CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

1 settimana in val d'aosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
big1
big1
13/01/2004 444
Inserito il 10/04/2007 alle: 22:16:19
vorrei trascorrere una settimana in val d'aosta nel mese di maggio con moglie e figlia di 2 anni avete qualche itinerario da propormi visto che non ci sono mai stato grazie a tutti
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 11/04/2007 alle: 09:08:58
visita qualche castello, a me piace Verres e il classico Fenis, non ho ancora visitato il neoristrutturato forte di Bard ma si sente parlar bene. nei 5 gg che ti rimangono io visiterei la valle d'ayas con sosta a Brusson, valtournanche con sosta a Cervinia, valnontey con sosta a Cogne, valle del gran san bernardo (ci sono due camping apertura annuale a Etroubles di cui uno con sconto con tessera plein-air se ce l'hai),Courmayeur con puntatina a punta elbronner (funivie del monte bianco se la giornata ne vale la pena, un po' costose; verificare se non è periodo di chiusura manutenzione) buon divertimento sTefaNo
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 09:46:24
Ti consiglio di visitare i castelli di fondovalle: Issogne, Bard, Fenis, nonchè la città di Aosta. A St. Pierre c'è un castello con umuseo naturalsitico sulgi animali: per la visita conviene sostare al piccolo parcheggio del cimitero e poi salire a piedi (c'è un P vicino al castello ma è ancora più piccolo...) La strada per la val d'Ayas non è un gran che (curve e molto stretta), le AA ci sono solo a Brusson, altrove vigono i divieti. Molto bella Cogne con ottime AA (a Cogne e Lillaz) con percorsi di fondovalle adatti alle famiglie, così come quello che sale lungo le cascate a Lillaz. Potrebbe essere freddo. A Courmayer è praticamente impossibile la sosta. Se vuoi salire con la funivia sul monte bianco vacci piuttosto presto (ci sarà meno fila) e sosta sul vicino mega parcheggio che però ha un'accentuata pendenza e quindi vale solo per la visita. Altre soste valide in fondovalle sono ad Aymaville e Morgeux (bella la chiesa). Potrebbe essere interessante anche la visita al Parc Animalier di Introd, ma sappi che la sosta è di fortuna al lato della strada. Molto bella come paesaggio la val di Rhèmes. P vicino al centro del Parco naziona del Gran Paradiso, da dove partono anche alcune escursioni (chiedi la cartina al centro). Sono stato in val d'aosta l'estate scorsa ed ho inserito il mio diario di viaggio dove puoi trovare altre informazioni, rapportale però al periodo... era luglio. https://www.camperonline.it/via...

Modificato da Paolomc il 11/04/2007 alle 09:52:59
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 11/04/2007 alle: 13:50:15
concordo con Paolo Mc ma non sulla valle d'ayas; se quella è una strada stretta!!!!!!!!!! comunque vale la visita e purtroppo i divieti ci sono ma un giretto a Champoluc lo farei lo stesso e poi ti abbassi a Brusson per la notte (o a Verres dove c'è un park con CS, mi pare piazzale brambilla) sTefaNo
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 14:21:31
Salendo verso la val d'Ayas ho dovuto soffrire un pò, non tanto pechè la strada è stretta in sè (ci passano gli autobus) ma perchè è stretta per il traffico che sopporta. In diverse curve mi sono dovuto fermare perchè con il traffico che scendeva (era domenica pomeriggio) in due non si passava. Comunque ce l'ho fatta lo stesso. Champoluc non mi è piaciuto proprio perchè è molto difficile girare a piedi per il paese in quanto quasi non esistono i marciapiedi. C'è comunque una bella area a parco lungo il fiume e l'unico P non vietato era uno slargo sulla strada nei pressi del campo da calcio. Io ci ho passato la notte. Oltre, a St.Jacques, alla testata della valle, ho trovato solo un P tempoaraneo prima di entrare in paese in discreta pendenza. La sosta a Brusson invece è molto bella, anche se sterrata, di fronte al laghetto e al parco. E poi ben due CS! (il secondo si trova nell'altra area vicino l'hotel dove si paga la sosta, l'estate scorsa € 10,00).

Modificato da Paolomc il 11/04/2007 alle 14:25:21
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 11/04/2007 alle: 14:26:28
in effetti St.Jacques è caratteristico ma zero possibilità di parkeggio per i camper tranne quello in pendenza che dici tu; se non si vuole rinunciare ad una visita ai piedi del monte rosa è meglio Gressoney che, a parità di paesaggio, offre qualche divieto in meno e qualche possibilità di park in più.... [:)][:)] ciao sTefaNo
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 14:37:10
Sarà per la prossima volta!(quando? dovrò aspettare la prossima volte che in famiglia si stufino del mare![}:)])[;)]
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 11/04/2007 alle: 22:55:32
x big1: Perchè vai in Val d'Aosta nel mese del disgelo? Non è più inverno,non è ancora estate... A mio parere una tristezza infinita.
19
sunmaneta
sunmaneta
09/06/2006 191
Inserito il 12/04/2007 alle: 14:09:34
Se sei appassionato un serata all'osservatorio astronomico V.A.???

http://www.oavda.it/italiano/in...

id="navy"> La primavera è comunque bella in valle poca gente poi quest'anno essendo caduta poca neve puoi già permetterti delle belle passeggiate in media quota. Sandrocchia preferisce probabilmente le stagioni superaffollate e se questo non è anche per te fondamentale approfittane ora e goditi la vera tranquillità!!! Ciao Su
21
big1
big1
13/01/2004 444
Inserito il 15/04/2007 alle: 11:42:16
grazie a tutti per le preziose informazioni ne farò certamente tesoro a presto
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 16/04/2007 alle: 10:17:12
Vacanza Estate 2006 dal 25/7 al 6/8: Casa, Ceresole Reale, Gressoney, Cervinia, Torgnon, Cogne, Casa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link