quote:Originally posted by stirner> vorrei darti un'idea dell'area che si potrebbe creare e dove una decina di anni fa si poteva sostare. Il grande piazzale interno dietro la Mostra d'Oltremare zona Rai, con ingresso da Via Terracina (se non sbaglio) poi improvvisamente chiusa e di cui non ho più saputo nulla. Esiste ancora un parcheggio solo sul viale interno e solo per auto. Era comoda facilmente raggiungibile dalla tangenziale con la fermata del bus poco distante. Potrebbe essere, se ancora disponibile, un'ottima sistemazione, se si volesse incrementare il turismo a Napoli. giannibg
"Vedi Napoli e poi camper" Dopo il sondaggio e i vostri incoraggiamenti, oggi ho girato l'idea al nuovo assessore al Turismo della Campania, Claudio Velardi, impegnato come potete immaginare in iniziative di rilancio del turismo dopo il disastro dei rifiuti. Che da tempo non ci sono più in città ma che continuano ad esserci nell'immaginario di ciascuno di noi, come comprensibile. L'idea lo ha entusiasmato. Adesso cercherà una zona parcheggio nel porto di Napoli, centrale e vicino a punti di grande attrazione turistica, per un parcheggio custodito a pagamento, per ora provvisorio, riservato ai camper e fornito dei servizi di accoglienza turistica. Cercheremo anche di trovare un punto di carico-scarico. Le date al momento sono il periodo dal 25 aprile al 4 maggio. Cominciate a prenotarvi mentalmente. Vi farò sapere. marco >