CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

1° Capodanno con Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
14
maurocinzia
maurocinzia
01/11/2011 48
Inserito il 06/12/2011 alle: 22:43:38
Buonasera a tutti, settimana prossima andremo a ritirare il nostro 1° camper e, stiamo valutando dove andare a capodanno, visto che siamo in rodaggio ! [:)] quindi, preferiamo andare in un posto lungo la costa . Cosa mi consigliate visto le vs esperienze che leggo con molta attenzione. Grazie[:p] Mauro-Cinzia-Tobia R.Team
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 06/12/2011 alle: 23:00:45
Allora benvenuti ed auguri per il vostro primo camper. Per potervi dare quelche utile suggerimento, dovremmo sapere da dove partite, quanti giorni avete a disposizione e quanti km. siete disposti a fare. Può sembrare un interrogatorio, ma senza queste info è difficile dare un consiglio utile![:)] Ciao Raffaella.
14
maurocinzia
maurocinzia
01/11/2011 48
Inserito il 06/12/2011 alle: 23:15:37
Giusto McKioto ! Partenza da Novara, Giorni 3, KM ...il giusto visto i giorni disponibili, posso pensare a 600/700 ! GRAZIE [:)] Mauro-Cinzia-Tobia R.Team
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 06/12/2011 alle: 23:21:52
Al momento non vi posso aiutare![:)] Ero disponibile per info sulla Campania e Napoli; vuol dire che quando deciderete di venire dalle mie parti, sarò ben felice di darvi tutte le info per un soggiorno piacevole ed assolato![:D] Buon primo capodanno in camper e cento di questi...viaggi! Ciao Raffaella.
14
maurocinzia
maurocinzia
01/11/2011 48
Inserito il 06/12/2011 alle: 23:23:59
Grazie [:)][:)] Mauro-Cinzia-Tobia R.Team
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
maurocinzia
maurocinzia
01/11/2011 48
Inserito il 06/12/2011 alle: 23:33:31
Bene ! a Febbraio vorremmo fare una settimana a Napoli-Pompei-Isole-Caserta. Ci risentiremo x gennaio per info [:)][:)][:)] Mauro-Cinzia-Tobia "R.Team"
19
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 07/12/2011 alle: 12:00:23
quote:Risposta al messaggio di maurocinzia inserito in data 06/12/2011  23:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ci hai detto la composizione dell'equipaggio... Se avete dei bambini a bordo ti consiglio la costa romagnola dove avete solo l'imbarazzo della scelta i pochi KM (Acquario di riccione Oltremare, Fiabilandia, Italia in miniatura, Mirabilandia, San Marino, San Leo etc....) Per dormire ci sono varie AA molto ben attrezzate sul mare, guarda in questo sito dove e chiama perchè penso che molta gente passi il capodanno in romagna al massimo se proprio non trovi posto vicino a Rimini a Casalborsetti o Porto Corsini c'è sempre disponibilità. Ciao Massimo
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 07/12/2011 alle: 16:38:16
siete vicini alla liguria, 3 giorni 600-700 km come primo viagtgio non sono pochi _________________________________ Sergio
16
Appennozzo
Appennozzo
24/12/2009 217
Inserito il 07/12/2011 alle: 19:50:11
ciao,quello che mi sento di cosigliarti, è che come prima volta dovresti appogiarti a qualche stuttura, tipo campeggio, opure A.A.giusto per capire bene come muoverti, come gestire al meglio tutte quelle piccole operazioni giornaliere che fatte in tranquillita e sicurezza ti permetterà poi di muoverti in tutte le situazioni di sosta. per quello che riguarda i luoghi,puoi andare do vuoi.
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 07/12/2011 alle: 21:53:07
Benvenuto e complimenti per la scelta di far parte di questa "categoria". Io mi sento di consigliarti pochi Km per le prime esperienze anche se il veicolo è nuovo meglio essere vicino a casa in caso di problemi ed evitare di aggiungere complicazioni a quelle che normalmente si presenteranno nelle prime uscite, per complicazioni intendo i problemi del freddo di montagna, sicuramente non preoccupanti quando avrai confidenza con impinati ecc.. Quindi pochi km da Novara e con clima mite direi Liguria di ponente o costa azzurra, in AA con elettricità, se hai figli piccoli il mare d'inverno è ok, ma attrazioni com quelle che hanno consigliato sopra non ne trovi.
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 07/12/2011 alle: 23:35:06
Ciao e benvenuti nel mondo dei camperisti! E già xè è proprio un bel mondo tutto peculiare. Tra le info che hanno chiesto io mi permetto di chiederti che tipologia di viaggiatori siete (il figlio è piccolo? In genere siete persone easy o ansiosi? Sembro uno psicologo, scusate. Mi spiego meglio: potreste andare dove volete, anche al freddo alpino, se di fronte al congelamento degli impianti e al blocco del riscaldamento (che in genere avviene in piena notte...se avviene ovviamente) vi fate una risata accendete il mezzo (magari con l'ausilio dei cavi chiesti al vicino) e partite per luoghi meno gelidi cantando e scherzandoci sopra. Se invece questi possono essere motivi per rovinare il viaggio concordo meglio un capodanno in luoghi più miti. Anche la Toscana è a mio parere fattibile in 3 gg da Novara. Magari senza gironzolare troppo ma tenendo una meta sola con tappe intermedie. Ci sono terme AA un po ovunque (su COL trovi tutto) e paesi molto belli. L'anno scorso ho voluto fare capodanno al mare x la prima volta, xò volevo anche le cime imbevete quindi partiti da Como abbiam fatto il monginevro e siamo scesi verso saint tropez. Beh tempo stupendo in montagna e vento e pioggia al mare... Altri consigli? Se andate al freddo cercate su COL un intervento bellissimo dove tanti di noi hanno contribuito elencando le accortezze x non avere problemi. Non è chissà cosa e leggendole vi rendete un po conto voi stessi. È un elenco molto valido. Ecco, importante, quando si parla di FREDDO x il camper si intendono temp di -5, -20 gradi. Fino allo zero notturno o punte minime di -2/-5gradi solo nelle ore notturne più fredde non ci sono particolari problemi. Se avete domande specifiche fate pure, come vedete c'è sempre qualcuno che ha voglia di consigliare (magari influenzandovi fin troppo, se l'ho fatto scusatemi). Buona esperienza! Lorenzo.
14
maurocinzia
maurocinzia
01/11/2011 48
Inserito il 08/12/2011 alle: 09:38:29
Intanto Grazie delle vostre risposte ! Noi siamo in due con Tobia ..ormai la figlia e grande quindi, usera il mezzo con il suo fidanzato[:D]. Noi siamo sempre stati frequentatori del campeggio con tendina e moto [:p] Dal 97 a oggi abbiamo la roulotte fissa in un campeggio in liguria Levante. Questa decisione del Camper era già da anni che la valutevamo ma con la figlia grandicella , preferiva un luogo dove si era creata la sua compagnia estiva ! Quindi ritornati fidanzatini[:p] ripartiamo a girare . Dimenticavo ! abbiamo 49 anni io mia moglie 48 . Di sicuro andrò sulla costa Adriatica / Toscana ...non me la sento di partire con la prima uscita andando nel freddo eccessivo e magari viaggio con catene [;)] CIAO Mauro-Cinzia-Tobia "R.Team"
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 08/12/2011 alle: 17:49:23
firenze , potrebbe essere una buona meta .. da dove vi sto scrivento AA social camper € 20 al giorno comoda al centro con bus a 100 mt fino all'una di notte .. per fare gli sposini può andare bene ..[;)][;)] anche noi siamo sposini con i figli che ci rubano il camper[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di maurocinzia inserito in data 08/12/2011  09:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _________________________________ Sergio
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 08/12/2011 alle: 21:09:22
POTRESTI CIRCUNCAMPER IL LAGO DI GARDA STRADE BUONE CLIMA OTTIMO POSTI PER FERMARSI:DOVE VUOI MANDI
16
Paolissimo
Paolissimo
16/03/2009 4
Inserito il 09/12/2011 alle: 13:43:51
Complimenti per la scelta "camper". Anche noi siamo della zona, siamo iscritti ad una associazione di camperisti che, a volte, organizza delle uscite. Potreste prendere in considerazione anche questa opportunità. Per quanto riguarda un vero e proprio consiglio su una meta specifica, io e la mia Signora consigliamo a tutti di farsi trasportare "dall'istinto vagabondo". Posso solo dirVi che la nostra prima uscita con camper nuovo di zecca sono state le Highlands in Scozia (contro i consigli di tutti). Vi auguro buoni km. Paolo.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 10/12/2011 alle: 15:21:43
clima ottimo lago di garda in inverno...? forse se lo confronti con Rovaniemi....
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 10/12/2011 alle: 17:07:52
Ciao benventuto nel nostro mondo, io sono romagnolo, se vuoi passare il capodanno nella nostra zona potresti fermarti a Cesenatico un bel paesino poi puoi fare una puntata a San Marino[:)], l'ultima notte dell'anno è suggestivo con i fuochi d'artificio, ma ti consiglio di arrivare entro il 30 perchè altrimenti nontrovi posto nel parcheggio riservato ai camper(parcheggio 10) proprio a ridosso delle mura, raggiungi il centro con un paio di ascensori. Io ci ho passato due fine d'anno, mi sono divertito, però ricorda che è solo un parcheggio non c'è carico scarico tantomeno allaccio luce[:(!], attenzione perchè se hai il riscaldamento Webasto rischi di rimanere a secco di corrente se hai una sola batteria. Meno problemi se hai Truma.
14
maurocinzia
maurocinzia
01/11/2011 48
Inserito il 10/12/2011 alle: 18:50:25
Grazie Grazie Grazie ! prevedo di passare il capodanno nell'adriatico ...continuate ! continuate con le vostre info ! [:)][:)] Mauro-Cinzia-Tobia "R.Team"
14
inaglue
inaglue
15/07/2011 41
Inserito il 11/12/2011 alle: 17:37:58
Se volete fare gli sposini dove meglio di Venezia. Ci sono campeggi aperti in terraferma . Benvenuti tra i camperisti anonimi[:D][:D][:D]
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 11/12/2011 alle: 17:55:11
Innanzi tutto benevnuti in questo mondo di...eterni bambini...curiosi di conoscere tutto, di vedere molto ...senza spostarsi da casa...anzi spostando la casa.[:D][:D][:D][:D][:D] Fra tanti, se mi permettete, vi consiglerei Igea Marina, ci sono molte aree attrezzate, siete a circa 150 metri dal centro e a 50 metri dal mare... ricordate, se non lo sapete già, che nelle località balneari adriatiche l'inverno è stagione morta e quindi è tutto chiuso salvo il 31 e il giorno 1, poi tutto torna desolato e resta solo più la bellezza della natura ...in alternativa potreste vagliare la zone di jesolo anche questa ricca di AA e campeggi... Una ultima informazione sconsiglio il perimetro del garda, la strada dalla parte di salo a salire fino a riva del garda è particolarmente stretta con gallerie scure scavate nella roccia e in caso di incrocio con altri mezzi come i nostri bisogna fare moltissima attenzione... buoni km

Modificato da appaloosa il 11/12/2011 alle 17:58:16
14
maurocinzia
maurocinzia
01/11/2011 48
Inserito il 11/12/2011 alle: 18:25:35
Grazie ! prevedo di fare il Capodanno a Rimini MA... Sabato e Domenica prossima giretto sul lago di Garda dove, vedendo la cartina, prevedevo strada stretta da Salo a Riva ..dopo la tua info ..( appaloosa ) sono certo ! [:)][:)][V] Mauro-Cinzia-Tobia "R.Team"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link