In risposta al messaggio di fabbiosky del 21/08/2019 alle 09:41:22Ciao Fabio, io mi informo qui
Ciao, sapete se in Francia è un problema girare con mezzi vintage? mi risulta che ci siano restrizioni in base alla classe inquinamento del mezzo. in molte città è già attiva e sembra che in qualche dipartimento interessino anche il transito in autstrada. qualcuno ha esperienza di questa cosa e se effettivamente è un limite a muoversi? grazie ciao fabio
www.crit-air.fr
In risposta al messaggio di fabbiosky del 21/08/2019 alle 12:16:20Non ho esperienza diretta, ma da un anno monitoro quasi tutti i giorni e non è mai capitato di vedere blocchi (almeno per la zona che interessa a me, diciamo dalla Costa Azzurra a Chartres).
grazie giovanna, ma a aprte il sito informativo, ci si può muovere tranquilli? parlo di aree fuori dalle città, ovviamente. il dubbio è che poi si rimane in preda all'ansia di blocchi ec. ciao
In risposta al messaggio di fabbiosky del 21/08/2019 alle 09:41:22Ciao Fabio, se ti posso essere di aiuto, sono appena tornato dalla Francia, dal passo della Maddalena abbiamo percorso tutto il sud fino alle dune di Pilat, e ritorno poco più a nord fino a Briancon e Colle della Maddalena, per borghi oaesini e villaggi bellissimi. Premetto che abbiamo evitato autostrade e fatto statali e altre peraltro belle e scorrevoli, altro che le nostre, incontrando tanti camper vetusti di varie nazionalità, si andava tranquillamente senza incontrare divieti. Altro discorso se vai nei centri delle grandi cittá, come anche da noi, non ti fanno entrare con i nostri mezzi anche se hai un camper del 2019. Vai tranquillo e buoni km a tutti
Ciao, sapete se in Francia è un problema girare con mezzi vintage? mi risulta che ci siano restrizioni in base alla classe inquinamento del mezzo. in molte città è già attiva e sembra che in qualche dipartimento interessino anche il transito in autstrada. qualcuno ha esperienza di questa cosa e se effettivamente è un limite a muoversi? grazie ciao fabio