CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Piano A e piano B

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 39
Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 2893
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 12:21:43
Porca miseria...!!
come tutte le mattine guardo il meteo del posto dove ho programmato le mie vacanze.
Se fino a ieri in DK era accettabile (perlopiù poco nuvoloso) oggi mette 10 giorni su 15 di pioggia.
Ma non ho un piano B. Poco male...il camper ha questa caratteristica straordinaria, ti porta dove vuoi tu e puoi scegliere la tua meta anche dopo essere partito.
Voi avete un piano B ?  o vi concentrate solo sul piano A ?

cosa mi consigliate, che metereologicamente non mi crei ulteriori irritazione ?
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 26644
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 12:40:40
Hai una data fissa in cui fare la vacanza in camper o puoi partire quando vuoi ?

pensa al portogallo anche se da marted' prossimo danno 27 gradi a lisbona.

anche a me interessano altre mete alternative perche' volevo partire per le dolomiti tra qualche settimana ma sembra che la meteo faccia ****** lassu' ora.
Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 2893
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 12:42:41
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/05/2018 alle 12:40:40

Hai una data fissa in cui fare la vacanza in camper o puoi partire quando vuoi ? pensa al portogallo anche se da marted' prossimo danno 27 gradi a lisbona. anche a me interessano altre mete alternative perche' volevo partire per le dolomiti tra qualche settimana ma sembra che la meteo faccia ****** lassu' ora.
Ciao Sergio
il periodo ahimè è sempre quello tutti gli anni, 25maggio/10giugno...
In Portogallo siamo stati lo scorso anno... non disdegnerei il sud della spagna da barcellona fino a siviglia, granada...
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 26644
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 12:44:49
5DFD69A9-2D2E-447C-B387-C6D165261024.jpeg

Qui sopra le temperature in questo momento in europa. Per me la spagna va boicottata per la questione catalana.

Modificato da sergiozh il 11/05/2018 alle 12:46:13
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 13:10:56
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/05/2018 alle 12:21:43

Porca miseria...!! come tutte le mattine guardo il meteo del posto dove ho programmato le mie vacanze. Se fino a ieri in DK era accettabile (perlopiù poco nuvoloso) oggi mette 10 giorni su 15 di pioggia. Ma non ho
un piano B. Poco male...il camper ha questa caratteristica straordinaria, ti porta dove vuoi tu e puoi scegliere la tua meta anche dopo essere partito. Voi avete un piano B ?  o vi concentrate solo sul piano A ? cosa mi consigliate, che metereologicamente non mi crei ulteriori irritazione ? Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...
vieni in Calabria, da una settimana a quest'oggi ci sono 24/27 gradi , wink ( parlo della costa ionica) , non serve il passaporto ,ma si sta meglio dell'estero .wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur

Modificato da morodirho il 11/05/2018 alle 13:12:45
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8670
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 13:19:53

Porca miseria...!! come tutte le mattine guardo il meteo del posto dove ho programmato le mie vacanze. Se fino a ieri in DK era accettabile (perlopiù poco nuvoloso) oggi mette 10 giorni su 15 di pioggia. Ma non ho
un piano B. Poco male...il camper ha questa caratteristica straordinaria, ti porta dove vuoi tu e puoi scegliere la tua meta anche dopo essere partito. Voi avete un piano B ?  o vi concentrate solo sul piano A ? cosa mi consigliate, che metereologicamente non mi crei ulteriori irritazione ? Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...
Piano A Danimarca in senso orario; piano B Danimarca in senso antiorario winklaugh
Ezio Servo per Amikeco by IPA “”Borders ? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.””

PROMO fino al 31/03/23

Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 03/02/23

Area Camper Matera
Basilicata
Area Camper Matera
Matera (MT)

L'area camper Matera osserva un periodo di riposo

CinziaA
CinziaA
26/09/2017 49
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 13:29:53

...
Io personalmente non ho un piano B... Se decidiamo per una meta, ad una determinata data, al limite si sposta di qualche giorno ma niente più. Parto con il presupposto che la meteo cambia velocemente e le previsioni sono di quanto più inesatto ed impreciso che ci sia, soprattutto a medio e lungo termine. Per cui, per sicurezza prendiamo giacca e stivali, ma si parte :) Abitando in alta montagna, devo dire che alla pioggia ed i cambiamenti repentini si è abituati ;) Non esiste una meteo sbagliata, ma un abbigliamento sbagliato. Forza quindi ! Pensa al tuo viaggio, e fregatene di quello che pensano di sapere i meteorologi :) 

Cinzia - I ❤️my MaliBUS 🚐💨
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 13:59:23

...
A te rispondo.

Letto pochi giorni fa in un campeggino di Gallipoli: Non arriverai mai alla tua meta se viaggi solo nei giorni di sole...
Scherzi a parte, verifica il meteo sui siti locali e possibilmente ufficiali.
Non fare come mia moglie che, dovesse andare al Polo Sud guarda meteo.it.
Io, dovessi andare a Rimini, guardo invece il sito arpa regionale.
Però di solito al meteo non guardo, in caso contrario non viaggerei d'inverno, spesso a Nord.
K-way, ombrelli e ombrellini in ogni caso sono sempre a bordo.

Detto questo, l'avere o meno un piano B dipende anzitutto dal tempo a disposizione.
Dove il meteo dovrebbe essere buono (quindi escludendo quanto sopra le Alpi):
1. Due settimane o poco più (mi sembra sia il tuo caso):
1.1 Possibile giro come il mio nella Spagna meridionale (in posta hai il diario, rispetto al mio viaggio ci stanno anche un paio di giorni a Bercellona).
1.2 Paese Cataro magari con spiccioli di Provenza o Linguadoca.
1.3 Provenza in lungo e in largo (ho pubblicato un diario di uno solo dei miei viaggi in questa zona ma qualche idea aggiuntiva te la posso dare).
2. Tre settimane:
2.1 Come punto 1.1 aggiungendo Siviglia, Cordoba e Granada. Senza dimenticare Barcellona e se avanza tempo Jerez e Cadiz.
2.2 Come punto 1.1 integrato con qualche località più a nord (a scelta tra Merida, Caceres, Guadalupe, Cuenca, Albarracin, Teruel, Llleida)
2.3 Paese Cataro e Aquitania con spiccioli di Alvernia e Limosino.
3. Quattro settimane (qui il discorso si allarga):
3.1 Buona parte della Spagna centro-meridionale, ci sta anche Madrid
3.2 Romania
3.3 Portogallo

E' solo qualche idea, se ti serve qualcosa sai come trovarmi,

Max
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 14:12:09
Nei paesi nordici la pioggia è una componente normale del paesaggio e fa parte integrante della vita dei residenti che non cambiano le loro abitudini a seconda del tempo del giorno, infatti continuano a girare in bicicletta, hanno soprabiti leggerissimi per proteggersi dagli acquazzoni od addirittura per piogge leggere manco prendono provvedimenti per evitare di bagnarsi. Anche perchè il tempo nell'arco della giornata può cambiare più volte, dal sole alla pioggia nell'arco di pochi minuti  è quasi la norma a quelle latitudini, d'altronde sono posti belli anche per quello, io non rinuncerei ad un viaggio solo per notizie meteo, il più delle volte basate solo su calcoli statistici.
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 14:27:02
Sono stato tre volte in Danimarca,mai avuto problemi particolari per colpa del maltempo, può piovere ma presto torna il sereno (come nella vita), altra cosa è il sud della Norvegia dove se piove non smette mai e ti fai tutto il viaggio sotto la pioggia e peggio nella nebbia / nuvole basse.
La Danimarca è una piccola penisola ed i mari che la circondano fanno la differenza.
Goditela. Buon viaggio.
"il est interdit d'interdir"
Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 2893
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 14:55:11
Ringrazio infinitamente tutti per i consigli...e per l'incoraggiamento..
In effetti l'unico mio Nord è stata l'olanda in giugno ed il meteo fu poco clemente, ma giustamente se il meteo è quello vuol dire che quei posti vanno visti cosi o mai visti!
La vostra esperienza mi è di grande aiuto, sapere ad esempio che il clima può variare anche più volte al giorno, oltre ad incoraggiarmi mi da un gradevole senso di positività.
Grazie ragazzi, siete davvero unici.

Sergio, non boicottare la Spagna. Ogni stato ha la sua rogna e se dovessimo boicottarlo per questo, non staremmo neanche a casa nostra.

Mi permetto un ringraziamento a parte per Mtravel..lui sa il perchè wink
Gianni da Latina

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51604
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 16:39:52
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/05/2018 alle 14:55:11

Ringrazio infinitamente tutti per i consigli...e per l'incoraggiamento.. In effetti l'unico mio Nord è stata l'olanda in giugno ed il meteo fu poco clemente, ma giustamente se il meteo è quello vuol dire che quei posti
vanno visti cosi o mai visti! La vostra esperienza mi è di grande aiuto, sapere ad esempio che il clima può variare anche più volte al giorno, oltre ad incoraggiarmi mi da un gradevole senso di positività. Grazie ragazzi, siete davvero unici. Sergio, non boicottare la Spagna. Ogni stato ha la sua rogna e se dovessimo boicottarlo per questo, non staremmo neanche a casa nostra. Mi permetto un ringraziamento a parte per Mtravel..lui sa il perchè
...
Non mi preoccuperei del clima, le previsioni sono attendibili per tre giorni, dopo tirano a indovinare e cambiano poi in tempo reale.

Andando al nord bisogna comunque avere un abbigliamento multi uso perchè anche nella stessa giornata si passa dal sole da stare in maglietta, a qell due gocce di acqua per le quali serve un capellino con visiera, giaccavento leggera con cappuccio e scarpe un po impermeabili. Difficilmente piove forte e quindi non è mai fastidio.

E' molto piu fastidioso andare nei posti caldi e con il sole dove sono sempre molto piu bagnato che se piovesse, maglietta fradicia di sudore, fronte grondante negli occhiali angry e mutande fradicie che sembra di essersi pisciato addosso. Meglio quelle due gocce d'acqua ma non sudare.

Io andrei comunque, sarà il male di organizzare la giornata a seconda delle ore in cui c'è il sole o che piove. Infatti al nord puo esserci mattina sole, poi pioggerelline e sera nuovamente bel sole e bisogna approfittare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 26644
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 17:04:56
Io so che oggi e domani a zurigo c'e' il sole e poi per 5 giorni zero sole.
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11328
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 17:08:25
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/05/2018 alle 14:55:11

Ringrazio infinitamente tutti per i consigli...e per l'incoraggiamento.. In effetti l'unico mio Nord è stata l'olanda in giugno ed il meteo fu poco clemente, ma giustamente se il meteo è quello vuol dire che quei posti
vanno visti cosi o mai visti! La vostra esperienza mi è di grande aiuto, sapere ad esempio che il clima può variare anche più volte al giorno, oltre ad incoraggiarmi mi da un gradevole senso di positività. Grazie ragazzi, siete davvero unici. Sergio, non boicottare la Spagna. Ogni stato ha la sua rogna e se dovessimo boicottarlo per questo, non staremmo neanche a casa nostra. Mi permetto un ringraziamento a parte per Mtravel..lui sa il perchè
...
Ciao, comprendo le tue preoccupazioni, ma quello che ti hanno suggerito è verissimo.
Quando si va nei paesi nordici, si parte... e basta, passare ore ed ore davanti alle previsioni, non fa che scombinarti i piani e magari metterti dell'umore sbagliato.

Proprio all'inizio del mio diario del viaggio in Danimarca (che avrai già letto), ho scritto una frase: "Chi teme ogni nube non parte mai", tratta dal libro "Viaggiare" di Paul Morand, che al di là del significato più esteso che vuole esprimere, calza perfettamente a pennello per chi si appresta a partire per queste latitudini.

Non nascondo che anche prima di partire per il viaggio in Scozia, qualche pensierino sul meteo me lo sono messo, ma poi è sufficiente partire per dimenticarsi di tutto, e fu anche quello un viaggio indimenticabile.

Ciao
Davide
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1615
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 17:15:44
gli scout dicevano che non esiste il bello ed il brutto tempo, ma solo il buono ed il cattivo equipaggiamento!...

Se poi ci metti che la fortuna aiuta gli audaci... 
Parti!

Buon viaggio.. e pensa a quelli che rimangono in ufficio ad abbronzarsi di fronte ad uno schermo!

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11328
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 17:20:25
In risposta al messaggio di Lotus76 del 11/05/2018 alle 17:15:44

gli scout dicevano che non esiste il bello ed il brutto tempo, ma solo il buono ed il cattivo equipaggiamento!... Se poi ci metti che la fortuna aiuta gli audaci...  Parti! Buon viaggio.. e pensa a quelli che rimangono in ufficio ad abbronzarsi di fronte ad uno schermo!  
gli scout dicevano che non esiste il bello ed il brutto tempo, ma solo il buono ed il cattivo equipaggiamento!...

Grande! e si dice anche: "Estote Parati"

Buon viaggio carissimo...
Davide

Modificato da nanonet il 11/05/2018 alle 17:21:07
Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 2893
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 17:30:13
Grazie a voi tutti.
Parto, parto...urca se parto.
è perfettamente vero quello che dite: se aspetto che ci siano 15 giorni di splendido sole mi sa che questi posti non li vedrò mai...
Intanto vi scoccerò ancora per 13 giorni qua su COL, poi per 15 giorni sarà assoluto silenzio, ma al mio ritorno vi saprò dire...
Ancora grazie
Gianni da Latina

CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 18:15:09
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/05/2018 alle 17:30:13

Grazie a voi tutti. Parto, parto...urca se parto. è perfettamente vero quello che dite: se aspetto che ci siano 15 giorni di splendido sole mi sa che questi posti non li vedrò mai... Intanto vi scoccerò ancora per 13 giorni qua su COL, poi per 15 giorni sarà assoluto silenzio, ma al mio ritorno vi saprò dire... Ancora grazie
Fai bene Gianni, ti consiglio di arrivare sino in punta alla penisola dello Jutland,  sino a Skagen, poco prima troverai le dune di Rabjerg Mile dove i tuoi figlioli potranno divertirsi a scivolare lungo i pendii,  anche l'isola di Romo  merita visitarla, dove con il camper potrai arrivare quasi in riva al mare, facendo attenzione a non insabbiarti, comunque una nazione rilassante ed adatta ad un viaggio in camper.  Buone vacanze !
Marino

ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8670
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2018 alle: 21:58:31
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/05/2018 alle 17:30:13

Grazie a voi tutti. Parto, parto...urca se parto. è perfettamente vero quello che dite: se aspetto che ci siano 15 giorni di splendido sole mi sa che questi posti non li vedrò mai... Intanto vi scoccerò ancora per 13 giorni qua su COL, poi per 15 giorni sarà assoluto silenzio, ma al mio ritorno vi saprò dire... Ancora grazie
Parti, parti, la Danimarca è piatta e non ha rilievi. Il punto più alto è un pilone di un ponte per cui le perturbazioni la sorvolano in poco tempo e non si fermano come da noi sulle Alpi o Appennini. Le giornate sono fatte di molte ore, un po' di pioggia cosa sarà mai. Ho visto le tate portare in giro bimbi piccoli nei carretti delle bici sotto la pioggia e un gruppo di mamme fare ginnastica mentre pioveva ed i loro figli erano nelle carrozzine. Li ombrelli ne vedrai pochi.
Ezio Servo per Amikeco by IPA “”Borders ? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.””
bruno it
bruno it
01/04/2014 3367
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2018 alle: 12:54:21
Non hai un piano B?!..Ahiaiai signora Longari...ma certo che occorre una alternativa e non solo per il tempo! Questa piccola europa tra terrorismo e arrivi in massa si trasforma sempre più in eurokistan, e tra una bomba e l'altra un piano B diventa essenziale e non te lo crei all'istante. Gran bel parlare delle 'straordinarie caratteristiche' del camper, tutta fuffa, se non sei organizzato vaghi tra disorientamento, precarietà e insicurezza. Acqua e vento sono il meno, in quel caso ti adatti..come i locali..facce tristi e depresse. Nel buio della sera in camper è anche peggio, e...ma forse è meglio non sapere.
Bruno
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51604
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2018 alle: 13:11:02
In risposta al messaggio di bruno it del 12/05/2018 alle 12:54:21

Non hai un piano B?!..Ahiaiai signora Longari...ma certo che occorre una alternativa e non solo per il tempo! Questa piccola europa tra terrorismo e arrivi in massa si trasforma sempre più in eurokistan, e tra una bomba
e l'altra un piano B diventa essenziale e non te lo crei all'istante. Gran bel parlare delle 'straordinarie caratteristiche' del camper, tutta fuffa, se non sei organizzato vaghi tra disorientamento, precarietà e insicurezza. Acqua e vento sono il meno, in quel caso ti adatti..come i locali..facce tristi e depresse. Nel buio della sera in camper è anche peggio, e...ma forse è meglio non sapere. Bruno
...
Mah.... auguri wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.