CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

5 terre senza treno!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
VWalter79
VWalter79
29/04/2008 210
Inserito il 29/09/2008 alle: 11:35:54
Visto che dal 1 ottobre i cani di taglia superiore ai 6kg non possono più entrare nei treni e il mio bassotto è 10,5kg, ho deciso di fare le 5 terre col camper!!!!! Le strade sono fattibili con un camper furgonato lungo 5,3 metri?? Accetto consigli ma le 5 terre le voglio visitare!!!! VWalter79! P.S. Altra legge assurda!
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 29/09/2008 alle: 13:03:07
Fattibilissimo. Noi ci siamo stati a maggio

http://www.youtube.com/watch?v=...

. La cosa migliore, però, rimane lasciare il camper nel parcheggio camper (chiamarla area attrezzata sarebbe troppo, visto che puoi solo caricare l'acqua, ma non c'è il camper service o la corrente...) di Manarola, appena prima del paese (è lo stesso piazzale dove fanno inversione di marcia i bus). C'è posto per una decina di camper o più. Poi a piedi, col cane, puoi farti la Via dell'Amore, che è una passeggiata panoramica che unisce le 5 località. Magari puoi spezzare a metà la gita, dato che devi farti anche il ritorno a piedi, visto che il cane non può salire sul treno (abbiamo già tanti problemi di sporcizia sui treni per colpa del pessimo servizio di Trenitalia, per carità, vediamo di non portarci anche i cani a meno che non siano i cani guida... d'accordo che magari il tuo è pulitissimo e lo lavi tutti i giorni, ma in generale vengono lavati neanche una volta al mese e sono pieni di allergeni: pensa anche agli altri viaggiatori...) quindi potrebbe essere un'idea fare una notte ( e camminata verso nord) a Manarola e un'altra a Monterosso (con camminata verso sud), dove pure trovi un'area attrezzata in riva al mare (è a pagamento). Ciao, [8D] PS Per evitare di sentirmi dire che non amo i cani (per il semplice fatto che non ritengo giusto farli salire in treno, in pullman o anche solo accomodare sul divano di casa, ti segnalo che questo è il "mio" cane

http://www.youtube.com/watch?v=...

(vive dai suoceri) - felicissimo di non essere venuto alle Cinqueterre! - e questi sono i filmati che ho fatto io per aiutare il Canile della mia zona...

http://www.veoh.com/channels/ad...

A scanso di equivoci!

Modificato da Oliver il 29/09/2008 alle 13:06:32
17
VWalter79
VWalter79
29/04/2008 210
Inserito il 29/09/2008 alle: 13:37:38
Ti ringrazio per i consigli....credo che farò come dici o addirittura salto le 5 terre e visito Moneglia e Levanto! :) Grazie ciao ciao
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 29/09/2008 alle: 13:38:25
Non perderti Portovenere! [8D]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 30/09/2008 alle: 13:12:41
E non perdere neppure il treno: l'ordinanza di Trenitalia è stata bloccata dal ministero e quindi il divieto non andrà in vigore. Fido e Kyra sono salvi. Ciao! [:)]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
VWalter79
VWalter79
29/04/2008 210
Inserito il 30/09/2008 alle: 16:29:44
grazie della bella notizia!!
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 30/09/2008 alle: 17:33:36
Però prima fai un bel bagno al cane e non farlo stare sulle poltroncine...[:D] [8D]
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 30/09/2008 alle: 18:52:49
Purtroppo proprio ora al telegiornale dicono che il tutto è solo rinviato di quindici giorni,il tempo utile per riscrivere le norme e che comunque i cani di grossa taglia non dovrebbero piu poter salire sui treni! Ho fatto appena in tempo,l'anno scorso,a girare le 5 terre con il treno e con il mio pastore al seguito. E dire che ci definiamo una nazione civile,Bahhh!!

Modificato da Nuvola2 il 30/09/2008 alle 18:54:22
17
pedroz
pedroz
22/09/2008 9
Inserito il 30/09/2008 alle: 22:55:16
Se non ho capito male, basta che il cane abbia la museruola ed il guinzaglio, e può salire in treno. Sembra che per il resto trenitalia abbia fatto retromarcia. Piero

Modificato da pedroz il 30/09/2008 alle 22:56:01
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 01/10/2008 alle: 18:01:58
quote:Originally posted by pedroz
Se non ho capito male, basta che il cane abbia la museruola ed il guinzaglio, e può salire in treno. Sembra che per il resto trenitalia abbia fatto retromarcia. Piero >
> E' vero!Da notizie del telegiornale Trenitalia ha fatto marcia indietro,ma solo per una quindicina di giorni,poi dovrebbe uscire la nuova regolamentazione. E comunque il cane deve essere al guinzaglio e con museruola,come era prima,e pagare meta' biglietto,Franco
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 19/11/2008 alle: 12:19:06
quote:Originally posted by VWalter79
Visto che dal 1 ottobre i cani di taglia superiore ai 6kg non possono più entrare nei treni e il mio bassotto è 10,5kg, ho deciso di fare le 5 terre col camper!!!!! Le strade sono fattibili con un camper furgonato lungo 5,3 metri?? Accetto consigli ma le 5 terre le voglio visitare!!!! VWalter79! P.S. Altra legge assurda! >
> Dovrebbe essere uscito il nuovo regolamento. Anche se magari tu sei già stato alle Cinqueterre e non ti serve più... [8D]
17
VWalter79
VWalter79
29/04/2008 210
Inserito il 19/11/2008 alle: 22:08:30
nuovo regolamento? è che hanno deciso? Comunque ormai ci sono stato ma il cane l'ho lasciato ai soceri! :) VWalter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link