CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sim francese

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 15:47:24
In risposta al messaggio di DonLimpio del 20/12/2018 alle 15:27:48

da quello che ho capito tutti gli operatori si stanno allineando a quanto (a loro dire) sta scritto nella normativa europea e quindi il trattico disponibile all' estero e': costo mensile/5.49*2 in GigaBIT (attenzione NON
giga byte) quindi ad esempio 10 euro al mese in italia significa 3.7 GB disponibili in roaming o nel mio caso con 7 euro ho 130 GB in italia (che azz me ne faccio??.. in realta' 100 posso condiverli con altri)  e 2.6 all' estero .. quindi l' idea di una sim estera non e' da abbandonare !! @ tommaso mia moglie e mia figlia sono arcicontente del tablet cinesata 10 pollici su cui guardano netflix  
...
Mia moglie ha un Tablet android da 10" , se lo collego con WiFi con il router 4G portatile (con la SIM) si puo vedere i canali TV? Come?

Se nel piano dati c'è scritto come da me con TIM  "50Gb utilizzabili in Italia e paesi UE e per navigazione da Smartphone, Tablet e PC con qualsiasi APN"  senza specificare altro, secondo me è chiaro che posso usare TUTTI i 50Gb anche all estero e per navigare con il PC. In caso contrario scriverebbero il falso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 15:54:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2018 alle 15:47:24

Mia moglie ha un Tablet android da 10 , se lo collego con WiFi con il router 4G portatile (con la SIM) si puo vedere i canali TV? Come? Se nel piano dati c'è scritto come da me con TIM  50Gb utilizzabili in Italia e paesi
UE e per navigazione da Smartphone, Tablet e PC con qualsiasi APN  senza specificare altro, secondo me è chiaro che posso usare TUTTI i 50Gb anche all estero e per navigare con il PC. In caso contrario scriverebbero il falso.
...
buon per te! allora .. leggi bene le scritte piccole pero' che quelli cercano di fregarti alla prima occasione ;)

prima possibilita' : netflix, amazon prime, e simili .. serie tv film ecc ...
altra possibilita' : raiplay ma devi avere un ip italiano se sei all' estero .. con un vpn ce la si cava con una decina di dollari al mese

poi ci sono le soluzioni meno legali .. e per quelle serve una bella ricerva sul web!!
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 16:41:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/12/2018 alle 22:52:31

La mia offerta non è piu disponibile, ma è sostituita da: INTERNET 100Gb per 6 Mesi  che è ancora piu conveniente e alla scadenza passerò a questa. Io non voglio offerte mensili in quanto per 9 mesi all anno non uso
quasi nulla di Gb (a casa e ufficio sempre WiFi) mentre uso tantissimo in Agosto e per le vacanze di Natale e di Pasqua che sono sempre in camper all estero. Quindi voglio solo offerte o annuali come quella che ho ora o per 6 mesi in modo che se voglio i 100Gb me li posso usare anche tutti in un mese. Con offerta mensile butterei via i Gb per 9 mesi all anno. Molto importante, questa offerta è valida in Italia e paesi Ue e quindi si possono usare i Gb anche all estero, e ancora piu importante (e pochi lo fanno) si puo usare su tuti gli APN, cioè sia da Smartphone che da PC o Tablet anche come router wifi, Tethering etc.  Molte offerte permettono SOLO la navigazione da Smartphone in Wap ma non permettono di usare il PC che invece è l uso che faccio io quando sono in viaggio. Con questa offerta INTERNET 100Gb per 6 Mesi  si possono usare i Gb anche su due SIM , oltrea quella principale si puo abilitare un secondo numero a usare anche contemporaneamente i Gb per esempo una SIM nel Telefono e una nel Tablet o nel Router WiFi per il PC e anche contemporaneamente all uso del telefono.  
...
Mi pare di capire che sia solo internet.
Le telefonate non sono previste, o io non le ho trovate.​​​​​​
Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2018 alle: 18:38:03
In risposta al messaggio di ronza75 del 17/12/2018 alle 11:48:48

Ciao a tutti, in procinto di ripartire per la Francia, mi chiedevo se esiste una sim francese tipo  la nostra HO con tanti giga e in abbonamento ovvero che la ricarichi solo quando vuoi. Grazie
Io ho una sim dati della 3 che pago 8.99 al mese che mi da 80 gb al mese in italia e 80gm al mese all'estero, mi han dato un webpocket per poterla usare, e comodissima l'anno scorso in 30 giorni in olanda tra netflix e l'on demand di sky mi sono fumato 65 degli 80gb, oltre ai soliti social e WhatsApp ovvio  :)
www.maxcancer.net

Modificato da MaxCancer il 20/12/2018 alle 18:38:33

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 07:54:19
In risposta al messaggio di adl53 del 18/12/2018 alle 20:56:53

Cliccando sul link Vodafone che hai postato, in fondo alla pagina alla voce Dettagli inserendo l'importo che paghi 6.99 € risulta una disponibilità mensile di soli 1.9 giga, non 50 come affermi, e questo come da Regolamento
UE 2015/2120. Quindi o non hai letto o hai postato il link sbagliato. Quello che hai in Italia non è uguale a quello che hai in roaming a meno che la Vodafone in questo caso ti faccia un regalo di Natale. Se posti il link giusto dove con 6.99 € hai 50 giga in roaming, domani metà degli utenti del forum cambieranno compagnia telefonica. A presto  
...
Si ho controllato vero 1,9 gb, ma a me funziona ho chiesto anche al negozio dove ho attivavano la promo, mi dicono che sono sicuri  del funzionamento all'estero con tutti i gb disponibili in Italia, non so dirti.
L'offerta si chiama special Minuti 50giga, e qualche altra offerta tipo smart passport ed altro che non ricordo.
Saluti

Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 21/12/2018 alle 08:00:13
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 08:09:42
In risposta al messaggio di adl53 del 20/12/2018 alle 16:41:25

Mi pare di capire che sia solo internet. Le telefonate non sono previste, o io non le ho trovate.​​​​​​
esatto, questa offerta è solo per Internet che è poi quello che mi serve e per cui uso il telefono.
Per le telefonate ho un altra opzione solo telefonate, minuti illimitati 10 euro al mese, ma penso di fare non piu di 20-30 minuti al mese di telefonate, non mi piace chiacchierare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 12:56:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2018 alle 15:47:24

Mia moglie ha un Tablet android da 10 , se lo collego con WiFi con il router 4G portatile (con la SIM) si puo vedere i canali TV? Come? Se nel piano dati c'è scritto come da me con TIM  50Gb utilizzabili in Italia e paesi
UE e per navigazione da Smartphone, Tablet e PC con qualsiasi APN  senza specificare altro, secondo me è chiaro che posso usare TUTTI i 50Gb anche all estero e per navigare con il PC. In caso contrario scriverebbero il falso.
...
Si puoi Tommaso, addiritura puoi vederla anche con una tv mettendoci una fire stick (una chiavetta che trasforma il tv in smart), il problema? sono proprio i giga (con 3 giga a meno che non scrichi già a casa non ti bastano x 2 film) ed è il motivo per cui ho chiesto delle sim francesi (pure io mi rifiuto di mettermi una parabola)...
ronza75
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 13:38:00
In risposta al messaggio di ronza75 del 21/12/2018 alle 12:56:49

Si puoi Tommaso, addiritura puoi vederla anche con una tv mettendoci una fire stick (una chiavetta che trasforma il tv in smart), il problema? sono proprio i giga (con 3 giga a meno che non scrichi già a casa non ti bastano x 2 film) ed è il motivo per cui ho chiesto delle sim francesi (pure io mi rifiuto di mettermi una parabola)...
Su in montagna farò delle prove, ho ancora a disposizione 39Gb su 50Gb, ma mica voglio s******armeli tutti per vedere dei film, mi devono durare fino a Maggio che si rinnova l anno.
Niente TV, il tablet va benissimo, anche perchè sull altro camper dove avevo la TV era comunque da 10" perchè consuma solo 12W e si vede piu che bene a 2m di distanza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3204
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 16:22:06
Io ho una sim dati (no voce) della 3, l'opzione si chiama Super Internet, la tengo nel tablet per navigare, Mi costa 5 euro al mese per 10 Gb, ora passata a 6 euro per 15 Gb e accumulo dei giga non consumati. C'é anche da 30 e 60 Gb. Confermo essere tutta godibile senza limiti sia in Francia (l'anno scorso), che in Svezia (due anni fa). Velocissima e a pieno segnale pressoché ovunque, specie nei paesi nord Europa. Soddisfattissimo!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 21/12/2018 alle: 16:34:34
Io ho LA3 con contratto tariffa "ALL-IN Prime" 14€ mese con 15Gb di internet, chiamate illimitate e 1000 sms (che non uso)
Quello che non consumo nel mese mi si somma ai 15Gb del mese successivo. Massimo credito 30Gb mese.
Le ferie scorse sono stato 37gg all'estero (Scozia, Inghilterra Francia) e sempre attaccato ad internet, non ho avuto problemi di sorta nel consumo.

Chiaramente pago di più di quanto scritto da altri perché ho un contratto vecchio, ma finchè mi fanno usare completamente i Gb circa 30 a mese all'estero mi sta più che bene, non sono i 4-5 euro in più che mi arricchirebbero

Alex

Modificato da Olivia2006 il 21/12/2018 alle 16:38:09
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 16:28:46
Confermo utilizzati all'estero oltre 15gb nessun costo aggiuntivo.
Keep ca(L)m..per
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2019 alle: 21:33:43
In risposta al messaggio di MisterX1 del 06/01/2019 alle 16:28:46

Confermo utilizzati all'estero oltre 15gb nessun costo aggiuntivo.
Bene, interessante. yes
Farò un giro in negozio

Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 08:59:21
torno a dire che tutti gli operatori si stanno adeguando a quanto ho scritto prima
ad esempio tre

https://www.tre.it/tariffe/este...

ma la solfa non cambia se si cambia operatore

poi che sia chiaro: vi auguro che il vostro operatore non lo faccia
MA visto che conosco i polli in questione sarei molto stupito non lo facessero solo che quelli fregati siamo sempre noi

lo scorso anno quasi nessuno si era adeguato .. o meglio non avevavo i contatori adeguati al controllo ma ora si !!

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2019 alle: 21:54:51
Al momento Vodafone funziona in Europa da fine dicembre al 4/5 gennaio oltre 13//14GB utilizzati.
Addebiti zero!
Anche io ho letto nelle note in piccolo ed effettivamente non dovrebbe essere così però al momento funziona, parliamo della settimana scorsa.
Sono passato a vodafone che al momento ritengo la migliore ho una sim aziendale Tim con opzione mondo, e secondo la mia opinione è leggermente inferiore all'estero, opinione personalissima, ma pur sempre verificata sul campo.
Saluti
Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 08/01/2019 alle 19:35:34
17
thai2004
thai2004
19/02/2008 135
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 20:44:34
In risposta al messaggio di maxddd del 17/12/2018 alle 14:01:50

Sei a conoscenza che il roaming nella comunità europea non è più a pagamento e che puoi usare i tuoi minuti e giga tranquillamente?
Ciao a tutti, se vi interessa, coopvoce ha lanciato un offerta che include 20GB mensili, dove è chiaramente specificato che possono essere utilizzati tutti in roaming UE. Vi invio il link:

https://www.coopvoce.it/web/pro...

Stefano
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2019 alle: 20:59:53
In risposta al messaggio di Steu851 del 17/12/2018 alle 14:17:46

Non esattamente, con gli operatori che conosco (ho, Iliad) in roaming sono limitati a 2 GB, non si possono usare tutti i 50 dell'offerta. Fino ad ora il garante non è intervenuto quindi presumo che il comportamento sia lecito.
Guarda a me Vodafone è Wind mi lasciano tutti i giga in Eu... Poi ho fatto la promozione Tre da 30 gb a 10 euro al mese... Usati 2 mesi senza problemi all estero... Proprio l altro ieri mi mandano l avviso che in UE mi limitano a 3.7 gb e dopo pago 54 cent al MB... In fase di stipula mi avevano assicurato 30 gb anche all estero. Gli ho scritto che blocco il rid bancario e me ne frego della penale di 50 euro e che vadano tramite avvocati se vogliono.
Subito hanno chiamato perdirmi che il limite a 3.7 gb c'è  ma che per ora non lo stanno applicando e non mi addebiteranno nulla. 
È tutto molto fumoso. Sono associazioni a delinquere fatte e finite... Ci provano sempre... Ma secondo me deve valere l offerta nazionale.
2 volte a mia madre hanno appioppato 50 euro in più nella bolletta Dell ADSL Vodafone ... Io gliela controllo sempre. 
Con la scusa Dell errore hanno subito rimborsato immediatamente  
Ma lo fanno a random su migliaia di clienti e se anche il 20% non se ne accorge avete idea dei guadagni?? Su con le antenne... Sono dei delinquenti legalizzati...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 08:52:15
In risposta al messaggio di thai2004 del 09/01/2019 alle 20:44:34

Ciao a tutti, se vi interessa, coopvoce ha lanciato un offerta che include 20GB mensili, dove è chiaramente specificato che possono essere utilizzati tutti in roaming UE. Vi invio il link: Stefano
non male GRAZIE!
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 20:09:59
Occhio agli operatori virtuali io mi sono trovato male con Fastweb che opera sotto tim a stento riusciva prendere la linea telefonica e parliamo in Europa figuriamoci altrove!
Consiglio di provarla all'estero si potrebbe restare delusi dalla qualità della connessione a me non prendeva mai.
Fastweb lavoro sotto Tim però con la sim Tim (aziendale) la connessione c'era ma con Fastweb (privata) no.
Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 10/01/2019 alle 20:11:24
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3003
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2019 alle: 23:11:40
Fastweb usa Tre, non Tim. 
Quando si è all'estero si va in roaming sugli operatori locali, l'unica cosa che influisce sono gli accordi di roaming con gli operatori del paese che ci ospita, che potrebbero essere diversi da quelli che in patria forniscono la rete
Adria Coral Compact, il camper coupè
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2019 alle: 08:55:55
In risposta al messaggio di MisterX1 del 10/01/2019 alle 20:09:59

Occhio agli operatori virtuali io mi sono trovato male con Fastweb che opera sotto tim a stento riusciva prendere la linea telefonica e parliamo in Europa figuriamoci altrove! Consiglio di provarla all'estero si potrebbe
restare delusi dalla qualità della connessione a me non prendeva mai. Fastweb lavoro sotto Tim però con la sim Tim (aziendale) la connessione c'era ma con Fastweb (privata) no.
...
sono gia' stato sia con fw che coop (e' raro che resti piu' di un anno con un operatore) ho cambiato solo perche' ho trovato un offerta migliore altrove non perche' mi trovassi male come ricezione o velocita'
l' unica con cui ho avuto problemi e' 3 : a casa mia non prende (e abito a 5 min a piedi dalla piazza del comune in un grosso centro della prima cintura di Torino) .. ora forse con la fusione con wind potrebbe andare meglio

al 99% sabato vado alla coop a fare in contratto .. 20 giga anche all' estero sono golosi!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link