CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Peloponneso-Penisola del Mani

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2026 alle: 16:02:16
Avrei in programma per i mesi di maggio e giugno di visitare la Penisola del Mani, Chiedo a chi l'ha già visitato se non ci sono problemi a trovare aree di sosta e/o campeggi ed inoltre se fattibile con mezzo di circa 8 mt.- Mi sembra di aver capito che le strade non sono molto larghe, ma l'importante è che siano fattibili, seppure con prudenza. Ho sentito dire anche che nella Penisola del Mani non si trovano distributori di carburante: corrisponde al vero?
Grazie. Franco

9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 411
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2026 alle: 18:15:17
In risposta al messaggio di frankhands del 26/01/2026 alle 16:02:16

Avrei in programma per i mesi di maggio e giugno di visitare la Penisola del Mani, Chiedo a chi l'ha già visitato se non ci sono problemi a trovare aree di sosta e/o campeggi ed inoltre se fattibile con mezzo di circa 8
mt.- Mi sembra di aver capito che le strade non sono molto larghe, ma l'importante è che siano fattibili, seppure con prudenza. Ho sentito dire anche che nella Penisola del Mani non si trovano distributori di carburante: corrisponde al vero? Grazie. Franco    
...
Ciao Franco
vai su google maps e inserisci: benzinaio vicino a Maina, Grecia
Non escono tutti, ma molti si
Per gli 8 metri, a me (che ne ho 7) ha sempre dato più fastidio la larghezza che la lunghezza
Considera che se c'è servizio di autobus, di solito un KTEL, passi anche tu, abbondantemente
Quindi se ti preoccupa un percorso, va su google maps e seleziona "mezzi pubblici" e vedi che giro fanno loro, poi puoi anche valutare se lo fanno per collegare località specifiche o se invece schivano dei tratti
Questo un po' ovunque, mica solo nel Mani

Coem suggerimento ti direi di non limitarti al Mani, e salutami Vathia e dintorni ... 
buona strada
Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1473
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2026 alle: 19:33:52
In risposta al messaggio di frankhands del 26/01/2026 alle 16:02:16

Avrei in programma per i mesi di maggio e giugno di visitare la Penisola del Mani, Chiedo a chi l'ha già visitato se non ci sono problemi a trovare aree di sosta e/o campeggi ed inoltre se fattibile con mezzo di circa 8
mt.- Mi sembra di aver capito che le strade non sono molto larghe, ma l'importante è che siano fattibili, seppure con prudenza. Ho sentito dire anche che nella Penisola del Mani non si trovano distributori di carburante: corrisponde al vero? Grazie. Franco    
...
Noi ci siamo.stati ma vent'anni fa ed era fine maggio...All'epoca camper di 6,30 metri e traino quasi 6. Dormimmo due notti a Porto Kagio presso una taverna. Le strade strettine ma niente di che.
Paolo
Groningen
Groningen
01/09/2021 858
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2026 alle: 09:42:22
Fatto tutto il Peloponneso autunno 2024 con camper di 7 metri ma largo 2,22 e non ho avuto problemi, però qualche passaggio "stretto" l'ho trovato. Quanto ai rifornimenti, detto che ho serbatoio di quasi 100 litri e quindi buona autonomia, i benzinai li trovi. Ho fatto molta libera, data la stagione non c'era affollamento, e qualche camping ma stavano chiudendo quasi tutti. Ho dormito anch'io presso la taverna di Porto Kagios, penso sia la stessa di cui parla bazylothis, per arrivare passi praticamente sul bagnasciuga, paghi il pasto e ti lasciano dormire. Poca qualità però e anche abbastanza caro, però la baia vale la pena. In generale il Peloponneso secondo me è un bel posto.
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1473
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2026 alle: 18:59:53
In risposta al messaggio di Groningen del 27/01/2026 alle 09:42:22

Fatto tutto il Peloponneso autunno 2024 con camper di 7 metri ma largo 2,22 e non ho avuto problemi, però qualche passaggio stretto l'ho trovato. Quanto ai rifornimenti, detto che ho serbatoio di quasi 100 litri e quindi
buona autonomia, i benzinai li trovi. Ho fatto molta libera, data la stagione non c'era affollamento, e qualche camping ma stavano chiudendo quasi tutti. Ho dormito anch'io presso la taverna di Porto Kagios, penso sia la stessa di cui parla bazylothis, per arrivare passi praticamente sul bagnasciuga, paghi il pasto e ti lasciano dormire. Poca qualità però e anche abbastanza caro, però la baia vale la pena. In generale il Peloponneso secondo me è un bel posto.
...
Si penso parliamo della stessa taverna. Anche all'epoca se ben ricordo non era proprio economica. Ma altro non.c'era.
Paolo

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 31/01/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

La scasada del Zenerù

EVENTO 08/02/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Fiera delle capre e dell'asinello

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7422
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2026 alle: 16:56:11
Certo con i criteri greci la taverna è caruccia, ma anche il privilegio di piazzare il camper a tiro di sasso dall'acqua e in un luogo come il "Porto Quaglio" dei Veneziani, uno dei punti continentali più a sud in Europa, non mi pare cosa da poco.
Per i rifornimenti di gasolio, non c'è più alcun problema sia nella Mani messenica (Kalamata - Oitilo circa) che nel tratto di Lakonia. Sono cambiate parecchie cose da quando l'ultimo distributore (e l'ultimo rifornimento d'acqua) erano ad Areopoli, gasolio si può fare ora anche sotto Gerolimena. Anche se a mio parere conviene farlo più a nord, ad es. prima di Kalamata o di Gythio: probabilmente costa meno e se si fa acqua ha ristagnato meno in cisterna. Inoltre sono distanze limitate 

(Mi ostino a chiamare la regione al femminile: il tradizionale italiano Maina era femminile e in greco "η Μάνη" è femminile. Comunque ognuno dice come vuole: proiettando la cosa da noi, uno straniero potrebbe dire anche "il Puglia" che non ci formalizziamo, basta che .. €€€€€ smiley)
_____________ Armando

Modificato da Armando il 28/01/2026 alle 17:29:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link