CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sardegna al posto della Grecia - consigli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 13:43:10
ciao a tutti
quest'anno dopo 3 anni consecutivi di ferie estive in Grecia stavo pensando di andare in sardegna le prime 2 di luglio.
chiedo a chi ha esperienze in merito un tragitto di massima tenendo conto che prediligo posti tranquilli e da dove è più conveniente il traghetto.
Grazie per i vs consigli
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 14:41:44
In risposta al messaggio di plinio del 14/06/2019 alle 13:43:10

ciao a tutti quest'anno dopo 3 anni consecutivi di ferie estive in Grecia stavo pensando di andare in sardegna le prime 2 di luglio. chiedo a chi ha esperienze in merito un tragitto di massima tenendo conto che prediligo posti tranquilli e da dove è più conveniente il traghetto. Grazie per i vs consigli
per il traghetto dovresti quanto meno dire da dove parti, perchè se parti ( solo esempio) da Palermo c'è una tratta per  Cagliari, se parti da Roma andrai a Civitavecchia , A parte il  traghetto anche il percorso ha un costo , non credo che ( sempre per esempio) se parti da Napoli vieni a Genova per traghettare. Detto questo ,se vuoi posti tranquilli e meno incasinati ti conviene la costa orientale , da Orosei in giu,a luglio non dovresti avere problemi di sosta ,buone vacanzewink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 15:24:07
In risposta al messaggio di morodirho del 14/06/2019 alle 14:41:44

per il traghetto dovresti quanto meno dire da dove parti, perchè se parti ( solo esempio) da Palermo c'è una tratta per  Cagliari, se parti da Roma andrai a Civitavecchia , A parte il  traghetto anche il percorso ha un
costo , non credo che ( sempre per esempio) se parti da Napoli vieni a Genova per traghettare. Detto questo ,se vuoi posti tranquilli e meno incasinati ti conviene la costa orientale , da Orosei in giu,a luglio non dovresti avere problemi di sosta ,buone vacanze
...
grazie morodirho parto da Rovigo
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 19:07:45
Rovigo- Bologna .- Firenze - Livorno - tutta autostrada Se trovi il traghetto piu conveniente puoi scendere a Piombino, ( 120 km  piu o meno, pero' da Piombino a Olbia è piu veloce ) .da Olbia prendi la 131 fino a Siniscola , dove potrai prendere la 125 e fare la costa fino a Orosei.Se prosegui verso sud  scendi verso Dorgali, Cala Gonone  e se ti piace guidare su strade panoramiche senza fretta fai la ss orientale sarda 125 fino a Tortoli ( da Dorgali a tortoli strada tortuosa  in mezzo ai monti  Se preferisci puoi fare la 131 fino a Nuoro , poi deviare sulla 389 e arrivi a Tortoli passando tra i monti ,da Lanusei scendi a tortoli .Tutti tragitti panoramici  gradevoli se ti piace guidare e soprattutto se non hai bimbi piccoli che potrebbero soffrire le strade tortuose .
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 19:26:45
Grazie per le tue indicazioni. Diciamo che avendo 2 settimane non ho fretta. Mi piacerebbe fare 3 giorni alla volta in qualche spiaggia in sosta libera

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 19:52:42
In risposta al messaggio di plinio del 14/06/2019 alle 19:26:45

Grazie per le tue indicazioni. Diciamo che avendo 2 settimane non ho fretta. Mi piacerebbe fare 3 giorni alla volta in qualche spiaggia in sosta libera
mi dispiace ma preferisco non divulgare .Questo perchè esistono ancora pochi posti e non vorrei che venissero presi d'assalto da troppi camper e ,di conseguenza , rovinati, non perchè i camperisti siano tutti maleducati ,ma tra i tanti purtroppo ci sono anche gli incivili sad
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 21:48:30
In risposta al messaggio di plinio del 14/06/2019 alle 19:26:45

Ciao,almeno alla Berchida si può dire,la conosce tutto il mondo.SS 125 direzione Siniscola Orosei,al km 242 a sinistra dovresti trovare indicazioni per un agriturismo,ti fai qualche km di sterrato in buone condizioni generalmente,e, arrivi in un enorme parcheggio a ridosso di una bellissima spiaggia,in loco è presente solo un baracchino dove potrai consumare qualcosa,e,pagare sosta diurna,penso 10 euro.Vai rifornito di tutto e con serbatoi di recupero vuoti,almeno tre giorni li puoi fare.Senz'altro troverai parecchi camper,ma ll posto merita veramente.Se preferisci stare in libera è meno problematico nella costa ad ovest,però di anno in anno si moltiplicano i divieti,quindi è tutto da scoprire.Luglio consente ancora qualche sosta selvaggia,però non prenderlo come vangelo.
Dimenticavo è meno problematico il cs a ovest generalmente,intendo quello gratuito.
Saluti smiley

Modificato da senna99 il 14/06/2019 alle 22:20:12
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 22:16:24
Appena rientrato dalla Sardegna... Un posto incantevole dove ho sostato per 2 giorni senza alcun essere vivente a vista d'occhio, si trova a Is Arutas... Spiaggia e mare spettacolari !
Al contrario lascerei perdere la spiaggia di Berchida: brutta la pavimentazione per arrivarci soprattutto se hai un mezzo importante. Si paga al baracchino 12 euro per la giornata intera e 7 euro per la notte... Ma secondo me troppo affollata a luglio...20190604_201226_resized.jpg

Lorenzo

Modificato da lordana il 14/06/2019 alle 22:18:51
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 22:22:17
20190605_093937_resized.jpg
Lorenzo
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2019 alle: 22:27:30
In risposta al messaggio di lordana del 14/06/2019 alle 22:16:24

Appena rientrato dalla Sardegna... Un posto incantevole dove ho sostato per 2 giorni senza alcun essere vivente a vista d'occhio, si trova a Is Arutas... Spiaggia e mare spettacolari ! Al contrario lascerei perdere la spiaggia
di Berchida: brutta la pavimentazione per arrivarci soprattutto se hai un mezzo importante. Si paga al baracchino 12 euro per la giornata intera e 7 euro per la notte... Ma secondo me troppo affollata a luglio...  
...
Ciao,quel posto dove ti sei ripreso lo conosco meglio delle mie tasche,non sei esattamente ad is arutas anche se è ad un tiro di schioppo,personalmente preferisco dove ti sei fermato tu,però concedimi un appunto,non ci si ferma dal lato della zona dunale,in altro periodo avresti potuto prendere una abbondante contravvenzione dalla forestale,dalla capitaneria,o,dalla polizia locale di Cabras.Ti è andata bene,però quel posto è fantastico.
Saluti smiley

15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 20:16:44
In risposta al messaggio di senna99 del 14/06/2019 alle 22:27:30

Ciao,quel posto dove ti sei ripreso lo conosco meglio delle mie tasche,non sei esattamente ad is arutas anche se è ad un tiro di schioppo,personalmente preferisco dove ti sei fermato tu,però concedimi un appunto,non ci
si ferma dal lato della zona dunale,in altro periodo avresti potuto prendere una abbondante contravvenzione dalla forestale,dalla capitaneria,o,dalla polizia locale di Cabras.Ti è andata bene,però quel posto è fantastico. Saluti  
...
Posso solo dirti che l'unica macchina che e' passata mentre mi stavo facendo la doccia fuori dal mezzo era proprio del corpo forestale e non mi hanno detto niente... Penso che al massimo mi avrebbero fatto spostare, non penso ad una multa anche perche' ci dovrebbero essere dei cartelli...
Per quanto riguarda la location, ero a 500 metri dopo il campeggio IS ARUTAS...strada molto bella per arrivarci...
Lorenzo

Modificato da lordana il 24/06/2019 alle 20:21:49
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2019 alle: 08:20:06
alla fine ho prenotato il traghetto da Bari e ritorno in Grecia, grazie lo stesso per i vs consigli
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link