CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

25 Aprile a Torino - cosa visitare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
20
iriana
iriana
11/12/2005 35
Inserito il 19/03/2008 alle: 11:13:33
Salve a tutti,[8D] io e mio marito vorremmo andare a Torino per il ponte del 25 Aprile, partendo giovedì pomeriggio dall'Umbria. Saremmo interessati a visitare qualche castello, almeno due, ma non sappiamo da dove cominciare, quali sono davvero imperdibili? vorrei iniziare a programmare l'itinerario da seguire... Grazie in anticipo!!! Iriana[:I]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 19/03/2008 alle: 12:18:25
quote:Originally posted by iriana
Salve a tutti,[8D] io e mio marito vorremmo andare a Torino per il ponte del 25 Aprile, partendo giovedì pomeriggio dall'Umbria. Saremmo interessati a visitare qualche castello, almeno due, ma non sappiamo da dove cominciare, quali sono davvero imperdibili? vorrei iniziare a programmare l'itinerario da seguire... Grazie in anticipo!!! Iriana[:I] >
> Intendi torino o anche i dintorni ? A torino ci sono molte cose da vedere, ti conviene prendere una delle guidine fatte per i turisti olimpici. Cosa mettere ? la mole e il museo del cinema, il museo egizio, palazzo reale ... o anche solo la passeggiata in centro. Poi la nuova reggia di venaria e la palazzina di stupinigi, che sono nelle due periferie opposte. Se poi esci al di fuori di torino, la sacra di s. michele, il forte di fenestrelle e quello di exilles (si, non ci sono i "castelli" quanto piuttosto i "forti"). Fenestrelle, fatto con visita guidata prenotata, è un posto che merita davvero, FORSE però un po' più avanti nella stagione. Nel circondario però ci sono molte cose da vedere, come i castelli del canavese, i luoghi enogastronomici, etc ... io ho tirato le prime coise venutemi in mente
18
mesa
mesa
02/11/2007 63
Inserito il 19/03/2008 alle: 12:49:27
Come dice "Dani1967" la città di Torino ha alcuni punti interessanti: la Mole Antonelliana con il Museo del Cinema al suo interno, il Museo Egizio, secondo al mondo, Palazzo Reale, il Museo Pietro Micca che rammenta la difesa di Torino del 1709 contro i francesi, il rinnovato Palazzo Madama, sede del Parlamento Sabaudo, le piazze settecentesche, i 40 km. di portici, Palazzo Carignano con la splendida piazza. Ma il "sistema Torino" non può esimersi da allargarsi alla prima ed alla seconda periferia, con la splendida Reggia di Venaria (nord-est di Torino), la Palazzina di Caccia di Stupinigi (sud-ovest di Torino), il Castello di Rivoli con la mostra permanente di arte contemporanea, la Basilica di Superga che domina dall'alto Torino, Chiusa di San Michele, all'imbocco della Valle di Susa. Allontanandosi ancora si può andare nel Canavese con i molti castelli, oppure nelle valli di Susa o ancora verso Pinerolo, sede della Cavalleria. Oppure aggirandosi nel centro di Torino alla ricerca del "mistero". Francamente consiglio Iriana e tutti gli altri italiani di trascorrere 3-4 giorni alla scoperta di una delle città/zone sette-ottocentesche più interessanti d'Italia. E ve lo dice una persona che per lavoro viaggia moltissimo e ha avuto modo di vedere moltissime città e paesi. BUONA PASQUA.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 19/03/2008 alle: 14:15:51
oltre alle già citate informazioni vedi se può esserti utile questo sito:

http://www.provincia.torino.it/...

bye
17
lupanel9
lupanel9
10/03/2008 59
Inserito il 19/03/2008 alle: 15:13:04
Per chi desidera ascoltare anche i commenti in mp3:

http://www.comune.torino.it/tor...

Ciao Skype lupanel9 MSN lupanel9(chiocciola)hotmail.it
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
20
iriana
iriana
11/12/2005 35
Inserito il 20/03/2008 alle: 13:48:47
GRAZIE![:)] siete stati molto carini a rispondere, mi è venuta voglia di anticipare l'uscita a Torino da domani sera, fino a Lunedì sera... Avevo intenzione di andare a fare un giro a Viterbo e dintorni, ma viste le previsioni meteo... a Torino fà bel tempo per questo fine settimana. Ora vedo un pò! [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link