CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vignetta adesiva Austria

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
12
marpai
marpai
13/08/2013 59
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 09:41:03
Buongiorno a tutti! Viaggio verso l'Austria e in una sosta sul brennero ho conosciuto un camperista che gentilmente mi ha regalato la vignetta adesiva per 10 giorni(quella rosa) in quanto lui rientrava in Italia. Ora mi è sorto il dubbio se vi sono controlli con telecamere sulle autostrade austriache, tipo associare la vignetta al numero targa?...l'amico gentile camperista mi ha comunque detto che in acquisto vignetta non ha comunicato la sua targa. Mi domandavo se non vado a rischiare nulla...grazie...

Modificato da marpai il 14/07/2023 alle 09:41:46
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1242
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 10:21:10
No, quando l'acquisti non dichiari la targa.

Mi chiedo però perchè non l'ha attaccata al parabrezza...
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
12
marpai
marpai
13/08/2013 59
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 10:34:11
In risposta al messaggio di Valerio69 del 14/07/2023 alle 10:21:10

No, quando l'acquisti non dichiari la targa. Mi chiedo però perchè non l'ha attaccata al parabrezza...
Non mi so sono spiegato bene!...l'amico camperista l'aveva attaccato, semplicemente lo ha staccato per regalarmelo....grazie mille...
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 10:48:06
In risposta al messaggio di marpai del 14/07/2023 alle 10:34:11

Non mi so sono spiegato bene!...l'amico camperista l'aveva attaccato, semplicemente lo ha staccato per regalarmelo....grazie mille...
Mi piacerebbe sapere come ha staccato sta vigneta senza rovinarla, io faccio una lotta alle vignete per staccarle sia sulla macchina che sul camper da anni,  senza asciugacapelli neanche a pregare e lo stesso va a pezzi.  Qualcosa non mi torna. Forse non l'ha attaccata? Li gli puo arrivare la multa, perche deve essere attaccata al vetro.
No, non e' legata alla targa. se tu hai una vigneta integra non danneggiata regolarmente attaccata al parabrezza, non avrai nessun problema. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
temisto
temisto
28/02/2022 1423
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 12:31:54
In risposta al messaggio di jana del 14/07/2023 alle 10:48:06

Mi piacerebbe sapere come ha staccato sta vigneta senza rovinarla, io faccio una lotta alle vignete per staccarle sia sulla macchina che sul camper da anni,  senza asciugacapelli neanche a pregare e lo stesso va a pezzi. 
Qualcosa non mi torna. Forse non l'ha attaccata? Li gli puo arrivare la multa, perche deve essere attaccata al vetro. No, non e' legata alla targa. se tu hai una vigneta integra non danneggiata regolarmente attaccata al parabrezza, non avrai nessun problema. 
...
Successo anche a me! Per qualche motivo ( sciopero suppongo) Non riuscivo a trovare il bollino in vendita!
Fortuna? Una signora italiana capisce le cose e mi offre la sua che valida ancora 2gg tanto lei deve andarsene e per uscire dall'Austria sono 10km.
Trovai da ridire che in un punto dovessi pagare un tratto. Mi spiegarono che il tratto è privato e li la vigneta li non era valida.

@ Jana.. Per togliere gli adesivi tenaci ci sono i raschietti appositi. Li trovi in qualsiasi ferramenta e costano una ******ata. L'adesivo viene via come niente. Su questo link i prezzi sono davvero gonfiati! Normalmente con 5€ trovi anche il professionale

https://www.bing.com/ck/a?!&...

Temisto
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 12:49:38
In risposta al messaggio di temisto del 14/07/2023 alle 12:31:54

Successo anche a me! Per qualche motivo ( sciopero suppongo) Non riuscivo a trovare il bollino in vendita! Fortuna? Una signora italiana capisce le cose e mi offre la sua che valida ancora 2gg tanto lei deve andarsene e per
uscire dall'Austria sono 10km. Trovai da ridire che in un punto dovessi pagare un tratto. Mi spiegarono che il tratto è privato e li la vigneta li non era valida. @ Jana.. Per togliere gli adesivi tenaci ci sono i raschietti appositi. Li trovi in qualsiasi ferramenta e costano una ******ata. L'adesivo viene via come niente. Su questo link i prezzi sono davvero gonfiati! Normalmente con 5€ trovi anche il professionale  
...
Grazie del suggerimento, lo prendero! 
Ma la signora ti ha dato adesivo integro anche con la protezione o proprio staccato dal parabrezza dove prima era incollato? Perche per adesivo non attaccatosi prendono le muklte non indifferenti, proprio qua se ne parlava con chi l'ha presa.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 12:54:19
La vignetta austriaca ha la ricevuta da dove viene staccata, bisogna conservare anche quella perché in caso di controllo la chiedono.  Loro sanno che gli italiani fanno i furbi. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 13:20:24
In risposta al messaggio di ezio59 del 14/07/2023 alle 12:54:19

La vignetta austriaca ha la ricevuta da dove viene staccata, bisogna conservare anche quella perché in caso di controllo la chiedono.  Loro sanno che gli italiani fanno i furbi. 
E poi,... faccio fatica a credere che non sia riconoscibile, una vignetta tolta da un parabrezza e messa su un altra. 
Ivo
temisto
temisto
28/02/2022 1423
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 13:31:43
In risposta al messaggio di masivo del 14/07/2023 alle 13:20:24

E poi,... faccio fatica a credere che non sia riconoscibile, una vignetta tolta da un parabrezza e messa su un altra. 
Non chiedetemi cose che non so. Fattosta che la signora è entrata in macchina e l'ha staccata. 
PS.. Sono passati 5 anni e non mi sono arrivate multe. Con la vignetta abusiva ho percorso circa 400Km. 
Il mio era un motivo famigliare e dovevo rientrare il più presto possibile. Ecco.. di più non so! Ma quel frangente particolare mi ha risparmiato molto tempo.
L'adesivo era integro! 
In Slovacchia sono stato multato poichè ero su autostrada a pagamento e non lo sapevo. La vigneta concorda con la targa! Non ci scappi! Ero sprovvisto di bollino e mi hanno rintracciato in un battibaleno. Arrivato al distributore per regolarizzarmi mi hanno chiesto la targa.
Temisto

Modificato da temisto il 14/07/2023 alle 13:53:13
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 14:08:42
In risposta al messaggio di temisto del 14/07/2023 alle 13:31:43

Non chiedetemi cose che non so. Fattosta che la signora è entrata in macchina e l'ha staccata.  PS.. Sono passati 5 anni e non mi sono arrivate multe. Con la vignetta abusiva ho percorso circa 400Km.  Il mio era un motivo
famigliare e dovevo rientrare il più presto possibile. Ecco.. di più non so! Ma quel frangente particolare mi ha risparmiato molto tempo. L'adesivo era integro!  In Slovacchia sono stato multato poichè ero su autostrada a pagamento e non lo sapevo. La vigneta concorda con la targa! Non ci scappi! Ero sprovvisto di bollino e mi hanno rintracciato in un battibaleno. Arrivato al distributore per regolarizzarmi mi hanno chiesto la targa.
...
In Slovacchia Ungheria Slovenia ad esempio, fanno la vigneta elettronica che puoi fare anche tramite internet on line (io faccio cosi) ed e' associata a una targa. e vorrei anche vedere se no, come controllano.  Prima di quella elttronica era quella adesiva obbligatoriamente incollata al parabrezza e li targa non serviva, ovviamente, se la stacchi la distruggi. Se la signora conosceva qualche sotterfugio perche si stacca, buono per lei ma se la fermavano e se ne accorgevano, erano dolori.  Tu, se la prendi di seconda mano ed e' integra e la incolli regolarmente, il problema non l'avrai. Non e' importante dove e' stata venduta, uno puo tranquillamente in 10 gg andare avanti dietro e da capo, sono fatti suoi. 
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 15:43:30
In risposta al messaggio di masivo del 14/07/2023 alle 13:20:24

Anche la Svizzera si riesce a staccare!
Ci vuole un pochino  di pazienza e malizia,ma niente fatica!
CarloVa
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 16:19:48
La vignetta austriaca non si stacca integra.
Il resto e' fantasia.

Ma si sa noi crediamo sempre di essere piu furbi, poi ci tocca leggere le lamentele
Giorgio

Modificato da mausone46 il 14/07/2023 alle 16:21:01
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 16:32:22
Intendiamoci, se nessuno Ti ferma e controlla attentamente la vignetta, va tutto bene.
Ivo
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 17:44:07
In risposta al messaggio di masivo del 14/07/2023 alle 16:32:22

Intendiamoci, se nessuno Ti ferma e controlla attentamente la vignetta, va tutto bene.
esatto!

6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2023 alle: 17:49:37
le vignette si riescono a staccare con una certa facilità, e parlo del caso in cui sia terminato il periodo di utilizzo, se prima di attaccarle al vetro le si appiccica velocemente a qualcosa che ne riduce il potere adesivo, tipo moquette o tappetino o tessuto. Serve un minimo di esperienza per capire di quanto ridurlo perchè se si eccede poi si nota e si stacca autonomamente...
Me l'ha spiegato uno svizzero decenni fa...e funziona smiley
Carlo

Modificato da carcat il 14/07/2023 alle 17:50:58
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2023 alle: 15:13:14
Anche facendolo aderire per 2/3 volte sul palmo di una mano, magari non lavato da poco. Chiaramente fare sempre una certa attenzione nel staccare dal vetro,  meglio giorni caldi o vetro al sole in più mi aiuto delicatamente con una lametta da rasoio 
Filippo
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2023 alle: 15:38:53
In risposta al messaggio di greenpeace del 16/07/2023 alle 15:13:14

Anche facendolo aderire per 2/3 volte sul palmo di una mano, magari non lavato da poco. Chiaramente fare sempre una certa attenzione nel staccare dal vetro,  meglio giorni caldi o vetro al sole in più mi aiuto delicatamente con una lametta da rasoio 
Pero a me non riesce mai staccarlo intero. Asciugacapelli, caldo, diluenti... Saro impedita io, noi utilizizamo la vignette austriaca diverse volte all'ammo da quando l'hanno inventata, prima solo sulla vettura ora vettura e camper, mai una volta che si staccasse intera. Per me hci l'ha rivenduta non l'aveva attaccata. Forse pure in buonafede no nrendendosi conto cosa gli puo capitare durante un controllo. 
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2023 alle: 16:24:01
Un sacco di messaggi e nessuno che scrive che è comunque  un piccolo atto comunque disonesto.....mah. Per risparmiare 10 euro...quando poi in autostrada italiana paghiamo ben di più senza batter ciglio.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2023 alle: 16:42:06
Questo è il raschietto fatto apposta per la vignetta e funziona benissimo.
16895184531786225055629817350674.jpg
16895184934003582550228627329379.jpg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
temisto
temisto
28/02/2022 1423
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2023 alle: 16:51:42
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 16/07/2023 alle 16:24:01

Un sacco di messaggi e nessuno che scrive che è comunque  un piccolo atto comunque disonesto.....mah. Per risparmiare 10 euro...quando poi in autostrada italiana paghiamo ben di più senza batter ciglio.
..e no! Queste sono le mie da un post più sopra con tanto di motivazione!
Con la vignetta abusiva ho percorso circa 400Km. 
Il mio era un motivo famigliare e dovevo rientrare il più presto possibile.-
-
Qua l'integrale< Inserito il 14/07/2023 alle: 13:31:43
Temisto

Modificato da temisto il 16/07/2023 alle 17:15:53
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2023 alle: 18:35:20
In risposta al messaggio di temisto del 16/07/2023 alle 16:51:42

..e no! Queste sono le mie da un post più sopra con tanto di motivazione! Con la vignetta abusiva ho percorso circa 400Km.  Il mio era un motivo famigliare e dovevo rientrare il più presto possibile.- - Qua l'integrale< Inserito il 14/07/2023 alle: 13:31:43
yesyes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link