CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

3 giorni vicino Roma natura d'inverno consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
Omblisse
Omblisse
06/02/2009 86
Inserito il 30/12/2011 alle: 10:12:33
Ciao a tutti!! Per la befana vorrei fare un giretto vicino Roma, volendo anche sconfinando regione. Mi piacerebbe più che altro stare in mezzo alla natura, al massimo visitare qualche borgo, ma non città. Avete per casao da consigliarmi qualcosa che non sia il viterbese che conosco già a memoria [:)] Vi ringrazio!! Buona strada e visto che ci siamo BUON ANNO NUOVO!![:D]
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 30/12/2011 alle: 14:15:20
quote:Risposta al messaggio di Omblisse inserito in data 30/12/2011  10:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Valle di Comino(FR): Broccostella, Posta Fibreno (Riserva naturale: vedi sito Repubblica di oggi),Alvito (castello),San Donato,Settefrati, Picinisco, Atina , Casalattico. Tutta natura e bei centri storici.A1Roma Napoli: esci a Ferentino per Sora, quindi Broccostella ecc... Puoi sostare dove vuoi, liberamente

Modificato da Mirton il 30/12/2011 alle 14:16:39
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 01/01/2012 alle: 18:30:39
Tutti i monti Simbruini sono accessibili col camper e ti permettono di sostare in libertà col camper. Ad esempio sopra Subiaco c'è Campo dell'osso dove ci sono impianti per lo sci da fondo e discesine per i bambini con lo slittino, il parcheggio è ampio e nessuno rompe. In questo periodo non c'è ancora neve e quindi si possono fare bellissime camminate nella natura e in sicurezza. Nel piazzale ci sono solo 2 ristoranti quindi se devi far la spesa devi farti a Subiaco. Anche la cittadina di Subiaco è carina ma secondo me vale soprattutto la pena visitare il monastero di Santa Scolastica e l'Abbazia di San Benedetto che si trovano li vicino. Un'altra località è Campo Catino e un'altra ancora Campo Staffi. Quando c'è neve ci sono impianti di discesa attivi senza neve tante belle camminate. Se serve altro chiedi. Barbara
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 01/01/2012 alle: 19:31:24

http://www.comune.rieti.it/Turi...

Non li ho fatti tutti... ma ho aggiunto un escursioncina al Sacro Speco

http://www.camminodifrancesco.i...

Dal Convento di San Giacomo ( Poggi Bustone) 45 min.. Ed inoltre ho aggiunto una visita a Rieti ( è provincia, ma più che una piccola città è un grosso paese), con la splendida Rieti sotterranea

http://www.rietidascoprire.it/s...

Stefano
16
Omblisse
Omblisse
06/02/2009 86
Inserito il 01/01/2012 alle: 21:55:09
Ciao a tutti e grazie dei consigli! Effettivamente la zona di frosinone proprio non la conosco potrebbe essere interessante. Anche sulle orme di san francesco mi piacerebbe. Un mio amico mi sta consigliando di andare a vedere la Scarzuola e poi di allungarmi verso il Lago de Turano...conoscete? Sapete per caso se con il camper si può sostare tranquillamente? Grazie dei consigli! Dopo di che giuro che decido [:)] BUON ANNO A TUTTI!!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 01/01/2012 alle: 22:17:08
quote:Risposta al messaggio di Omblisse inserito in data 01/01/2012  21:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si , puoi sostare sia a Castel di Tora , dove c'e' l'area sosta , oppure parcheggio panoramico , ma senza servizi a COLLE DI TORA , appena arrivato al paese , gira subito a dx nella stradina VIA MARIA LETIZIA GIULIANI , quando l'avrai percorsa tutta ( 100m c.a.) sei arrivato al piazzale . potresti vederlo anche con satellite GOOGLE MAP ti consiglio di fare visita al ristorante il Vigneto , vicino all'inizio di questa strada , si mangia bene e si spende il giusto, carino e panoramacissimo il paese che forma una penisola sul lago . se vuoi altre info avvertimi.. CIAO ! elio.m Roma
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 01/01/2012 alle: 22:22:22
quote:Risposta al messaggio di Omblisse inserito in data 01/01/2012  21:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul Turano ci sono due possibilità di sosta: Castel di Tora ( sò che si paga 10 euro ma non altre info), Colle di Tora ( 5 Euro) direttamente sul lago molto frequentata in estate , non sò quanto in qs periodo. Stefano
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 01/01/2012 alle: 22:26:06
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 01/01/2012  22:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Piccolissima precisazione: giri a dx se arrivi dalla A24, se, come me, arrivi dalla ss4 giri a sx[:D][:)] Stefano
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 01/01/2012 alle: 23:02:50
> Dopo averti letto mi sono informato sulla Scarzuola ( che non conoscevo), è interessante, ma rispetto al turano mi sembra un po' fuori mano... Stefano
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 02/01/2012 alle: 10:44:52
Qualcuno mi sa dire come e' la strada per Campo dell'osso?C'e' posto per parcheggiare e pernottare con il camper?Grazie a tutti Saluti Giorgio
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 02/01/2012 alle: 14:28:25
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 02/01/2012  10:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La strada per Campo dell'osso è la classica strada di montagna abbastanza stretta e che rampa su... però è fattibile con tutti i camper noi abbiamo un super brig da 7mt e non abbiamo mai avuto problemi. La prendi da Subiaco e la fai tutta fino in fondo e arrivi ad un piazzale abbastanza ampio con 2 ristoranti e nolo sci/attrezzatura varia. noi ci siamo fermati spesso a dormire e non abbiamo mai avuto problemi. Nella parte finale del piazzale verai una strada che prosegue dove ci sono alcune case e una chiesetta, lì non ti conviene entrare perchè poifai fatica a girarti; da lì però parte una camminata molto bella, inizialmente su strada asfaltata poi sterrata che porta a una specie di osservatorio e una vallata spettacolare che i miei figli adorano soprattutto con la neve e gli slittini. Barbara
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 02/01/2012 alle: 14:30:49
Dimenticavo se vai sul sito www.livata.it c'è la webcam proprio dal piazzale che ti dicevo. noi di solito parcheggiamo proprio col camper in quella posizione.... la visuale è la stessa!
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 02/01/2012 alle: 15:42:08
Grazie tante,fino ad ora eravamo stati solo sul Terminillo e c'eravamo trovati bene...se riesco per la befana provo ad andarci... Saluti Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link