quote: BUONA SERA A TUTTI Cosa si può organizzare per 8/9 Dicembre alla ricerca di Paesi con mercatini di Natale oppure Frantoi con area di sosta in loco??>> Me piace l'Abruzzo[8D][8D][8D]
www.lemagnolie.com
so che producono del buon olio, hanno molti terreni dell'azienda, credo che hanno anche un'area dedicata al campeggio, contattali per, maggiore sicurezza, avranno anche vari prodotti della loro azienda ce ne sono sicuramente altri, se vuoi devo fare una ricerca sul territorio, mi ci vuole un po di tempo vi è stata una iniziativa chiamata frantoi aperti dove era possibile visitare i frantoi e osservare l'intero ciclo di lavorazioni, adesso ormai credo che i frantoi stanno per finire il loro lavoro (se non hanno gia finito) perchè quest'anno di olive ce ne sono state poche causa la siccità e il cattivo tempo giorni addietro ha contribuito a buttarne a terra una parte avevo sentito che a Pianella nel primo sabato e domenica del mese di dicembre vi dovrebbe essere una manifestazione sull'olio d'oliva se ti puo interessare mi informo L'Abruzzo con gran parte del territorio coperto da vincoli del parco riesce a tirare fuori ottimi prodotti, oltre al vino (Montepulciano D'Abruzzo Trebbiano Pecorino) e olio d'oliva trovi anche formaggi, insaccati, miele, tartufi, confetti, dolci, e altri che adesso non mi vengono in mente se ti interessa qualche cosa chiedi ciaoquote:Originally posted by alfredo>
Ciao Pensoc he non si afacile trovare un frantoio ancora in attività per quel we. Attuamente i frantoi nel pescarese e nel teramano sono al massimo del lavoro, ma durerà al massimo ancora una settimana. Confermo la scarsità degli ulivi per qeust'anno ed il prezzo esorbitante che avrà l'olio (genuino) del 2007. Per il resto...mercatini di Natale particolari non ne conosco, ma posso segnalarti la fiera della Befana dell'Aquila che si tiene tutti gli anni il 5.1.....davvero molto grande e dove trovi di tutto. Ciao Alfredo >