CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

AAA Cercasi Traghetti per Sicilia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 20/05/2008 alle: 14:17:39
SALVE A TUTTI .....LO SO E' UN ARGOMENTO GIA' TRATTATO [:(][:(],E HO LETTO ALCUNE COSE. MA HO LETTO DI QUESTA LINEA LA TTLINES.( MA..... MI PARE SIA UNA SERIE DI COMPAGNIE NAVALI ALLE QUALI VIENI INDIRIZZATO X FARE I VARI PREVENTIVIDA QUANTO HO CAPITO. ) DA NAPOLI. QUALCUNO PUO' DARMI QUALCHE DELUCIDAZIONE? MI PIACEREBBE FARE CAMPING ON BOARD COME AVEVO FATTO A SUO TEMPO CON LA LINEA DEI GOLFI. COME PORTI VANNO BENE : LIVORNO,CIVITAVECCHIA,SALERNO NAPOLI ECC.... ACCETTO ANCHE ALTRE INDICAZIONI A VOSTRO PIACERE GRAZIE A RISENTIRCI RENATOid="blue">
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 20/05/2008 alle: 14:22:30
la TTTLINES Ha il call center per le prenotazioni: il numero è: 800 915 365.
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 20/05/2008 alle: 16:09:25
si, ma chi le ha provate ??? anche a me interesserebbe, avevo visto la Italtrag, che faceva uno stupendo Livorno-Trapani, ma ho chiamato e quest'anno hanno sopeso tutto... con i prezzi del gasolio, chi va a Trapani ha sicuramente interesse a prendere un (onesto) traghetto...
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 21/05/2008 alle: 14:45:25
CIAO A TUTTI X ADESSO GRAZIE HO CHIAMATO AL PIU' PRESTO IL NUMERO CHE MI HA DATO PETERPANN E VI DICO. QUALCOSA DEVO DIRE CHE AVEVO TROVATO IN VERITA IERI. LA SNAV PARTENZA DA NAPOLI X PALERMO CON 3 ADULTI A LUGLIO, CABINA DOPPIA E UN PASSAGGIO PONTE. 448 EUROZZI. (TRA L'ALTRO BELLE NAVI NUOVE, DA QUANTO MI HA DETTO UFF. PRENOTAZIONI,SIMILI ALLA GRIMALDI.) TTTLINES INVECE CAMPING ON BOARD NAPOLI CATANIA STESSO PERIODO 466 EUROZZI. LA COSA BELLA DI TTTLINES E' IL CAMPING ON BOARD DEVO DIRE CHE MI SAREBBE PIACIUTO. LA DIFFERENZA NON E' MOLTA E QUINDI E' ALLETTANTE LA SECONDA. DEVO SOLO DECIDERE SE ARRIVARE A PALERMO O A CATANIA. LA MIA RIFLESSIONE PERO'MI DICE CHE VISTO CHE DORMO SUL MIO MEZZO E' CARA RISPETTO A SNAV CHE MI DA LA CABINA. VOI CHE NE DITE, AVETE QUALCHE ALTRA IDEA IN MERITO? id="blue">
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 21/05/2008 alle: 14:50:12
parli di andata e ritorno naturalmente. Bè io personalmente preferirei il mio camper.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 21/05/2008 alle: 15:37:15
Io sto prenotando uno splendido LIVORNO PALERMO CON gnv E OPEN DECK. byby roberto
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 21/05/2008 alle: 16:20:25
X roblungh SPIEGATI MEGLIO QUANTO COSTA E QUAL'E' LA SISTEMAZIONE. X PETERPANN CERTO ANDATA E RITORNO. Bè io personalmente preferirei il mio camper.CERTO CHE E MEGLIO IL CAMPER. COME HO DETTO DEVO VEDERE DOVE SBARCARE... AVREI PREFERITO PA PERCHE' L'ALTRA PARTE L'HO GIA VISTA ANCHE SE RITORNEREI VOLENTIERI IN ALCUNI POSTICINI NIENTE MALE AL SUD. MA..... QUANTO ALLA DIFFERENZA DI PREZZO COSA NE DITE? ACCETTO ANCORA CONSIGLI CIAO RENATOid="blue">
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 18:45:15
quote:Originally posted by Vespa
X roblungh SPIEGATI MEGLIO QUANTO COSTA E QUAL'E' LA SISTEMAZIONE. X PETERPANN CERTO ANDATA E RITORNO. Bè io personalmente preferirei il mio camper.CERTO CHE E MEGLIO IL CAMPER. COME HO DETTO DEVO VEDERE DOVE SBARCARE... AVREI PREFERITO PA PERCHE' L'ALTRA PARTE L'HO GIA VISTA ANCHE SE RITORNEREI VOLENTIERI IN ALCUNI POSTICINI NIENTE MALE AL SUD. MA..... QUANTO ALLA DIFFERENZA DI PREZZO COSA NE DITE? ACCETTO ANCORA CONSIGLI CIAO RENATOid="blue"> >
> Da Salerno c'è la Caronte per Messina, se non erro ce n'è uno che parte alle 12,00 e in otto ore arrivi. Spesa sui 200 euro. Salvo-SA

Modificato da sierra.c il 21/05/2008 alle 18:45:57
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 21/05/2008 alle: 18:57:14
dopo la mia esperienza in open deck sul mio caro camper ,ti consiglio allo stesso prezzo di prendere la cabina. non so se ti faranno mettere il camper sul ponte apèert o sotto al chiuso, ma posso assicurarti che fra rumore e caldo si sta male, io mi sono sentita prigioniera, alla fine nessuno di noi ha dormito in camper e non perchè siamo sofisticati o altro, mai più farò una simile esperienzqa. prenota la cabina, prima che aumentino i prezzi e poi durante il viaggio vai a vedere dove sono i camper e ti renderai conto da solo, non si riposa, manca l'aria[V]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/05/2008 alle: 19:45:09
Ciao Renato! Scusa , ma visto che arrivi fino a Napoli......a sto punto fai l'autostrada, magari fermandoti una sera in AA a Pompei, così vengo a salutarti[:)] Ah! Già....non hai detto quando vuoi andarci in Sicilia, se ad Agosto...effettivamente forse è meglio il traghetto!!!! Ciao![:)]
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 21/05/2008 alle: 19:56:59
quote:Originally posted by rosa63
dopo la mia esperienza in open deck sul mio caro camper ,ti consiglio allo stesso prezzo di prendere la cabina. non so se ti faranno mettere il camper sul ponte apèert o sotto al chiuso, ma posso assicurarti che fra rumore e caldo si sta male, io mi sono sentita prigioniera, alla fine nessuno di noi ha dormito in camper e non perchè siamo sofisticati o altro, mai più farò una simile esperienzqa. prenota la cabina, prima che aumentino i prezzi e poi durante il viaggio vai a vedere dove sono i camper e ti renderai conto da solo, non si riposa, manca l'aria[V] >
> PUNTO PRIMO... SCUSA, MA LA NAVE E' LA STESSA CHE HO INDICATO IO? E CIOE' LA TTTLINES? SE E' COSI FAMMI SAPERE. RIPETO HO FATTO OPEN DEK CON LA LINEA DEI GOLFI E MI SONO TROVATO BENISSIMO; C'ERA UN UNICO PONTE DOVE A PRUA ERA TUTTA APERTA E AL CENTRO, CHIUSO SOPRA MA CON I LATERALI APERTI COME GROSSE FINESTRE. DEVO DIRE CHE NON ERA MALE. EVDENTEMENTE LA TUA NAVE AVRA' PIU' PONTI. TI RINGRAZIO PER IL CONSIGLIO. E' VERO ti consiglio allo stesso prezzo di prendere la cabina. ALLO STESSO PREZZO......CONVIENE . CI AGGIORNEREMO....SE VUOI. id="blue">
X SIERRA.
LA CARONTE L'HO VISTA ME NE AVEVA PARLATO UN CAMPERISTA QUEST'INVERNO. SIAMO SUI 400 EUROZZI A/R CON PASSAGGIO PONTE X 3 ( LA PROVA DI PREVENTIVO CHE HO FATTO.) CON LA CABINA NON HO PROVATO, PENSO SIA PIU' CARO COMUNCUE GUARDERO.
ASPETTO ALTRE NOTIZIE. CIAO A TUTTI RENATOid="red">
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 20:40:57
quote:Originally posted by Vespa
quote:Originally posted by rosa63
dopo la mia esperienza in open deck sul mio caro camper ,ti consiglio allo stesso prezzo di prendere la cabina. non so se ti faranno mettere il camper sul ponte apèert o sotto al chiuso, ma posso assicurarti che fra rumore e caldo si sta male, io mi sono sentita prigioniera, alla fine nessuno di noi ha dormito in camper e non perchè siamo sofisticati o altro, mai più farò una simile esperienzqa. prenota la cabina, prima che aumentino i prezzi e poi durante il viaggio vai a vedere dove sono i camper e ti renderai conto da solo, non si riposa, manca l'aria[V] >
> PUNTO PRIMO... SCUSA, MA LA NAVE E' LA STESSA CHE HO INDICATO IO? E CIOE' LA TTTLINES? SE E' COSI FAMMI SAPERE. RIPETO HO FATTO OPEN DEK CON LA LINEA DEI GOLFI E MI SONO TROVATO BENISSIMO; C'ERA UN UNICO PONTE DOVE A PRUA ERA TUTTA APERTA E AL CENTRO, CHIUSO SOPRA MA CON I LATERALI APERTI COME GROSSE FINESTRE. DEVO DIRE CHE NON ERA MALE. EVDENTEMENTE LA TUA NAVE AVRA' PIU' PONTI. TI RINGRAZIO PER IL CONSIGLIO. E' VERO ti consiglio allo stesso prezzo di prendere la cabina. ALLO STESSO PREZZO......CONVIENE . CI AGGIORNEREMO....SE VUOI. id="blue">
X SIERRA.
LA CARONTE L'HO VISTA ME NE AVEVA PARLATO UN CAMPERISTA QUEST'INVERNO. SIAMO SUI 400 EUROZZI A/R CON PASSAGGIO PONTE X 3 ( LA PROVA DI PREVENTIVO CHE HO FATTO.) CON LA CABINA NON HO PROVATO, PENSO SIA PIU' CARO COMUNCUE GUARDERO.
ASPETTO ALTRE NOTIZIE. CIAO A TUTTI RENATOid="red">

>
> Ma se viaggi di giorno a che ti serve la cabina? Salvo-SA
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 21/05/2008 alle: 21:09:22
la nave è la MTG coraggio della grandi navi veloci il ponte è aperto lateralmente e ti allacciano alla corrente per il frigo pero sono disponibili solo 30 posti, mi pare che il costo sia per 2 persone e camper fine giugno primi di agosto 790€ pero se hai voglia di farti la traversata in poltrona il prezzo puo anche scendere a 440 €. io preferisco stare sul camper perchè avendo il cane almeno non devo chiuderlo nella gabbia. byby roberto
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 22/05/2008 alle: 09:20:54
ho appena chiamato anch'io e mi hanno calcolato 1.397 euro.... chiaramente andata e ritorno... mi sembra caruccio... anche con il gasolio alle stelle !!
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 22/05/2008 alle: 10:04:28
Azz....con quei soldi sulla Salerno Reggio Calabria ci vado avanti e indietro 10 volte!!![:0]
quote:Originally posted by Macrilla
ho appena chiamato anch'io e mi hanno calcolato 1.397 euro.... chiaramente andata e ritorno... mi sembra caruccio... anche con il gasolio alle stelle !! >
>
21
MT
MT
13/05/2004 61
Inserito il 22/05/2008 alle: 10:50:27
X ROSA 63 CORTESEMENTE CI FAI SAPERE QUAL'E' IL NOME DELLA COMPAGNIA CON CUI HAI VIAGGIATO ED HAI AVUTO QUESTI PROBLEMI? COSI' LA EVITIAMO[:)][:)][:)]
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 22/05/2008 alle: 11:46:36
Io mi sono fatto fare un preventivo ieri con la TTTLines da Napoli a Catania per il 15/8-3/9: Camper 7m, 2 adulti e due enfants 517 € con Open Deck. Con tessera Plein Air, Federcampeggi, AC Caravan, Tourin Club Italiano o simili: 410 €, praticamente si ha uno sconto del 50% sul ritorno. Avevo anche chiesto informazioni su SNAV e GNV per lo stesso periodo. - SNAV 195 € (solo andata e AR il doppio) NA-PA con offerta HappyCamper, solo passaggio ponte. - SNAV solo andata Civittavecchia - PA 421€ - GNV: LI-PA, AR Open Deck intorno a 1.000 €, in quanto non ci sono più offerte (prezzo amico(?)), ovviamente per il periodo che interessa a me.
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 22/05/2008 alle: 21:28:59
quote:Originally posted by jerrymouse
Ciao Renato! Scusa , ma visto che arrivi fino a Napoli......a sto punto fai l'autostrada, magari fermandoti una sera in AA a Pompei, così vengo a salutarti[:)] Ah! Già....non hai detto quando vuoi andarci in Sicilia, se ad Agosto...effettivamente forse è meglio il traghetto!!!! Ciao![:)] >
> ciao jerrymouse ci si ritrova dinuovo... spero che hai fatto ancora passi avanti x la sardegna. Be ti dico non vado mai ad agosto in ferie visto che ho la possibilità; parto il 6-7 luglio come sempre. M a se sono da quelle parti ti faccio sapere. Ho il tuo numero.id="green"> X sierra.c Ma se viaggi di giorno a che ti serve la cabina? NON E' DI GIORNO PARTE LA SERA ALLE 19,30 20,00 CIRCA ARRIVA ALLE 07,00 ( LA SNAV, ED ANCHE LA TTTLINES) PERO RIPETO COME HO SCRITTO PRIMA X ADESSO LA PIU' CONVENIENTE X ME E' LA SNAV 440 EUROZZI AND/RIT. NA/PA. VEDETE VOI COSA TROVATE DI MEGLIO.id="blue">
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 22/05/2008 alle: 22:58:54
A conti fatti, io ho preferito prenotare con la TTTlines, con una spesa di 420€ A/R. Facendo via terra, tra autostrada, gasolio, traghetto per lo stretto e varie si va a spendere quasi lo stesso. L'unico dubbio che ho adesso è quello che diceva Rosa63, in merito alla sistemazione del camper. Sarebbe assurdo finire chiuso nel garage della nave per tutta la notte. Se qualcuno di voi ha altre info ditemi pure. Dalle foto della flotta della TTTlines, le navi sembrano piuttosto aerate. CIAO.id="Verdana">
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 23/05/2008 alle: 07:30:38
quote:Originally posted by kreos 3005
A conti fatti, io ho preferito prenotare con la TTTlines, con una spesa di 420€ A/R. Facendo via terra, tra autostrada, gasolio, traghetto per lo stretto e varie si va a spendere quasi lo stesso. L'unico dubbio che ho adesso è quello che diceva Rosa63, in merito alla sistemazione del camper. Sarebbe assurdo finire chiuso nel garage della nave per tutta la notte. Se qualcuno di voi ha altre info ditemi pure. Dalle foto della flotta della TTTlines, le navi sembrano piuttosto aerate. CIAO.id="Verdana"> >
> leggo spesso e volentieri di ipotetiche "convenienze economiche" a venire giù in Sicilia via nave. Purtroppo, dico purtroppo, non è mai stato così perchè altrimenti, noi camperisti siciliani, non staremmo ogni volta a sbatterci sulla SA RC, se fosse così conveniente. E lo dimostro: Io parto da Messina. Messina Napoli via terra A/R sono circa 1000 km, supponendo un consumo di 8 km con un litro, occorrerebbero circa 125 litri a 1,5 euro, il costo sarebbe di euro 187,50. Il traghetto Messina Villa Sg A/R 60 gg costa euro 55. L'autostrada SA RC fino a Napoli per circa 3/4 gratuita. Quindi il mio costo complessivo sarà di circa 250 euro. Leggo che i biglietti nave mediamente costano dai 400 ai 500 euro, quindi su strada risparmio almeno 150 euro per la stessa tratta. Quindi, per favore, non parliamo più di quanto è conveniente in soldini la tratta in nave. Il vantaggio non è economico, ma di altra natura: il non guidare per mille km, i bambini che vanno liberi sulla nave, la minicrociera ecc... Buon viaggio a tutti.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/05/2008 alle: 07:50:20
[quote]Originally posted by Vespaciao jerrymouse ci si ritrova dinuovo... spero che hai fatto ancora passi avanti x la sardegna. Be ti dico non vado mai ad agosto in ferie visto che ho la possibilità; parto il 6-7 luglio come sempre. M a se sono da quelle parti ti faccio sapere. Ho il tuo numero.id="green"> Mi spiace Renato......ma il 7 di luglio sono in Sardegna, traghetto già prenotato,,SNAV con poltrone A/R 255 euro andata 22 giugno rientro 11 luglio. Comunque volevo dirti che per la SA-RC a luglio non hai nessun tipo di problema, traffico non ne trovi, al massimo qualche rallentamento in prossimità di qualche cantiere. Ti consiglio di sostare dalle mie parti , per esempio a pompei, perchè le AA sono vicinissime all'autostrada e al centro, così il mattino dopo non perdi tempo, ma la sera ti vai a fare una bella pizza vicino al duomo. Anzi...vai al ristorante pizzeria che è quasi di fronte al Mc.donalds, sul corso prima di arrivare nella piazza del duomo.(una cinquantina di mt prima del mc donalds). Non mi ricordo il nome però. Ciao. P.s. In Sardegna dopo una veloce visita alla Costa Smeralda seguirò quasi alla lettera il tuo itinerario.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link