CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vacanze 2017

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
12
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2017 alle: 23:59:19
Ma quest'anno dove si va? 
rita
15
marina65
marina65
23/01/2010 236
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2017 alle: 00:12:20
In risposta al messaggio di mongibello del 11/02/2017 alle 23:59:19

Ma quest'anno dove si va?  rita

Per il quarto anno consecutivo:Croazia,sempre in posti diversi:abbiamo iniziato per curiosita' e adesso non riesco a farne a meno!!!!! isola di Pag 2016
Un giorno senza sorriso è un giorno perso!
9
fabianoc71
fabianoc71
28/02/2016 54
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 21:29:55
Ciao a tutti, Marina mi daresti dei consigli su dove andare a luglio grazie
...basta salire e partire....
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 22:01:06
Sicuramente dove in Agosto non si superano i 20°, e poi stabilito quello si puo decidere wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
marina65
marina65
23/01/2010 236
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2017 alle: 22:33:34
In risposta al messaggio di fabianoc71 del 13/02/2017 alle 21:29:55

Ciao a tutti, Marina mi daresti dei consigli su dove andare a luglio grazie ...basta salire e partire....

Ciao,io un consiglio te lo darei,ma sarebbe piu' facile se mi scrivessi qualche tua esigenza......le vacanze non sono per tutti la stessa cosa!!!wink

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

9
fabianoc71
fabianoc71
28/02/2016 54
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2017 alle: 12:04:54
 In Croazia ci sono stato una ventina di anni fa ma non in camper (makkina e dormire dove capitava,tenda, affittacamere ecc..) cmq la prima volta siamo stati in Istria fino a premantura poi il secondo anno tutta l'istria e isola di Krk. Stavolta ci piacerebbe spingerci più in giù magari fino a Dubrovnik abbiamo a disposizione una settimana/10 gg. Consigli? Grazie
Fabiano Monica Ambra...basta salire e partire....
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2017 alle: 18:50:56
Scusa ma......,. dai almeno qualche ulteriore info su esigenze familiari etc. altrimenti ognuno di noi del Forum ti risponderà secondo i propri personalissimi gusti, io torno sulle Dolomiti in val Pusteria con una puntatina in Austria cerco quiete e fresco.wink 
Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
nazario1
nazario1
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2017 alle: 19:04:53
In risposta al messaggio di mongibello del 11/02/2017 alle 23:59:19

Ma quest'anno dove si va?  rita

dopo 21 anni si potrebbe tornare a Nordkapp mi piace pensare alla data di partenza senza limiti di data per il ritorno
poi ad Ottobre svernare in Marok, ma questa è un'altra storia smiley
                                                         Naz

13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2017 alle: 20:12:30
Scusate se mi permetto di inserirmi nel forum ma vorrei approfittare della vostra conoscenza per avere informazioni. consigli ed esperienze sulla Croazia.
Vorrei andarci questa estate i primi quindici di Luglio (o di Agosto dipende di colleghi e dai capi)
Vorrei visitare la parte Nord, diciamo fino a Pula o fino a Fiume (dipende dalle distanze che ancora non ho visionato e da quanto c'è da vedere prima)
Vorrei nel caso fermarmi anche un paio di giorni in slovenia che mi dicono bellissima (accetto consigli se vale la pena ed eventualmente indicazioni per vedere in soli due giorni qualcosa di indimenticabile)
Siamo in 4 2 adulti + 2 bimbe 14 e 12 anni + 1 cane; non siamo amanti dei campeggi ma molto più di aree sosta e libera (mi dicono che in Croazia si trovano solo campeggi e anche abbastanza cari)
Ci piace il mare bello e pulito e soprattutto non ci piacciono quelle spiagge stile Riccione per capirci.
Ci piace anche alternare giorni di mare con giorni di visita all'interno delle zone dove ci troviamo per visitare borghi interessanti o zone di interesse storicco/archeologico 
Mi piacerebbe avere vostri consigli su cosa vedere, dove dormire e in generale come muovermi e comportarmi in Croazia per passare 15 gg meravigliosi.
Grazie e scusate ancora l'intromissione, eventualmente pensate sia meglio vi posso contattare in privato.
Grazie e un saluto
Giovanni e famiglia

10
petrix
petrix
09/12/2014 25
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2017 alle: 21:48:21
In risposta al messaggio di giovmas del 14/02/2017 alle 20:12:30

Scusate se mi permetto di inserirmi nel forum ma vorrei approfittare della vostra conoscenza per avere informazioni. consigli ed esperienze sulla Croazia. Vorrei andarci questa estate i primi quindici di Luglio (o di Agosto
dipende di colleghi e dai capi) Vorrei visitare la parte Nord, diciamo fino a Pula o fino a Fiume (dipende dalle distanze che ancora non ho visionato e da quanto c'è da vedere prima) Vorrei nel caso fermarmi anche un paio di giorni in slovenia che mi dicono bellissima (accetto consigli se vale la pena ed eventualmente indicazioni per vedere in soli due giorni qualcosa di indimenticabile) Siamo in 4 2 adulti + 2 bimbe 14 e 12 anni + 1 cane; non siamo amanti dei campeggi ma molto più di aree sosta e libera (mi dicono che in Croazia si trovano solo campeggi e anche abbastanza cari) Ci piace il mare bello e pulito e soprattutto non ci piacciono quelle spiagge stile Riccione per capirci. Ci piace anche alternare giorni di mare con giorni di visita all'interno delle zone dove ci troviamo per visitare borghi interessanti o zone di interesse storicco/archeologico  Mi piacerebbe avere vostri consigli su cosa vedere, dove dormire e in generale come muovermi e comportarmi in Croazia per passare 15 gg meravigliosi. Grazie e scusate ancora l'intromissione, eventualmente pensate sia meglio vi posso contattare in privato. Grazie e un saluto Giovanni e famiglia  
...

Ciao giovmas. Ad agosto 2016 sono stato in Croazia per la prima volta da Pola sino a Ragusa. Eravamo due equipaggi. Con 5 tra ragatti e ragazzini. Ci siano fermati in libera a Pola  Ulica Svetog Petra 44.8773018,13.8469025 e abbiamo visitato Rovigno facendo una gita in barca da Pola . Nel prezzo della gita in barca era compreso il parcheggio dalle 8 del mattino alle 20 p, Dopo le 22  puoi sostare gratis. due kune l'ora dalle 7 alle 22. Quindi consiglio di arrivare alla sera (no di sabato)  concordare con i proprietari delle barche il parcheggio del camper per il giorno dopo nel parcheggio degli yacht , guardare Pola ( si vede in una serata) pernottare e la mattina fare la gita in barca che preferite.  Da Pola puoi andare sino a  premantura - kamenjak comodamente.   E' bellissima! Dopo avere fatto il bagno a Kamenjak ho fatto una tirata in autostrada sino al Parco del Krka. Ho dormito in autostrada all'area sosta di Krka Belvedere (comoda e silenzionsa) e visitato le cascate del fiume Scardona. E' stato il posto che mi è piaciuto di più perchè ho incontrato una persona speciale. Il gestore di un Autokamp 

http://www.autocampskradin-skor...

. Si chiama Pero ed è veramente una brava persona. Da lì sono andato a sud.  Strade serene!

petrix
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2017 alle: 11:15:24
Anche se posso sembrare esagerato te lo chiedo lo stesso....pensi che, essendo noi da soli e senza altri equipaggi di compagnia, sia tranquilla la zona per fare sosta libera? Mi hanno detto che la sera la Polizia costringe chi è in giro a pernottare nei campeggi è vero da quanto sai tu o è una delle tante leggende metropolitane?
Ciao e grazie Giovanni
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2017 alle: 11:55:01

Mi associo ma estenderi il limite a 22-23° purchè secco e leggermente ventilato
Obelix

Modificato da Obelix 1 il 15/02/2017 alle 11:55:52
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2017 alle: 14:14:08
quest'anno dove si va? 
Boh! Dove mi porta l'estro e la fantasia. Luoghi comuni ed affollati, come ad esempio nordkapp, sicuramente no.
Bruno

9
fabianoc71
fabianoc71
28/02/2016 54
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2017 alle: 15:08:01
Cosa volete che vi dica di più, ci piace il mare con spiaggia non troppo affollata, qualche mangiata di pesce, qualche visita a dei centri storici, per le soste prefer sosta libera e AA non sempre è solo campeggio. Cmq buone anche le idee di Petrix e giovmas.
Fabiano Monica Ambra...basta salire e partire....
12
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2017 alle: 17:32:40
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/02/2017 alle 22:01:06

Sicuramente dove in Agosto non si superano i 20°, e poi stabilito quello si puo decidere Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Salve, Mi trovi  daccordo per le temperature . Qui in Sicilia di caldo ne abbiamo abbastanza,  come te preferiamo il nord Europa, maglioni, pile e stufa accesa...però, prima si " passa" sempre dalla Scozia...e dopo si va  Londra da mio figlio,  credo che ci torneremo anche quest'anno. Se potessi mi trasferirei volentieri (in scozia). 
rita
15
marina65
marina65
23/01/2010 236
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 23:34:24

Scusate se mi permetto di inserirmi nel forum ma vorrei approfittare della vostra conoscenza per avere informazioni. consigli ed esperienze sulla Croazia. Vorrei andarci questa estate i primi quindici di Luglio (o di Agosto
dipende di colleghi e dai capi) Vorrei visitare la parte Nord, diciamo fino a Pula o fino a Fiume (dipende dalle distanze che ancora non ho visionato e da quanto c'è da vedere prima) Vorrei nel caso fermarmi anche un paio di giorni in slovenia che mi dicono bellissima (accetto consigli se vale la pena ed eventualmente indicazioni per vedere in soli due giorni qualcosa di indimenticabile) Siamo in 4 2 adulti + 2 bimbe 14 e 12 anni + 1 cane; non siamo amanti dei campeggi ma molto più di aree sosta e libera (mi dicono che in Croazia si trovano solo campeggi e anche abbastanza cari) Ci piace il mare bello e pulito e soprattutto non ci piacciono quelle spiagge stile Riccione per capirci. Ci piace anche alternare giorni di mare con giorni di visita all'interno delle zone dove ci troviamo per visitare borghi interessanti o zone di interesse storicco/archeologico  Mi piacerebbe avere vostri consigli su cosa vedere, dove dormire e in generale come muovermi e comportarmi in Croazia per passare 15 gg meravigliosi. Grazie e scusate ancora l'intromissione, eventualmente pensate sia meglio vi posso contattare in privato. Grazie e un saluto Giovanni e famiglia  
...

Ciao Giovanni,qualche giorno in Slovenia te lo consiglio:e'un paese particolare,una visita a Lubiana,e naturalmente alle grotte di postumia e il castello (li' a pochi KM) di Predjama,e delle belle mangiate di maialetto o agnello allo spiedo, nelle loro trattorie! Per quanto riguarda la Croazia ,la parte piu'bella della costa è da Zara in giu'!Da visitare la stessa Zara (al tramonto con il saluto del sole e l'organo del mare)Trogir e l'isola del Ciovo,Stone e la penisola di Orebic,Korciula e per finire Dubrovnik Ragusa vecchia e Mlini........e tantissimi altri bei posti!!!!!! La parte nord della Croazia (Istria) io te la sconsiglio nei mesi di luglio e agosto,bei posti ma troppo affollati,visitabili a giugno!!Se vuoi accontentare un po' tutti i gusti l'isola di Pag è il top: mare bello,spiaggette non affollate e possibilita'di spiagge con tutti i divertimenti!!! (poi scegli tu che fare!!!) Se vuoi altri consigli......senza problemi!!!
10
trix15
trix15
21/05/2015 9
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2017 alle: 08:32:19
In risposta al messaggio di marina65 del 17/02/2017 alle 23:34:24

Ciao Giovanni,qualche giorno in Slovenia te lo consiglio:e'un paese particolare,una visita a Lubiana,e naturalmente alle grotte di postumia e il castello (li' a pochi KM) di Predjama,e delle belle mangiate di maialetto o
agnello allo spiedo, nelle loro trattorie! Per quanto riguarda la Croazia ,la parte piu'bella della costa è da Zara in giu'!Da visitare la stessa Zara (al tramonto con il saluto del sole e l'organo del mare)Trogir e l'isola del Ciovo,Stone e la penisola di Orebic,Korciula e per finire Dubrovnik Ragusa vecchia e Mlini........e tantissimi altri bei posti!!!!!! La parte nord della Croazia (Istria) io te la sconsiglio nei mesi di luglio e agosto,bei posti ma troppo affollati,visitabili a giugno!!Se vuoi accontentare un po' tutti i gusti l'isola di Pag è il top: mare bello,spiaggette non affollate e possibilita'di spiagge con tutti i divertimenti!!! (poi scegli tu che fare!!!) Se vuoi altri consigli......senza problemi!!! Un giorno senza sorriso è un giorno perso!
...

Ciao anch'io da 5 anni Croazia e non riesco a farne a meno....lo scorso anno siamo stati allo Strasko a Pag. Ci è  piaciuto molto soprattutto x il mare (sabbia fine) e vicinanza al paese per passeggiata. Ci piacerebbe provare un campeggio con caratteristiche simili si pensava Simuni oppure a krk il jezevac o camping krk . Avete qualche prezioso consiglio?  Grazie mille

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2017 alle: 08:59:20
Se non ci sono modifiche strada facendo cool giro delle ciclabili e non solo … delle Dolomiti wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2017 alle: 13:18:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/02/2017 alle 22:01:06

Sicuramente dove in Agosto non si superano i 20°, e poi stabilito quello si puo decidere Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Sicuramente Tommaso, stesso pensiero comunque fino a 23 / 24 posso resistere smiley
In Scozia di dovrebbe andar bene .
Saluti

Le parole sono quelle nere.
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2017 alle: 14:07:52

...

Ciao,
 se vuoi farti la parte nord della Croazia, secondo me i posti migliori li trovi sulle isole di Cherso e Lussino.
L'Istria che si affaccia sul mare è ormai in luglio/agosto è iper affollata. La zona di Premantura è molto bella, ma rispetto a ciò che trovi sulle isole non c'è paragone.
Fiume, a parte un paio d'ore per vedere il centro, non è un granché.
Se non vuoi spiagge tipo Riccione o Lignano Sabbiadoro, allora sulle due isole troverai ciò che cerchi.
Diciamo che fino a Spalato, Cherso e Lussino sono il meglio che puoi trovare in Croazia (mini isole escluse e sempre secondo i miei gusti ed il mio modesto parere!).
Frequento la Croazia (e la vecchia Jugo) dagli anni '80, vado a Lussino e Cherso almeno una volta l'anno ed ho girato praticamente tutte le isole abitate della Croazia.
Se vorrai chiedere info, ti darò volentieri dritte sui posti che meritano.
Intanto fai una ricerca su internet e sui post del forum, così ti fai un'idea.
In caso poi mi chiedi e ti risponderò con piacere.
Riguardo alla sosta libera, a parte in autostrada ed in alcuni casi particolari (come cene in ristoranti che ti danno anche il parcheggio, o cose tipo quella suggerita da petrix) ti direi di fare attenzione. Specialmente sulle isole e in prossimità di campeggi.

Sulla Slovenia...a me piace moltissimo il parco nazionale del Triglav. Abitando in Friuli, frequentiamo spesso la Slovenia, e nel parco ho trascorso vacanze di una tranquillità provata raramente da altre parti!
Per un paio di giorni però, andrei a vedermi le mete classiche che ti hanno già suggerito.
Ciao
Checco

17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2017 alle: 14:14:25
In risposta al messaggio di fabianoc71 del 14/02/2017 alle 12:04:54

In Croazia ci sono stato una ventina di anni fa ma non in camper (makkina e dormire dove capitava,tenda, affittacamere ecc..) cmq la prima volta siamo stati in Istria fino a premantura poi il secondo anno tutta l'istria
e isola di Krk. Stavolta ci piacerebbe spingerci più in giù magari fino a Dubrovnik abbiamo a disposizione una settimana/10 gg. Consigli? Grazie Fabiano Monica Ambra...basta salire e partire....
...

Ciao, dipende un po' da dove parti.
Se riesci a raggiungere Dubrovnik, il mio suggerimento è: isola di Hvar o isola di Korcula, partendo da Spalato.
Altrimenti se vuoi stare più a nord, come ho già detto, isole di Cherso e Lussino.

Sono meravigliose anche Vis, ma non puoi campeggiare perché non c'è campeggio, o Lastovo, in cui ho lasciato il cuore. Ma 5 ore e mezza di traghetto da Spalato fanno abbandonare a molti l'idea di andarci. E poi l'isola è piuttosto refrattaria al turismo, pecie con il camper!

Un'idea potrebbe essere di farsi un paio di giorni a Dubrovnik, poi fare un giretto a Brac o Hvar o Korcula (3/4 giorni) e poi tornare in su fermandosi a Trogir/Primosten/Sebenico...

Dipende un po' i vostri ritmi di vacanza!
Ciao
Checco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link