CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pesca in Norvegia

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 6
jo59
jo59
15/09/2015 7
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 11:11:46
info pesca in norvegia da principiante grazie
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10481
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 13:25:23
Io sono più principiante di te. Comunque, ci ho provato entrambe le volte che sono andato su. Le regole sono semplici: in acqua salata la pesca è libera, salvo indicazioni locali; in acqua dolce devi avere il permesso del proprietario dell'area, del Comune, della Provincia, della Regione, del Governo... praticamente per uno straniero è una pratica molto complessa da sbrigare. Occorre fare attenzione perché alcuni bacini che sembrano fiordi (quindi acqua salata) in realtà sono laghi d'acqua dolce. Però questo è un caso limite.

Come si pesca? Da ignorante, pescetti di plastica colorata, lancio il più lontano possibile, e recupero affinché il pescetto non s'impigli sul fondo di alghe. So che i pescatori doc storceranno il naso a queste indicazioni, ma meglio non saprei dire. Il posto migliore, dove anch'io ho fatto una strage, è Straumen, l'imbocco del fiordo, dove c’è una corrente classificata come la più forte del mondo. Lo svuota e riempie del fiordo crea de flussi notevoli con vortici. Lì i pesciotti abboccano come pesci!

Giovanni
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 14:02:33
Aborro il pesce ma se sai l'inglese:
https://www.visitnorway.com/thi...
https://www.inatur.no/om/fiskekort

Un'esperta dovrebbe essere l'utente "La Piera" che ha appena pubblicato un diario semiculinario ittico sulla Norvegia.

Max
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 3939
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 14:45:45
Ciao jo59, non sono un pescatore, né esperto né principiante, e non so se la regolamentazione in Svezia sia uguale a quella in Norvegia, comunque nel 1996 ebbi la ventura di fermarmi all'area di sosta sul fiume Pitealv [GPS  65.95187,  19.51910] lungo il quale esiste un Fiskecamp cioè un posto dove i campeggiatori svedesi passano le vacanze pescando. Prima dell'accampamento c'era un Kiosk ove io comprai del pesce affumicato ma il gestore si meravigliò poiché erano in vendita le licenze di pesca per una settimana, per un mese o per un anno valide per tutta la regione. questo per dire che in Svezia è piuttosto semplice ottenere una licenza di pesca, basta andare dal tabaccaio e comprarla.

Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 15:08:31
Non sono mai stato nei paesi nordici, però sono un pescatore e faccio molta attenzione a quello che scrivono gli altri.
Per la licenza non ti posso dire niente ma altri qualcosa già di hanno scritto.
Per quanto riguarda Canna ed esche artificiali "Rapala" ti conviene comprare tutto lì nei loro negozi altrimenti sbaglieresti forma, colorazione e grammature. La canna dovrebbe essere da spinning ma più lunga delle classiche che usiamo qui da noi, dovuta anche alle grammature: Rapala dai 20 ai 30 gr.. Canne ad innesto tipo le nostre per pesca all'inglese.
Aspetta un pò e vedrai che usciranno gli esperti

Alex
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 10481
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 16:38:56
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 22/03/2017 alle 15:08:31

Non sono mai stato nei paesi nordici, però sono un pescatore e faccio molta attenzione a quello che scrivono gli altri. Per la licenza non ti posso dire niente ma altri qualcosa già di hanno scritto. Per quanto riguarda
Canna ed esche artificiali Rapala ti conviene comprare tutto lì nei loro negozi altrimenti sbaglieresti forma, colorazione e grammature. La canna dovrebbe essere da spinning ma più lunga delle classiche che usiamo qui da noi, dovuta anche alle grammature: Rapala dai 20 ai 30 gr.. Canne ad innesto tipo le nostre per pesca all'inglese. Aspetta un pò e vedrai che usciranno gli esperti   Alex
...

Hai scritto:
Per quanto riguarda Canna ed esche artificiali "Rapala" ti conviene comprare tutto lì nei loro negozi altrimenti sbaglieresti forma, colorazione e grammature.

Hai ragione! Io comprai tutto in un supermercato Coop che aveva un reparto pesca molto fornito. Fui costretto perché un camperista francese conosciuto per caso mi aveva rotto gli zebedei con le foto del frutto delle sue pescate. Ho voluto provare, allo Straumen ho fatto una strage, la fortuna del principiante, poi più niente... o quasi!

I pescetti finti e colorati, come la canna (forse più di tre metri, telescopica), mi furono suggeriti dal commesso.

Giovanni

PROMO fino al 31/03/23

Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

Samana
Samana
05/11/2011 33
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2017 alle: 21:45:35
In risposta al messaggio di jo59 del 21/03/2017 alle 11:11:46

info pesca in norvegia da principiante grazie

Sono stato in Norvegia lo scorso anno e prima di partire ho aperto un topic qui su Camperoline "Pescare in Norvegia" se lo cerchi trovi tante info utili. 
Comunque in mare non ci vuole la licenza, come detto da altri si pesca con il finto da acquistare in loco, lo vendono tutti ed hanno quelli giusti, ovviamente come in tutte le cose ci vuole un po di esperienza per individuare il posto giusto, la corrente buona e il peso dell'esca adatto alla corrente, fai attenzione, sul fondo trovi tante alghe e se non sei svelto a recuperare, quasi sicuramente perdi l'esca.
Ti posso assicurare che ti divertirai un sacco, il pesce abbonda in Norvegia e in poco tempo catturerai una cenetta ottima fresca e abbondante.
Fammi sapere se ti servono altre info.
Ciao buon divertimento
Maurizio
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.