CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Abruzzo Lago di Scanno Viabilità

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
5
ratman67
ratman67
17/12/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2021 alle: 19:02:39
Buonasera a tutti. Ho provato a cercare altri thread ma non ho trovato nulla sull'argomento (al netto della mia incapacità e me ne scuso)
Siamo in Abruzzo e da Civitella Alfedena volevamo spostarci verso il Lago di Scanno. Avevo già visto che la strada che gira attorno al lago è a senso unico, ma mi sono accorto adesso per caso con streetview che la regionale dopo scanno ha un limite di altezza di 3mt, un passaggio sotto ad un edificio, credo una chiesa. Ovviamente il nostro mansardato supera, di poco ma li supera, i 3mt. Qualcuno ha informazioni riguardo in merito?
Grazie mille
Ale
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2021 alle: 19:57:07
In risposta al messaggio di ratman67 del 04/08/2021 alle 19:02:39

Buonasera a tutti. Ho provato a cercare altri thread ma non ho trovato nulla sull'argomento (al netto della mia incapacità e me ne scuso) Siamo in Abruzzo e da Civitella Alfedena volevamo spostarci verso il Lago di Scanno.
Avevo già visto che la strada che gira attorno al lago è a senso unico, ma mi sono accorto adesso per caso con streetview che la regionale dopo scanno ha un limite di altezza di 3mt, un passaggio sotto ad un edificio, credo una chiesa. Ovviamente il nostro mansardato supera, di poco ma li supera, i 3mt. Qualcuno ha informazioni riguardo in merito? Grazie mille Ale
...
Buonasera Ale.
Lo scorso anno col mio ecovi2i ci sono passato. Non ho dati sull'altezza del mio mezzo, ma credo sia sui 310cm.
Per sicurezza ho fatto scendere il navigatore a controllare...
Stefano
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2021 alle: 22:30:19
In risposta al messaggio di ratman67 del 04/08/2021 alle 19:02:39

Buonasera a tutti. Ho provato a cercare altri thread ma non ho trovato nulla sull'argomento (al netto della mia incapacità e me ne scuso) Siamo in Abruzzo e da Civitella Alfedena volevamo spostarci verso il Lago di Scanno.
Avevo già visto che la strada che gira attorno al lago è a senso unico, ma mi sono accorto adesso per caso con streetview che la regionale dopo scanno ha un limite di altezza di 3mt, un passaggio sotto ad un edificio, credo una chiesa. Ovviamente il nostro mansardato supera, di poco ma li supera, i 3mt. Qualcuno ha informazioni riguardo in merito? Grazie mille Ale
...
Ci sono stato la settimana scorsa.
Dici bene, il limite è per passare sotto una chiesa.
Al colmo dei muri laterali c'è poi un arco non molto pronunciato, Dunque se proprio vuoi provare fallo con molta cautela.
Comunque la strada intorno al lago non è a senso unico, percorrendola "scavalchi" il tratto che comprende il passaggio con limite di 3 mt.
Proseguendo dopo scanno e dopo l' eremo di s Domenico la strada è stretta e con specchi per la visibilità in curva, ma con cautele si può fare. Diciamo per autisti smaliziati. Molto panoramica, ne vale la pena.
Un consiglio: se dormi a passo Godi la sera cena al piccolo bar/ ristorante Lo Scoiattolo, la mattina ricotta dai pastori salendo 200 mt, lo vedi dove sono le pecore, vai verso le 10.
Andrea

Modificato da anasta il 04/08/2021 alle 22:34:21
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2021 alle: 22:47:58
Scusate, mi indicate il punto preciso dove si trova la chiesa?smiley
Carlo
5
ratman67
ratman67
17/12/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2021 alle: 22:48:59
Grazie mille.
interessante anche la info su il passo Godi
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
ratman67
ratman67
17/12/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2021 alle: 12:35:41
In risposta al messaggio di fd3x del 04/08/2021 alle 22:47:58

Scusate, mi indicate il punto preciso dove si trova la chiesa?
Venendo da Scanno sulla sr479 . Il passaggio incriminato credo sia sotto la chiesa di S.Maria dell'Annunziata 
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2021 alle: 12:54:17
Non ci sono problemi di viabilità, questa strada viene percorsa dai bus regionali e da quelli turistici... il tratto di strada interessato dal limite di altezza é ben segnalato dai cartelli stradali che  indicano la svolta ai mezzi superiori ai tre metri.
in breve... dopo aver passato il paese di Scanno, poco prima di arrivare al lago devi fare una deviazione, a parte i cartelli stradali che ti avvisano... la deviazione la trovi sulla tua sinistra, subito dopo aver superato il grande parcheggio a pagamento  e il parco  giochi per bimbi con annessa area picnic, che troverai sempre sulla tua sinistra...
se ti occorre qualche altra indicazione... basta che chiedi, sono strade che faccio spesso per far fare qualche chilometro al mio camper nei periodi che lo uso poco...

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 05/08/2021 alle 13:26:22
5
ratman67
ratman67
17/12/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2021 alle: 14:13:30
In risposta al messaggio di damasi del 05/08/2021 alle 12:54:17

Non ci sono problemi di viabilità, questa strada viene percorsa dai bus regionali e da quelli turistici... il tratto di strada interessato dal limite di altezza é ben segnalato dai cartelli stradali che  indicano la svolta
ai mezzi superiori ai tre metri. in breve... dopo aver passato il paese di Scanno, poco prima di arrivare al lago devi fare una deviazione, a parte i cartelli stradali che ti avvisano... la deviazione la trovi sulla tua sinistra, subito dopo aver superato il grande parcheggio a pagamento  e il parco  giochi per bimbi con annessa area picnic, che troverai sempre sulla tua sinistra... se ti occorre qualche altra indicazione... basta che chiedi, sono strade che faccio spesso per far fare qualche chilometro al mio camper nei periodi che lo uso poco...  
...
Grazie delle info.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2021 alle: 14:14:17
In risposta al messaggio di fd3x del 04/08/2021 alle 22:47:58

Scusate, mi indicate il punto preciso dove si trova la chiesa?
Chiesa di Santa Maria dell'Annunziata (Madonna del Lago)

https://maps.app.goo.gl/vDiHZ1p...

Paolo DR
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2021 alle: 20:48:56
In risposta al messaggio di ratman67 del 05/08/2021 alle 12:35:41

Venendo da Scanno sulla sr479 . Il passaggio incriminato credo sia sotto la chiesa di S.Maria dell'Annunziata 
Graziesmiley
Carlo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link