CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

1° maggio a Rivolto con le Frecce Tricolori...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 211
16
endi70
endi70
06/02/2009 61
Inserito il 19/03/2009 alle: 11:58:44
Il 1/05/09 nella base militare di Rivolto (sede delle spettacolari P.A.N,le Frecce Tricolori) ci sarà l'inaugurazione della nuova stagione 2009 con l'esibizione appunto della P.A.N. e l'incontro con i piloti....Il tutto è gratuito ed aperto al pubblico. L'anno scorso noi ci siamo andati in macchina ed è stato un evento molto emozionante.In quell'occasione abbiamo notato diversi camper sistemati in un recinto della base e di qui ci è maturata l'idea di provare quest'anno a ritornarci in camper.Qualcuno di voi ha già fatto questa esperienza e la vuole condividere con noi? Grazie e saluti a tutti!![;)]
18
piero53
piero53
04/02/2007 61
Inserito il 19/03/2009 alle: 12:43:08
Bella notizia. Sono appassionato di volo, di manifestazioni aeree e di quelle con la P.A.N. in particolar modo. Il ponte del 1° maggio stavo valutando dove andare e l'idea di Rivolto mi attira molto. Sarebbero necessarie informazioni sulle possibilità di parcheggio cui accennavi. Un saluto da Piero
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 19/03/2009 alle: 15:04:13
BELLISSIMA IDEA..... HO DAVANTI A ME IL VOLANTINO DELLE FRECCE TRICOLORI DI RIVOLTO PERCHE' ERA UNA COSA CHE VOLEVAMO FARE ANCHE NOI VISTO CHE NOSTRO FIGLIO FA IL TERZO ANNO DELL'ISTITUTO AEREONATICO A BERGAMO. IL NR PER INFORMARSI 800 016 044 E IL SITO WWW.TURISMOFVG.IT PER LE VISITE GUIDATE CHE DURANO DLLE 3 ALLE 5 ORE E PARTONO DA UDINE ALLE ORE 8 DEL MATTINO. COSTO 5 EURO . SE ORGANIZZATE CI PIACEREBBE AGGREGARCI. IOLANDA
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 452
Inserito il 19/03/2009 alle: 15:28:18
Ciao Piero, il parcheggio di rivolto è nella base stessa, al mattino vengono aperti i cancelli, c'è una grossa organizzazione che gestisce il tutto; si può sostare fino alle 15,00 (l'anno scorso era così), dopo quell'ora l'esercito fa evacuare tutti. In sostanza non c'è assolutamente problema di parcheggio e lo spettacolo te lo godi tutto. Buon divertimento vasco
17
Eli70
Eli70
09/05/2008 30
Inserito il 19/03/2009 alle: 15:56:54
Noi siamo in 4 (2adulti + 2bambine)e ci piacerebbe venire a vedere la manifestazione. Gradiremmo notizie.
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
16
endi70
endi70
06/02/2009 61
Inserito il 19/03/2009 alle: 16:04:08
Grazie!!!Velocissimi e utilissimi!!!!! Vasco,visto che l'anno scorso eri tra coloro che sono andati con il camper,approfitto ancora di te,mi puoi dire per favore se occorre prenotare qualcosa,essere a un certo orario alla base o vige semplicemente la legge che i primi che arrivano entrano e gli altri non si sa? Saluti Enrica
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 19/03/2009 alle: 16:21:06
ho avuto una lunga e piacevole conversazione con la base di rivolto. il posteggio aprirà alle h. 9 del mattino del 1 maggio ed è abbastanza grande per contenere l'enorme folla che di solito c'è. non si può pernottare nel posteggio essendo una base militare ma nelle strade vicine di solito i camper pernottano per poi entrare la mattina dopo. l'esibizione delle frecce inizierà intorno le 11 durerà 45 min circa e probabilmente verrà affiancato un programma con altri veivoli. il programma non è ancora stato pubblicato e lo si postrà vedere sul sito

www.freccetricolori.org

. dal 15 aprile sono sospese le visite guidate e non si può visitare la base in quei giorni. l'ingresso è gratuito. penso con si serva altro.
16
endi70
endi70
06/02/2009 61
Inserito il 19/03/2009 alle: 16:28:35
Ottimo!!!!!Sempre più utili!!!! Allora proviamo ad organizzarci? Noi siamo andati lo scorso anno ed è stato veramente spettacolare anche se purtroppo a causa del brutto tempo la P.A.N. aveva dovuto fare il programma corto.... Grazie Vigano family!!![;)] Saluti
18
piero53
piero53
04/02/2007 61
Inserito il 19/03/2009 alle: 19:40:42
Ho consultato il sito

www.aeronautica.difesa.it

e lì c'è tutto sulle Frecce, fra cui il programma completo (appena pubblicato) delle manifestazioni del 2009. C'è anche il programma del 1° maggio. Ci sto facendo un pensierino, anche se potrò forse assistere anche ad altre esibizioni. Ma non mi stancano mai, quindi........
16
endi70
endi70
06/02/2009 61
Inserito il 20/03/2009 alle: 10:49:48
Anche noi abbiamo occasione di vedere almeno un'esibizione all'anno(gli ultimi 3 anni le abbiamo viste allenarsi sui tetti di casa nostra....CHE SPETTACOLO),ma l'anno scorso a Rivolto è stato molto diverso....già solo per il fatto che non le avevamo mai viste alzarsi in volo già in formazione.....Insomma chi è veramente appassionato della P.A.N. deve vedere almeno una volta questa manifestazione!!!Peccato che non ho la più pallida idea di come mettere alcune foto che abbiamo fatto in quella occasione...
20
Francescog
Francescog
14/02/2005 132
Inserito il 20/03/2009 alle: 11:13:43
Anch'io penso di esserci (sempre se i bimbi non si ammalano), mi sapete indicare un'area di sosta vicina dove poter dormire la sera prima? ciao e grazie
16
endi70
endi70
06/02/2009 61
Inserito il 23/03/2009 alle: 10:25:28
Caro Francescog,ho provato a cercare aree sosta o simili nei dintorni di Rivolto ma non ne ho trovate.tra l'altro noi arriveremo di sicuro a notte inoltrata e mi sa che,per evitare di girare a vuoto fino all'alba alla ricerca di un posto dove poterci fermare,ci metteremo direttamente in coda agli altri camper in sosta lungo le strade limitrofe alla base così come ha detto Iolanda(grazie per il tuo prezioso contributo) per poi entrare nella zona della base destinata a noi il mattino dopo. Salutoni e chissà che magari non ci si incontri in mezzo a tutta quella gente!!!!!
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 452
Inserito il 23/03/2009 alle: 16:58:04
quote:Originally posted by Francescog
Anch'io penso di esserci (sempre se i bimbi non si ammalano), mi sapete indicare un'area di sosta vicina dove poter dormire la sera prima? ciao e grazie >
> Ciao Francesco, ciao a tutti, non ci sono aree nella zona ma i paesi sono talmente tranquilli che non avrai problemi. io ho dormito a rivolto in un parcheggio, comunque ci sono tutte le indicazioni non ti perderai. goditi lo spettacolo vasco
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 23/03/2009 alle: 18:07:30
quote:Originally posted by endi70
Caro Francescog,ho provato a cercare aree sosta o simili nei dintorni di Rivolto ma non ne ho trovate.tra l'altro noi arriveremo di sicuro a notte inoltrata e mi sa che,per evitare di girare a vuoto fino all'alba alla ricerca di un posto dove poterci fermare,ci metteremo direttamente in coda agli altri camper in sosta lungo le strade limitrofe alla base così come ha detto Iolanda(grazie per il tuo prezioso contributo) per poi entrare nella zona della base destinata a noi il mattino dopo. Salutoni e chissà che magari non ci si incontri in mezzo a tutta quella gente!!!!! >
> anche noi dovremmo arrivare in tarda serata . noi siamo vicino milano e da qui il navigatore dà 4.30 di viaggio. voi da dove venite.? visto che il 1 maggio è un venerdi' e verso le 15 max dobbiamo lasciare il posteggio perchè non organizziamo un piccolo tour della zona anche per giustificare tutti questi km. cosa c'è di interessante da vedere in zona e magari qualche collaudata trattoria da provare?
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 452
Inserito il 23/03/2009 alle: 19:08:47
Ciao Vigano, provo a suggerirti qualche cosa: attorno a codroipo non c'è nulla..... se vuoi puoi andare a Marano Lagunare bel posto e si mangia bene... se vuoi pedalare vai a Casoni primo (alla foce dell'Isonzo) - Grado una bella pedalata in tutta sicurezza. ciao Vasco
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 23/03/2009 alle: 21:39:39
Hei se c'è posto veniamo anche noi.Per fare prima:dov'è Rivolto? Veniamo da La Spezia,che strada consigliate? Grazie e saluti a tutti E:B:[:)][:)][:)][:)]
17
ocram678
ocram678
20/09/2008 168
Inserito il 24/03/2009 alle: 07:59:40
Ciao ragazzi,mi presento sono Marco da Collegno (To ) anche a noi ,siamo due equipaggi ci interessa molto questa uscita. Abbiamo 2 figli che fanno la 4 trasporto aereo al Grassi di Torino. un saluto Marco
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 452
Inserito il 24/03/2009 alle: 09:09:21
ecco alcune info.... Consigli : Si può parcheggiare all' interno della base. La manifestazione dura poche ore e si conclude prima di pranzo. Non sono disponibili aree ristoro in base. Portarsi Binocoli, protezioni per l’ udito, sedie pieghevoli, coperte da picnic. Usate gli occhiali da sole; indossate sempre un cappellino; usate la crema solare. Vestitevi leggero, indossate scarpe comode. Proteggetevi dal sole e dalla pioggia con gli ombrelli, abbiate sempre dell' acqua con voi. Predisponetevi in caso di cattivo tempo con abbigliamento adeguato. Ingresso: Gratuito Come Arrivare : Da UDINE - TRIESTE - AUSTRIA : Uscita A23 Palmanova-Tarvisio: Udine SUD, seguire indicazioni per Venezia - al semaforo dopo il paese di Basiliano (SS13 Km110) girare a sinistra e al bivio prendere a destra per Bertiolo, Nespoledo, Villacaccia - immettersi sulla SP61 - superare il paese di Nespoledo - Entrare in aeroporto dal paese di Villacaccia. DA CODROIPO - PORDENONE : Sulla SS13 immettersi nella rotatoria dopo Codroipo e seguire le indicazioni per Palmanova / Portogruaro / Autostrada A4 - Immettersi sulla SP95 - Entrare in Aeroporto dalla SP95. DA A4 VENEZIA - PORTOGRUARO - PALMANOVA : Uscire a Latisana - al semaforo girare a sinistra - seguire le indicazione per Codroipo - immettersi sulla SP95 - entrare dalla SP95.
16
endi70
endi70
06/02/2009 61
Inserito il 24/03/2009 alle: 10:34:34
Ciao a tutti!!!Noi abitiamo vicino a Imperia ma il 30/04 partiremo da Torino perchè ritireremo il camper dall'officina per il tagliando annuale.....ed ecco giustificato il nostro probabile arrivo a notte inoltrata...infatti da Torino ci sono circa 5 ore di viaggio e tutto dipenderà da quando ci restituiranno il mezzo![:(] L'idea di fare un tour nei dintorni direi che è ottima è quasi obbligatoria,l'anno scorso in auto siamo poi andati a Treviso e Udine,molto carine,ma non le abbiamo potute visitare bene perchè entrambi i giorni alla fine ha diluviato....CHE FORTUNA....in compenso abbiamo fatto il pieno di prosecco e cartize(se ci avesse fermati la stradale ci avrebbe arrestati per "spaccio illecito di vino"!!!!)e inoltre di trattorie ce ne sono parecchie,sicuramente troveremo quella che fa per noi...la si mangia troppo bene[:p][:D][:D]!!!! Dai che più siamo e meglio è!!!! Salutoni Enrica
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 24/03/2009 alle: 14:52:19
buona giornata a tutti, oscram678 che età hanno i tuoi figli e che scuola è la loro? il mio iacopo di 16 fa l'istituto tecn aereonautico. almeno avranno qualcosa di cui discutere...[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] caro vasco leggendo i tuoi consigli ci sente veramente protetti e accuditi, saranno cose banali ma utili nonchè sempatiche. tu verrai vero[?][?][?] cara enrica sei sicura che da torino siano solo 5 ore? perche da noi sono già più di 4 ore, a meno che tu non venga con un aereo, visto l'evento[:D][:D][:D] per il cartiz noi da anni andiamo a prenderelo direttamente in una centina di valdobiadene che ha terreni sulle colline del cartiz, se vi interessa si può organizzare una spediazione. state attenti a pendere il cartiz se non siete sicuri che i produttori abbiano vigneti sulle colline del cartiz,altrimenti rifilano valdobiadene spacciandolo per cartiz. visto ce sei la promotrice del post a te l'onore organizzare questa tour. non dovremmo essereci e siamo in 3. iolanda
17
ocram678
ocram678
20/09/2008 168
Inserito il 24/03/2009 alle: 16:47:00
Ciao IOLANDA sia mio figlio Matteo che il figlio di mio cugino Mattia hanno 17/18 anni,fanno la 4 trasporto aereo al tecnico aereonautico di Torino. saluti Marco

Modificato da ocram678 il 24/03/2009 alle 16:48:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link