CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

15 - 30 luglio, due bimbi, no mare; consigli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
cccp
cccp
02/10/2006 80
Inserito il 16/06/2007 alle: 17:41:06
ciao a tutti; ho le ferie la seconda quindicina di luglio; siamo io, mia moglie un bimbo di 4 anni e mezzo e una bimba di due; abbiamo scartato il mare perchè quando partiremo i bimbi avranno già fatto un mese di mare (sono partiti oggi). avevamo pensato a qualcosa tipo i laghi del nord italia, magari facendo anche le alpi, con le belle piste ciclabili pianeggianti da fare con calma (ho visto qualcosa su riviste specializzate)... avete dritte da darmi?
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 16/06/2007 alle: 18:35:41
quote:Originally posted by cccp
ciao a tutti; ho le ferie la seconda quindicina di luglio; siamo io, mia moglie un bimbo di 4 anni e mezzo e una bimba di due; abbiamo scartato il mare perchè quando partiremo i bimbi avranno già fatto un mese di mare (sono partiti oggi). avevamo pensato a qualcosa tipo i laghi del nord italia, magari facendo anche le alpi, con le belle piste ciclabili pianeggianti da fare con calma (ho visto qualcosa su riviste specializzate)... avete dritte da darmi? >
> Prova a dare uno sguardo ad EMBRUN (Francia 100 Km dal Monginevro)e Savine du Lac (20 Km da Emrun). Abbiamo passato molte vacanze estive con le nostre du bimbe. Buone vacanze
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 16/06/2007 alle: 18:54:57
Scusa...non ho fatto caso che ero sui VIAGGI IN ITALIA. Comunque vale la pwna Di nuovo[:)]
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 16/06/2007 alle: 23:56:56
CIAO, allora se vuoi stare in italia ti consiglio il nord del lago di garda( torbole, riva , arco) bei campeggi ed aree sosta con lago o piscina e ciclabili. Se vuoi andare all'estero Lago di Annecy sopra Alberville in Francia (Savoia) anche li' piscina ,lago, e ciclabili. Ciao e buona vacanza
pepelopez
pepelopez
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 22:52:36
Io ti consiglio Dobbiaco -BZ Ci sono 2 campeggi, uno proprio in riva al lago di Dobbiaco un po' fuori dal cento e un altro a poche centinaia di metri dal centro. Puoi fare la Dobbiaco Lienz in bici e poi tornare con il treno, ci sono molte cose belle da vedere nei paraggi spostandosi un po' con il camper: cascate, castelli, musei...e tante belle semplici passeggiate che puoi fare anche con i bambini. Ti consiglio comunque di chiedere all'ufficio turistico di Dobbiaco, sono molto gentili e ti danno un sacco di informazioni. Ciao e buon viaggio!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
cccp
cccp
02/10/2006 80
Inserito il 02/07/2007 alle: 19:13:41
ciao a tutti, scusate il ritardo con il quale rispondo; grazie dei suggerimenti: in base ad essi propenderei per fare un tour del nord del lago di garda + trentino, mi resta solo da fare un programma generale a grandi linee... nel frattempo, avete qualche altro consiglio da darmi? tipo posti, link a siti, ecc... per ora ho visitato questo:

http://www.ripristino.provincia...

dove sono riportate le piste ciclabili del trentino.. altre idee?
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 02/07/2007 alle: 20:12:25
C'è da divertirsi sulle ciclabili e ce ne sono di veramente pittoresche...pianeggianti sono quelle sulla valle dell'adige ma se c'è il sole non le consiglierei di certo in luglio... Le altre qualche salitina ce l'hanno...non segnalata nel sito (almeno non la vedo) c'è una pista che si snoda sulla valle di Pinè (lago serraia e piazze) partendo dallo stadio del ghiaccio di Miola si arriva fino a Brusago tra prati e boschi seguendo tratti ciclabili e qualche stradina davvero belli... salitine accettabili! La prima parte della pista della val di sole è fresca e pittoresca...partendo dal ponte di Mostizzolo (subito dopo la diga di santa Giustina, segue il torrente noce in destra idrografica e per qualche bel tratto è anche in ombra...poi iniziano le salite e anche se accettabili non so la vostra preparazione! Zone minori, con sosta libera...laghi di lamar, passeggiate, ottima pizzeria ecc... Lago di cavedine e lago di santa massenza e puntatina a Castel Toblino... Mitici i laghi di Coredo,Val di Non, sosta libera C.S. parco giochi e giro in bici dei laghi...1/2 ora nei boschi e siete a San Romedio, il santuario piu bello del Trentino (c'è l'orsa Jurka che tanto ha fatto parlare con i suoi danni fatti in libertà, non so se si riesce a vederla comunque)... Non so le vostre esigenze, se volete qualche delucidazione piu specifica chiedete...finora sono quasi sempre soste "No Pay - No Cry"...e non da fermarsi per giorni ma come mete di un giro su piu punti con soste di una giornata... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
kyttycat
kyttycat
23/05/2007 60
Inserito il 13/07/2007 alle: 13:20:53
Ciao a tutti, io ho a disposizione solo una settimana a fine agosto, cerco relax per ricaricare le pile... Ho sentito parlare molto bene della Val di Non ma non ci sono mai stata, mi confermate che c'è solo un campeggio? E'possibile poi pensare di muoversi solo con la bici x visitare qualche castello o i canyon? Grazie, buone vacanze!
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 13/07/2007 alle: 18:23:21

http://www.valledinon.tn.it/def...

in particolare vedi sotto "servizi"... dai anche un occhiata in un altro post qui sul forum "tour in trentino"... La val di non spazia parecchio, nella valle ci sono anche Andalo, Molveno anche se geograficamente un po defilate... Ci sono tante belle cosette in valle per una settimana di relax... Ciao, e chiedi se ti serve di piu...Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
cccp
cccp
02/10/2006 80
Inserito il 13/07/2007 alle: 19:05:25
ciao a tutti e grazie per le numerose risposte! lunedi o martedi partiamo, in linea di massima faremo il garda e il trentino, senza particolari programmi a priori: partiamo con i vostri consigli, una buona guida ed il portolano, strada facendo si vedrà!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link