CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

20 giorni in Puglia... impressioni personali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 04/09/2009 alle: 10:00:13
Ci siamo stati anche noi in Puglia l'anno scorso...due settimane in giugno e tre in agosto settembre e di cose belle ne abbiamo viste e tante! (

per chi vuole assaggiare...Click

) Il problema rifiuti esiste,(se volete ho anche qualche decina di foto del "dietro le quinte") come vedo esiste un pò in tutto il sud che conosco io ma non ne farei una colpa di uno o dell'altro...è una mix di problemi che si sommano... Non diamo solo la colpa alla popolazione, ho trovato tra i pugliesi gente meravigliosa! Lo Stato sembra funzionare a due velocità al nord ed al sud...da una parte si fa differenziata spinta e dall'altra non si raccoglie nemmeno... La popolazione al sud pretende dallo stato molto piu che al nord anche se non ottiene nulla e, per contrappunto viene deturpato l'ambiente (per un frigorifero rotto al nord si paga la tassa di smaltimento e o lo si porta a diversi km in un centro apposito o si paga questo servizio...sarebbe piu semplice ed economico mollarlo all'angolo ma son pochi quelli che lo fanno)ma ritengo che quando sottocasa non passa il cammion dell'immondizia anche al nord a lungo andare si formerebbero i mucchi di sacchetti... Il turismo è poco sviluppato e questo significa pochi soldi e...pochi soldi significa che anche la pulizia spiaggia ne risente... Aggiungiamo che quando vivi in un posto oramai sporco il tener pulito lo senti meno...abbiamo visto nascondere le immondizie sotto la sabbia ed abbiamo anche visto metterle nei sacchi...l'indomani i sacchi erano stati strappati dai cani randagi ed il vento si era portato le cartacce per chilometri...ammetto che un pochino può passare la voglia... Manca anche l'imprenditorialità di chi vive sul turismo...noi eravamo in un area sul mare...al mattino si andava in spiaggia e con l'amico Umberto (Napoli) per prima cosa si prendeva una cassetta di polistirolo di quelle del pesce che il mare nottetempo non ci faceva mai mancare e la si riempiva con tutte le schifezze che stavano nella nostra zona...la si imboscava tra gli alberi per salvarla dal vento ed al ritorno la portavamo (150 metri) ai bidoni dell'area... Il proprietario ci guardava e...rideva! come scusante è venuto a dirci che il servizio pulizia quest'anno lo avevano fatto ma, terminava col 31 agosto!!! (ed è terminato lasciando sul posto montagne di sacchi...aggiungo io) In Alto Adige il proprietario si alza prima dell'ospite pulisce e spazza e fa sparire ogni cicca prima che sia ora di colazione! Non solo sulla sua area privata ma anche fuori dai confini... Ripeto che è un mix di fattori...di mentalità, di disservizi e anche di...buona volontà... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
mia cara
mia cara
16/09/2006 113
Inserito il 05/09/2009 alle: 09:29:07
id="black"> Buongiorno a tutti, volevo lasciare le mie impressioni sulla Puglia, da premettere che non siamo esperti camperisti, questa ü la 2 estate fatta in un camper prestatomi da mio cugino, e che forse tra un pö lo compriamo. Abbiamo fatto 15 giorni a Mattinata; i primi 8 nel campeggio "Il PRINCIPE", bello, ma non per i camper, fondamentalmente vi sono gli stanziali con tende e veranda, poi mi anno consigliato l'area di "PUNTA GRUGNO", e devo dirvi la veritä, li abbiamo trovato ancora piü bella la vita in camper, da considerare, che il mio equipaggio ü composto da me mia moglie " al 6-7, mese di gravidanza" e la mia piccola Ale di 6 anni. Ci iamo trovati benissimo nell'AA, con personale gentile, e vicinissima ad un mare molto pulito. Adesso sonom in cerca di un'AA per Capodanno, ma avrö una bimba piccola e non so se è il caso di stare fuori a Capodanno
16
Fotonico
Fotonico
16/01/2009 109
Inserito il 05/09/2009 alle: 10:35:49
credo che siano punti di vista, io l'anno scorso sono stato in Puglia e questo anno in sicilia, tutti ammaliati dalla Sicilia... io con il sud per qualche anno mi sa che chiudo...lo sporco è nel dna, sono rimasto impressionato da Palermo non so se ero li o al Cairo, tanti dicono che quella è la sua particolarità, bene io l'anno prossimole ferie le faccio in Germania o in Danimarca allora perche non le posso vedeste cose,quandopoi sento che il governo finanzia la Sicilia con 4,3 miliardi di euro.....mi girano lepalle se vedo divani e lavatrici sui marciapiedi in centro....
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 06/09/2009 alle: 18:17:26
Tanto per gradire un area di servizio sulla SS16 all'altezza di Foggia...non posso documentare l'interno al Bar per ovvi motivi. Le foto si commentano da sole...che peccato vedere quell'uliveto così imbrattato di immondizia.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 07/09/2009 alle: 00:39:11
Provate a viverci a sud ... per capire realmente come stanno le cose ... è piuttosto facile andarci qualche giorno in vacanza e rientrare con un bel pacco d'immondizia da spargere un pò qua e un pò la. Ma la sporcizia era così tanta da offuscarvi la vista??? La prossima volta invece di ancarci in camper ... andate al grand hotel excelsior ... scoprirete un sud da fare invidia a mastrolindo. Io credo che è sempre l'ottica con cui si vedono le cose a cambiare la prospettiva.[;)]
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 07/09/2009 alle: 21:43:30
Passami la battuta: cambia la prospettiva quanto vuoi ma la monnezza è monnezza da qualsiasi parte tu la veda. Paolo
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 08/09/2009 alle: 10:29:42
Stiamo per partire per una decina di giorni in Puglia e .....a parte il cercare di evitare le zone soffocate di immondizia (non si parla d'altro e le foto poi sono poco invitanti), mi dite se nella prima settimana di ottobre possiamo ancora godere del sole e del mare di questa regione che , dicono, sia meraviglioso??!! Ci sono delle zone dove si può sostare che non sono da perdere? Ci dicono tutti che la Puglia è bellissima ma i giorni sono pochi (...il viaggio lungo)e vorremmo puntare a colpo sicuro sulle zone più interessanti....non tanto le città ma mare e natura!!! (anche se ci hanno detto che Lecce non è da perdere!) Grazie delle risposte Lella
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 08/09/2009 alle: 11:08:56
Allora, Lecce è bellissima, vacci e non ti pentirai. Area di sosta Moby Dik, Margherita di Savoia, bella, pulita, 15 euro piazzuola si tendalino ecc, compreso nel prezzo, ombrellone 2 lettini una sedia da regista. Fortissimo!Fanno anche da mangiare a mezzogiorno. Un'altra sosta sicuramente bella a Capitolo che è una frazione di Monopoli AA Millennium piazzuola con carico e scarico grigie, a fianco della piazzuola pezzo cementato per mettere tavolino ecc, ad agosto 18 euro ora non so. Mare mooolto piu bello di Margherita.La prima è sulla spiaggia, questa devi attraversare la strada ma è vicinissima.Io ho fatto parecchia sosta libera senza problemi, ma queste due mi son proprio piaciute. A margherita c'è anche un nonnino, parente dei proprietare, che vende una damigianella di vino da 5 l. a 5 euro. Vabbe basta, cia Francy. Comunque sporcizie un po ovunque sinceramente meno della Sicilia l'anno scorso!
17
ciccotto69
ciccotto69
13/03/2008 241
Inserito il 08/09/2009 alle: 11:13:12
Per il mare non puoi perdere Punta Prosciutto, Torre Mozza, la Baia dei Turchi... tutte molte accessibili anche con bambini piccoli. Ci sono poi moltissime baie altrettanto belle, però con fondale roccioso, facendo la litoranea ne trovi quante vuoi. Per quanto riguarda i paesini, a parte i famosi Alberobello e Ostumi, mi è piaciuto moltissimo il poco turistico Locorotondo, paesino caratterizzato da vicoli stretti e di un bianco abbagliante, ma sicuramente senza tutte le bancarelle e negozietti dei paesi più rinomati...
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 08/09/2009 alle: 12:32:01
Grazie per le info.. ma ancora una cosa mi dovete dire......a ottobre trovo qualche ristorante dove cenare la sera o è tutto chiuso? ...(non in città naturalmente!)...e la temperatura di solito com'è.. potremo fare ancora un pò di vita di mare? Spero proprio di si qualche pugliese mi dia conferma ....speriamo! ciao
17
franch63
franch63
15/01/2008 1038
Inserito il 08/09/2009 alle: 23:45:17
x l'amico MCOSCAR stai a casa cosi non vedi niente.....
18
Pesciolino Mc Louis
Pesciolino M...
14/05/2007 175
Inserito il 09/09/2009 alle: 23:29:40
salve a tutti ma è possibile che ogni fine estate si devono leggere sti diari di bordo con ****iate romanzine et paternali sui vari posti che visitate ? ma perche non rimanete a casa vostra ?
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 10/09/2009 alle: 10:41:00
quote:Risposta al messaggio di Pesciolino Mc Louis inserito in data 09/09/2009  23:29:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma scusa, al di là delle note "tecniche" su strade, aree di sosta, campeggi e quant'altro, è importante che chi redige un diario, o commenta sul forum, riporti anche le proprie impressioni personali. Non solo: a volte sono anche dati oggettivi: se io dico: "non andate in quel posto perchè è sporco, è malfrequentato, è malgestito, ecc.", è chiaro che metto sull'avviso chi avesse intenzione di andarci in futuro, ed è proprio questa la funzione dei diari di bordo e del forum: esaltare ciò che è bello, ma anche criticare ciò che bello non è! Se poi a te da fastidio per qualche motivo, ti invito a non leggere, o a leggere solo quello che ti fa comodo ... a me fa comodo che ci sia qualcuno che, se trova una situazione non gradevole, me lo dica! Ciao Alessandro
16
il marinaio
il marinaio
07/04/2009 344
Inserito il 10/09/2009 alle: 11:10:57
Angelo da Caravaggio. Alcuni anni fa a TORRE PIETRA(Saline di Margherita di Savoia) ho subito un furto che ho definito totale poichè mi hanno lasciato il camper "nudo": soldi, macchina fotografica, documenti e vestiti spariti nel nulla e con il camper tenuto d'occhio a vista. A causa di quel furto ho conosciuto il vero animo della gente pugliese. Mi hanno prestato soldi per il rientro, mi hanno ospitato per giorni a dormire e a mangiare gratis. Un grazie ancora alla famiglia Tupputi di Barletta.
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 10/09/2009 alle: 11:37:18
quote:Risposta al messaggio di buby inserito in data 08/09/2009  11:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao mi permetto di corregerti perchè ad Agosto paghi 15€, a settembre già paghi 10€ con servizi da fare invidia a qualsiasi campeggio.
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 10/09/2009 alle: 21:59:31
quote:Risposta al messaggio di franch63 inserito in data 08/09/2009  23:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho girato mezza Europa ma uno schifo così non lo mai visto! Comunque non sei tu che mi devi dire se stare a casa o dove andare per non vedere! Non ti preoccupare li non ci torno, così ti lascio spazio visto che a te sicuramente piace stare in mezzo all'immondizia.
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 10/09/2009 alle: 23:02:51
quote:Risposta al messaggio di McOscar inserito in data 10/09/2009  21:59:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi girare mezzo mondo ma gente come te non è capace di vedere niente; avrai sempre una visione limitata delle cose perchè hai dei preconcetti sbagliati e vedi solo quello che VUOI vedere Il sud non è sporco per definizione e la gente del sud non vive nell'immondizia per definizione... te lo dice una persona che è orgogliosa di essere m e r i dionale e che per necessità vive al nord. Lascia il mondo meglio di come l'hai trovato diceva una saggia pesona.

Modificato da marli il 10/09/2009 alle 23:05:02
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 11/09/2009 alle: 16:05:59
quote:Risposta al messaggio di McOscar inserito in data 10/09/2009  21:59:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao una sola domanda, ma hai solo trovato immondizia in Puglia, non è che percaso hai visto qualche spiaggia bella con mare altrettanto bello. Se tutti generalizzassimo saremmo limitatissimi, comunque secondo me da Pugliese, non è come la vuoi dipingere, ti riconrdo che come la Puglia questa estate ha fatto registrare il 10% in più di presenze turistiche, non sarà che a tutti piace stare nello sporco?? Ciao e se capiti da queste parti fai un cenno che ti offro un caffè in un bar pulito. [:D]
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 11/09/2009 alle: 19:44:03
ci sono stato e penso che i miei sudati soldini non li vedranno piu'.servizi da terzo mondo dire che sono cari è poco distanze dal mare che dire700 metri una passegiata zanzare a non finire docce di aqua 1 euro per 30 secondi(ma quanto costa ?) a le saline mi sembrava di essere in un carcere fontanelle ancora porto i segni dei morsi di zanzare. si qualche posto sara' anche bello(ho fatto il giro completo) ma cè di meglio e sopratutto meno caro con aa sul mare. ps ci sono andato anche dopo aver chiesto ad un mio amico di otranto che mi aveva sconsigliato di andarci.ciao . a dimenticavo non ho visto l'ombra di uno scontrino.
kaosrace
kaosrace
-
Inserito il 11/09/2009 alle: 22:33:10
Sono un Pugliese e ho sempre confrontato nei miei viaggi in Italia e all'estero la differenza sugli argomenti da voi citati in Puglia,paesaggi naturali poco sfruttati e a volte trascurati,poca pulizia generale,ecc. In parte sono d'accordo che noi pugliesi siamo di poca volontà a mantenere ordine e pulizia ma questo è un male che è molto più grande di noi e cioè la gestione poco seria da parte dei Comuni di appartenenza(se per giorni non vengono a ritirare l'immondizia dal cassonetto, è normale trovare immondizia ad ogni angolo). E' facile parlare da popolazione del Nord dove tutto fila alla perfezzione,dovuta ai Comuni che si impegnano alla gestione in maniera ottimale e per secondo la popolazione fà la sua parte mantenendo pulito(non nascondo che anch'io che di solito buttavo la sigaretta per terra,quest'anno in Germania la conservavo per poi buttarla dove era permesso e oggi faccio lo stesso nella mia terra). La Puglia è una delle regione più belle d'Italia,cito per caso il Salento con Otrato e Gallipoli,il Brindisino con Ostuni,Il Barese con Polignano a Mare, il Foggiano con lo splendido Gargano! La popolazione pugliese è calorosa e molto ospitale ma la colpa dei disservizi e delle "evasioni fiscali"(se evasione si può parlare per uno scontrino quando poi i Miliardari specialmente del Nord evadono centinaia di Milioni di Euro), credetemi, non è facile vivere in Puglia, speciamlemte se gli adetti alle spiagge e compani lavorano 3/4 mesi all'anno! Con questo dico a tutti quelli che vogliono venire in Puglia, che con un minimo di organizzazione e "il sapere dove andare" per non avere sorprese(i furti si subiscono purtroppo anche al Nord Italia") potete godervi una delle vacanze più belle ed indimenticabili, indelebili nel tempo![;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link