CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggi in Europa con Green Pass

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 421
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 10:59:29
In risposta al messaggio di Alekia85 del 23/07/2021 alle 10:53:02

Buongiorno  io trovo un po' assurda questa storia del green pass...in italia sarà obbligatorio per le persone oltre i 12 anni però per andare all'estero e rientrare in italia l'obbligo è per bambini sopra i 6 anni...è
una cosa non giusta...io mi sento più sicuro andare nel nord della francia dove gli spazi sono enormi e posso tenere distanziamento che sulle nostre coste dove tanti tedeschi, anche quando c'era ancora obbligo di mascherina all'aperto, andavano in giro per il campeggio senza..a me piacerebbe andare in francia questa estate ma mi sento bloccato perché dopo quello che hanno passato i miei figli (3 sotto i 12 anni) non voglio far fare il tampone per un mio capriccio...
...
Ciao, 

senza entrare nel merito del fatto di ritenerla assurda o meno (per me non è così assurda), ti faccio notare che nel caso specifico della Francia dovresti fare un solo tampone al rientro in Italia per i figli di età superiore a 6 anni.
Ognuno farà le proprie valutazioni, se uno è inaccettabile o meno.

Marco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 11:23:34
In risposta al messaggio di Alekia85 del 23/07/2021 alle 10:53:02

Buongiorno  io trovo un po' assurda questa storia del green pass...in italia sarà obbligatorio per le persone oltre i 12 anni però per andare all'estero e rientrare in italia l'obbligo è per bambini sopra i 6 anni...è
una cosa non giusta...io mi sento più sicuro andare nel nord della francia dove gli spazi sono enormi e posso tenere distanziamento che sulle nostre coste dove tanti tedeschi, anche quando c'era ancora obbligo di mascherina all'aperto, andavano in giro per il campeggio senza..a me piacerebbe andare in francia questa estate ma mi sento bloccato perché dopo quello che hanno passato i miei figli (3 sotto i 12 anni) non voglio far fare il tampone per un mio capriccio...
...
Io andrò in francia e mio figlio farà almeno un tampone, in uscita, e forse anche quello del rientro, nelle more di capire bene la norma visto che io e mia moglie abbiamo il GP.
Mio figlio ha già fatto due tamponi, un suo amico atleta semiprofessionista ma di 15 anni ne ha fatti 150 quest'inverno. Il figlio di una mia collega, 16 anni, per giocare a Basket lo faceva settimanalmente. A nessuno è capitato nulla, personalmente, non mi pare il motivo di fare rinunce., poi ciascuno valuti di conseguenza.
Se guardi la situazione in francia la situazione sta peggiorando. 

https://reopen.europa.eu/en/map...

per cui cautele e tracciamento hanno senso
Io resterò in ambiente alpino, se riesco in libera o AA (ho speso un botto per le batterie nuove di zecca), avendo meno contatti che a casa.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 23/07/2021 alle 11:36:27
7
semdig
semdig
04/01/2019 83
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 11:38:25
Scusate ma, nel PLF come "indirizzo permanente" cosa si deve inserire? Con il camper non abbiamo indirizzi permanenti...
------------------ Semdig Adria Adriatik 571 DH
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 12:05:57
In risposta al messaggio di semdig del 23/07/2021 alle 11:38:25

Scusate ma, nel PLF come indirizzo permanente cosa si deve inserire? Con il camper non abbiamo indirizzi permanenti...
Il plf lo fai quando torni a casa .. da quanto ho capito e quindi quello l'indirizzo è. O sei un full timer ? Scusa la domanda, l'ho fatta perché non conosco lo stato di tutti i forumisti.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
7
semdig
semdig
04/01/2019 83
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 12:11:55
No, non sono full timer.  Da quanto ho capito, occorre indicare l'indirizzo di soggiorno all'estero. O sbaglio? Nell'indirizzo permanente posso mettere la mia residenza in Italia, ma come temporaneo? Se sono in camper non ho indirizzo...

Modificato da semdig il 23/07/2021 alle 12:16:49
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 13:57:30
Che parte in vacanza ora o tra qualche settimana come fa a sapere che la situazione contagi resta stabile sui livelli attuali e non esplode quando sta in vacanza o quando rientra ?
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 14:17:18
In risposta al messaggio di semdig del 23/07/2021 alle 12:11:55

No, non sono full timer. Da quanto ho capito, occorre indicare l'indirizzo di soggiorno all'estero. O sbaglio? Nell'indirizzo permanente posso mettere la mia residenza in Italia, ma come temporaneo? Se sono in camper non ho indirizzo...
non ti è mai capitato di andare fuori dall'europa e aver compilato in aereo moduli di visto?
Metti un indirizzo qualsiasi, Una notte in campeggio la farai penso...
Nessuno ha mai controllato e mai controllerà simili informazioni...
Alla burocrazia non bisogna dare le informazioni reali  ma quelle che servono a farla stare tranquilla...

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 14:22:55
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/07/2021 alle 13:57:30

Che parte in vacanza ora o tra qualche settimana come fa a sapere che la situazione contagi resta stabile sui livelli attuali e non esplode quando sta in vacanza o quando rientra ?
il trend mi pare chiaro: i contagi sono destinati ad aumentare, i malati aumentano solo tra i non vaccinati. E tutti gli stati europei stanno mettendo restrizioni per i non vaccinati. 
Tutti tranne la Gran Bretagna dove hanno più vaccinati di tutti e considerano il fatto che qualche non vaccinato schiatti un danno minore delle restrizioni.
7
semdig
semdig
04/01/2019 83
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 14:39:05

Si leggono le notizie via Internet e ovviamente si parte solo se vaccinati. 
Inoltre, con le nuove regole che tengono conto anche delle ospedalizzazioni è molto più difficile che cambino i colori delle regioni. Infatti, sono saliti i contagi, ma i ricoveri non sono aumentati in proporzione. L'importante è avere il GP.
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 15:21:58
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/07/2021 alle 12:05:57

Il plf lo fai quando torni a casa .. da quanto ho capito e quindi quello l'indirizzo è. O sei un full timer ? Scusa la domanda, l'ho fatta perché non conosco lo stato di tutti i forumisti.
noi per la Grecia l’abbiamo dovuto fare sia in entrata (rigorosamente controllato al check in a Bari) e ancor piu allo sbarco a Patrasso: richiesta specifica di vedere la mail …
Che per il ritorno in Italia: richiesto al check in Grecia e nessun controllo allo sbarco a Bari… Ma noi l’abbiamo fatto… Per la Francia non sò, ma penso si debba fare.. 

Lorenzo
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 15:25:05
In risposta al messaggio di semdig del 23/07/2021 alle 11:38:25

Scusate ma, nel PLF come indirizzo permanente cosa si deve inserire? Con il camper non abbiamo indirizzi permanenti...
abbiamo formulato la richiesta al numero della Anek Lines: per quanto possa sembrare ridicolo il sistema accetta qualsiasi cosa.. mettici un nome di un campeggio nei dintorni prendendolo da internet.. Io ho fatto così… é paradossale, ma è così..
Lorenzo
5
Lbor
Lbor
18/07/2020 601
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 15:34:42

questo il problema. Se cambiano i dati e le restrizioni  e sei oltre frontiera sei fregato…
Inoltre se, disgraziatamente (anche noi non facciamo vita sociale (no ristoranti, no discoteche,…) ti capita un tampone positivo, anche falso positivo (mio figlio non avra ancora finito il ciclo vaccinale prima di fine agosto, quindi deve fare il tampone ….) sei f…..to…  come scritto isolamento e quarantena SEPARATA (tutti divisi…) . Questo il problema. 
Poi come leggevo, nemmeno io bramo di stare in Italia col caos che ci sarà… 
Boh, vedremo…
Lorenzo
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 15:45:34
In risposta al messaggio di Lbor del 23/07/2021 alle 15:21:58

noi per la Grecia l’abbiamo dovuto fare sia in entrata (rigorosamente controllato al check in a Bari) e ancor piu allo sbarco a Patrasso: richiesta specifica di vedere la mail … Che per il ritorno in Italia: richiesto al check in Grecia e nessun controllo allo sbarco a Bari… Ma noi l’abbiamo fatto… Per la Francia non sò, ma penso si debba fare..   
Per la Francia non sò, ma penso si debba fare..

Da quello che abbiamo dedotto ieri, in Francia non è al momento richiesto un PLF. Quello che serve è la dichiarazione di buona salute, scaricabile dal link che è stato postato ieri.
Domani sera dovrei sbarcare in Corsica, vediamo se nel frattempo cambia qualcosa.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 19:20:05
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/07/2021 alle 09:05:02

Più leggo tutte queste cose più sono contento di aver rinunciato alle ferie all'estero quest'anno. L'anno scorso era tutto più semplice ed infatti siamo andati in Croazia senza problemi.  Quest'anno hanno reso tutto insopportabile. Vedremo nel 2022.
In realta' e' tutto semplicissimo, almeno all'interno dell'Unione europea. Se sei vaccinato vai dove ti pare.
​​​​​Mio figlio e' appena andato e tornato dall'Olanda, in aereo, senza problemi. 
Noi andremo, in camper,  nei paesi baltici. Non mi aspetto difficolta'.

Modificato da ledzep il 23/07/2021 alle 19:23:49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 21:13:00
In risposta al messaggio di eccomi del 22/07/2021 alle 21:49:29

A prescindere che credo nemmeno te andresti col camper dove sai che possono spararti sono convinto che per quanto male si metta,in Francia vai e torni nei tempi da te stabiliti..per i miei gusti in Francia tornerò se e quando
si calma la buriana virus, un viaggio all'estero  fatto ora richiede troppi se, ma, e forse..richiede troppe cautele e attenzioni,tutti interrogativi e precauzioniche non ho voglia di pormi in viaggi europei diversa ottica userei per viaggi in terre lontane...quei viaggi mai si è potuto e si potrà farli senza considerare seri inconvenienti...a mio avviso  per certi luoghi il gioco vale la candela...logicamente gusti e parere personale...
...
Guarda, sono stao Agosto 2020 in Bretagna, e non eravamo vaccinati, la situazione forse era peggio di ora, ma evitando i posti famosi dove si trova gente, siamo stati tranquilli e sereni, giusto quando si andava in qualche villaggio mettevamo la mascherina, ma quest'anno anche vaccinati vado proprio tranquillissimo.
Mi sa che sto virus ce lo terremo per una decina di anni , e come l influenza che è sempre tra noi, e quindi meglio abituarsi a muoversi pure con il virus in giro, ovviamente tutelandosi con il vaccino, mi sa che nei prossimi anni faranno vaccino Covid e influenza assieme.

Dove sparano, era una esagerazione, direi che evito volentieri laugh... sai quanto mi costerebbe fare rattoppare la lamiera dell Hymer! laugh (sempre una battuta, costa di piu la mia pelle e specialmente quella di mia moglie wink).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 21:17:00
In risposta al messaggio di semdig del 23/07/2021 alle 12:11:55

No, non sono full timer. Da quanto ho capito, occorre indicare l'indirizzo di soggiorno all'estero. O sbaglio? Nell'indirizzo permanente posso mettere la mia residenza in Italia, ma come temporaneo? Se sono in camper non ho indirizzo...
metti l indirizzo del campeggio piu lontano nel tuo giro, alla andata stai ancora per arrivare e al ritorno sei gia partito e stai tornando, i tempi sono i tuoi tempi, se poi non andrai mai a quel campeggio nessuno lo saprà mai.

Pensa che quando a Berlino mi chiesero un indirizzo Tedesco per l acquisto di una SIM, dissi al volo Alexanderplatz 1, che penso sia la torre della Televisione laugh.... e il Tedesco quello scrisse! surprise.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 21:22:09
In risposta al messaggio di cruiser del 23/07/2021 alle 15:45:34

Per la Francia non sò, ma penso si debba fare.. Da quello che abbiamo dedotto ieri, in Francia non è al momento richiesto un PLF. Quello che serve è la dichiarazione di buona salute, scaricabile dal link che è stato postato ieri. Domani sera dovrei sbarcare in Corsica, vediamo se nel frattempo cambia qualcosa.
Io parto domani per la Francia, mi sono stampato e compilato la "dichiarazione di buona salute" per l andata e il PLF (cartaceo stampato) per il rientro in Italia visto che non avrò tecnicamente modo di fare quello online (mica è obbligatoriio avere un device per connettersi e dei Giga da spendere)....che poi invece avessi anche la possibilità di connettermi è un altro discorso, ma lo so solo io e mi faceva piu comodo quello stampato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2021 alle: 21:30:19
In risposta al messaggio di Lbor del 23/07/2021 alle 15:34:42

questo il problema. Se cambiano i dati e le restrizioni  e sei oltre frontiera sei fregato… Inoltre se, disgraziatamente (anche noi non facciamo vita sociale (no ristoranti, no discoteche,…) ti capita un tampone positivo,
anche falso positivo (mio figlio non avra ancora finito il ciclo vaccinale prima di fine agosto, quindi deve fare il tampone ….) sei f…..to…  come scritto isolamento e quarantena SEPARATA (tutti divisi…) . Questo il problema.  Poi come leggevo, nemmeno io bramo di stare in Italia col caos che ci sarà…  Boh, vedremo…
...
Chi ha un figlio che deve per forza fare un tampone per salire sul traghetto di ritorno (o aereo che è la stessa cosa), in effetti bisogna tenere le dita incrociate.
Se si rientra da un confine terrestre, con mezzo proprio, al limite sono gliI Italiani che potrebbero richiedere un tampone, ma a quel punto sei gia su suolo Italiano e che io sappia ti danno la raccomandazione di andare a casa senza fermarsi, stare in casa fino a che fai il tampone e uscire una volta che lo hai fatto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2021 alle: 07:54:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/07/2021 alle 21:22:09

Io parto domani per la Francia, mi sono stampato e compilato la dichiarazione di buona salute per l andata e il PLF (cartaceo stampato) per il rientro in Italia visto che non avrò tecnicamente modo di fare quello online
(mica è obbligatoriio avere un device per connettersi e dei Giga da spendere)....che poi invece avessi anche la possibilità di connettermi è un altro discorso, ma lo so solo io e mi faceva piu comodo quello stampato.
...
Scusate, io mi sto perdendo.
se da Courmayeur vado al passo piccolo San Bernardo e poi scendo a La Rosiere devo compilare il fogliorelativo al mio stato di salute?
ed al rientro in auto devo fare il Plf?

in questo caso vale la regola dei 60 km dal domicilio?  Sarebbe una gita giornaliera, per camminare .

io sono vaccinata già con due dosi ed ho il green pass.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2021 alle: 08:21:48
Mi è appena arrivato un messaggio della compagnia di navigazione con queste informazioni:

Trasporto per la Corsica
I passeggeri diretti in Corsica dovranno presentare all'imbarco:
  • le persone vaccinate, il certificato di avvenuta vaccinazione (per i vaccini Pfizer, Moderna, AstraZeneca devono essere trascorsi almeno 14 giorni dalla seconda dose, per il vaccino Johnson & Johnson devono essere trascorsi 28 giorni dalla somministrazione);
  • le persone non vaccinate, l’esito negativo di un test PCR effettuato nelle 72 ore che precedono la partenza oppure un test antigenico negativo effettuato nelle 48 ore che precedono la partenza;
  • le persone che hanno già contratto il Covid-19, un test RT-PCR positivo o un test antigenico effettuato più di quindici giorni e meno di sei mesi prima del viaggio.
Devono anche presentare alla Compagnia di navigazione l’ autocertificazione.
Le disposizioni sono valide per i passeggeri di età superiore agli 11 anni.
Sono esentati gli autotrasportatori.
IMPORTANTE: In assenza della documentazione verrà rifiutato l’imbarco.

A quanto pare, diversamente dalla Francia continentale, per la Corsica il green pass è attivo 14 giorni dopo la seconda dose (e non 7).  Il modulo di buona salute per la Corsica è diverso da quello per la Francia continentale.
Per fortuna ho ancora a disposizione una stampante e quindi posso andare all'imbarco con tutte le scartoffie richieste (sempre che le regole non cambino nel percorso da qui al porto).

Modificato da cruiser il 24/07/2021 alle 08:23:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link