In risposta al messaggio di plinio del 14/06/2019 alle 13:43:10per il traghetto dovresti quanto meno dire da dove parti, perchè se parti ( solo esempio) da Palermo c'è una tratta per Cagliari, se parti da Roma andrai a Civitavecchia , A parte il traghetto anche il percorso ha un costo , non credo che ( sempre per esempio) se parti da Napoli vieni a Genova per traghettare. Detto questo ,se vuoi posti tranquilli e meno incasinati ti conviene la costa orientale , da Orosei in giu,a luglio non dovresti avere problemi di sosta ,buone vacanze
ciao a tutti quest'anno dopo 3 anni consecutivi di ferie estive in Grecia stavo pensando di andare in sardegna le prime 2 di luglio. chiedo a chi ha esperienze in merito un tragitto di massima tenendo conto che prediligo posti tranquilli e da dove è più conveniente il traghetto. Grazie per i vs consigli
In risposta al messaggio di morodirho del 14/06/2019 alle 14:41:44grazie morodirho parto da Rovigo
per il traghetto dovresti quanto meno dire da dove parti, perchè se parti ( solo esempio) da Palermo c'è una tratta per Cagliari, se parti da Roma andrai a Civitavecchia , A parte il traghetto anche il percorso ha uncosto , non credo che ( sempre per esempio) se parti da Napoli vieni a Genova per traghettare. Detto questo ,se vuoi posti tranquilli e meno incasinati ti conviene la costa orientale , da Orosei in giu,a luglio non dovresti avere problemi di sosta ,buone vacanze
In risposta al messaggio di plinio del 14/06/2019 alle 19:26:45mi dispiace ma preferisco non divulgare .Questo perchè esistono ancora pochi posti e non vorrei che venissero presi d'assalto da troppi camper e ,di conseguenza , rovinati, non perchè i camperisti siano tutti maleducati ,ma tra i tanti purtroppo ci sono anche gli incivili
Grazie per le tue indicazioni. Diciamo che avendo 2 settimane non ho fretta. Mi piacerebbe fare 3 giorni alla volta in qualche spiaggia in sosta libera
In risposta al messaggio di plinio del 14/06/2019 alle 19:26:45Ciao,almeno alla Berchida si può dire,la conosce tutto il mondo.SS 125 direzione Siniscola Orosei,al km 242 a sinistra dovresti trovare indicazioni per un agriturismo,ti fai qualche km di sterrato in buone condizioni generalmente,e, arrivi in un enorme parcheggio a ridosso di una bellissima spiaggia,in loco è presente solo un baracchino dove potrai consumare qualcosa,e,pagare sosta diurna,penso 10 euro.Vai rifornito di tutto e con serbatoi di recupero vuoti,almeno tre giorni li puoi fare.Senz'altro troverai parecchi camper,ma ll posto merita veramente.Se preferisci stare in libera è meno problematico nella costa ad ovest,però di anno in anno si moltiplicano i divieti,quindi è tutto da scoprire.Luglio consente ancora qualche sosta selvaggia,però non prenderlo come vangelo.
Grazie per le tue indicazioni. Diciamo che avendo 2 settimane non ho fretta. Mi piacerebbe fare 3 giorni alla volta in qualche spiaggia in sosta libera
In risposta al messaggio di lordana del 14/06/2019 alle 22:16:24Ciao,quel posto dove ti sei ripreso lo conosco meglio delle mie tasche,non sei esattamente ad is arutas anche se è ad un tiro di schioppo,personalmente preferisco dove ti sei fermato tu,però concedimi un appunto,non ci si ferma dal lato della zona dunale,in altro periodo avresti potuto prendere una abbondante contravvenzione dalla forestale,dalla capitaneria,o,dalla polizia locale di Cabras.Ti è andata bene,però quel posto è fantastico.
Appena rientrato dalla Sardegna... Un posto incantevole dove ho sostato per 2 giorni senza alcun essere vivente a vista d'occhio, si trova a Is Arutas... Spiaggia e mare spettacolari ! Al contrario lascerei perdere la spiaggiadi Berchida: brutta la pavimentazione per arrivarci soprattutto se hai un mezzo importante. Si paga al baracchino 12 euro per la giornata intera e 7 euro per la notte... Ma secondo me troppo affollata a luglio...
In risposta al messaggio di senna99 del 14/06/2019 alle 22:27:30Posso solo dirti che l'unica macchina che e' passata mentre mi stavo facendo la doccia fuori dal mezzo era proprio del corpo forestale e non mi hanno detto niente... Penso che al massimo mi avrebbero fatto spostare, non penso ad una multa anche perche' ci dovrebbero essere dei cartelli...
Ciao,quel posto dove ti sei ripreso lo conosco meglio delle mie tasche,non sei esattamente ad is arutas anche se è ad un tiro di schioppo,personalmente preferisco dove ti sei fermato tu,però concedimi un appunto,non cisi ferma dal lato della zona dunale,in altro periodo avresti potuto prendere una abbondante contravvenzione dalla forestale,dalla capitaneria,o,dalla polizia locale di Cabras.Ti è andata bene,però quel posto è fantastico. Saluti