In risposta al messaggio di frankhands del 26/01/2026 alle 16:02:16
Avrei in programma per i mesi di maggio e giugno di visitare la Penisola del Mani, Chiedo a chi l'ha già visitato se non ci sono problemi a trovare aree di sosta e/o campeggi ed inoltre se fattibile con mezzo di circa 8 mt.- Mi sembra di aver capito che le strade non sono molto larghe, ma l'importante è che siano fattibili, seppure con prudenza. Ho sentito dire anche che nella Penisola del Mani non si trovano distributori di carburante: corrisponde al vero? Grazie. Franco
Ciao Franco
vai su google maps e inserisci: benzinaio vicino a Maina, Grecia
Non escono tutti, ma molti si
Per gli 8 metri, a me (che ne ho 7) ha sempre dato più fastidio la larghezza che la lunghezza
Considera che se c'è servizio di autobus, di solito un KTEL, passi anche tu, abbondantemente
Quindi se ti preoccupa un percorso, va su google maps e seleziona "mezzi pubblici" e vedi che giro fanno loro, poi puoi anche valutare se lo fanno per collegare località specifiche o se invece schivano dei tratti
Questo un po' ovunque, mica solo nel Mani
Coem suggerimento ti direi di non limitarti al Mani, e salutami Vathia e dintorni ...
buona strada
Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)