CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio a Medjugorje

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
10
malboro10
malboro10
26/05/2015 24
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2021 alle: 09:58:25
buongiorno a tutti.
avendo intenzione di andare a Medjugorje volevo sapere se qualcuno di voi ha in programma lo stesso viaggio. Compatibilmente con i tempi e il periodo mi farebbe molto piacere  condividere l'esperienza.
Grazie
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2021 alle: 11:30:02
In risposta al messaggio di malboro10 del 19/09/2021 alle 09:58:25

buongiorno a tutti. avendo intenzione di andare a Medjugorje volevo sapere se qualcuno di voi ha in programma lo stesso viaggio. Compatibilmente con i tempi e il periodo mi farebbe molto piacere  condividere l'esperienza. Grazie
sai già come è la situazione covid e fronteria sopratutto crozia bosnia ?...io ci sono andato ogni anno di seguito dal 2009 al 2019 ma poi causa covid ho saltato il 2020 ed anche quest'anno....spero in tempi migliori per il 2022....mi manca moltissimo...
Presumo che anche tu sia abitudinario, altrimenti se hai bisogno di info chiedi pure...e buon viaggio.

Massimo
10
malboro10
malboro10
26/05/2015 24
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2021 alle: 07:49:55
grazie per avermi risposto.
io non sono mai andato a Medjugorje e quindi non conosco  la strada più conveniente da percorrere partendo dalla mia citta Roma  ne' i punti sosta sicuri. Per questi motivi mi farebbe piacere viaggiare con chi  come te è già stato e conosce la via migliore.
Per quanto riguarda il covid sono vaccinato e ho il green pass. quindi in Croazia e Slovenia non ci dovrebbero essere particolari problemi. Non sono a conoscenza delle regole attuate  in Bosnia. Mi informerò.
un saluto e a risentirci

21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2021 alle: 09:57:25
In risposta al messaggio di malboro10 del 20/09/2021 alle 07:49:55

grazie per avermi risposto. io non sono mai andato a Medjugorje e quindi non conosco  la strada più conveniente da percorrere partendo dalla mia citta Roma  ne' i punti sosta sicuri. Per questi motivi mi farebbe piacere
viaggiare con chi  come te è già stato e conosce la via migliore. Per quanto riguarda il covid sono vaccinato e ho il green pass. quindi in Croazia e Slovenia non ci dovrebbero essere particolari problemi. Non sono a conoscenza delle regole attuate  in Bosnia. Mi informerò. un saluto e a risentirci  
...
Allora...ti do alcune info...intanto come me che sono della costa Toscana a sud di Livorno, valuta la soluzione di prendere la nave da Ancona per Spalato ...io prendo sempre la SNAV e con alcune convenzioni (Pleinair, telepass, etc...) si ha lo sconto del 10 % circa e con circa 400€ si fa il viaggio di andata e ritorno, compreso cabina e cena al self service, oltretutto la nave viaggia di notte quando tu dormi e ti riposi.
Ho provato un anno a fare il classico giro da Trieste ma da casa mia sono quasi 1.300 km quindi da Roma qualcosa di più e tra andata e ritorno fai tu il calcolo, e quindi tra gasolio, costo autostrate sia Italiana (carissima) e Croate, ai miei conteggi, si risparmia con la nave e ci si riposa anche..
Una volta sbarcato a Spalato, si prende l'autostrada per Dubronik ed in 100 km arrivi a Medjugorje, da quattro cinque anni è tutta autostrada fino a Medjugorje dove c'è proprio il casello Medjugorje e dove per ora l'autostrada finisce in attesa di proseguire per Saraievo.
Dal casello al centro ci sono circa 5 km di strada normale.
Alla dogana ti faranno perdere un po' di tempo, se non hanno da fare niente...Per pagare i caselli in Crozia (mi sembra siano circa 10 € a tratta) ed il tratto in Bosnia (pochi € ) puoi ultilizzare l'€. Al casello in Bosnia, dagli la prima volta 5€ in foglio (le monete in € non le accettano) ed il resto in moneta loro, ti serve per pagare il ritorno.
A Medjugorje io da oltre 10 anni vado al camping Zemo è quello più vicino alla chiesa (circa 300 mt)...si chiama camping ma di camping ha poco... ha comunque lo scairco, il carico, la 220 v ed i bagni (passabili per le donne, un po' meno per gli uomini) . A Medjugorje ci sono 3 camping ma sono tutti uguali...il migliore, come ti ho detto, per logistica, è Zemo (salutamelo, sia lui che il figlio e digli che spero nel 2022 di rivederli)...Non ti fermare al Dane Camp che è quello 100 mt prima di Zemo perché è peggio .
A Medjugorje, paghi tutto in € e ti fanno il resto in €..

Fammi sapere se hai bisogno di altro.

Massimo

Modificato da maxime il 20/09/2021 alle 13:21:24
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2021 alle: 11:24:32
quoto in toto maxime... anch'io come lui vado 2 volte all'anno, ma a causa covid anche quest'anno si salta...
aggiungo solo che in Medjugorje se non sei un grande camminatore con 5 euro i taxi vicino alla chiesa ti portano in tutti i luoghi del paese... 
con se non erro 30 euro ti portano a Mostar... 
Buon viaggio!!
Nicola.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2021 alle: 13:18:38
Consiglio di andare in pellegrinaggio solo se si e' vaccinati. La madonna non protegge dal covid.
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2021 alle: 14:02:08
Ho visitato Medjugorie, ma non con il camper
confermo quanto ti hanno detto, la via più breve da Roma è Ancona-Spalato, almeno che tu non voglia fare tutta via strada ma la vedo impegnativa.
Quando ci sono stato (2018) mi sembra che c'era anche un'area di sosta solo per camper.
comunque non ti aspettare una grande cosa, il luogo è molto modesto, e...povero. irta la salita la luogo di apparizione della madonna
Altro consiglio, visitare Mostar a pochi Km, con il ponte stari most, dove puoi vedere la convivenza tra la parte cristiana con le chiese, dalla parte musulmana con i minareti
saluti
Giorgio

Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2021 alle: 14:10:24
Purtroppo la magia di Mostar e' sfumata tantissimo in cambio di "servizi" per il turismo toccata e fuga proprio grazie ma anzi purtroppo la vicinanza di Medjugorje. Ci siamo stati due volte in passato, poi pochi anni fa siamo tornati, no. Non ci torniamo piu. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
10
malboro10
malboro10
26/05/2015 24
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2021 alle: 14:16:15
In risposta al messaggio di maxime del 20/09/2021 alle 09:57:25

Allora...ti do alcune info...intanto come me che sono della costa Toscana a sud di Livorno, valuta la soluzione di prendere la nave da Ancona per Spalato ...io prendo sempre la SNAV e con alcune convenzioni (Pleinair, telepass,
etc...) si ha lo sconto del 10 % circa e con circa 400€ si fa il viaggio di andata e ritorno, compreso cabina e cena al self service, oltretutto la nave viaggia di notte quando tu dormi e ti riposi. Ho provato un anno a fare il classico giro da Trieste ma da casa mia sono quasi 1.300 km quindi da Roma qualcosa di più e tra andata e ritorno fai tu il calcolo, e quindi tra gasolio, costo autostrate sia Italiana (carissima) e Croate, ai miei conteggi, si risparmia con la nave e ci si riposa anche.. Una volta sbarcato a Spalato, si prende l'autostrada per Dubronik ed in 100 km arrivi a Medjugorje, da quattro cinque anni è tutta autostrada fino a Medjugorje dove c'è proprio il casello Medjugorje e dove per ora l'autostrada finisce in attesa di proseguire per Saraievo. Dal casello al centro ci sono circa 5 km di strada normale. Alla dogana ti faranno perdere un po' di tempo, se non hanno da fare niente...Per pagare i caselli in Crozia (mi sembra siano circa 10 € a tratta) ed il tratto in Bosnia (pochi € ) puoi ultilizzare l'€. Al casello in Bosnia, dagli la prima volta 5€ in foglio (le monete in € non le accettano) ed il resto in moneta loro, ti serve per pagare il ritorno. A Medjugorje io da oltre 10 anni vado al camping Zemo è quello più vicino alla chiesa (circa 300 mt)...si chiama camping ma di camping ha poco... ha comunque lo scairco, il carico, la 220 v ed i bagni (passabili per le donne, un po' meno per gli uomini) . A Medjugorje ci sono 3 camping ma sono tutti uguali...il migliore, come ti ho detto, per logistica, è Zemo (salutamelo, sia lui che il figlio e digli che spero nel 2022 di rivederli)...Non ti fermare al Dane Camp che è quello 100 mt prima di Zemo perché è peggio . A Medjugorje, paghi tutto in € e ti fanno il resto in €.. Fammi sapere se hai bisogno di altro. Massimo
...
grazie per le utili indicazioni. Sicuramente andrò in nave sino a Spalato come da te consigliato. Ancora sono indeciso per il periodo non so se ad ottobre o aspettare Aprile prossimo in occasione della la Pasqua.
Comunque grazie a tutti per le risposte

21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2021 alle: 14:57:00
In risposta al messaggio di malboro10 del 20/09/2021 alle 14:16:15

grazie per le utili indicazioni. Sicuramente andrò in nave sino a Spalato come da te consigliato. Ancora sono indeciso per il periodo non so se ad ottobre o aspettare Aprile prossimo in occasione della la Pasqua. Comunque grazie a tutti per le risposte  
ancora info...la 1/a volta che ci sono andato nel 2009, anche per ragioni di ferie estive, ci sono andato ad agosto...caldo da morire ! pensa che con lo scooter che porto sempre con me, quando sono andato a Mostar si sciogleva l'asfalto ! anche perché le loro strade sono asfaltate diversamente dalle nostre ed in caso di pioggia, stai molto attento, perché sono pericolose ...si scivola con niente ...questo, tolto le autostrade anche in parte della Croazia, almeno nella parte sud.
Al che decisi di non tornarci mai più in agosto ed ho preso ad andarci a fine settembre/primi di ottobre, in occasione dell'apparizione del 2 ottobre (che ora non avvengono più) ed il clima è favorevole, anche se fa buio presto ...
Se vai per Pasqua penso che troverai molta gente ed a mio avviso non ti godi il posto che richiede molta tranquillità ...
Per andarci, io, con moglie, siamo sempre andati soli e non abbiamo mai avuto nessun problema di sorta...da Zemo trovavo sempre un camperista con moglie di Trieste ed ormai eravamo abituati a trovarci tutti gli anni nel solito periodo.
Come ti hanno detto, ti consiglio attrezzatura adeguada per la salita alla collina delle Apparizioni (Podbrdo) ed alla ancora più impegnativa salita per il monte sulla Croce (Krizevac).
Sono posti particolari che si apprezzano con il giusto spirito così come l'Adorazione Eucaristica serale..
Buon viaggio ...
Massimo

P.S. dimenticavo...anche se non so come sei attrezzato per eventuali spostamenti (io con lo scooter ho girato in lungo ed in largo nei dintorni, ma comunque i taxi costano poco), ma oltre a Mostar, vicino a circa una quindicina di Km ci sono le cascate di Kravice belline da vedere anche se negli ultimi anni le hanno messe a pagamento e l'abitato di Blagaj (patrimonio dell'Unesco)...molto caratteristico con la visita di un monostero del 1.500...

P.S. 2 a questo sito vedi delle web cam in diretta della Collina delle Apparizioni, della Croce e della Croce Blu

https://marytv.tv/#

...in questi 2 anni mi è servito per farmi sentire a Medjugorje wink

Modificato da maxime il 20/09/2021 alle 15:18:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link