CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia, informazioni su luoghi interessanti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 119
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2022 alle: 08:10:31
Parto da Milano e la scorsa estate, per arrivare in Georgia, ho fatto all'andata Brindisi Igoumenitsa Istambul e a ritorno Istambul, Bucarest Vienna Monaco e rientro dalla Svizzera a Chiasso

nel viaggio di andata ho evitato le code alle frontiere dei Turchi che rientrano in patria per le vacanze. 
Nel viaggio di ritorno ho evitato i costi del traghetto e dopo la frontiera tra Turchia e Bulgaria ero nell'unione quindi niente frontiere come quelle Serbe
Strada più lunga ma paradossalmente più economica perchè non ci sono i costi di autostrada, il gasolio in Romania costa meno e non c'è il costo del traghetto ( all'andata ho speso 270 euro)

Il viaggio via traghetto è tutto sommato più rilassante ma spendi di più
11
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2022 alle: 13:31:38
Graziesmiley
Bella la Turchia ma anche distante... Ho una fanciulla di 4 anni e via terra potrebbe diventare un lungo viaggio... Forse 4/5 giorni di guida... 500 km/gg. Certo è che il trasferimento con traghetto da Ancona o Brindisi è altrettanto impegnativo considerando il tempo necessario per raggiungere una delle due città... Allora in sintesi per me, forse e dico forse, la soluzione potrebbe essere traghetto da Ancona fino a Igoumenitsa e poi 600/700 km fino al confine turco... Al momento mi pare la soluzione più relax ma non conosco i prezzi dei traghetti...
Grazie per le vostre utilissime considerazionismiley
Carlo
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2022 alle: 13:55:59
il prezzo dei traghetti funziona come quello degli aerei. Dipende da quanto prima prenoti e dai giorni. Certamente la soluzione attraverso la Grecia non è la meno costosa ma è quella con meno chilometri, è tutta autostrada e c'è  meno traffico. Da Igoumenitsa il primo giorno arrivi vicino al confine turco e il secondo arrivi ad Istambul nel primo pomeriggio. Se prendi un traghetto che arriva in Grecia la sera, poco fuori Igoumenitsa c'è un distributore con un grosso piazzale che per 5 euro ti fa dormire e volendo carichi anche acqua
11
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2022 alle: 15:04:59
La butto lì.
Torino/Istanbul con traghetto Ancona/Igoumenitsa (cabina per 2 adulti e 1 bambina, camper)=1300€ (che moltiplicato per due... Cioè andata e ritorno...)

Posso chiedervi via terra cosa avete speso?
Carlo

Modificato da fd3x il 30/09/2022 alle 15:06:30

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

11
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5739
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2022 alle: 15:22:40
In risposta al messaggio di fd3x del 30/09/2022 alle 15:04:59

La butto lì. Torino/Istanbul con traghetto Ancona/Igoumenitsa (cabina per 2 adulti e 1 bambina, camper)=1300€ (che moltiplicato per due... Cioè andata e ritorno...) Posso chiedervi via terra cosa avete speso?
A meta settembre ho avuto un preventivo di 700.euro A/R da Ancona a Igoumenitsa e 535 da bari, 2 persone mezzo 540 camping on board
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2022 alle: 16:10:20
In risposta al messaggio di fd3x del 30/09/2022 alle 15:04:59

La butto lì. Torino/Istanbul con traghetto Ancona/Igoumenitsa (cabina per 2 adulti e 1 bambina, camper)=1300€ (che moltiplicato per due... Cioè andata e ritorno...) Posso chiedervi via terra cosa avete speso?
come ho scritto nel post sopra ho fatto il giro da nord e sono entrato in Italia a Chiasso, avendo già anche la vignetta Svizzera. Da Istambul a Milano 2600 km che per me sono poco più di tre pieni da 90 litri. Più le vignette autostradali di Romania Ungheria e Austria. Totale un pò meno di 500 euro. (ho dormito negli autogrill o comunque nei truck park)
Passando dalla Serbia sono circa 2000 km. Spendi meno di benzina ma di più di autostrada e più o meno siamo lì con il totale. Di contro c'è molto più traffico.
Via brindisi con la nave sono 2200 km ma spendi decisamente di più di autostrada e hai il costo della nave. Il vantaggio è che nel nord della Grecia il traffico è molto poco e sulla nave non fai fatica ( io ho fatto Brindisi Iglumenitsa di giorno che non hai bisogno di poltrone, cabine o camping on board e il traghetto costa meno)

( per i costi c'è da considerare le differenze del prezzo del gasolio tra un paese e un altro. La scorsa estate tra Grecia e Romania ballavano 30 centesimi al litro in favore della seconda)

Modificato da ledzep il 30/09/2022 alle 16:43:33
11
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2022 alle: 17:59:08
In risposta al messaggio di ledzep del 30/09/2022 alle 16:10:20

come ho scritto nel post sopra ho fatto il giro da nord e sono entrato in Italia a Chiasso, avendo già anche la vignetta Svizzera. Da Istambul a Milano 2600 km che per me sono poco più di tre pieni da 90 litri. Più le
vignette autostradali di Romania Ungheria e Austria. Totale un pò meno di 500 euro. (ho dormito negli autogrill o comunque nei truck park) Passando dalla Serbia sono circa 2000 km. Spendi meno di benzina ma di più di autostrada e più o meno siamo lì con il totale. Di contro c'è molto più traffico. Via brindisi con la nave sono 2200 km ma spendi decisamente di più di autostrada e hai il costo della nave. Il vantaggio è che nel nord della Grecia il traffico è molto poco e sulla nave non fai fatica ( io ho fatto Brindisi Iglumenitsa di giorno che non hai bisogno di poltrone, cabine o camping on board e il traghetto costa meno) ( per i costi c'è da considerare le differenze del prezzo del gasolio tra un paese e un altro. La scorsa estate tra Grecia e Romania ballavano 30 centesimi al litro in favore della seconda)
...
Ah eccosmiley
2000 km passando dalla Serbia... Spannometricamente, ma molto spannometricamente, dovrei spenderei intorno ai 500€. Praticamente un terzo di quello che costerebbe se andassi via mare... 
Carlo
11
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5739
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2022 alle: 19:19:49
In risposta al messaggio di fd3x del 30/09/2022 alle 17:59:08

Ah ecco 2000 km passando dalla Serbia... Spannometricamente, ma molto spannometricamente, dovrei spenderei intorno ai 500€. Praticamente un terzo di quello che costerebbe se andassi via mare... 
Circa 600.euro è la cifra che abbiamo speso da Novara a Istanbul con un daily 4x4 trazione integrale permanente ( 7 al litro circa) 
In slovenia e in croazia hanno ri abbassato il prezzo del carburante con un intervento.governativo

insomma, il traghetto.non conviene, se poi si vuole andare anche in grecia allora il traghetto puo avere un senso
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 30/09/2022 alle 19:20:36
11
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2022 alle: 19:28:37
Grazie giovanismiley 
Il prezzo è allettante e il percorso per toccare terra turca è già un viaggio
Carlo
11
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5739
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2022 alle: 20:06:06
In risposta al messaggio di fd3x del 30/09/2022 alle 19:28:37

Grazie giovani  Il prezzo è allettante e il percorso per toccare terra turca è già un viaggio
Il costo piu alto in aTurchia è il carburante, i campeggi sono pochi e costano poco, l'acqua la carichi ovunue e lo scarico lo fai dai benzinai,
nelle citta trovi parcheggi custoditi che per la notte costano 30/50 lire, oppure come questa notte a Mardin, un parcheggio che di fatti è un'area sosta con doccia, scarico, carico ecc.. a 100 lire (6 euro)
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 30/09/2022 alle 21:34:34
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2022 alle: 20:57:30
La Turchia è molto economica. Il gasolio questa estate costava 1,3 e confermo che è di gran lunga la spesa più alta. Poi io ho approfittato per un tagliando completo alla modica spesa di...95 eurosmiley. Tra due anni quando dovrò fare la distribuzione ci torno...
11
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2022 alle: 06:55:18
In risposta al messaggio di rubylove del 30/09/2022 alle 20:06:06

Il costo piu alto in aTurchia è il carburante, i campeggi sono pochi e costano poco, l'acqua la carichi ovunue e lo scarico lo fai dai benzinai, nelle citta trovi parcheggi custoditi che per la notte costano 30/50 lire, oppure come questa notte a Mardin, un parcheggio che di fatti è un'area sosta con doccia, scarico, carico ecc.. a 100 lire (6 euro)
Molto utili queste informazioni. A Mardin per una sosta tecnica o c'è qualcosa di interessante?
Carlo
11
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5739
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2022 alle: 07:08:16
Mardin è una citta storica di 80 mila abitanti, architettura araba, si trova a 1000 metri e guarda verso la pianura della mesopotamia, si trova a 20  km dal confine siriano  è molto bella e anche molto turistica, in turchia le citta di questo tipo sono un po prese d'assalto dagli stessi turchi che sono molto goderecci, la tendenza e quella di trasformare questi luoghi in dei lunapark, peccato la lezione europea non è servita ma ognuno ha la sua storia e loro non sono molto diversi da noi, dei gran cementificatori, solo con qualche anno di distanza



 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 01/10/2022 alle 07:09:28
14
alessandrobacci
alessandrobacci
20/03/2012 143
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2022 alle: 07:58:37
la cappadocia e  le sue mongolfiere, tra qualche giorno andremo sul nemrut dagi, poi verso iran, dove contiamo di entrare per metà ottobrecol.JPG

https://www.youtube.com/channel...

https://limportanteepartire.com/

https://www.facebook.com/limpor...

11
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2022 alle: 08:25:11
In risposta al messaggio di rubylove del 01/10/2022 alle 07:08:16

Mardin è una citta storica di 80 mila abitanti, architettura araba, si trova a 1000 metri e guarda verso la pianura della mesopotamia, si trova a 20  km dal confine siriano  è molto bella e anche molto turistica, in turchia
le citta di questo tipo sono un po prese d'assalto dagli stessi turchi che sono molto goderecci, la tendenza e quella di trasformare questi luoghi in dei lunapark, peccato la lezione europea non è servita ma ognuno ha la sua storia e loro non sono molto diversi da noi, dei gran cementificatori, solo con qualche anno di distanza  
...
Si, condivido. La storia non insegna. Mi immagino un viaggio nel quale andare a conoscere la Turchia più orientale... Quella parte di territorio che confina con la Georgia, l'Armenia e l'Iran. Però vado solo a sensazione, non ho mai studiato nulla e per me questo è il primo dialogo sulla Turchia.
Carlo
11
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2022 alle: 08:28:19
In risposta al messaggio di alessandrobacci del 01/10/2022 alle 07:58:37

la cappadocia e  le sue mongolfiere, tra qualche giorno andremo sul nemrut dagi, poi verso iran, dove contiamo di entrare per metà ottobre
Che meraviglia smiley
Vi vedo che manovrate il drone
Carlo
11
fd3x
fd3x
22/04/2015 1582
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2022 alle: 08:30:35
In risposta al messaggio di ledzep del 30/09/2022 alle 20:57:30

La Turchia è molto economica. Il gasolio questa estate costava 1,3 e confermo che è di gran lunga la spesa più alta. Poi io ho approfittato per un tagliando completo alla modica spesa di...95 euro. Tra due anni quando dovrò fare la distribuzione ci torno...
Avevo letto il post dove descrivi i lavori fatti. In effetti, nel frattempo che uno è lì... Si fa aggiornare il veicolo... Non male come mossa...
Carlo
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2022 alle: 14:28:28
In risposta al messaggio di ledzep del 30/09/2022 alle 16:10:20

come ho scritto nel post sopra ho fatto il giro da nord e sono entrato in Italia a Chiasso, avendo già anche la vignetta Svizzera. Da Istambul a Milano 2600 km che per me sono poco più di tre pieni da 90 litri. Più le
vignette autostradali di Romania Ungheria e Austria. Totale un pò meno di 500 euro. (ho dormito negli autogrill o comunque nei truck park) Passando dalla Serbia sono circa 2000 km. Spendi meno di benzina ma di più di autostrada e più o meno siamo lì con il totale. Di contro c'è molto più traffico. Via brindisi con la nave sono 2200 km ma spendi decisamente di più di autostrada e hai il costo della nave. Il vantaggio è che nel nord della Grecia il traffico è molto poco e sulla nave non fai fatica ( io ho fatto Brindisi Iglumenitsa di giorno che non hai bisogno di poltrone, cabine o camping on board e il traghetto costa meno) ( per i costi c'è da considerare le differenze del prezzo del gasolio tra un paese e un altro. La scorsa estate tra Grecia e Romania ballavano 30 centesimi al litro in favore della seconda)
...
Seguo con interesse le preziosi informazioni sul tuo viaggio, anche io vorrei farlo parzialmente in solitaria. Devo solo capire la stagione migliore per partire.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
11
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5739
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2022 alle: 14:32:41



Il versante sud del Nemrut Dagi, c'è sempre tanta gente ma come si può vedere nello scatto, in quel momento non c'èra nessuno, basta uscire fuori dai luoghi comuni

20220928_070559.jpg
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 01/10/2022 alle 14:36:50
11
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5739
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2022 alle: 14:45:34
20220928_071347.jpg
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link