CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Scozia, miglior percorso per raggiungerla

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2019 alle: 14:06:04
CIAO RAGAZZI... mi accodo qui x chiedere vs dotti consigli: Noi forse avremmo 4 settimane, viaggio sarebbe agosto 2019, potendo faremmo il viaggione di andata e ritorno usando direttrici diverse tanto per variare.. sposerei l'idea del giro antiorario.. ci interessano quasi esclusivamente le highlands ed eventualmente le isole.. insomma natura e paesaggi e cornamuse piu' che altro.. (poi con calma leggo I vari diari...)

Cosa consigliate?
smuack*
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 15:27:28
In risposta al messaggio di LorAeClarK del 20/03/2019 alle 14:06:04

CIAO RAGAZZI... mi accodo qui x chiedere vs dotti consigli: Noi forse avremmo 4 settimane, viaggio sarebbe agosto 2019, potendo faremmo il viaggione di andata e ritorno usando direttrici diverse tanto per variare.. sposerei
l'idea del giro antiorario.. ci interessano quasi esclusivamente le highlands ed eventualmente le isole.. insomma natura e paesaggi e cornamuse piu' che altro.. (poi con calma leggo I vari diari...) Cosa consigliate? smuack*
...
Oltre ai classici giri sulla costa (poco importante il senso di percorrenza) a noi era parecchio piaciuta l'escursione all'interno da Durness a Inverness.
Il tour di una giornata sulla maggiore delle Orcadi (traghetto pedonale da John O'Groats + Bus sull'isola) ci aveva soddisfatti.
Un po' caro (nel 2010 circa 50£ a testa) ma ne era valsa la pena.
Forse anche per la fortuna di aver trovato una guida dall'inglese quasi di Oxford e non un misto di gaelico e non so cos'altro.

Skye, vista sia in una giornata uggiosa che di più non si può che in una di splendido sole, ci ha lasciato ricordi struggenti.
Se vuoi visitare una distilleria, oltre alla piccola Oban nell'omonima cittadina, io suggerisco la Talisker (proprio su Skye).
Un isola che, se torno quest'anno vorrei vedere è Islay (qui whisky Bowmore, il mio preferito) ma non ho ancora fatto mente locale su come andarci.

Se ci incocci non mancare una mezza giornata a qualche Highlands Games.

Molti la sottovalutano ma Edimburgo è una bellissima città con anche qualche pregevole museo, ad esempio il National Scottish ma non solo. Bella ma non imperdibile Holyrood House.
Non siamo andati al Military Tattoo ma lo scorso anno l'ha fatto il mio consuocero. Secondo lui una boiata pazzesca che non vale le £££ spese. Se vuoi un buon posto, tante.
A poca distanza da Edimburgo la Rosslyn Chapel, non male ma non andarci di domenica, c'è una funzione infinita e i turisti vengono individuati e buttati fuori senza tanti complimenti.

Altre se me ne vengono,

Max

Modificato da mtravel il 21/03/2019 alle 18:32:45
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2019 alle: 18:27:48

CIAO RAGAZZI... mi accodo qui x chiedere vs dotti consigli: Noi forse avremmo 4 settimane, viaggio sarebbe agosto 2019, potendo faremmo il viaggione di andata e ritorno usando direttrici diverse tanto per variare.. sposerei
l'idea del giro antiorario.. ci interessano quasi esclusivamente le highlands ed eventualmente le isole.. insomma natura e paesaggi e cornamuse piu' che altro.. (poi con calma leggo I vari diari...) Cosa consigliate? smuack*
...
Ciao ,

se non vuoi spendere una cifra per la gita giornaliera alle Orcadi che comunque , fatta in giornata è abbastanza pesante (  l'estate scorsa la tariffa variava da 62 a 75 sterline a testa a seconda del periodo e dalle diverse attrattive toccate ) , puoi optare per la più corta e meno costosa "mini crociera" attorno all'isola di STROMA che è proprio di fronte a John o' Groats  .  Dura circa 3 ore e costa intorno a 10 sterline ed è comunque una bellissima esperienza :  puoi vedere  una miriade di foche , pulcinella di mare ed una fantastica colonia di urie all'interno di una spettacolare falesia a gradoni . 

Venendo giù da DURNESS  , oltre ai grandiosi panorami lungo la strada costiera , ti suggerisco una deviazione sulla "single track"  B 869  tra UNAPOOL e LOCHINVER ( molta prudenza ma ,estremamente spettacolare anche se un cartello ne sconsiglia la percorrenza alle caravan). 
Sull'isola di SKYE , oltre a  PORTREE , al castello di DUNVEGAN  ,etc... non mancare la meravigliosa birra rossa di UIG ( la birreria è in prossimità del porticciolo) . 
Bellissima la cittadina di ULLAPOOL  sul Loch  Broom  , da dove partono i traghetti per le Ebridi .
Da non tralasciare assolutamente una visita al meraviglioso e curatissimo giardino botanico di INVEREWE  sul Loch Ewe .

All'nterno , ho percorso la " whiskey  trail"   che corre tra HUNTLY  e  AVIEMORE  fermandomi in visita alla distilleria  GLENFIDDICH  nei pressi di DUFFTOWN :  visita guidata estremamente interessante e ovviamente nutriti acquisti finali . 

Riguardo agli  " Highland  Games "  ti posso dire che avevo cercato in rete il calendario dei giochi del 2018  e poi mi ero studiato il percorso in modo da cadere il 21 luglio ad INVERNESS  prenotandomi anche il campeggio perchè ci tenevo a far godere il grande spettacolo ai nipoti e ti devo dire che  fu  un'emozione grandissima  per tutti   ( oltre ai giochi , grandi spettacoli di danze , canti ed esibizioni di bande di moltissimi clan in costume )  Da non mancare . 

Di EDIMBURGO  che dire :...  è una meravigliosa città a misura d'uomo che  ci ha lasciato un bellissimo ricordo a differenza di LONDRA che , sulla via del ritorno ,  mi ha lasciato abbastanza deluso pur non avendo potuto dedicarle del tempo a sufficienza come certamente meriterebbe .  Ma , dovetti cedere alle insistenze dei nipoti , (  se fosse dipeso da me , sarei passato oltre ).

Buona programmazione ,
Piero
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2019 alle: 09:39:25
grazie Piero, prezioso come sempre!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2019 alle: 12:24:58

...
Giustamente, leggiti gli aggiornati "Diario di bordo", Poi se hai un camper piccolo bene, se grandino OCCHIO andò vai: 
Venendo  da DURNESS, la deviazione per la "single track"  B 869 è vietata ai caravan, pertanto occhio;
molta prudenza ma fantastica a dir poco ed occhio ai ciclisti che vengon dalla parte opposta;
Il giardino botanico di INVEREWE  saltalo e  fai semmai quello vicino a Jedburg;
Fai la " whiskey  trail"   che corre tra HUNTLY  e  AVIEMORE  ma compera  il  whiskey alla DESCO, son meno cari che in distilleria.
Assisti ad un " Highland  Games", c'è già il calendario dei giochi 2019;
Non perderti le "Smoke house", specialmente quelle sulla costa atlantica, qui il salmone affumicato costa la metà che da noi in Italia.
Per il resto fà che sia un'avventura
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2019 alle: 13:23:51
Farollo! Grazie a tutti
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2019 alle: 12:13:23
In risposta al messaggio di bela settanta del 01/03/2019 alle 22:18:52

Buonasera a tutti,  stavo valutando un viaggio in Scozia di duecsettimane in estate, vorrei accorciare il tragitto prendendo traghetto in Olanda per Newcastle ma il costo è  considerevole ...secondo voi qual ' è il percorso migliore ?  grazieeee
In effetti esiste da una vita ma io non ne avevo mai sentito parlare.
Appena scoperta, se la conoscevate già buttate questo messaggio.

All'altezza di Birmingham (sia salendo che scendendo) c'è un tratto privato di autostrada chiamato M6Toll.
Fa probabilmente risparmiare qualche miglio (se ho capito bene una ventina) e un po' di tempo.
Si può pagare sia con carte di credito o debito che in corsie presidiate dall'omino.

Peccato che il pedaggio (

https://www.m6toll.co.uk/pricing/

) sia un po' salato: 11.30£
E da un forum inglese sembra destinato pure ad aumentare.

Camperista avvisato, camperista salvato,

Max

Modificato da mtravel il 31/03/2019 alle 12:23:33
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/03/2019 alle: 14:13:55

La  M6 Toll   , è praticamente la tangenziale  di  Birmingham   .   Se si percorre la  M6 tradizionale , si va in città  ,  con questo tratto si gira largo verso est  .   Non so che cosa possa far risparmiare come distanza ma certamente è più scorrevole .   Certamente ha un prezzo sbalorditivo  ;  sono in sostanza circa  35 km.  il cui costo di 11 sterline  ( pagate a luglio ) mi sembra fuori di ogni buon senso .   Ma , vedo che hanno già aumentato il prezzo , seppur di poco . 
Buona giornata ,
Piero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link