In risposta al messaggio di Alekia85 del 23/07/2021 alle 10:53:02Ciao,
Buongiorno io trovo un po' assurda questa storia del green pass...in italia sarà obbligatorio per le persone oltre i 12 anni però per andare all'estero e rientrare in italia l'obbligo è per bambini sopra i 6 anni...èuna cosa non giusta...io mi sento più sicuro andare nel nord della francia dove gli spazi sono enormi e posso tenere distanziamento che sulle nostre coste dove tanti tedeschi, anche quando c'era ancora obbligo di mascherina all'aperto, andavano in giro per il campeggio senza..a me piacerebbe andare in francia questa estate ma mi sento bloccato perché dopo quello che hanno passato i miei figli (3 sotto i 12 anni) non voglio far fare il tampone per un mio capriccio...
In risposta al messaggio di Alekia85 del 23/07/2021 alle 10:53:02Io andrò in francia e mio figlio farà almeno un tampone, in uscita, e forse anche quello del rientro, nelle more di capire bene la norma visto che io e mia moglie abbiamo il GP.
Buongiorno io trovo un po' assurda questa storia del green pass...in italia sarà obbligatorio per le persone oltre i 12 anni però per andare all'estero e rientrare in italia l'obbligo è per bambini sopra i 6 anni...èuna cosa non giusta...io mi sento più sicuro andare nel nord della francia dove gli spazi sono enormi e posso tenere distanziamento che sulle nostre coste dove tanti tedeschi, anche quando c'era ancora obbligo di mascherina all'aperto, andavano in giro per il campeggio senza..a me piacerebbe andare in francia questa estate ma mi sento bloccato perché dopo quello che hanno passato i miei figli (3 sotto i 12 anni) non voglio far fare il tampone per un mio capriccio...
https://reopen.europa.eu/en/map...
In risposta al messaggio di semdig del 23/07/2021 alle 11:38:25Il plf lo fai quando torni a casa .. da quanto ho capito e quindi quello l'indirizzo è. O sei un full timer ? Scusa la domanda, l'ho fatta perché non conosco lo stato di tutti i forumisti.
Scusate ma, nel PLF come indirizzo permanente cosa si deve inserire? Con il camper non abbiamo indirizzi permanenti...
In risposta al messaggio di semdig del 23/07/2021 alle 12:11:55non ti è mai capitato di andare fuori dall'europa e aver compilato in aereo moduli di visto?
No, non sono full timer. Da quanto ho capito, occorre indicare l'indirizzo di soggiorno all'estero. O sbaglio? Nell'indirizzo permanente posso mettere la mia residenza in Italia, ma come temporaneo? Se sono in camper non ho indirizzo...
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/07/2021 alle 13:57:30il trend mi pare chiaro: i contagi sono destinati ad aumentare, i malati aumentano solo tra i non vaccinati. E tutti gli stati europei stanno mettendo restrizioni per i non vaccinati.
Che parte in vacanza ora o tra qualche settimana come fa a sapere che la situazione contagi resta stabile sui livelli attuali e non esplode quando sta in vacanza o quando rientra ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/07/2021 alle 13:57:30Si leggono le notizie via Internet e ovviamente si parte solo se vaccinati.
Che parte in vacanza ora o tra qualche settimana come fa a sapere che la situazione contagi resta stabile sui livelli attuali e non esplode quando sta in vacanza o quando rientra ?
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/07/2021 alle 12:05:57noi per la Grecia l’abbiamo dovuto fare sia in entrata (rigorosamente controllato al check in a Bari) e ancor piu allo sbarco a Patrasso: richiesta specifica di vedere la mail …
Il plf lo fai quando torni a casa .. da quanto ho capito e quindi quello l'indirizzo è. O sei un full timer ? Scusa la domanda, l'ho fatta perché non conosco lo stato di tutti i forumisti.
In risposta al messaggio di semdig del 23/07/2021 alle 11:38:25abbiamo formulato la richiesta al numero della Anek Lines: per quanto possa sembrare ridicolo il sistema accetta qualsiasi cosa.. mettici un nome di un campeggio nei dintorni prendendolo da internet.. Io ho fatto così… é paradossale, ma è così..
Scusate ma, nel PLF come indirizzo permanente cosa si deve inserire? Con il camper non abbiamo indirizzi permanenti...
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/07/2021 alle 13:57:30questo il problema. Se cambiano i dati e le restrizioni e sei oltre frontiera sei fregato…
In risposta al messaggio di Lbor del 23/07/2021 alle 15:21:58Per la Francia non sò, ma penso si debba fare..
noi per la Grecia l’abbiamo dovuto fare sia in entrata (rigorosamente controllato al check in a Bari) e ancor piu allo sbarco a Patrasso: richiesta specifica di vedere la mail … Che per il ritorno in Italia: richiesto al check in Grecia e nessun controllo allo sbarco a Bari… Ma noi l’abbiamo fatto… Per la Francia non sò, ma penso si debba fare..
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/07/2021 alle 09:05:02In realta' e' tutto semplicissimo, almeno all'interno dell'Unione europea. Se sei vaccinato vai dove ti pare.
Più leggo tutte queste cose più sono contento di aver rinunciato alle ferie all'estero quest'anno. L'anno scorso era tutto più semplice ed infatti siamo andati in Croazia senza problemi. Quest'anno hanno reso tutto insopportabile. Vedremo nel 2022.
In risposta al messaggio di eccomi del 22/07/2021 alle 21:49:29Guarda, sono stao Agosto 2020 in Bretagna, e non eravamo vaccinati, la situazione forse era peggio di ora, ma evitando i posti famosi dove si trova gente, siamo stati tranquilli e sereni, giusto quando si andava in qualche villaggio mettevamo la mascherina, ma quest'anno anche vaccinati vado proprio tranquillissimo.
A prescindere che credo nemmeno te andresti col camper dove sai che possono spararti sono convinto che per quanto male si metta,in Francia vai e torni nei tempi da te stabiliti..per i miei gusti in Francia tornerò se e quandosi calma la buriana virus, un viaggio all'estero fatto ora richiede troppi se, ma, e forse..richiede troppe cautele e attenzioni,tutti interrogativi e precauzioniche non ho voglia di pormi in viaggi europei diversa ottica userei per viaggi in terre lontane...quei viaggi mai si è potuto e si potrà farli senza considerare seri inconvenienti...a mio avviso per certi luoghi il gioco vale la candela...logicamente gusti e parere personale...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di semdig del 23/07/2021 alle 12:11:55metti l indirizzo del campeggio piu lontano nel tuo giro, alla andata stai ancora per arrivare e al ritorno sei gia partito e stai tornando, i tempi sono i tuoi tempi, se poi non andrai mai a quel campeggio nessuno lo saprà mai.
No, non sono full timer. Da quanto ho capito, occorre indicare l'indirizzo di soggiorno all'estero. O sbaglio? Nell'indirizzo permanente posso mettere la mia residenza in Italia, ma come temporaneo? Se sono in camper non ho indirizzo...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di cruiser del 23/07/2021 alle 15:45:34Io parto domani per la Francia, mi sono stampato e compilato la "dichiarazione di buona salute" per l andata e il PLF (cartaceo stampato) per il rientro in Italia visto che non avrò tecnicamente modo di fare quello online (mica è obbligatoriio avere un device per connettersi e dei Giga da spendere)....che poi invece avessi anche la possibilità di connettermi è un altro discorso, ma lo so solo io e mi faceva piu comodo quello stampato.
Per la Francia non sò, ma penso si debba fare.. Da quello che abbiamo dedotto ieri, in Francia non è al momento richiesto un PLF. Quello che serve è la dichiarazione di buona salute, scaricabile dal link che è stato postato ieri. Domani sera dovrei sbarcare in Corsica, vediamo se nel frattempo cambia qualcosa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Lbor del 23/07/2021 alle 15:34:42Chi ha un figlio che deve per forza fare un tampone per salire sul traghetto di ritorno (o aereo che è la stessa cosa), in effetti bisogna tenere le dita incrociate.
questo il problema. Se cambiano i dati e le restrizioni e sei oltre frontiera sei fregato… Inoltre se, disgraziatamente (anche noi non facciamo vita sociale (no ristoranti, no discoteche,…) ti capita un tampone positivo,anche falso positivo (mio figlio non avra ancora finito il ciclo vaccinale prima di fine agosto, quindi deve fare il tampone ….) sei f…..to… come scritto isolamento e quarantena SEPARATA (tutti divisi…) . Questo il problema. Poi come leggevo, nemmeno io bramo di stare in Italia col caos che ci sarà… Boh, vedremo…
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/07/2021 alle 21:22:09Scusate, io mi sto perdendo.
Io parto domani per la Francia, mi sono stampato e compilato la dichiarazione di buona salute per l andata e il PLF (cartaceo stampato) per il rientro in Italia visto che non avrò tecnicamente modo di fare quello online(mica è obbligatoriio avere un device per connettersi e dei Giga da spendere)....che poi invece avessi anche la possibilità di connettermi è un altro discorso, ma lo so solo io e mi faceva piu comodo quello stampato.