CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggi in Europa con Green Pass

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 421
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 16:04:43
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/07/2021 alle 15:16:38

Guarda, sono sin troppo preso da litigi online che non ho necessità di ulteriori scuse. In realtà non è che ti devi scusare, è solo una raccomandazione di ordine, visto che ci sono amplissimi spazi sul forum per trattare
le questioni toccate dai vostri post. Interessante invece il dato finlandese. Va detto che al grande Nord ci si deve arrivare, passando per nazioni come francia, svizzera, austria e germania.
...
"Interessante invece il dato finlandese. Va detto che al grande Nord ci si deve arrivare, passando per nazioni come francia, svizzera, austria e germania"

Nessun paese da te citato (forse la francia ma dovrei controllare) chiede nulla per il transito. 
Poi, la Germania è free (forse hanno in essere ancora i "vincoli" per gli arrivi via aereo). L'Austria è breve e comunque per il mero transito... non richiede alcunché.

Laika Kreos 5001 SL

Modificato da LaJena il 01/07/2021 alle 16:05:17
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 19:30:53
In risposta al messaggio di DonLimpio del 01/07/2021 alle 15:54:43

bisogna vedere se il non sapere le lingue estere puo' valere come impedimento tecnologico
Purtroppo io so l Inglese (basico da turista) e mia moglie il Tedesco e quindi non abbiamo scusanti.

Ma ho letto questa dichiarazione giustificativa per l ingresso in Italia, e  dice:

"nei casi prescritti dalla normativa nazionale e propria situazione personale"

e parla di tampone o quarantena, ma secondo me per chi è vaccinato, e quindi per la sua situazione personale è esente da questi e quindi non so se sia necessario compilare il foglio visto che non si spunta nulla, ma si scrive in pratica solo i propri dati anagrafici e poco piu.

Ma lo ho stampato, lo compilo e lo butto in camper, non sarà due fogli a farmi sforare il peso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 19:32:06
In risposta al messaggio di LaJena del 01/07/2021 alle 16:04:43

Interessante invece il dato finlandese. Va detto che al grande Nord ci si deve arrivare, passando per nazioni come francia, svizzera, austria e germania Nessun paese da te citato (forse la francia ma dovrei controllare)
chiede nulla per il transito.  Poi, la Germania è free (forse hanno in essere ancora i vincoli per gli arrivi via aereo). L'Austria è breve e comunque per il mero transito... non richiede alcunché.  
...
Non chiede nel senso che non si incontra nessuno che controlla, o nel senso che proprio non serve ?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1714
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 21:16:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/07/2021 alle 19:32:06

Non chiede nel senso che non si incontra nessuno che controlla, o nel senso che proprio non serve ?
La seconda che hai detto 
Laika Kreos 5001 SL
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 21:41:15
In risposta al messaggio di LaJena del 01/07/2021 alle 21:16:52

La seconda che hai detto 
Perfetto, grazie wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 21:54:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/07/2021 alle 19:30:53

Purtroppo io so l Inglese (basico da turista) e mia moglie il Tedesco e quindi non abbiamo scusanti. Ma ho letto questa dichiarazione giustificativa per l ingresso in Italia, e  dice: nei casi prescritti dalla normativa
nazionale e propria situazione personale e parla di tampone o quarantena, ma secondo me per chi è vaccinato, e quindi per la sua situazione personale è esente da questi e quindi non so se sia necessario compilare il foglio visto che non si spunta nulla, ma si scrive in pratica solo i propri dati anagrafici e poco piu. Ma lo ho stampato, lo compilo e lo butto in camper, non sarà due fogli a farmi sforare il peso.
...
Io me la cavo bene con l' inglese e ancora meglio col francese .. in ogni caso non sono tenuto a rivelare come me la cavo con le lingue .. posso anche avere improvvise amnesie

ma se il mio governo vuole che gli compili qualcosa o me lo scrive in italiano oppure si puo' allegramente attaccare al Calcio 2Zinco Ossigeno  ...

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2021 alle: 23:18:45
In risposta al messaggio di DonLimpio del 01/07/2021 alle 21:54:27

Io me la cavo bene con l' inglese e ancora meglio col francese .. in ogni caso non sono tenuto a rivelare come me la cavo con le lingue .. posso anche avere improvvise amnesie ma se il mio governo vuole che gli compili qualcosa o me lo scrive in italiano oppure si puo' allegramente attaccare al Calcio 2Zinco Ossigeno  ...  
Ma il modulo PDF che ho scaricato è tutto in Italiano, o non ho capito qualcosa?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 09:13:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/07/2021 alle 23:18:45

Ma il modulo PDF che ho scaricato è tutto in Italiano, o non ho capito qualcosa?
Certamente sono io che mi sono spiegato male:
dicono di compilare il

digital

Passenger Locator Form

su internet ma ad oggi non c'e' in italiano
aggiungono poi che "In casi eccezionali, ovvero esclusivamente in caso di impedimenti tecnologici, sarà possibile compilare il 

modulo cartaceo

.  "

semplicemnte dico che se il mio stato vuole che compili qualcosa me lo deve fornire in italiano altrimenti si attacca e si becca il modulo cartaceo (che tra l' altro e' evidentemente desueto in quanto fa rifermimento ad una situazioen pre green pass)
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 09:41:41
In risposta al messaggio di DonLimpio del 02/07/2021 alle 09:13:49

Certamente sono io che mi sono spiegato male: dicono di compilare il digital  Passenger Locator Form  su internet ma ad oggi non c'e' in italiano aggiungono poi che In casi eccezionali, ovvero esclusivamente in caso di
impedimenti tecnologici, sarà possibile compilare il modulo cartaceo .  semplicemnte dico che se il mio stato vuole che compili qualcosa me lo deve fornire in italiano altrimenti si attacca e si becca il modulo cartaceo (che tra l' altro e' evidentemente desueto in quanto fa rifermimento ad una situazioen pre green pass)
...
Andando sul sito plf sembrerebbe che ad ogni passaggio di nazione andrebbe compilato prima.
Io mi chiedo se sia in realtà dedicato solo a gli stranieri, difatti ha poco senso per un residente.
Bisogna capire anche se da quai a qualche settimana qualche paese (per ora nessuno) entra nel gruppo B.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 09:57:29

Certamente sono io che mi sono spiegato male: dicono di compilare il digital  Passenger Locator Form  su internet ma ad oggi non c'e' in italiano aggiungono poi che In casi eccezionali, ovvero esclusivamente in caso di
impedimenti tecnologici, sarà possibile compilare il modulo cartaceo .  semplicemnte dico che se il mio stato vuole che compili qualcosa me lo deve fornire in italiano altrimenti si attacca e si becca il modulo cartaceo (che tra l' altro e' evidentemente desueto in quanto fa rifermimento ad una situazioen pre green pass)
...
Ok, ora ho capito perfettamente.

Come dice Dani, anche per me, e tantopiu se è solo in lingua straniera, penso che serva solo per gli stranieri che vengono in Italia.

Io ho stampato su carta e dove c'è scritto il motivo di ingresso in Italia ho scritto rientro a casa, ma poi non ho spuntato nulla in quanto essendo vaccinati e con green pass, le voci presenti non ci interessano.

Suppongo che poterò quei fogli a fare un po di km e che poi mi serviranno per farci la lista della spesa sul retro laugh..... visto che di carta igienica ne ho in abbondanza e è piu morbida laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 21:13:11
Oggi pomeriggio abbiamo ricevuto la mail per entrambi i green pass.
Grazie a tutti per la consulenza. 
B.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 22:18:53
In risposta al messaggio di beppeg del 02/07/2021 alle 21:13:11

Oggi pomeriggio abbiamo ricevuto la mail per entrambi i green pass. Grazie a tutti per la consulenza.  B.  
Complimenti, benvenuto nel Green Club yeslaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 23:34:11
Oggi ho incontrato una signora in ascensore che arrivava direttamente dalla Francia. Per tornare ha fatto il tampone in farmacia ancora a Montpellier.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2021 alle: 10:18:37
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/07/2021 alle 23:34:11

Oggi ho incontrato una signora in ascensore che arrivava direttamente dalla Francia. Per tornare ha fatto il tampone in farmacia ancora a Montpellier.
Immagino che non sia ancora vaccinata?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
koccinella
koccinella
27/01/2011 634
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2021 alle: 22:00:31

...

https://app.euplf.eu/#/user/login

Questo è anche in italiano
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2021 alle: 08:55:30
In risposta al messaggio di koccinella del 03/07/2021 alle 22:00:31

Questo è anche in italiano
Stanno aggiungendo tutte le lingue evidentemente ...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2021 alle: 09:11:27
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/07/2021 alle 10:18:37

Immagino che non sia ancora vaccinata?
Come potrai immaginare una sconosciuta in ascensore non mi ha mostrato il certificato di vaccinazione, ma per quel che io posso capire degli esseri umani è il tipo che ne si è vaccinata ne lo vuole fare.

R.L. Stevenson
14
vacasp
vacasp
12/01/2011 7
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2021 alle: 11:55:23
In risposta al messaggio di grifone53 del 24/06/2021 alle 07:22:08

Per quanto riguarda il funzionamento del Green Pass, chedo di averlo compreso, il mio dubbio è relativo alla compilazione del P.L.F.( , non ho capito se è ancora neccessario
Buongiorno, nel sito 

https://app.euplf.eu/#/

è scritto: "II Passenger Locator Forms (PLFs) sono moduli utilizzati dalle Autorità Sanitarie nel caso in cui i passeggeri siano stati esposti ad una malattia infettiva durante un viaggio a bordo di qualsiasi mezzo di trasporto (nave, aereo, treno, autobus o automobile) al fine di facilitare il tracciamento dei contatti." 
18
marco1967
marco1967
27/04/2007 308
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2021 alle: 15:51:18
Qualcuno è entrato in Francia ultimamente? Fermano alla frontiera?
Chiedo questo perchè per potermi vaccinare dovrò ancora aspettare qualche mese, essendo stato positivo, non ho quindi il green pass.
Grazie

eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2021 alle: 15:53:11
In risposta al messaggio di marco1967 del 05/07/2021 alle 15:51:18

Qualcuno è entrato in Francia ultimamente? Fermano alla frontiera? Chiedo questo perchè per potermi vaccinare dovrò ancora aspettare qualche mese, essendo stato positivo, non ho quindi il green pass. Grazie  
ma se sei stato positivo e sei guarito non ti fanno il pass?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link