CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

AA Ritterkeller a San Vigilio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 24/11/2011 alle: 19:50:10
Salve amici, premetto che ho inserito queste mie richieste anche nella sez. Sosta, naturalmente chi avrà la cortesia di rispondermi può farlo una sola volta. Ebbene, mi accingo a prenotare nel periodo che va da Capodanno all'Epifania presso AA Ritterkeller, prima di farlo volevo però avere qualche conferma da chi c'è già stato. In particolare sarei grato a chi può darmi informazioni sui seguenti punti: 1. l'area è effettivamente a ridosso degli impianti di risalita, tanto da poterci arrivare a piedi con bimbi piccoli (2 e 5 anni) al seguito? 2. Mi sembra di aver capito che la pista immediatamente vicina all'AA (la Miara) è per principianti (il chè va benissimo) tuttavia volendo raggiungere Plan de Corones è complicato, nel senso che bisogna cambiare più volte cabinovia ad esempio sci ai piedi? 3. San Vigilio è raggiungibile a piedi, sempre con bimbi piccoli (2 e 5 anni) al seguito? 4. L'AA è ben attrezzata (carico/scarico, corrente, servizio bombole, ecc..)? 5. Il ristorante/pizzeria oltre a servire buone pietanze è anche confortevole, tanto da poterci passare le serate (sempre bimbi al seguito)? 6. Infine, per raggiungere AA dalla prima uscita autostradale venendo da sud, le strade sono tranquille o tortuose e con importanti pendenze e quindi pericolose per chi come me è abituato alla pianura ed al mare e quindi la montagna, specie innevata/ghiacciata, mette un pò di preoccupazione? Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno ed anche solo coloro che hanno avuto la pazienza di leggere per intero questo mio elenco di richieste. Saluti Veleno[:)]
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 24/11/2011 alle: 20:32:01
ciao io non ci sono mai stata e non so dirti però ho chiamato e mi hanno detto che ci sono tutti i servizi di cui tu hai fatto richiesta...Io xò non ho prenotato perchè non hanno i bagni e x noi che siamo 5 adulti è impensabile fare ogni giorno 5 docce... mio marito passerebbe la giornata a fare il carico e lo scarico...X questo abbiamo cambiato meta. Magari a te non interessa ma ho voluto dirtelo perchè a me questa cosa era sfuggita e x me era molto importante. Scusa se non ho risp alle tue domande. Ciao e buone vacanze
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 25/11/2011 alle: 21:00:36
Mai stato al ritterkeller ma molte volte a san vigilio. 1)vicinissimo agli impianti di risalita (200 mt) se c'è neve ti metti gli sci all'uscita del camper, al ritorno 50 mt in salita. 2)raggiungere plan de corones è semplicissimo, se ricordo bene 3 cabinovie e una seggiovia. 3)san vigilio è a poche centinaia di metri con il marciapiede per tutto il percorso. 4 e 5 non so 6)non so da dove arrivi, io esco dall'autostrada a bressanone, poi proseguo per Brunico, a san lorenzo prendo la strada che porta in val badia poi a longega prendo per marebbe, tutta strada tranquilla, io la ho fatta anche mentre nevicava, con la dovuta calma non ci sono problemi. Ciao Obelix
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 25/11/2011 alle: 21:16:24
io ci sono stato varie volte, vai tranquillo, San Vigilio è vicino ci arrivi a piedi, le piste poi ci sei praticamente dentro, la pista Miara è veramente molto facile per principianti ma da lì poi con le funivie raggiungi il panettone del Plan veramente comodamente, non scendete a Brunico perchè ci sono solo 2 nere, le altre piste sono molto belle, per carico e scarico c'è tutto, per caricare l'acqua non occorre nemmeno spostare il camper perchè ci sono delle canne dell'acqua molto lunghe , la pizzeria non è molto grande ma molto caratteristica in stile tirolese, l'unico dubbio è se il 25 di novembre trovi ancora posto perchè la gente prenota di anno in anno, auguri e buon divertimento.
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 26/11/2011 alle: 00:32:29
Grazie ragazzi. Ho prenotato, dal 2 al 7 gennaio sarò al Ritterkeller. Confortato dalle vostre preziosissime informazioni credo di avere preso la giusta decisione visto le esigenze della mia famiglia. Al ritorno sarò lieto di condividere con quanti lo chiederenno le mie impressioni su questa AA. Saluti e grazie a tutti. Veleno[:)]
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
jes3
jes3
14/01/2009 12
Inserito il 26/12/2011 alle: 09:50:03
Veleno69 ciao, hai fatto benissimo vedrai che ti trovi bene in quell'area di sosta, comunque ci saremo anche noi in 2 camper con 2 bambine di 4 anni dal 31/12 al 5/1. P.S. c'è la pizzeria proprio lì e sotto l'area c'è ristorante e pizzeria quindi tranquilli, poi se continuano a farlo il giorno prima puoi prenotare il pane e i dolci per il giorno dopo ciao.

Modificato da jes3 il 26/12/2011 alle 09:51:12
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 26/12/2011 alle: 16:18:13
tp://i42.tinypic.com/35vg2.jpg ">tirà tra pochi giorni per andare a S.Vigilio ... noi siamo appena tornati dopo 4 giorni stupendi di sci, sfruttando i giorni prima di Natale con pochissima gente sulle piste ! Questa è l'area Ritterkeller vista dalla pista miara (pista ideale per chi ha dei bimbi alle prime armi sugli sci) e dalla relativa telecabina. -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------
16
flux72
flux72
16/10/2009 284
Inserito il 26/12/2011 alle: 19:45:33
quote:Risposta al messaggio di Veleno69 inserito in data 26/11/2011  00:32:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grande veleno :-) ci si vede li! io ci sono dal 30 al 7!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link