CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Olanda a metà luglio? Consigli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2020 alle: 14:35:29
Frontiere permettendo, ci saranno problemi con la gente del posto secondo voi? Come mese luglio può andare bene? Consigli anche per quanto riguarda il cane? 
l alternativa sarebbe la danimarca.
accetto qualsiasi consiglio, su itinerari, eventi e altro. Tempo 15-16 gg..vogliamo comunque spostarci con calma, mal che vada limitandosi alla parte ovest, la est la terremo per un altro viaggio.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2020 alle: 18:59:08
In risposta al messaggio di Man84 del 12/06/2020 alle 14:35:29

Frontiere permettendo, ci saranno problemi con la gente del posto secondo voi? Come mese luglio può andare bene? Consigli anche per quanto riguarda il cane?  l alternativa sarebbe la danimarca. accetto qualsiasi consiglio,
su itinerari, eventi e altro. Tempo 15-16 gg..vogliamo comunque spostarci con calma, mal che vada limitandosi alla parte ovest, la est la terremo per un altro viaggio.
...
Visto come trattano l’Italia in generale lascerei perdere quei paesi...
Io avevo programmato l’Olanda ma ora boicotto...
tornando alla tua domanda comunque con la gente secondo me non ci saranno problemi
12
Ribon
Ribon
02/06/2013 137
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2020 alle: 19:27:45
Volevamo andare anche noi ma poi abbiamo deciso di evitare, quest’anno si rimane in Italia.
Non penso avrai problemi con la gente a meno che tu non ti metta a camminare a piedi su una pista ciclabile!
Conoscendoli, per lavoro, saranno soprattutto indifferenti.
Per gli itinerari ti consiglio un Cerca nella sezione diari di bordo, troverai di tutto e di più.
Ric
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2020 alle: 22:00:25
In risposta al messaggio di Ribon del 12/06/2020 alle 19:27:45

Volevamo andare anche noi ma poi abbiamo deciso di evitare, quest’anno si rimane in Italia. Non penso avrai problemi con la gente a meno che tu non ti metta a camminare a piedi su una pista ciclabile! Conoscendoli, per lavoro, saranno soprattutto indifferenti. Per gli itinerari ti consiglio un Cerca nella sezione diari di bordo, troverai di tutto e di più.
Eh lo so, tanti me lo scriveranno, e mi dispiace un po aver l idea di uscire dall Italia, ma per ora non vedo alternative valide. Sud italia e isole eviterei a luglio solo per il cane, penso sia troppo caldo per lui, centro siamo stati diverse volte ultimamente e volevamo cambiare, e montagne del trentino le abbiamo vicine quindi le conosciamo, l unica idea in piedi sarebbe la val d Aosta e montagne piemontesi, ma ho paura che 16 giorni di sola montagna siano un po troppi. 
per questi motivi e visto il mese volevamo andare verso nord fuori dall italia. Poi boh manca un mese, cambierò idea altre 10 volte..li bello del camper è anche non dover prenotarewink
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 10:58:50
Di tutti i paesi visitati in Europa, nel corso di 40 anni di camper, quello che meno mi ha entusiasmato, é stato l'Olanda....non voglio dire che non vi siano luoghi e cose da vedere anche lí, ma onestamente nella scala dei miei interessi, lo metterei fra gli ultimi gradini. Ci passo spesso, al ritorno dalla Scandinavia, se vado a trovare dei cari amici transalpini che abitano vicino a Reims; tutte le volte faccio percorsi differenti, nella vana speranza di ricredermi, ma niente...paesaggio sempre uguale, traffico maledetto e frenetico, troppa gente. Forse mi ha preso male dall'inizio, e si é creato un pregiudizio; ma ormai é cosí. Spero di essere un caso isolato.
Citavi la Danimarca: quella si, la trovo interessante! Un mix di cultura scandinava e mitteleuropea, un assaggio di nordeurpa senza allontanarsi troppo, grande varietá di paesaggi, dalle cittá, piccole o grandi come la imperdibile capitale, alla dolce campagna disseminata da pittoresche fattorie, alle spiagge deserte e incontaminate del nord, ai porticcioli di pescatori sul Baltico. Tutto a distanze piú che umane, in un paio d'ore di guida giornaliera, in poco tempo la si gira ampiamente tutta, e nessun posto sará uguale al precedente. Traffico inesistente, ordinato, rilassato, strade perfette, ospitalitá semplice e sincera; e infine anche il portafogli ringrazia, non cé paragone!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 16:40:48
ci saranno problemi con la gente del posto secondo voi?
Secondo me si. Viaggeresti in mezzo al popolo tra i più tacca...risparmini d'europa a cui è stato chiesto di aprire le saccocce e mettere mano ai dindi...per gli italiani poi! Mi par già di vedere quegli inquietanti faccioni alla verstappen che appena capiscono la tua provenienza mollano le aringhe affumicate e iniziano a ringhiare. Ehehehehlaugh 
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 16:43:44
In risposta al messaggio di wippet del 13/06/2020 alle 10:58:50

Di tutti i paesi visitati in Europa, nel corso di 40 anni di camper, quello che meno mi ha entusiasmato, é stato l'Olanda....non voglio dire che non vi siano luoghi e cose da vedere anche lí, ma onestamente nella scala
dei miei interessi, lo metterei fra gli ultimi gradini. Ci passo spesso, al ritorno dalla Scandinavia, se vado a trovare dei cari amici transalpini che abitano vicino a Reims; tutte le volte faccio percorsi differenti, nella vana speranza di ricredermi, ma niente...paesaggio sempre uguale, traffico maledetto e frenetico, troppa gente. Forse mi ha preso male dall'inizio, e si é creato un pregiudizio; ma ormai é cosí. Spero di essere un caso isolato. Citavi la Danimarca: quella si, la trovo interessante! Un mix di cultura scandinava e mitteleuropea, un assaggio di nordeurpa senza allontanarsi troppo, grande varietá di paesaggi, dalle cittá, piccole o grandi come la imperdibile capitale, alla dolce campagna disseminata da pittoresche fattorie, alle spiagge deserte e incontaminate del nord, ai porticcioli di pescatori sul Baltico. Tutto a distanze piú che umane, in un paio d'ore di guida giornaliera, in poco tempo la si gira ampiamente tutta, e nessun posto sará uguale al precedente. Traffico inesistente, ordinato, rilassato, strade perfette, ospitalitá semplice e sincera; e infine anche il portafogli ringrazia, non cé paragone!
...
heart  mi hai fatto venire voglia di Danimarca..penso rispecchi di più il mio tipo di vacanza..ora devo convincere mia moglie..è lei che spinge più per l olanda..
grazie!
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 19:47:21
In risposta al messaggio di Man84 del 13/06/2020 alle 16:43:44

mi hai fatto venire voglia di Danimarca..penso rispecchi di più il mio tipo di vacanza..ora devo convincere mia moglie..è lei che spinge più per l olanda.. grazie!
Personalmente, io cerco sapzi aperti, poca densitá di abitazioni, natura incontaminata e il piú possibile poco umanizzata. Non disdegno i popoli semplici e senza troppe caratteristiche....marcate; specie quelli discreti, pacati, ma anche ospitali e accoglienti. La Danimarca inoltre ha una particolare attitudine per il buon gusto e il design, all'insegna della semplicitá. Questa dote innata la percepisco in tutto, anche nelle costruzioni rurali, e rende piacevole il paesaggio urbanizzato, mai eccessivo, sempre pertinente con la natura. Consiglio la visita di monumenti sia contemporanei che antichi, sono molto gratificanti. Il "Danish Design" risale alla notte dei tempi, il primo Istituto di Design risale alla fine del '600, ha ispirato quello svedese, ha insegnato a tutto il mondo e continua a farlo.
Troverai sicuramente su questo forum qualche camperista che é rimasto entusiasta dell'Olanda, questo perché ciascuno ha il proprio modo di viaggiare e gusti diversi, é giusto che sia cosí.
Se l'Olanda é un paese ricco, non altrettanto a mio parere si puó dire del suo popolo in generale; le tasse sono molto alte, qualsiasi lusso ha costi proibitivi ed é solo per pochi. Forse per questo la gente, ma é un'opinione del tutto personale, la considero abbastanza venale, sempre alla ricerca del successo economico, ovviamente spesso (se non sempre) a discapito del turista. Non a caso loro hanno una tradizione di ottimi banchieri, fin dal medioevo.
Considera inoltre che Rotterdam é il porto commerciale piú important d'Europa, e questo ha portato negli anni a congestionare vasti tratti del paese con centinaia di mezzi pesanti che vanno su e giú e si diffondono un pó ovunque cercando strade alternative per raggiungere il centro Europa.
Quella percezione del paese dei mulini, dei tulipani e degli zoccoli di legno, io non l'ho trovata, forse appartiene ad un passato ormai troppo difficile per me da scovare.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 19:32:39
In risposta al messaggio di wippet del 13/06/2020 alle 19:47:21

Personalmente, io cerco sapzi aperti, poca densitá di abitazioni, natura incontaminata e il piú possibile poco umanizzata. Non disdegno i popoli semplici e senza troppe caratteristiche....marcate; specie quelli discreti,
pacati, ma anche ospitali e accoglienti. La Danimarca inoltre ha una particolare attitudine per il buon gusto e il design, all'insegna della semplicitá. Questa dote innata la percepisco in tutto, anche nelle costruzioni rurali, e rende piacevole il paesaggio urbanizzato, mai eccessivo, sempre pertinente con la natura. Consiglio la visita di monumenti sia contemporanei che antichi, sono molto gratificanti. Il Danish Design risale alla notte dei tempi, il primo Istituto di Design risale alla fine del '600, ha ispirato quello svedese, ha insegnato a tutto il mondo e continua a farlo. Troverai sicuramente su questo forum qualche camperista che é rimasto entusiasta dell'Olanda, questo perché ciascuno ha il proprio modo di viaggiare e gusti diversi, é giusto che sia cosí. Se l'Olanda é un paese ricco, non altrettanto a mio parere si puó dire del suo popolo in generale; le tasse sono molto alte, qualsiasi lusso ha costi proibitivi ed é solo per pochi. Forse per questo la gente, ma é un'opinione del tutto personale, la considero abbastanza venale, sempre alla ricerca del successo economico, ovviamente spesso (se non sempre) a discapito del turista. Non a caso loro hanno una tradizione di ottimi banchieri, fin dal medioevo. Considera inoltre che Rotterdam é il porto commerciale piú important d'Europa, e questo ha portato negli anni a congestionare vasti tratti del paese con centinaia di mezzi pesanti che vanno su e giú e si diffondono un pó ovunque cercando strade alternative per raggiungere il centro Europa. Quella percezione del paese dei mulini, dei tulipani e degli zoccoli di legno, io non l'ho trovata, forse appartiene ad un passato ormai troppo difficile per me da scovare.
...
Come al solito non posso fare altro che darti ragione, hai descritto alla perfezione
i due paesi, aggiungerei che in Olanda il campeggio è obbligatorio quasi ovunque, mentre in Danimarca
è possibile sostare liberamente in posti fantastici o magari nei porticcioli dei paesi dove siamo i benvenuti sempre.
Quest'anno non ho ancora pensato dove andare ad agosto, vorrei andare in  un paese tranquillo,
se non avrò molto tempo a disposizione il ritorno in Danimarca potrebbe starci.
Se avessi a disposizione più settimane, andrei in Scozia, forse stare con le pecore è  più rilassante che rimanere in 
questa gabbia di matti.
Ciao Paolo
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 20:33:12
In risposta al messaggio di orlegno del 14/06/2020 alle 19:32:39

Come al solito non posso fare altro che darti ragione, hai descritto alla perfezione i due paesi, aggiungerei che in Olanda il campeggio è obbligatorio quasi ovunque, mentre in Danimarca è possibile sostare liberamente
in posti fantastici o magari nei porticcioli dei paesi dove siamo i benvenuti sempre. Quest'anno non ho ancora pensato dove andare ad agosto, vorrei andare in  un paese tranquillo, se non avrò molto tempo a disposizione il ritorno in Danimarca potrebbe starci. Se avessi a disposizione più settimane, andrei in Scozia, forse stare con le pecore è  più rilassante che rimanere in  questa gabbia di matti. Ciao Paolo
...
Grazie per l'approvazione, e anche per aver ricordato una cosa importantissima, che avevo dimenticato...
Niente libera in Olanda, solo pochissime aree attrezzate, altrimenti campeggio!
Una bella differenza...
orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 21:47:24
In risposta al messaggio di wippet del 14/06/2020 alle 20:33:12

Grazie per l'approvazione, e anche per aver ricordato una cosa importantissima, che avevo dimenticato... Niente libera in Olanda, solo pochissime aree attrezzate, altrimenti campeggio! Una bella differenza...
Certo una bella differenza e non solo economica, in Danimarca ti senti a casa ovunque.
Ricordo che, appena sbarcato a Rodby, mi sono fermato a bordo strada per dare un occhio 
alla direzione da prendere, un uomo si è fermato ed è venuto da me a chiedere
se avevo bisogno di aiuto...., quasi come da noi.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 12:22:41
Però a me un camperista danese mi ha detto che dovevo rispettare tre metri a destra e tre a sinistra del suo camper in un parcheggio perché da loro è previsto così. Poi dalle altre parti compresa Copenaghen eravamo tutti vicini vicini. In Olanda mai avuto problemi.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 15/06/2020 alle 12:23:49
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 12:29:20
Concordo assolutamente con chi preferisce Danimarca all'Olanda. Abbiamo girato e rigirato ormai tutta Europa e anche un po di Asia r Africa, ma direi unico paese che non mi ha entusiasmato per niente e' l'Olanda. A me i tulipani e mulini al vento non bastano. Gia Belgio mi pareva carino una volta usciti dall'Olanda! Danimarca invece interessante, ariosa, paesaggio carino, le citta anche. Si si, in Danimarca ci torneremo. Se proprio proprio preferirei i 3 paesi baltici, Lettonia Estonia e Lituania, Olando no.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 14:24:16
Non stravedo per l'olanda dove mi sono recato  almeno 5 o 6 volte con itinerari diversi, già solo la visita al museo Van Gogh mi ripaga del viaggio , ma esistono ancora paesetti e luoghi di assoluta tranquillità e bellezza, alcuni molto turistici come Giethoorn, molto carina ed altri meno conosciuti ma ugualmente belli come Hindeloopen, scoperta per caso con una festa locale in corso, senza dimenticare il parco nazionale De Hoge Veluwe dove vi sono ampi percorsi da fare in bicicletta che sono ad  uso gratuito all'interno del parco/camping  e d ospita un bel museo con opere di vari artisti.
Per quanto riguarda la Danimarca, anche lì vi sono luoghi dove puoi sostare in libera ed altri dove è vietato, sull'isola Romo, arrivati a tarda sera ed in sosta per la notte fummo svegliati verso l'una con l'invito a sloggiare da parte della polizia, cosa non certamente piacevole data l'ora ma prontamente eseguita.
Non so se è una notizia errata, ma in tv è stato detto che la Danimarca è chiusa sino al 31 agosto.

Modificato da Marino2 il 15/06/2020 alle 14:25:22
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 15:44:54
In risposta al messaggio di Marino2 del 15/06/2020 alle 14:24:16

Non stravedo per l'olanda dove mi sono recato  almeno 5 o 6 volte con itinerari diversi, già solo la visita al museo Van Gogh mi ripaga del viaggio , ma esistono ancora paesetti e luoghi di assoluta tranquillità e bellezza,
alcuni molto turistici come Giethoorn, molto carina ed altri meno conosciuti ma ugualmente belli come Hindeloopen, scoperta per caso con una festa locale in corso, senza dimenticare il parco nazionale De Hoge Veluwe dove vi sono ampi percorsi da fare in bicicletta che sono ad  uso gratuito all'interno del parco/camping  e d ospita un bel museo con opere di vari artisti. Per quanto riguarda la Danimarca, anche lì vi sono luoghi dove puoi sostare in libera ed altri dove è vietato, sull'isola Romo, arrivati a tarda sera ed in sosta per la notte fummo svegliati verso l'una con l'invito a sloggiare da parte della polizia, cosa non certamente piacevole data l'ora ma prontamente eseguita. Non so se è una notizia errata, ma in tv è stato detto che la Danimarca è chiusa sino al 31 agosto.
...
Vero, Danimarca chiusa... sad Qua si vedono sempre le notizie aggiornate su vari paesi: 

https://it.euronews.com/2020/06...

Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 15/06/2020 alle 15:45:51
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2020 alle: 19:30:16
In risposta al messaggio di Man84 del 12/06/2020 alle 14:35:29

Frontiere permettendo, ci saranno problemi con la gente del posto secondo voi? Come mese luglio può andare bene? Consigli anche per quanto riguarda il cane?  l alternativa sarebbe la danimarca. accetto qualsiasi consiglio,
su itinerari, eventi e altro. Tempo 15-16 gg..vogliamo comunque spostarci con calma, mal che vada limitandosi alla parte ovest, la est la terremo per un altro viaggio.
...
Guarda avevamo in programma di visitare l'Olanda questa primavera e poi non lo abbiamo fatta per i motivi che tutti conosciamo.. In programma avevamo anche di andare Londra in estate; saltato anche questo programma.
Ad oggi ti confesso che l'Olanda è "uscita" dai miei progetti futuri.. Infatti probabmente l'anno prossimo volgeremo le nostre attenzioni verso la Danimarca.. 

15
lauradamodena
lauradamodena
09/11/2010 2
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 06:34:17
In risposta al messaggio di jana del 15/06/2020 alle 15:44:54

Vero, Danimarca chiusa... Qua si vedono sempre le notizie aggiornate su vari paesi: 
Ho visitato a suo tempo (per fortuna) l'Olanda in lungo e in largo e, in linea di massima, concordo con i giudizi precedenti. La sintesi potrebbe essere: palettate di terra date con perizia e molto curate perchè, alla fin fine, l'Olanda è una terra fatta di acqua. Ma percorrere una strada in salita per andare al mare, vedere veleggiare una barca o atterrare un aereo su una pista (o in un canale) che taglia l'autostrada proprio sopra alle nostre teste, magari potranno anche essere emozioni che ci suggeriscono quanto l'Olanda sia diversa dal resto dell'Europa: Gli Olandesi non sono un popolo loquace, nè tantomeno "affettuoso", sono intransigenti e consapevoli della loro realtà e lo dimostrano quando affermano che "Dio ha creato la terra, gli Olandesi hanno creato l'Olanda" che, adesso, guai a chiamarla così. Quando si visita la diga di Afsluitdijk , però, si capisce anche perchè.
Detto questo, io terrei il viaggio per tempi migliori.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 12:58:52
Ci sono stato 2 volte negli ultimi 5 anni. L'ultima, 2 anni fa, è stata a livello climatico abbastanza traumatica: siccità come non si era mai vista, caldo tutti i giorni sui 37°, tutte le coltivazioni e l'erba bruciate. Ricordo che quando ritornammo in Italia ci stupimmo nel vedere l'erba della Val Padana verdissima! E pensare che eravamo andati a cercare un po' di refrigerio.

Sinceramente non mi ha molto entusiasmato come posto da visitare. La prima volta certo, il sapore della "novità" ce lo ha fatto apprezzare maggiormente, ma se riesci a programmare bene le cose da visitare, io preferirei la Danimarca.

Non sottovalutare l'aspetto Covid. Noi ad esempio quest'anno torniamo in Normandia / Bretagna per non avere grandi città da visitare ed evitare soprattutto i mezzi pubblici come metro, autobus e treni.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 13:03:18
In risposta al messaggio di orlegno del 14/06/2020 alle 19:32:39

Come al solito non posso fare altro che darti ragione, hai descritto alla perfezione i due paesi, aggiungerei che in Olanda il campeggio è obbligatorio quasi ovunque, mentre in Danimarca è possibile sostare liberamente
in posti fantastici o magari nei porticcioli dei paesi dove siamo i benvenuti sempre. Quest'anno non ho ancora pensato dove andare ad agosto, vorrei andare in  un paese tranquillo, se non avrò molto tempo a disposizione il ritorno in Danimarca potrebbe starci. Se avessi a disposizione più settimane, andrei in Scozia, forse stare con le pecore è  più rilassante che rimanere in  questa gabbia di matti. Ciao Paolo
...
Se avessi a disposizione più settimane, andrei in Scozia, forse stare con le pecore è  più rilassante che rimanere in 
questa gabbia di matti.

Ecco, quello sì che è stato il più bel viaggio in camper che ho fatto. Purtroppo ho paura che in UK sia un po' un problema adesso per le restrizioni Covid, visto che stanno molto peggio di noi.

18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 13:06:27
In risposta al messaggio di orlegno del 14/06/2020 alle 21:47:24

Certo una bella differenza e non solo economica, in Danimarca ti senti a casa ovunque. Ricordo che, appena sbarcato a Rodby, mi sono fermato a bordo strada per dare un occhio  alla direzione da prendere, un uomo si è fermato ed è venuto da me a chiedere se avevo bisogno di aiuto...., quasi come da noi.
Idem: se ti vedono in difficoltà si fanno avanti da soli per aiutarti. E allo stesso tempo sono pronti a redarguirti se fai qualcosa di sbagliato tipo invadere a piedi una ciclabile, per esempio). Senso civico altissimo.

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2020 alle: 16:10:42
In risposta al messaggio di Man84 del 13/06/2020 alle 16:43:44

mi hai fatto venire voglia di Danimarca..penso rispecchi di più il mio tipo di vacanza..ora devo convincere mia moglie..è lei che spinge più per l olanda.. grazie!
Se leggi i miei due diari recenti 2019 sull Olanda troverai tante cose belle da vedere. A me è piaciuta
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link