CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia in camper + moto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
marinox
marinox
30/09/2009 5160
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2026 alle: 17:23:14
Salve,
chiedo a tutti voi se è POSSIBILE portare camper +  quad o moto con tutti e due i mezzi intestati a stessa persona.
Ad oggi non ho ancora ricevuto risposta al riguardo. e quindi DEVO sapere se si può andare oppure SOLO con un mezzo.
un grazie anticipato a quanti mi risponderanno.

Carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Sparty91
Sparty91
19/04/2025 119
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2026 alle: 17:46:46
In realtà nell'altro thread ti abbiamo risposto in varie persone. Le direttive sono chiare, il link del ministero turco in cui viene esplicitamente scritto che si può entrare con un unico veicolo a proprio nome lo avevo inserito lì, assieme ad altre due fonti attendibili che confermavano la cosa.
Il fatto che ci siano stati utenti del forum che attestano di conoscere gente che sia entrata con più veicoli è un dato di fatto. Ma c’è chi ha anche specificato che è stata solo questione di fortuna o «chiusura di un occhio da parte del doganiere» (e poi all’uscita lo richiudono di nuovo?).
A mio modo di vedere hai due possibilità:
  1. Accetti il fatto che si possa entrare con un veicolo unico e vai solo in camper
  2. Accetti il rischio del "per sentito dire" e tenti di portarti dietro la moto. Se ti va bene ti fanno entrare (e uscire), se ti va male no.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5160
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2026 alle: 18:20:48
In risposta al messaggio di Sparty91 del 27/02/2026 alle 17:46:46

In realtà nell'altro thread ti abbiamo risposto in varie persone. Le direttive sono chiare, il link del ministero turco in cui viene esplicitamente scritto che si può entrare con un unico veicolo a proprio nome lo avevo
inserito lì, assieme ad altre due fonti attendibili che confermavano la cosa. Il fatto che ci siano stati utenti del forum che attestano di conoscere gente che sia entrata con più veicoli è un dato di fatto. Ma c’è chi ha anche specificato che è stata solo questione di fortuna o «chiusura di un occhio da parte del doganiere» (e poi all’uscita lo richiudono di nuovo?). A mio modo di vedere hai due possibilità:Accetti il fatto che si possa entrare con un veicolo unico e vai solo in camper Accetti il rischio del per sentito dire e tenti di portarti dietro la moto. Se ti va bene ti fanno entrare (e uscire), se ti va male no.
...
è vero , ma c'è chi dice che è entrato senza problemi o è stato lasciato passare x (benevolenza ) tranquillamente e quindi zero problemi . in tanti che HANNO lo scooter appresso e nessuno che mi dica SI o NO . molto probabilmente potrei noleggiarlo in loco , prezzi permettendo x una mezza giornata . 

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
16
marinox
marinox
30/09/2009 5160
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2026 alle: 18:22:31
In risposta al messaggio di Sparty91 del 27/02/2026 alle 17:46:46

In realtà nell'altro thread ti abbiamo risposto in varie persone. Le direttive sono chiare, il link del ministero turco in cui viene esplicitamente scritto che si può entrare con un unico veicolo a proprio nome lo avevo
inserito lì, assieme ad altre due fonti attendibili che confermavano la cosa. Il fatto che ci siano stati utenti del forum che attestano di conoscere gente che sia entrata con più veicoli è un dato di fatto. Ma c’è chi ha anche specificato che è stata solo questione di fortuna o «chiusura di un occhio da parte del doganiere» (e poi all’uscita lo richiudono di nuovo?). A mio modo di vedere hai due possibilità:Accetti il fatto che si possa entrare con un veicolo unico e vai solo in camper Accetti il rischio del per sentito dire e tenti di portarti dietro la moto. Se ti va bene ti fanno entrare (e uscire), se ti va male no.
...
è il rischio del NO quando sono in frontiera , e quindi che fare in tal caso ? .

carlo
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13038
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2026 alle: 18:28:20
Noi siamo entrati in Turchia, più volte con il camper e lo scooter sul portamoto senza che nessuno ci abbia mai contestato niente. Mezzi entrambi intestati a me. Entrati sia da Edirne che da Ipsala .
A dire il vero,non avevo mai sentito niente in merito, ed in Turchia siamo andati una decina di volte,anche solo in transito per l' Iran.
Qua siamo a giro per Istanbul, con mia figlia .

IMAG0327.jpg
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""

Modificato da sport15 il 27/02/2026 alle 18:33:02
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Previous Next
16
frankhands
frankhands
28/01/2010 236
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2026 alle: 18:28:46
In risposta al messaggio di marinox del 27/02/2026 alle 17:23:14

Salve, chiedo a tutti voi se è POSSIBILE portare camper +  quad o moto con tutti e due i mezzi intestati a stessa persona. Ad oggi non ho ancora ricevuto risposta al riguardo. e quindi DEVO sapere se si può andare
oppure SOLO con un mezzo. un grazie anticipato a quanti mi risponderanno. Carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
...
Nel 2024 ho fatto il tour della Turchia con camper più scooter. All'entrata in Turchia è stato un disastro per i dati sullo scooter. Non bastava vedere il libretto di circolazione, ma volevano verificare il numero dello chassis stampato sul mezzo. Ho quindi dovuto slegare lo scooter e quasi farlo scendere dal portamoto (esterno) per controllare dove fosse stampato. Quasi discussione ed alla fine (dopo due ore) si sono decisi a farmi ripartire. Un po' meglio mi è andata l'uscita dalla Turchia, non hanno fatto tante storie. Con me con altro camper c'era anche un amico anche lui con lo scooter, ma non gli hanno fatto tante storie. Forse sono stato sfortunato a trovare un doganiere meticoloso.
Franco.

22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13038
Rispondi Abuso
Inserito il 27/02/2026 alle: 18:37:40
In risposta al messaggio di frankhands del 27/02/2026 alle 18:28:46

Nel 2024 ho fatto il tour della Turchia con camper più scooter. All'entrata in Turchia è stato un disastro per i dati sullo scooter. Non bastava vedere il libretto di circolazione, ma volevano verificare il numero dello
chassis stampato sul mezzo. Ho quindi dovuto slegare lo scooter e quasi farlo scendere dal portamoto (esterno) per controllare dove fosse stampato. Quasi discussione ed alla fine (dopo due ore) si sono decisi a farmi ripartire. Un po' meglio mi è andata l'uscita dalla Turchia, non hanno fatto tante storie. Con me con altro camper c'era anche un amico anche lui con lo scooter, ma non gli hanno fatto tante storie. Forse sono stato sfortunato a trovare un doganiere meticoloso. Franco.  
...
Anche a me, un paio di volte hanno voluto controllare il numero di telaio. 
Una volta per un errore di trascrizione, fatto da chi controllava , è scoppiato il finimondo, quando siamo usciti.
Al telefono urlavano fra di loro, come matti...
Unica seccatura è stata il dover smontare lo scooter
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
16
marinox
marinox
30/09/2009 5160
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2026 alle: 16:13:45
In risposta al messaggio di sport15 del 27/02/2026 alle 18:28:20

Noi siamo entrati in Turchia, più volte con il camper e lo scooter sul portamoto senza che nessuno ci abbia mai contestato niente. Mezzi entrambi intestati a me. Entrati sia da Edirne che da Ipsala . A dire il vero,non avevo
mai sentito niente in merito, ed in Turchia siamo andati una decina di volte,anche solo in transito per l' Iran. Qua siamo a giro per Istanbul, con mia figlia . Gianluca 
...
TI ringrazio e VI ringrazio x la risposta ESAUSTIVA , era ciò che volevo sentirmi dire , non tanto x .... sentito dire ma x chi ci è stato e ZERO problemi , anche se giustamente vogliono essere certi che il mezzo sia quello dichiarato e quindi anche se fà ... inc...  zare alla fine tutto a posto . ho aperto DELIBERATAMENTE questo TREND x arrivare ai camperisti che leggendo CAMPER + MOTO sarebbero stati invitati a leggerlo e quindi avere una platea di risposte piu' certe ( spero ) . ecco ho quanto cercavo e quindi grazie di nuovo . se ci saranno altre testimonianze BEN venga e come sempre VIAAAAAAAAAA .

carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link