CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Acquario di Genova

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
19
Pike
Pike
10/01/2007 9
Inserito il 01/10/2007 alle: 15:48:31
qualcuno mi darebbe qualche dritta per la sosta, parcheggi, camper stop, campeggi... la soluzione più pratica. Grazie Pike
19
falasi
falasi
09/05/2006 1244
Inserito il 01/10/2007 alle: 16:42:03
Mi sono recato all'Acquario nel mese di Novembre scorso e devo dirti che nell'intero centro città parcheggiare con i ns. mezzi è come fare una vincita al superenalotto. Avevo scaricato da internet alcune opportunità che poi si sono rivelate assurde o impossibili. La prima era quella del park al centro Fiera Internazionale in P.le Kennedy, ma il più delle volte è occupata da giostrai o quant'altro; la seconda era quella nei pressi del parcheggio auto dell'acquario ( inesistente con la presenza dei vigili urbani che ci scacciano come appestati; la terza ( se hai fortuna ) è' quella di un parcheggio presso il Museo della Marineria m atieni presente che il più delle volte la numerosa presenza di autovetture ti ostruiscono il passaggio in entrata o uscita, quidi attenzione.... Io personalmente, dopo due ore di giri in lungo ed in largo ho parcheggiato sotto il monumento di quarto dei Mille ( molto distante dall'acquario ma con la presenza di bagni pubblici utili per le acque nere) e mi sono servito dei mezzi pubblici che facevano capolinea proprio lì. Non ti consiglio l'area sosta vicino alla stazione di Genova-Prà perchè ha le sbarre di accesso a 1,90 mt. e più in là, in uno spiazzo vi era un campo nomadi. Ciao e buona fortuna....
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 01/10/2007 alle: 17:21:34
Qualcuno su questo forum mi consigliò tempo fa di sostare a Casella (GE) e da lì prendere poi il treno fino a Genova , qualcun'altro mi consigliò di sostare al porto come se fossi in attesa di imbarco(tutte due ottime soluzioni) io per contro, sostai nel park della fiera assieme ad altri camper nonostante la presenza di nomadi.Se sei allarmato e ben blindato non dovresti temere nulla . A te la scelta.
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 17:23:03
quando ci son stato ho parcheggiato all'AA comunale di La Spezia, poi col treno è molto comodo (praticamente scendi a 5 minuti a piedi dall'acquario)e il camper sta ben custodito. con l'occasione mi son fatto anche le 5 terre[;)].ciao FreeStop
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 01/10/2007 alle: 19:07:40
Addirittura a LA SPEZIA?? Alla faccia del bicarbonato di sodio!! Ripeto i miei soliti consigli.. Camping a Pegli, autobus e treno e Metro' con lo stesso biglietto..se il mare e' bello anche La barca.. PArcheggio della stazione di Genova Borzoli, sulla Genova acqui PArcheggio di Paizzale europa a Campoligure, 300 metri alla stazione, di li' a Ge principe e metropolitana all'acquario..
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 01/10/2007 alle: 23:07:50
In loc. Molassana, uscita autostradale Genova Est poi a sinistra per Circa 5 km, poi ancora a sinistra seguendo indicazione "Molassan", si supera un ponte e alla seguente rotonda a destra; a 300 m a destra stazione di servizio Agip, sul retro parcheggio con catenella. Tranquillo, a pagamento (tariffa 2007: € 8/notte), bus per il centro anche di notte, con CS, tel. 010 8364306 - 349 1511094 Massimo Ferlito, 4/4/2006; Maurizio Masi, 22/1/2007; Francesco Pampana, 11/3/2007: ok; Fabrizio, 20/4/2007: è su una strada molto trafficata e rumorosa Se può esserti utile c'è anche queta possibilità Ciao
SMauro
SMauro
-
Inserito il 02/10/2007 alle: 10:40:26
quote:Originally posted by FreeStop
quando ci son stato ho parcheggiato all'AA comunale di La Spezia, poi col treno è molto comodo (praticamente scendi a 5 minuti a piedi dall'acquario)e il camper sta ben custodito. con l'occasione mi son fatto anche le 5 terre[;)].ciao FreeStop >
> A spezia?!?!?!? Questa è bella me la scrivo. Siamo seri ci sono quasi 2 ore di treno per arrivare a Genova. Per la cronaca a casa il camper sta ancora meglio custodito...Genova è avara di posti, ma basta andare un pò in perferia ed il gioco è fatto. Se vuoi essere sicuro esiste un campeggio a Genova Pegli, con il bus+treno arrivi in centro. Io non lo farei, ma se volete essere sicuri... Bye, Mauro
18
DJ one
DJ one
06/05/2007 103
Inserito il 02/10/2007 alle: 14:33:42
la peppina fino a spezia ? allora sono meglio vado ligure o acqui terme ( dove abito ) perlomeno sono più vicine . Sono genovese e a parte quando c'è il salone nautico devo dire che genova per i camper è off limits [V] . direi che vespa69 e gru-nt hanno ragione , non so altre alternative . da tenere presente che ( secondo me ) i vigili genovesi sono tra i meno affabili ( per essere gentile ) d'italia . ciao
19
Pike
Pike
10/01/2007 9
Inserito il 02/10/2007 alle: 14:45:42
Grazie a tutti P@
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 02/10/2007 alle: 17:23:31
Nel febbraio scorso abbiamo sostato in un parcheggio libero e tranquillissimo a Casella. Al mattino, in trenino a scartamento ridotto e cremagliera del secolo scorso siamo scesi giù, giù, fino a Genova. Poi in bus fino al porto.(o una bella passeggiata attraverso il centro, a scelta) [8D] In tutto 1 oretta di viaggio, bellissimo e panoramico attraverso le vallate dell' entroterra genovese sotto la neve che cadeva copiosa in altura e arrivando a Genova, un timido sole ci ha accolto.[:p][:p][:0][:0] In treno si possono acquistare i biglietti per il treno e per il bus.[;)][;)] Che bella mini-vacanza!!![^][^] Ciao Gigi

Modificato da salomogi il 02/10/2007 alle 17:24:42
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 02/10/2007 alle: 17:26:16
quote: A spezia?!?!?!? Questa è bella me la scrivo. Siamo seri ci sono quasi 2 ore di treno per arrivare a Genova. Per la cronaca a casa il camper sta ancora meglio custodito...Genova è avara di posti, ma basta andare un pò in perferia ed il gioco è fatto. Se vuoi essere sicuro esiste un campeggio a Genova Pegli, con il bus+treno arrivi in centro. Io non lo farei, ma se volete essere sicuri... Bye, Mauro >
> beh, se ti piace scrivila pure na non la rivendere senza il mio consenso...[:D][:D][:D] a parte gli scherzi io ho parcheggiato sul serio a La Spezia, è pur vero che era il ponte del 25 Aprile e a Genova e dintorni era offlimits... comunque La Spezia-Genova sono circa 100Km... con un'oretta ci sei...[;)]
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 02/10/2007 alle: 20:56:13
uscita GENOVA-VOLTRI proseguire in direzione GENOVA- girare a destra in direzione stazione PRA troverai un ampio parcheggio,già usato spesso da altri camper,tranquillo a 5 minuti a piedi dalla stazione i treni sono frequenti e impiegano 30 minuti per raggiungere il centro dove prenderai uno dei moltissimi pulman per il nautico ciao ciao DUNNI
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 03/10/2007 alle: 19:03:32
Ma una soluzione semplice senza prendere diversi mezzi non c'e'? grazie e buoni km Buda
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 20:15:04
Per il Salone Nautco ci sara' il parcheggio , come per l'euroflora passata, in zona Stazione Brignole..uscita Genova Est, sulla genova Livorno. Per quel che riguarda il parcheggio di pra e' MOLTO malfrequentato..e spesso ci risiedono numerosi rom, per altro numerosi in citta'. Se consiglio il campeggio non e' che sono il gestore, ma , in una citta' come la mia, occorre premunirsi bene. Sostare in un posto tranquillo in periferia, o in un paese, in genere e' l'unica via sicura per farlo..
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 03/10/2007 alle: 21:25:20
Grazie, seguiro' il tuo consiglio. Sostero' in qualche cittadina come Rapallo o Chiavari e poi utilizzero' il treno ciao Buda
James51
James51
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 22:27:49
quote:Originally posted by DJ one
la peppina fino a spezia ? allora sono meglio vado ligure o acqui terme ( dove abito ) perlomeno sono più vicine . Sono genovese e a parte quando c'è il salone nautico devo dire che genova per i camper è off limits [V] . direi che vespa69 e gru-nt hanno ragione , non so altre alternative . da tenere presente che ( secondo me ) i vigili genovesi sono tra i meno affabili ( per essere gentile ) d'italia . ciao >
> Non mi sembri tanto in BOLLA ......dici di essere genovese??? ho dei dubbi......comunque è chiaro che ce l'hai con i vigili ti avranno sbollettato vuol dire che te lo meritavi,a me non mi hanno mai creato problemi anzi casomai il contrario. [:o)] falki [:o)]

Modificato da James51 il 11/10/2007 alle 18:43:19
18
DJ one
DJ one
06/05/2007 103
Inserito il 06/10/2007 alle: 01:23:43
Non mi sembri tanto in BOLLA ......dici di essere genovese??? ho dei dubbi......comunque è chiaro che ce l'hai con i vigili ti avranno sbollettato vuol dire che te lo meritavi,a me non mi hanno mai creato problemi anzi casomai il contrario. falkigiada Beato te meglio cosi . In questi casi è sempre meglio essere smentiti . Sul fatto di essere genovese .... non so quali dubbi ti possano passare non dico mica di essere genovese perchè a genova siamo più belli , sono nato a savona e cresciuto fino all'età di 42 anni a genova zona carignano . fai tu. comunque senza rancore alcuno ciao [/quote]
James51
James51
-
Inserito il 06/10/2007 alle: 21:30:34
quote:Originally posted by DJ one
Beato te meglio cosi . In questi casi è sempre meglio essere smentiti . Sul fatto di essere genovese .... non so quali dubbi ti possano passare non dico mica di essere genovese perchè a genova siamo più belli , sono nato a savona e cresciuto fino all'età di 42 anni a genova zona carignano . fai tu. comunque senza rancore alcuno ciao >
> Ciao, hai detto bene "senza rancore" id="red"> id="size4"> e tengo a precisare che per in "BOLLA"intendo proprio la bolla d'aria detta anche livella usata in edilizia,e riferita al tuo giudizio nei riguardi dei "Cantunè" di Genova,è colpletamente fuori. Pertanto se hai avuto dei "disguidi" con i preposti al traffico urbano della nostra città,non è corretto giudicare tutto il corpo allo stesso modo, come si suol dire "fare di tutta l'erba un fascio". Anche perchè non è detto che tu abbia ragione, per giudicare bisogna sempre sentire le controparti. Per il dubbio, in quanto genovese, mi è sorto dal fatto che non vi abiti più e sopratutto perchè chi "ama" la propria città non esprime giudizi negativi pubblicamente come nel tuo caso. A risentirci e chiedo scusa a Pike per questa intrusione. [:o)] falki [:o)] [/quote]

Modificato da James51 il 23/10/2007 alle 21:44:47
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 06/10/2007 alle: 22:15:24
a genova puoi sosteare in piazzale della vittoria e con il 12 o il 15 arrivi all' acquario. ciao roberto
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 07/10/2007 alle: 02:08:32
Musse, si dice da noi...in piazza della vittoria non e' permesso il parcheggio ai camper. Per quello poi che pensa di parcheggiare a Rapallo, gli annunio che se lo scordi..
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 07/10/2007 alle: 15:36:55
quote:Originally posted by gru-nt
....Per quello poi che pensa di parcheggiare a Rapallo, gli annunio che se lo scordi..>
> A Rapallo esiste da almeno un anno un parcheggio riservato ai camper (privo di ogni servizio) proprio all'uscita del casello autostradale. Da li passa il bus urbano e si raggiunge il centro, la stazione FS ( Genova in 30-50 minuti), S. Margherita Ligure e Portofino. Altre info nella sezione "sosta". A disposizione. Luigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link