CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Parigi: Bois de Bologne oppure Paris Est

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
Roller Cinghiale
Roller Cingh...
28/04/2008 6
Inserito il 06/05/2008 alle: 22:13:36
Io e la mia famiglia come gia' detto in un precedente messaggio abbiamo programmato un viaggio in Francia del nord.Meta finale Parigi, 4 giorni, di cui 2 ad Eurodisney e 2 in citta'.Il dubbio e' sulla scelta dell'area di sosta. Il Bois de Bologne o Paris est ?? Molti di voi sicuramente sapranno aiutarmi sulla scelta considerando chiaramente di usufruire esclusivamente dei mezzi pubblici.( quali ? ).Avrei bisogno ancora di un consiglio: ho mandato una mail di prenotazione ad entrambi e nella risposta mi chiedono una caparra pari ad un terzo della cifra.Ci sono varie modalita di pagamento ( un po' strane a dire il vero,almeno per me)quale la migliore ? Grazie a tutti ,e anche se e' da poco che vi conosco mi sento gia dei vostri.ciao[:)] roller cinghiale
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 06/05/2008 alle: 23:15:56
2 gg + 2gg resta e eurodisney in 40 min con la rer sei in centro se vai in camping perdi minimo una mezza giornata, io ti consiglio 1 gg a euro disney e tre a parigi, se vuoi andare in un bel parco vai all'europa park in germania, anche se la decisione va presa in base all'eta dei figli, saluti
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 07/05/2008 alle: 01:11:07
Il camping Paris est e' piu' o meno nel mezzo tra Parigi e Eurodisney ,con il RER in 20 minuti sei in centro e dall'altra parte in 40 sei al parco. All'uscita del campeggio passa l'autobus per la stazione che sara' distante circa 1.5/2 Km. Quando ci andai, capodanno 2004/05, era un posto tranquillo nel senso che se dovessi tornare a Parigi tornerei li'. Alfredo
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 07/05/2008 alle: 12:15:05
Confermo il tutto,tra l'altro anche io ho passato lì i primi giorni del 2005. Ciao.
19
MarSca65
MarSca65
21/07/2006 113
Inserito il 07/05/2008 alle: 13:36:55
Siamo stati a Parigi per Capodanno e abbiamo sostato in tutti e due i campeggi. Sono tutte e due validi ma se dovessi scegliere preferirei il Bois de Boulogne per la posizione,il pratico servizio bus per Port Maillot dove trovi la metro e la rer. Premetto che noi non l'abbiamo fatto, ma per Eurodisney sosterei tranquillamente nel parcheggio del parco visto che nonostante vi sia divieto di campeggiare lo fanno quasi tutti e nessuno dice niente,d'estate penso che ai la possibilità di carico e scarico. Rispetto ad Eurodisney, Paris est è più vicino mentre Bois de Boulogne è esattamente dall'altra parte della città. Per la caparra io ho utilizzato la Western Union e ricordo un costo di circa 10 euro.
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
18
Rocchissimo
Rocchissimo
18/10/2007 483
Inserito il 07/05/2008 alle: 15:39:32
Sianmo stati a Parigi + Eurodisney di recente ed abbiamo utilizzato il camping paris est per la visita alla città ed il parcheggio del parco (chiamarlo area di sosta è troppo) per Eurodisney. Premesso che non conosco il campeggio Bois de Boulogne, per cui su quello non posso esprimermi, ritengo di poter fare le considerazioni che seguono. Ambedue i campeggi (ripeto, per quanto attiene il bois de boulogne non parlo per esperienza diretta ma per notizie apprese su internet) sono distanti dalle stazioni metro/rer, ma mentre il paris est ha la fermata dell'autobus proprio all'ingresso del campeggio, per il bois de boulogne bisogna fare un tratto a piedi di qualche centinaio di metri per raggiungere la fermata dell'autobus. In ambedue i casi, comunque, per arrivare in centro bisogna prendere almeno due mezzi (autobus+rer ed eventualmente metro). Gli autobus partono dall'ingresso del paris est ogni mezz'ora, con ultima partenza (mese di aprile) ore 20.15. Nel senso opposto, dalla stazione della rer verso il campeggio (anche in questo caso ogni mezz'ora) l'ultima partenza è alle 20.30. La reception del campeggio vende, per la metro, sia i biglietti singoli che i biglietti "Paris visit", questi ultimi particolarmente convenienti, al costo di 14 euro adulti/7 euro bambini validi per 2 giorni che consentono di prendere senza limitazioni autobus, metro, rer e la funicolare di Montmartre. Consentono anche di usufruire di sconti in vari musei. Al campeggio ci siamo trovati bene, ci sono tutti i servizi. Lascia un po' a desiderare il bar ed il market, che quando siamo andati noi era chiuso. Le piazzole sono ampie e delimitate, anche se sono poco ombreggiate. I servizi di carico/scarico sono centralizzati, per cui se decidi di utilizzarli nelle ore di punta potresti trovare fila. Le colonnine dell'elettricità non sono molto frequenti, per cui potresti capitare in una piazzola nella quale ci sia bisogno di un cavo abbastanza liungo (anche 30 mt) per poterti allacciare. Considera, ad ogni modo, che le prese francesi non sono quelle classiche blu che abbianmo qui in Italia, per cui munisciti di un adattatore. Il campeggio ne possiede alcuni che presta in cambio di una cauzione di 20 euro. L'accesso pedonale al campeggio è sull'intero arco delle 24 ore, mentre i veicoli non possono entrare/uscire dalle 02.00 alle 06.00 del mattino. Per quanto concerne il parcheggio dell'Eurodisney costa 13 euro al giorno (il giorno è inteso dalle 00.00 alle 24.00, per cui se vuoi entrare la sera devi pagare 13 euro ed altrettanto devi fare per il giorno dopo). L'ingresso al parco è chiuso dalle 22.00 alle 07.30. Se si arriva di sera conviene pernottare fuori dai cancelli ed entrare il mattino appena aprono, per non trovare coda. Per quanto concerne lo scarico ad aprile era chiuso, ma ho visto diversi camper che utilizzavano quello nell'attiguo parcheggio degli autobus. Per il carico dell'acqua c'è un rubinetto fuori dal blocco dei bagni; per utilizzarlo, però, è necessario possedere un tubo abbastanza lungo, in quanto il camper non si può avvicinare più di tanto. Il vero problema (se non si è autonomi) è la mancanza di elettricità. Il parcheggio non è vicinissimo all'ingresso del parco, ma è comunque collegato allo stesso da tapis roulant, che però non sempre funzionano. Nei pressi dell'ingresso del parco c'è anche la stazione della rer, per cui è anche valida l'opzione di utilizzare il parcheggio di Eurodisney per la visita di Parigi. Il maggior tempo trascorso nella rer (considerata la maggior distanza Eurodisney/parigi rispetto a campeggio paris est/parigi) è senz'altro più che compensato dal fatto di non dover prendere anche l'autobus. Inoltre, se si fa il passaporto annuale il parcheggio è compreso (tranne quello del primo giorno, che non viene più rimborsato). Se hai altre curiosità chiedi pure.

Modificato da Rocchissimo il 07/05/2008 alle 16:24:07
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 07/05/2008 alle: 20:37:57

http://www.ratp.fr/

al link trovi tutte le info sui trasporti nell'area di parigi, in breve la citta è suddivisa in zone euro disney è in zona 5 e il biblietto consente di andare anche a versailles zona4, i campeggi sono in zona1 quindi i biglietti costano meno. la paris visite consente di avere uno sconto se utilizzi per 3 gg ci sono altri abbonamenti per soggiorni più lunghi, saluti
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 07/05/2008 alle: 21:08:45
Sono stato a Parigi est due anni fa e mi sono trovato bene. Essendo il camping vicino al fiume Marna c'era molta umidità, ma tutto è andato Ok. Ciao Alex
17
Roller Cinghiale
Roller Cingh...
28/04/2008 6
Inserito il 08/05/2008 alle: 19:46:31
Vedo tra i suggerimenti che mi avete dato,e per questo ringrazio tutti, che ci sono pareri discordanti. Sicuramente é tutto molto soggettivo,ognuno di noi programma il viaggio a propria misura. Probabilmente non prenotero' visto che il mio arrivo a Parigi é previsto per il 27 maggio , stagione penso dove non si registri il pienone, ma soprattutto perché mi sembra di aver capito che per assistere allo spettacolo di una giornata completa ad Eurodisney devo sostare nel loro parcheggio , visto che poi a tarda sera non ci sono più i mezzi pubblici per tornare in uno dei due camping.Potete confermare? grazie .Saluti.
17
dani64
dani64
22/01/2008 34
Inserito il 08/05/2008 alle: 20:20:30
Non so che dire a riguerdo, ma quest'estate abbiamo l'intenzione di andare a Parigi, però in un periodo diverso dal tuo. Quando torni fammi sapere come ti sei trovato. Ciao Daniela
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 08/05/2008 alle: 21:11:15
Ciao!Anche noi siamo stati a Parigi due anni fa,e proprio al Paris Est.Ciò che ha riferito Rocchissimo è stato molto preciso,fanne tesoro.Io personalmente mi sono trovata bene e posso confermarti che una nottata ad Eurodisney vale la pena di passarla:c'è troppo da vedere!!!!In quanto ai trasporti urbani,vai pure tranquillo in Metro,è molto comoda e ti porta ovunque...Approfitta anche della carta Parisvisite,con quella ti togli dallo stress di vari biglietti "vaganti" nel portafoglio...Allora,ci pensi ancora?Accendi il motore e...BON VOYAGE!!!Robi64[:X]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 08/05/2008 alle: 22:01:38
I treni da eurodisney partono e arrivano anche dopo la mezzanotte io sono stato sempre nel pacheggio di eurodisney, il 14 luglio ho visto i fuochi alla torre eiffel non ti dico che avventura il rientro, sono riuscito a rientrare con l'ultimo treno quasi alle 2 di notte, devi valutare anche gli orari del parco a maggio non credo ma in estate alle 23 ,c'è la sfilata da non perdere, quindi meglio dormire nel parcheggio, per i trasporti sul sito linkato trovi tutte le info, logico che tutto è soggettivo, anche il parco io non ci ritornerei, vale la pena solo con i bambini piccoli, i bar e i negozi dove ti giri ti giri li trovi sempre, le giostre no poi tra code e prenotazioni di tempo ne perdi tanto, una bottiglia d'acqua da 500ml costa 2 euro nei negozi costa tutto di più che nei disneystore italiani, per carità tutti giudizi soggettivi per me l'europa park è meglio,saluti
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 09/05/2008 alle: 10:38:21
Anche noi dovremmo essere a Parigi nella settimana dopo ferragosto. Ma è obbligatorio prenotare o secondo voi si può trovare posto anche senza prenotazione?id="blue">id="size2">
21
paolo56
paolo56
13/06/2004 16
Inserito il 09/05/2008 alle: 12:37:37
Buona gioranta a tutti. Siamo tornati da Parigi il 20/4 u.s. Abbiamo campeggiato a Versailles Camping Huttopia,

www.huttopia.com

molto bello , pulito, accogliente, con docce caldissime e comode (data la stagione) A cinque minuti a piedi c'è la RER che porta direttamente a Parigi in 20 minuti circa, e parte ogni 15 minuti circa. Negozi nelle vicinanze. Per Eurodisney si può senz'altro stare una o due notti, poi diventa difficile senza corrente .. e docce comode, almeno per noi, comunque molto comodo per raggiungere Parigi, dato che il metro parte proprio da lì. Se sei interessato ai musei noi abbiamo trovato molto conveniente la Paris museum pass, per due giorni consecutivi paghi 30 € a persona e entri gratis (evitando tante volte le code) in circa 60 musei o monumenti. Fa conto che un biglietto costa circa 8 o 9 euro (D'Orsay, Luovre, Concingerie, Torre di Notre Dame ecc..) i bambini sotto i 18 anni accompaganti dai genitori non pagano mai... o quasi. Se hai figli un po' più grandi è interessante anche il museo delle Scienze e della Tecnica al Parc de la Villette, (dove però non ci sono parcheggi, abbiamo dovuto pagare un parking sotterraneo con i Bus. Comunque Parigi è sempre Parigi goditela e Buone vacanze
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 10/05/2008 alle: 13:44:48
Paris EST senz'altro (sperimentato estate 2006). Comodo, pulito e molto piu' economico del Bois (dove a seconda della piazzola che ti danno cambia il costo, actung !) Ciao Giulio
18
castelmodel
castelmodel
08/09/2007 2
Inserito il 11/05/2008 alle: 21:47:21
Anch'io sono stato l'anno scorso a Parigi sostando a Bois che mi è sembrato nella norma; ben collegato con il centro a mezzo autobus e metro. Conviene - Eurodisney + Parigi magica. Noi abbiamo trovato posto il 20 di agosto anche senza prenotazione. Buon Viaggio
19
Mornir80
Mornir80
13/01/2006 209
Inserito il 12/05/2008 alle: 11:38:18
Sono stato a Capodanno al Bois de Boulogne. Per il centro è comodissimo, o usi la navetta del camping (il biglietto è a parte non vale l'abbonamento ai mezzi pubblici perchè è privato) oppure la fermata dei mezzi pubblici è a 5 minuti a piedi e passa per il parco. I bagni non sono granchè... E' quasi sempre pieno e la prenotazione è consigliata(vogliono l'anticipo o pagando su internet oppure con Western Union). Vogliono il saldo del conto subito il primo giorno e con le carte di credito fanno storie(la passavano talmente velocemente che il macchinino non la leggeva). Per eurodisney forse conviene il Paris est. P.S. Che io sappia il padrone dei due campeggi è lo stesso. Percio' le regole credo che siano piu' o meno le stesse per entrambi i campeggi.
baloo1
baloo1
-
Inserito il 15/08/2008 alle: 17:00:40
dunque una notte al parcheggio di disneyland costa 13,00 € e almeno una notte bisogna starci per assistere alla sfilata ed ai fuochi d'artificio poi vedo che tanti preferiscono Paris Est al Bois del Bologne (e se non sbaglio c'è anche un altro campeggio a Versailles che vorremmo visitare) ricordate i prezzi dei campeggi? al disneyland li fanno ancora i biglietti per le "famiglie numerous" ? [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link