CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio tra Svezia e Norvegia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
saranina
saranina
05/06/2026 3
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2026 alle: 14:06:40
Buongiorno a tutti,
ad agosto andrò in Norvegia e ho fatto il contratto con Skittelpass ma non mi è chiara una cosa.
Visto che vado in Svezia, e andrò sicuramente a Stoccolma non mi è chiaro se il pedaggio urbano gestito da Epass24 verrà poi addebitato a Skittelpass? o verrà fatturato separatamente.
Grazie in anticipo.
Saranina
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3419
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2026 alle: 14:52:09
In risposta al messaggio di saranina del 05/06/2026 alle 14:06:40

Buongiorno a tutti, ad agosto andrò in Norvegia e ho fatto il contratto con Skittelpass ma non mi è chiara una cosa. Visto che vado in Svezia, e andrò sicuramente a Stoccolma non mi è chiaro se il pedaggio urbano gestito da Epass24 verrà poi addebitato a Skittelpass? o verrà fatturato separatamente. Grazie in anticipo. Saranina
Se sei iscritto ad entrambi i sistemi di pagamento, la priorità andrà al sistema originario del paese in cui ti trovi: cioè se transiti in Svezia, il pagamento andrà ad effettuarsi su Epass24, se sei in Norvegia, verrà automaticamente utilizzato il sistema Skyttelpass. Con quest' ultimo, gli sconti dell' opzione Autopassferje valgono solo per la Norvegia. 
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
saranina
saranina
05/06/2026 3
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2026 alle: 16:49:35
In risposta al messaggio di wippet del 05/06/2026 alle 14:52:09

Se sei iscritto ad entrambi i sistemi di pagamento, la priorità andrà al sistema originario del paese in cui ti trovi: cioè se transiti in Svezia, il pagamento andrà ad effettuarsi su Epass24, se sei in Norvegia, verrà automaticamente utilizzato il sistema Skyttelpass. Con quest' ultimo, gli sconti dell' opzione Autopassferje valgono solo per la Norvegia. 
Ciao, grazie per la risposta.
Non ho fatto Epass24, quindi dovrei farlo secondo te?
Io pensavo, passo sotto i varchi, Epass24 lo rileva e poi lo addebita a Skyttel pass..
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3419
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2026 alle: 17:41:02
In risposta al messaggio di saranina del 05/06/2026 alle 16:49:35

Ciao, grazie per la risposta. Non ho fatto Epass24, quindi dovrei farlo secondo te? Io pensavo, passo sotto i varchi, Epass24 lo rileva e poi lo addebita a Skyttel pass..
Skyttelpass in verità è solo uno dei vari fornitori e gestori di tag fisico e virtuale, che incassa per conto dell' ente nazionale norvegese, che è Autopass. Difatti per ottenere il tag, ci si deve prima iscrivere ad Autopass, e poi richiederlo. Quindi al tuo passaggio la targa, in assenza di account E pass, viene comunicata ad Autopass, che addebita con un piccolo interesse.
Ma talvolta Epass salta questo passaggio per qualche ragione, e va ad emettere fattura, che ti sarà recapitata a casa. In tal caso, visto che devono effettuare una ricerca per risalire al proprietario, applicano un costo, che talvolta può essere maggiore del pedaggio stesso.
Personalmente consiglio quindi di effettuare anche l'iscrizione ad Epass, che non costa nulla e non ha canoni n'è deposito da effettuare: si può scegliere se farsi inviare la fattura a casa o collegare una carta di credito, senza maggiorazioni.
I due sistemi sono così separati, non c'è rischio di errori sulle misure del mezzo o altro, e si ha comunque un interlocutore diretto in caso di problemi.
Non ho mai sentito di accavallamenti o doppioni tra i due sistemi, quindi nessun problema.
Sul sito Epass, anche in italiano, in 2 minuti si iscrive il mezzo, si controlla facilmente la situazione debitoria, si cambia o sospende la targa, ci si disiscrive per sempre se lo si desidera.
Personalmente sono iscritto ad. entrambi da anni, mai avuto alcun problema.

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
saranina
saranina
05/06/2026 3
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2026 alle: 21:43:39
In risposta al messaggio di wippet del 05/06/2026 alle 17:41:02

Skyttelpass in verità è solo uno dei vari fornitori e gestori di tag fisico e virtuale, che incassa per conto dell' ente nazionale norvegese, che è Autopass. Difatti per ottenere il tag, ci si deve prima iscrivere ad Autopass,
e poi richiederlo. Quindi al tuo passaggio la targa, in assenza di account E pass, viene comunicata ad Autopass, che addebita con un piccolo interesse. Ma talvolta Epass salta questo passaggio per qualche ragione, e va ad emettere fattura, che ti sarà recapitata a casa. In tal caso, visto che devono effettuare una ricerca per risalire al proprietario, applicano un costo, che talvolta può essere maggiore del pedaggio stesso. Personalmente consiglio quindi di effettuare anche l'iscrizione ad Epass, che non costa nulla e non ha canoni n'è deposito da effettuare: si può scegliere se farsi inviare la fattura a casa o collegare una carta di credito, senza maggiorazioni. I due sistemi sono così separati, non c'è rischio di errori sulle misure del mezzo o altro, e si ha comunque un interlocutore diretto in caso di problemi. Non ho mai sentito di accavallamenti o doppioni tra i due sistemi, quindi nessun problema. Sul sito Epass, anche in italiano, in 2 minuti si iscrive il mezzo, si controlla facilmente la situazione debitoria, si cambia o sospende la targa, ci si disiscrive per sempre se lo si desidera. Personalmente sono iscritto ad. entrambi da anni, mai avuto alcun problema.  
...
Sei stato chiarissimo.
Grazie mille
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
saranina
saranina
05/06/2026 3
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2026 alle: 21:43:42

Skyttelpass in verità è solo uno dei vari fornitori e gestori di tag fisico e virtuale, che incassa per conto dell' ente nazionale norvegese, che è Autopass. Difatti per ottenere il tag, ci si deve prima iscrivere ad Autopass,
e poi richiederlo. Quindi al tuo passaggio la targa, in assenza di account E pass, viene comunicata ad Autopass, che addebita con un piccolo interesse. Ma talvolta Epass salta questo passaggio per qualche ragione, e va ad emettere fattura, che ti sarà recapitata a casa. In tal caso, visto che devono effettuare una ricerca per risalire al proprietario, applicano un costo, che talvolta può essere maggiore del pedaggio stesso. Personalmente consiglio quindi di effettuare anche l'iscrizione ad Epass, che non costa nulla e non ha canoni n'è deposito da effettuare: si può scegliere se farsi inviare la fattura a casa o collegare una carta di credito, senza maggiorazioni. I due sistemi sono così separati, non c'è rischio di errori sulle misure del mezzo o altro, e si ha comunque un interlocutore diretto in caso di problemi. Non ho mai sentito di accavallamenti o doppioni tra i due sistemi, quindi nessun problema. Sul sito Epass, anche in italiano, in 2 minuti si iscrive il mezzo, si controlla facilmente la situazione debitoria, si cambia o sospende la targa, ci si disiscrive per sempre se lo si desidera. Personalmente sono iscritto ad. entrambi da anni, mai avuto alcun problema.  
...
Sei stato chiarissimo.
Grazie mille
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58843
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2026 alle: 00:00:32

...
Approfitto per chiederti, ora che c'è questo sistema, non serve piu registrarsi su Ferrypay?   Ricordo che l ultima volta nel 2022 mi ero iscrtiio sia a Autopass, che Epass24 che FerryPay, ma ora mi sembra che sia cambiato tutto?

Sarei dovuto partire a fine Giugno, per due mesi, ma per motivi personali (la ditta che mi fa il tetto di casa ha incominciato con un ritardo di un mese) ho rimandato Svezia e Norvegia al prossimo anno, pazienza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3419
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2026 alle: 08:29:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/06/2026 alle 00:00:32

Approfitto per chiederti, ora che c'è questo sistema, non serve piu registrarsi su Ferrypay?   Ricordo che l ultima volta nel 2022 mi ero iscrtiio sia a Autopass, che Epass24 che FerryPay, ma ora mi sembra che sia cambiato
tutto? Sarei dovuto partire a fine Giugno, per due mesi, ma per motivi personali (la ditta che mi fa il tetto di casa ha incominciato con un ritardo di un mese) ho rimandato Svezia e Norvegia al prossimo anno, pazienza.
...
Ferry pay è un ulteriore sistema alternativo di pagamento, collegato ad Autopass, valido per la Norvegia. Non offre alcuno sconto, ed è ormai obsoleto, rispetto all' opzione Autopassferje, che offre sconti anche fino al 50%.
In definitiva, la cosa migliore da fare, almeno nella mia esperienza, è:
--Norvegia: iscrivere il mezzo ad Autopass, richiedendo il toll tag Skyttelpass che offre la conveniente opzione Autopassferje (sarà necessario istituire un fondo prepagato di circa €200, ricaricabile e con saldo restituibile) che offre sconti fino al 50%. Esistono anche altri toll tag, come ad esempio ''Øresund pay'', con l'opzione Øresundgo, con qualche sconto sul ponte Øresund e la Storebælt, ma è molto meno conveniente sui traghetti norvegesi.
--Svezia: iscriversi a Epass24, con addebito automatico su una carta di credito prepagata.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58843
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2026 alle: 13:58:12
In risposta al messaggio di wippet del 06/06/2026 alle 08:29:57

Ferry pay è un ulteriore sistema alternativo di pagamento, collegato ad Autopass, valido per la Norvegia. Non offre alcuno sconto, ed è ormai obsoleto, rispetto all' opzione Autopassferje, che offre sconti anche fino al
50%. In definitiva, la cosa migliore da fare, almeno nella mia esperienza, è: Norvegia: iscrivere il mezzo ad Autopass, richiedendo il toll tag Skyttelpass che offre la conveniente opzione Autopassferje (sarà necessario istituire un fondo prepagato di circa €200, ricaricabile e con saldo restituibile) che offre sconti fino al 50%. Esistono anche altri toll tag, come ad esempio ''Øresund pay'', con l'opzione Øresundgo, con qualche sconto sul ponte Øresund e la Storebælt, ma è molto meno conveniente sui traghetti norvegesi. Svezia: iscriversi a Epass24, con addebito automatico su una carta di credito prepagata.
...
Grazie, molto chiaro e esaustivo yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7174
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 11:28:11
Buongiorno a tutti, proprio ieri sera ho fatto l'iscrizione a  SkyttelPASS per ricevere poi il dispositivo. Mi hanno dato il "numero di chip", l'email con tutti gli sconti ecc. ecc. ma non si fa menzione che si debba essere iscritti anche ad Autopass.

Siete sicuri che con SkyttelPASS ci sia bisogno di fare comunque anche l'altra iscrizione?
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 19:34:12
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 09/06/2026 alle 11:28:11

Buongiorno a tutti, proprio ieri sera ho fatto l'iscrizione a SkyttelPASS per ricevere poi il dispositivo. Mi hanno dato il numero di chip, l'email con tutti gli sconti ecc. ecc. ma non si fa menzione che si debba essere iscritti anche ad Autopass. Siete sicuri che con SkyttelPASS ci sia bisogno di fare comunque anche l'altra iscrizione?
AI dice:
''You do not need a separate account with the central AutoPASS operator to get a SkyttelPASS. SkyttelPASS is an authorized AutoPASS tag issuer; when you create an account and order a toll tag with them, your vehicle and tag are automatically linked to the national AutoPASS systems.''
Prima non era così, ora hanno semplificato...a volte le cose migliorano!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7174
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 19:45:51
In risposta al messaggio di wippet del 09/06/2026 alle 19:34:12

AI dice: ''You do not need a separate account with the central AutoPASS operator to get a SkyttelPASS. SkyttelPASS is an authorized AutoPASS tag issuer; when you create an account and order a toll tag with them, your vehicle and tag are automatically linked to the national AutoPASS systems.'' Prima non era così, ora hanno semplificato...a volte le cose migliorano!
Si, in effetti hanno semplificato.
Oggi in una botta di pazzia ho sistemato Autoferje e prenotato il traghetto dalla Danimarca: fino al 30/6 è scontato del 40%!

Oramai.. non di torna più indietro laugh
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3419
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 21:25:40
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 09/06/2026 alle 19:45:51

Si, in effetti hanno semplificato. Oggi in una botta di pazzia ho sistemato Autoferje e prenotato il traghetto dalla Danimarca: fino al 30/6 è scontato del 40%! Oramai.. non di torna più indietro 
''Ormai...non si torna più indietro....''
Sto risalendo proprio in questi giorni la Germania...
Tornerò indietro, si, ma....non prima di ottobre! wink

16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1314
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2026 alle: 15:20:23
In risposta al messaggio di wippet del 06/06/2026 alle 08:29:57

Ferry pay è un ulteriore sistema alternativo di pagamento, collegato ad Autopass, valido per la Norvegia. Non offre alcuno sconto, ed è ormai obsoleto, rispetto all' opzione Autopassferje, che offre sconti anche fino al
50%. In definitiva, la cosa migliore da fare, almeno nella mia esperienza, è: Norvegia: iscrivere il mezzo ad Autopass, richiedendo il toll tag Skyttelpass che offre la conveniente opzione Autopassferje (sarà necessario istituire un fondo prepagato di circa €200, ricaricabile e con saldo restituibile) che offre sconti fino al 50%. Esistono anche altri toll tag, come ad esempio ''Øresund pay'', con l'opzione Øresundgo, con qualche sconto sul ponte Øresund e la Storebælt, ma è molto meno conveniente sui traghetti norvegesi. Svezia: iscriversi a Epass24, con addebito automatico su una carta di credito prepagata.
...
Buongiorno io ho un tollticket regolarmente registrato su autopass
ho provato a registrarmi su autopassfeje per gli sconti sui traghetti ma visto che ho un mezzo di 8,5m per solo 50 cm rientro nella classe2 e quindi il deposito che dovrei effettuare risulta essere di 10,600nok cioè ad oggi circa 957 euro

Secondo qualche esperto, se rimango in norvegia del sud, arrivando massimo alla strada atlantica, dovò prendere molti traghetti?
altra domanda: se mi restano soldi sul conto vengono restituiti alla fine dell'estate?

grazie
keep calm and ......... cast on!!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58843
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2026 alle: 16:28:13
In risposta al messaggio di Princess Leila del 22/06/2026 alle 15:20:23

Buongiorno io ho un tollticket regolarmente registrato su autopass ho provato a registrarmi su autopassfeje per gli sconti sui traghetti ma visto che ho un mezzo di 8,5m per solo 50 cm rientro nella classe2 e quindi il deposito
che dovrei effettuare risulta essere di 10,600nok cioè ad oggi circa 957 euro Secondo qualche esperto, se rimango in norvegia del sud, arrivando massimo alla strada atlantica, dovò prendere molti traghetti? altra domanda: se mi restano soldi sul conto vengono restituiti alla fine dell'estate? grazie
...
Nel 2022 ho fatto un viaggio limitato alla Norvegia Centro-Sud , e ho preso un totale di 17 traghetti (nel numero ho contato anche due passaggi Putgarden Rodby, quindi in Norvegia solo 15). Se hai tempo e pazienza di scorrere il diario riporto anche i singoli prezzi dei traghetti, per un camper di 6,99 e senza sconti visto che avevo Ferrypay.
QUI puoi seguire meglio il mio itinerario effettivo e vedere dove sono i traghetti che ho preso.

Poi, dipende dal tuo percorso, perchè facendo un giro differente potresti fare un numero diverso di traghetti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 22/06/2026 alle 16:34:15
14
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3419
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2026 alle: 18:39:43
In risposta al messaggio di Princess Leila del 22/06/2026 alle 15:20:23

Buongiorno io ho un tollticket regolarmente registrato su autopass ho provato a registrarmi su autopassfeje per gli sconti sui traghetti ma visto che ho un mezzo di 8,5m per solo 50 cm rientro nella classe2 e quindi il deposito
che dovrei effettuare risulta essere di 10,600nok cioè ad oggi circa 957 euro Secondo qualche esperto, se rimango in norvegia del sud, arrivando massimo alla strada atlantica, dovò prendere molti traghetti? altra domanda: se mi restano soldi sul conto vengono restituiti alla fine dell'estate? grazie
...
Confermo, purtroppo la tua misura corrisponde alla classe 2, e il deposito cauzionale è quello. 
Viene comunque restituito il rimanente non speso, su semplice richiesta e senza interessi o spese aggiuntive.
A seconda dei percorsi che sceglierai, è possibile anche non prendere alcun traghetto, bisogna studiare bene le mappe e scegliere strade alternative. Piú difficile se non quasi impossibile invece evitare gallerie e ponti con pedaggio.
Quindi conviene comunque  iscriversi all'opzione Autopassferje, che include l'invio del tag Skyttelpass, per godere degli sconti previsti.
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1314
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2026 alle: 11:26:55
In risposta al messaggio di wippet del 22/06/2026 alle 18:39:43

Confermo, purtroppo la tua misura corrisponde alla classe 2, e il deposito cauzionale è quello.  Viene comunque restituito il rimanente non speso, su semplice richiesta e senza interessi o spese aggiuntive. A seconda dei
percorsi che sceglierai, è possibile anche non prendere alcun traghetto, bisogna studiare bene le mappe e scegliere strade alternative. Piú difficile se non quasi impossibile invece evitare gallerie e ponti con pedaggio. Quindi conviene comunque  iscriversi all'opzione Autopassferje, che include l'invio del tag Skyttelpass, per godere degli sconti previsti.
...
Penso che effettuerò iscrizione e deposito, perchè penso che lo sconto che offre valga la pena.
Informazione per chi volesse fare il Ponte di Oresund. Tenete il telepass dentro la sua busta fino a dopo il ponte, registratevi e pagate l'abbonamento annuale (meno di 50 euro) in questo modo la tariffa ponte vi costa la metà (basta registrare la targa)
keep calm and ......... cast on!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link