In risposta al messaggio di immortale1 del 15/07/2017 alle 15:03:30Noi abbiamo sostato/dormito dalle 21.00 alle 06.00 in un area sosta con bar e benzina, chiedendo al gestore dopo il rifornimento, assieme ad un'altra 40ina di roulotte, camper, autocarri ecc ecc. Tutto sommato incredibilmente anche bene, senza essere disturbati dal rumore eccessivo.
salve , dovendo intraprendere un viaggio per medugorje e montenegro devo attraversare tutta la costa croata in autostrada ed essendoci in tutta la croazia il divieto di sosta nottura 20,00 -07,00 in luoghi pubblici dentrocamper ,mi chiedevo se fosse possibile sostare lungo il tragitto in autostrada presso autogrill o aree di servizio , credete si rischia ugualmente una multa o permettono ai camper in transito sulle autostrade di potersi risposare lungo le autostrade presso aree servizi ? sarebbe assurdo essere costretti a entrare in campeggio durante il tragitto in autostrada e renderebbero anche pericoloso questo obbligo costringendo a guidare sino ad un campeggio per poter riposare dove in alcune zone da percorrere non ci sono campeggi e sarei costretto a fare molti km in più per trovarne uno ...attendo info a riguardo.
In risposta al messaggio di immortale1 del 17/07/2017 alle 10:08:53Forse cercando di salire più laterale possibile, cioè un po' di sbieco...non so se mi spiego bene , se è possibile o se non cambia niente...
ne approfitto per chiedere ...al ritorno senza ripercorrere tutta la strada dell'andata circa 1000 km , considerando che abitiamo a forlì ci piacerebbe imbarcarci a spalato per ancona costo 260 euro prenotandoora ,ma non avendo mai preso un traghetto con questo mezzo MH su telaio alko lungo 7,50 con sbalzo posteriore di 180 cm ,temo che anche salendo di traverso sulla rampa possa in qualche modo impiantarmi con il posteriore sulla rampa del traghetto e poi la vedo dura ,molto dura rovinandomi pure la vacanza ... dai vari video visti su you tube quelle rampe a volte le vedo molto ripide ed altre molto bassa cambia molto da nave a nave ,sicuramente molto influisce dalla marea e dal carico sul traghetto ... cosa mi consigliate ? il biglietto lo dovrei fare on line adesso ma poi mi chiedo ...e se non riesco a entrare sulla rampa ...se potessi salire sulla rampa in retromarcia credo non abbia problemi ,ma non credo con la fretta che ti mettono gli addetti alla manovra ti permettono di farti fare manovra per entrare in retromarcia sul traghetto anche per un motivo di sicurezza che ne vieta tale manovra ...un bel dilemma...
In risposta al messaggio di pista74 del 17/07/2017 alle 12:54:07si ,mi sono riletto tutto il possibile sulle pratiche utilizzate per salire sui traghetti ,ma il mio mezzo veramente molto basso e con sbalzo importante ... mi sto autoconvincendo che forse mi conviene per il ritorno ripercorrere tutta la croazia ,magari fermandomi anche in qualche punto per godermi gli ultimi giorni di relax durante il rientro... ad ogni modo posso tranquillamente verificare le offerte on line verso il fine vacanza che magari essendo fine stagione escono offerte a prezzi ancora pi vantaggiosi ...e se non saranno pi disponibili posti ,pazienza rifaremo tutta la croazia ,non mi piace l'idea di pagare ora il biglietto per avere il pensiero del traghetto durante tutta la vacanza , vedremo a fine vacanza in loco al momento del rientro ...
Forse cercando di salire più laterale possibile, cioè un po' di sbieco...non so se mi spiego bene , se è possibile o se non cambia niente...