In risposta al messaggio di wippet del 05/06/2026 alle 17:41:02Ciao Wippet, scusami se ti disturbo, ho fatto l'iscrizione a Epass24 e Skittelpass (non mi è ancora arrivato,ma da quello che ho capito non è un problema) mi hanno inviato la fattura di 2000 nok che ho pagato.
Skyttelpass in verità è solo uno dei vari fornitori e gestori di tag fisico e virtuale, che incassa per conto dell' ente nazionale norvegese, che è Autopass. Difatti per ottenere il tag, ci si deve prima iscrivere ad Autopass,e poi richiederlo. Quindi al tuo passaggio la targa, in assenza di account E pass, viene comunicata ad Autopass, che addebita con un piccolo interesse. Ma talvolta Epass salta questo passaggio per qualche ragione, e va ad emettere fattura, che ti sarà recapitata a casa. In tal caso, visto che devono effettuare una ricerca per risalire al proprietario, applicano un costo, che talvolta può essere maggiore del pedaggio stesso. Personalmente consiglio quindi di effettuare anche l'iscrizione ad Epass, che non costa nulla e non ha canoni n'è deposito da effettuare: si può scegliere se farsi inviare la fattura a casa o collegare una carta di credito, senza maggiorazioni. I due sistemi sono così separati, non c'è rischio di errori sulle misure del mezzo o altro, e si ha comunque un interlocutore diretto in caso di problemi. Non ho mai sentito di accavallamenti o doppioni tra i due sistemi, quindi nessun problema. Sul sito Epass, anche in italiano, in 2 minuti si iscrive il mezzo, si controlla facilmente la situazione debitoria, si cambia o sospende la targa, ci si disiscrive per sempre se lo si desidera. Personalmente sono iscritto ad. entrambi da anni, mai avuto alcun problema.
In risposta al messaggio di saranina del 28/07/2026 alle 10:50:53I pedaggi vengono scalati dal credito residuo, man mano che li effettui. Poco prima di esaurire il credito, ti avvisano, e dovrai ricaricare di altri 2000 nok. Al tuo rientro a casa, ti possono restituire il credito non goduto, su semplice richiesta.
Ciao Wippet, scusami se ti disturbo, ho fatto l'iscrizione a Epass24 e Skittelpass (non mi è ancora arrivato,ma da quello che ho capito non è un problema) mi hanno inviato la fattura di 2000 nok che ho pagato. Domanda,questo credito, verrà scalato a ogni passaggio su ponti, traghetti e quant'altro o mi verranno addebitati sulla carta di credito? Scusami ma leggo cose discordanti e non capisco, abbi pazienza...
In risposta al messaggio di wippet del 28/07/2026 alle 17:39:11Grazie mille!!
I pedaggi vengono scalati dal credito residuo, man mano che li effettui. Poco prima di esaurire il credito, ti avvisano, e dovrai ricaricare di altri 2000 nok. Al tuo rientro a casa, ti possono restituire il credito non goduto, su semplice richiesta.