CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Acquario di Genova

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 02/04/2009 alle: 19:39:39
Ciao a tutti, il venerdì di Pasqua vorrei portare i miei bimbi all'acquario di Genova, qualcuno sa darmi qualche dritta su aree di sosta o camping comodi per arrivare all'acquario con i mezzi pubblici? Poi, sempre in Liguria, vorrei passare la Pasqua in un camping carino vicino alla spiaggia e possibilmente al centro paese (sarà chiedere troppo?) Grazie in anticipo per i vostri consigli, ciao e buoni kilometriiiiiii
19
nodo
nodo
05/09/2006 79
Inserito il 02/04/2009 alle: 20:30:45
Ciao premetto che sicuramente ci sarà qualcuno più informato di me ma visto che sto organizzando pure io lo stesso giro per Pasqua ti dico quello che ho fatto io..... Per Genova e visita all'acquario ho chiamato all'area di sosta in loc. Molassana che mi sembra abbastanza comoda(il gestore molto gentile e disponibile) per l'acquario ho comprato già i biglietti per evitare la coda (chi c'è stato mi lo ha consigliato vivamente...) Poi ho cercato alcuni campeggi verso ponente ma nessuno accetta prenotazioni e addirittura alcune aree le prende solo se si fanno almeno 3/4 notti.... Spero di esserti stato un pò di aiuto ciao Marco.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 02/04/2009 alle: 20:50:28
[:D][:D][:D]Ciao!Qui Genova![;)] Quoto ciò che ha detto Mauro...AA a Molassana(Tel.0108364306 - 3491511094)...telefona x disponibilità posto! X biglietti dell'Acquario,meglio prenotazione via internet...ci saranno dei veri e propri codazzi alle casse sotto Pasqua...Per raggiungere da Molassana l'Acquario, prendere il bus n.12...I biglietti del bus costano 1.20 eurozzi l'uno e hanno la durata di 90min.dall'obliterazione...Ogni passeggero può far viaggiare GRATIS un bimbo di altezza INFERIORE a 1,15cm. con sè... Ciao e buon divertimento!!!! Robi64[:X]

Modificato da Gigiolone il 02/04/2009 alle 20:56:36
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 02/04/2009 alle: 22:05:05
confermo quanto detto da gigiolone. per essere ancora più precisi (quasi maniacali) potrei aggiungere che i biglietti del bus si comprano dai tabacchini e dai giornalai. Inoltre: invito tutti coloro che si recano a Genova per visitare l'acquario di non fermarsi solo a quello. Addentratevi nel centro storico...è bellissimo. se volete posso darvi indicazioni precise su cosa vedere, conosco genova molto bene...sono una guida turistica.
19
nodo
nodo
05/09/2006 79
Inserito il 02/04/2009 alle: 22:17:29
Se puoi dare delle info su Genova che ti permettano una visita "veloce" ma mirata te ne sarei molto grato ciao Marco [:I]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 03/04/2009 alle: 09:56:55
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli, cercando un po' in giro ho trovato anche il camping Villa Doria a Genova Pegli, qualcuno lo conosce e sa dirmi se è possibile arrivare all'acquario con i mezzi? In caso contrario telefono all' AA Molassana per verificare la disponibilità, anche se mi è sembrato di capire che sia un po' rumorosa perchè vicina all'uscita autostradale (non mi spaventa il rumore ma le lamentele di mia moglie [B)] [8D]) X Befeca e Gigiolone: se come dice Marco avete delle dritte mirate da darci ve ne saremo eternamente grati [:)] Ciao ciao
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 03/04/2009 alle: 13:16:17
[:D][:D]Ciao!...sono di corsa,ma un momento riesco a dedicartelo...Butta un'occhiata qua,intanto

http://www.turismo.comune.genov...

....e anche qua!!!

http://www.camping.it/italy/lig...

Se vedemmu!!![;)] Robi64[:X]

Modificato da Gigiolone il 03/04/2009 alle 13:18:46
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 03/04/2009 alle: 18:45:39
Pegli è una bellissima zona della città ma non in centro. L'acquario è raggiungibile in treno (fino Genova Principe) e poi a piedi in 15 minuti. Molassana è vicino all'uscita dell'autostrada ma non è una strada ad alta percorrenza. Secondo me di notte non dovrebbe essere insopportabile ma io abito da tutt'altra parte. Itinerario suggerito per chi ha solo una giornata: mattina: acquario (bravi se riuscite a prenotare i biglietti on line, la coda può essere mostruosa). tempo visita acquario 2 ore circa. potete pranzare in zona Porto Antico (cioè acquario) sia al sacco, sia in pizzeria e/o bar nei dintorni. Date un'ochiata al palazzo di San Giorgio (prima banca del mondo?) che si affaccia su P.za Caricamento. Dal Porto Antico prendere Via San Lorenzo dove si trova la Cattedrale. Vi ritroverete davanti Palazzo Ducale (visibile solo esternamente e atrio a meno che non vogliate visitare la bellissima mostra su Fabrizio De Andrè) e la Chiesa del Gesù (2 Rubens + altri vari pittori, molto bella). Prendendo la salitina a destra della chiesa passate sotto le Torri di Porta Soprana (antica via d'accesso alla città) e subito dopo a sinistra la Casa di Cristoforo Colombo. Tornate indietro passando per Via Dante e arrivate in P.za De Ferrari, praticamente il cuore di genova, con la fontana, il teatro carlo felice e altri bei palazzi ottocenteschi. Da lì riscendere verso il Porto Antico percorreno uno dei tanti vicoli (vi consiglio Salita san Matteo che vi fa passare attraverso la splendida piazzetta omonima, antica consorteria della famiglia Doria),Piazza Campetto, Via Orefici, P.za Banchi e siete di nuovo al Porto Antico. Questo giro si può fare aanche in 2 ore, dipende ovviamente dai ritmi. Se volete aggiungere altro: da Piazza De Ferrari proseguire lungo Via XXV Aprile e arriavre sino a Via Garibaldi, con splendid palazzi del '500 e '600. Da lì ritornare in centro storico scendendo da Vico del Ferro, Via Luccoli, P.za Soziglia ecc. Benevenuti!!!!!!!!!!!!!!!!
17
eldiablo
eldiablo
28/11/2008 192
Inserito il 03/04/2009 alle: 23:39:04
Ciao , io personalmente l'estate scorsa ho parcheggiato con il mio 7metri nel parcheggio dietro l'aquario (zon acapitaneria di porto) [:D] e mi hanno fatto pagare per 2 posti macchina (€12,00 dalle 9,00 alle 14,00) anche se si sono un po' arrabbiati perche' non potevo parcheggiare li con il camper. PS: E' andata bene , Acquario stupendo e pranzo vicino l'ascensore panoramico tipo MecDonald. Buoni KM [;)][;)][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link