quote:Originally posted by barcellona> Attenzione che se per area sosta di Varazze intendi il campo sportivo, questo è disponibile solo a campionato di calcio finito e quindi per il ponte del primo maggio non sarà ancora usufrubile come parcheggio. Massimo.
anche noi andremo a Genova per il ponte del primo maggio (tutti gli anni mi riprometto di lasciar perdere la liguria nei ponti lunghi per evitarmi ore di coda in autostrada ma ci ricado sempre!!) non so se visiteremo l'acquario ma sicuramente per benino la città e la mostra di De Andrè che si conclude in quei giorni, poi vedremo se mio figlio ci tiene particolarmente all'acquario e decideremo strada facendo! io sono comoda all'area di sosta di Varazze (SV), è vicina alla stazione e con 40 minuti di treno sei in centro città (in realtà varazze è vicino a genova ma il treno è un locale e ci mette una vita!) sono comoda lì perchè così ci facciamo un paio di giorni al mare tranquilli e un giorno visitiamo genova noi x visitare le città adottiamo sempre questo metodo, ci mettiamo con il camper in qualche paesino vicino e raggiungiamo il centro con il treno, sia per una questione di problematiche nel parcheggio e dei costi elevati che generalmente hanno i parcheggi nelle città e sia per una questione di sicurezza, poi il vantaggio del treno è che ti porta proprio in centro città a Varazze l'area di sosta è custodita per tutto il giorno, si paga una decina di euro per le 24 ore, non ricordo se c'è possibilità di carico e scarico ti consiglio comunque di non considerare Genova solo per l'acquario ma di farti anche un giretto per la città che è molto particolare.. potresti raggiungere Pegli con il battello che costa 1 euro e qualcosa (insomma è il biglietto del trasporto urbano) ai bimbi piace! per costi ed orari dell'acquario vai sul sito stesso dell'acquario è tutto ben specificato e c'è la possibiltà di fare biglietti abbinati tipo acquario + città dei bambini oppure + il bigo.. insomma è un po' costoso ma offre tante possibilità >
http://www.semplice.it/acquario...
Spero di esserti stata di aiuto.... Robi64[:X]