quote:Originally posted by marcelloascoli> Ciao carissimi, innanzitutto benvenuti in questo mondo di "pazzi". Avete fatto la scelta giusta, e sono certo che tutta la vostra famiglia ne trarrà vantaggio e beneficio. Il potere vivere le vacanze senza imposizioni, ma organizzandole secondo le vostre esigenze è positivo. Per i tanto odiati burroni abbi l'accortezza di mettere seduta tua moglie dalla parte verso la montagna e sarà tutto OK. Per i 7,28 metri è solo questione di occhio e di abitudine. Molta calma e prudenza nella guida. Io sono un'amante delle Marche e dei marchigiani. Ho passato per quasi 20 anni le mie vacanze in roulotte a Cupramarittima e mi sono sempre trovato bene con la gente del posto, anche con i prodotti; dal ciauscolo, agli arrosticini, alle olive ascolane, ai maccheroncini di Campofilone, senza dimenticare il Rosso Piceno e il Verdicchio. Torniamo a noi. Io ti posso indicare come itinerario per una vacanza la zona dove abito io, nord Piemonte, provincia di Novara confinante con la provincia di Verbania tra il lago Maggiore e il lago d'Orta. Zona collinare, turisticamente ben organizzata. Le possibilità sono innumerevoli. Nel giro di un'ora puoi arrivare ai 2200 metri del passo del Sempione in Svizzera, alla pittoresca valle Vigezzo, Macugnaga, Fonti di Crodo, di Bognanco, di Baceno. A 40 km. costeggiando il lago arrivi a Locarno in Svizzera. Se ti vuoi appoggiare ai campeggi c'è solo l'imbarazzo della scelta. Sosta libera no problem. Questo a grandi linee. Se ti può interessare fammi sapere che ti do ulteriori informazioni. Se vuoi fare una sosta il mio giardino è a disposizione. Un cordiale saluto a voi tutti. (se ci dite i vostri nomi ci farà cosa gradita) Carlo, Stella e Stefano.id="Comic Sans MS">id="blue">
[:I] - scusate se da questo momento in poi direte, ma che vuole questo? perchè non ve ne state a casa? bene, vengo e mi spiego, siamo genitori di un fantastico ragazzo di 16 anni affetto da autismo, siamo delle marche al confine con l'abruzzo, l'altro anno abbiamo fatto dopo 15 anni le prime ferie grazie al nostro nuovo camper, siamo stati una settimana sulle dolomiti, zona misurina, cortina, ecc.. chiediamo a voi popolo di navigati e navigatori(internettiani), perchè no di santi (certo per riuscire a sopportare i pivelli come noi [:D]), un piano ferie per il periodo luglio/agosto da 7 a 15 giorni sulle alpi ovest trentino ecc.. insomma un percorso già collaudato, tenendo conto che noi, NON possiamo: a- andare nei musei, b- andare nei ristoranti o pizzerie, niente balere o discoteche, qualche piscina da testare, in cambio siamo disposti a fare km a josa. p.s. tenete pure conto che: io sono sempre in apprensione durante il tragitto con un superbrig 678 (7,28 mt.), la mia signora, ODIA i burroni, è tutto secondo voi?? o è meglio che stiamo a casa ???? INSOMMA: AIIIIUUUUTTTTOOOOOO !!!! con affetto i pivellini tutto occhi per leggerVi >