quote:Originally posted by jerrymouse .....Ti consiglio di sostare dalle mie parti , per esempio a pompei, perchè le AA sono vicinissime all'autostrada e al centro, così il mattino dopo non perdi tempo, ma la sera ti vai a fare una bella pizza vicino al duomo. Anzi...vai al ristorante pizzeria che è quasi di fronte al Mc.donalds, sul corso prima di arrivare nella piazza del duomo.(una cinquantina di mt prima del mc donalds). Non mi ricordo il nome però. Ciao. >> Ciao Seguendo il tuo consiglio, nel trasferimento verso la Sicilia, noi faremo tappa a Pompei per visitare gli scavi. Arrivo previsto verso le 13.00 di venerdi 11/07, visita agli scavi e pernottamento presso l'AA Plinio e partenza la mattina successiva. Che ne pensi???? hai qualche conisglio o indicazione. Grazie Luca
quote:Originally posted by Angelo Il vantaggio non è economico, ma di altra natura: il non guidare per mille km, i bambini che vanno liberi sulla nave, la minicrociera ecc... Buon viaggio a tutti. >> Sono d'accordo con te. Anche io ho prenotato la TTTLines da Napoli a Catania. Io parto da Torino e la mia prima tappa in sicilia sarà Caltanissetta causa parenti della moglie. Perciò fatti tutti i calcoli secondo i tuoi parametri (gasolio 1,5 e consumo 8/lt) io vado a spendere 144 € in più A/R. Per me che ho due bimbe piccole (1 e neanche 3 anni) evitare 1100 km di strada, vale molto di più che 144 € e poi inizio le vacanze ben riposato [;)]. Io di traghetto ho speso 410 € con tessera Plein Air, ma alla prenotazione c'è un ulteriore sconto per i residenti in Sicilia che però non sò di quanto è. Io sono figlio di Sardi, e la mia famiglia può usufruire di un notevole sconto per i traghetti verso e dalla Sardegna (30%) con Tirrenia, Grimaldi e Moby Lines ... se così fosse per i residenti Siciliani e/o figli di immigrati, fatti i calcoli, conviene ancora il percorso via terra, ma si andrebbero a risparmiare solo 20 €. Ciao e Buona Sicilia a tutti, Andrea
quote:Originally posted by laura102> Laura, scusa, AR o solo andata ??? E quando parti ??
io ho prenotato con la TTTLines da Napoli a Catania per il 3 agosto ...3 adulti,un bambino e il camper...349 euro...mi sembrano troppi i 499 che ti hanno detto.... >
quote:Originally posted by laura102> allora mi torna tutto... il ritorno ha lo sconto del 50%.. mi pare conveniente fare AR !!
x Macrilla...scusa mi sono dimenticata...è solo andata...parto domenica 3 agosto ciao >
quote:Originally posted by roblungh> Si, va bene, ma prova a fare lo stesso preventivo ad agosto!!!
io ho prenotato oggi GNV livorno palermo(andata 16/06 ritorno 03/07) 2 persone piu camper 7,15 (tanto fino a 9 metri costa uguale) 690 euro partenza da livorno alle 23,55 arrivo a palermo 17,30. ni risparmio un bel 2500 km. (mal contati 300 litri di gasolio e 450 euro) aggiungi le autostrade e le ore di guida penso ancora che convenga. byby roberto >