quote:Originally posted by Vespa> Da Salerno c'è la Caronte per Messina, se non erro ce n'è uno che parte alle 12,00 e in otto ore arrivi. Spesa sui 200 euro. Salvo-SA
X roblungh SPIEGATI MEGLIO QUANTO COSTA E QUAL'E' LA SISTEMAZIONE. X PETERPANN CERTO ANDATA E RITORNO. Bè io personalmente preferirei il mio camper.CERTO CHE E MEGLIO IL CAMPER. COME HO DETTO DEVO VEDERE DOVE SBARCARE... AVREI PREFERITO PA PERCHE' L'ALTRA PARTE L'HO GIA VISTA ANCHE SE RITORNEREI VOLENTIERI IN ALCUNI POSTICINI NIENTE MALE AL SUD. MA..... QUANTO ALLA DIFFERENZA DI PREZZO COSA NE DITE? ACCETTO ANCORA CONSIGLI CIAO RENATOid="blue"> >
quote:Originally posted by rosa63> PUNTO PRIMO... SCUSA, MA LA NAVE E' LA STESSA CHE HO INDICATO IO? E CIOE' LA TTTLINES? SE E' COSI FAMMI SAPERE. RIPETO HO FATTO OPEN DEK CON LA LINEA DEI GOLFI E MI SONO TROVATO BENISSIMO; C'ERA UN UNICO PONTE DOVE A PRUA ERA TUTTA APERTA E AL CENTRO, CHIUSO SOPRA MA CON I LATERALI APERTI COME GROSSE FINESTRE. DEVO DIRE CHE NON ERA MALE. EVDENTEMENTE LA TUA NAVE AVRA' PIU' PONTI. TI RINGRAZIO PER IL CONSIGLIO. E' VERO ti consiglio allo stesso prezzo di prendere la cabina. ALLO STESSO PREZZO......CONVIENE . CI AGGIORNEREMO....SE VUOI. id="blue">
dopo la mia esperienza in open deck sul mio caro camper ,ti consiglio allo stesso prezzo di prendere la cabina. non so se ti faranno mettere il camper sul ponte apèert o sotto al chiuso, ma posso assicurarti che fra rumore e caldo si sta male, io mi sono sentita prigioniera, alla fine nessuno di noi ha dormito in camper e non perchè siamo sofisticati o altro, mai più farò una simile esperienzqa. prenota la cabina, prima che aumentino i prezzi e poi durante il viaggio vai a vedere dove sono i camper e ti renderai conto da solo, non si riposa, manca l'aria[V] >
quote:Originally posted by Vespa> Ma se viaggi di giorno a che ti serve la cabina? Salvo-SA
quote:Originally posted by rosa63> PUNTO PRIMO... SCUSA, MA LA NAVE E' LA STESSA CHE HO INDICATO IO? E CIOE' LA TTTLINES? SE E' COSI FAMMI SAPERE. RIPETO HO FATTO OPEN DEK CON LA LINEA DEI GOLFI E MI SONO TROVATO BENISSIMO; C'ERA UN UNICO PONTE DOVE A PRUA ERA TUTTA APERTA E AL CENTRO, CHIUSO SOPRA MA CON I LATERALI APERTI COME GROSSE FINESTRE. DEVO DIRE CHE NON ERA MALE. EVDENTEMENTE LA TUA NAVE AVRA' PIU' PONTI. TI RINGRAZIO PER IL CONSIGLIO. E' VERO ti consiglio allo stesso prezzo di prendere la cabina. ALLO STESSO PREZZO......CONVIENE . CI AGGIORNEREMO....SE VUOI. id="blue">
dopo la mia esperienza in open deck sul mio caro camper ,ti consiglio allo stesso prezzo di prendere la cabina. non so se ti faranno mettere il camper sul ponte apèert o sotto al chiuso, ma posso assicurarti che fra rumore e caldo si sta male, io mi sono sentita prigioniera, alla fine nessuno di noi ha dormito in camper e non perchè siamo sofisticati o altro, mai più farò una simile esperienzqa. prenota la cabina, prima che aumentino i prezzi e poi durante il viaggio vai a vedere dove sono i camper e ti renderai conto da solo, non si riposa, manca l'aria[V] >X SIERRA. LA CARONTE L'HO VISTA ME NE AVEVA PARLATO UN CAMPERISTA QUEST'INVERNO. SIAMO SUI 400 EUROZZI A/R CON PASSAGGIO PONTE X 3 ( LA PROVA DI PREVENTIVO CHE HO FATTO.) CON LA CABINA NON HO PROVATO, PENSO SIA PIU' CARO COMUNCUE GUARDERO.ASPETTO ALTRE NOTIZIE. CIAO A TUTTI RENATOid="red">
>
quote:Originally posted by Macrilla>
ho appena chiamato anch'io e mi hanno calcolato 1.397 euro.... chiaramente andata e ritorno... mi sembra caruccio... anche con il gasolio alle stelle !! >
quote:Originally posted by jerrymouse> ciao jerrymouse ci si ritrova dinuovo... spero che hai fatto ancora passi avanti x la sardegna. Be ti dico non vado mai ad agosto in ferie visto che ho la possibilità; parto il 6-7 luglio come sempre. M a se sono da quelle parti ti faccio sapere. Ho il tuo numero.id="green"> X sierra.c Ma se viaggi di giorno a che ti serve la cabina? NON E' DI GIORNO PARTE LA SERA ALLE 19,30 20,00 CIRCA ARRIVA ALLE 07,00 ( LA SNAV, ED ANCHE LA TTTLINES) PERO RIPETO COME HO SCRITTO PRIMA X ADESSO LA PIU' CONVENIENTE X ME E' LA SNAV 440 EUROZZI AND/RIT. NA/PA. VEDETE VOI COSA TROVATE DI MEGLIO.id="blue">
Ciao Renato! Scusa , ma visto che arrivi fino a Napoli......a sto punto fai l'autostrada, magari fermandoti una sera in AA a Pompei, così vengo a salutarti[:)] Ah! Già....non hai detto quando vuoi andarci in Sicilia, se ad Agosto...effettivamente forse è meglio il traghetto!!!! Ciao![:)] >
quote:Originally posted by kreos 3005> leggo spesso e volentieri di ipotetiche "convenienze economiche" a venire giù in Sicilia via nave. Purtroppo, dico purtroppo, non è mai stato così perchè altrimenti, noi camperisti siciliani, non staremmo ogni volta a sbatterci sulla SA RC, se fosse così conveniente. E lo dimostro: Io parto da Messina. Messina Napoli via terra A/R sono circa 1000 km, supponendo un consumo di 8 km con un litro, occorrerebbero circa 125 litri a 1,5 euro, il costo sarebbe di euro 187,50. Il traghetto Messina Villa Sg A/R 60 gg costa euro 55. L'autostrada SA RC fino a Napoli per circa 3/4 gratuita. Quindi il mio costo complessivo sarà di circa 250 euro. Leggo che i biglietti nave mediamente costano dai 400 ai 500 euro, quindi su strada risparmio almeno 150 euro per la stessa tratta. Quindi, per favore, non parliamo più di quanto è conveniente in soldini la tratta in nave. Il vantaggio non è economico, ma di altra natura: il non guidare per mille km, i bambini che vanno liberi sulla nave, la minicrociera ecc... Buon viaggio a tutti.
A conti fatti, io ho preferito prenotare con la TTTlines, con una spesa di 420€ A/R. Facendo via terra, tra autostrada, gasolio, traghetto per lo stretto e varie si va a spendere quasi lo stesso. L'unico dubbio che ho adesso è quello che diceva Rosa63, in merito alla sistemazione del camper. Sarebbe assurdo finire chiuso nel garage della nave per tutta la notte. Se qualcuno di voi ha altre info ditemi pure. Dalle foto della flotta della TTTlines, le navi sembrano piuttosto aerate. CIAO.id="Verdana"> >