CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Acquistare un camper per la famiglia con 2 bambini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
18
bassotto71
bassotto71
18/09/2007 11
Inserito il 18/09/2007 alle: 23:58:37
Ciao a tutti mi chiamo Alessandro la nostra famiglia è composta da Io e mia Moglie Francesca e abbiamo 2 bambini bellissimi Giulio di 4 e Irene di2 anni, siamo molto amanti dei viaggi e sopratutto dei bei posti all'aria aperta ,Io e mia moglie prima di avere figli abbiamo girato tantissimo in moto (honda africatwin) con tenda e accessori a seguito e adesso dopo 3 anni chiusi in una stanza d'albergo ci siamo decisi di fare il salto ed valutare l'acquisto di un mezzo adatto per noi vi chiedo alcune cose di base per fare un po di chiarezza: 1 quale è il periodo migliore per acquistare adesso o in primavera? 2 Nuovo o usato? (baget previsto 35000 40000 euro) 3 Qual'è la tipologia migliore? è meglio Letti a castello o 2 letti matrimoniali? 4 altre dritte sono ben acette Vi ringrazio fin da ora per le vostre risposte Alessandro
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 19/09/2007 alle: 07:31:23
Guarda questo 3D dove si stà parlando di un caso come il tuo https://www.camperonline.it/for... Ciao Antonio
18
bassotto71
bassotto71
18/09/2007 11
Inserito il 19/09/2007 alle: 09:52:30
Grazie non l'avevo trovato Ieri sera ma comunque accetto consigli lo stesso
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 19/09/2007 alle: 10:03:57
quote:Originally posted by bassotto71
Grazie non l'avevo trovato Ieri sera ma comunque accetto consigli lo stesso >
> ciao dipende molto dal tipo di ambiente che le tue abitudini tendono a sfruttare meglio. ad esempio io preferisco la zona giorno con dinette allungata che sfrutta la cabina, altri vogliono solo la dinette doppia per isolarsi dalla cabina.... è molto soggettivo... ti consiglio di fare qualche noleggio e magari dallo stesso concessionario del noleggio prenderlo nuovo cosi ti sconta i noleggi..
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 19/09/2007 alle: 11:32:23
Siamo pari... anno più anno meno, io Guzzi tu Honda... si deve fare di necessità virtù causa 2 sidebaby. Ti consiglio un mezzo estremamente compatto per poter fare ancora quelle belle strade.... sai di cosa sto parlando... anche senza poter più piegare [:(] Potresti cercare nell'usato un Ibis come il mio, qualità del prodotto e funzionalità sono veramente OK; ce ne sono pochi ma si trovano. Da biker non sei certo uno che si vuol portare appresso la casa... quindi basta e avanza! Non farti tentare dagli "effetti speciali", bada alla sostanza.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 19/09/2007 alle: 12:09:17
poichè hai 2 figli ancora piccoli ma che cresceranno in fretta, io ti consiglio , in propsettiva futura, un mansardato con letti a castello per i ragazzi : inoltre lo spazio non basta mai.... e la mansarda, almeno in viaggio, serve anche per riporre molte cose.- Certo con un mansardato avrai più ingombro e questo inciderà su velocità e consumi : ma il camper è fatto anche per non avere fretta e gustarsi la vacanza e quindi anche se vai un pò più piano... Questo ovviamente a meno che tu non voglia ora acquistare un mezzo "compatto" come suggerito da Maclean e poi ti possa permettere di cambiare mezzo tra un paio di anni.- ciao e buona spesa - Umberto
pepelopez
pepelopez
-
Inserito il 19/09/2007 alle: 12:29:03
Noi (con due figli di 1 e 6 anni) abbiamo prima comprato un modello con letti a castello usato, ma dopo un anno lo abbiamo cambiato con un Adriatik Coral 660 con garage (che ritengo UTILISSIMO sia d'estate che d'inverno!!!!) e due letti matrimoniali. Abbiamo risolto il problema di dividere i bambini creando un divisorio con un pannello in legno imbottito installato sul letto sopra al garage (mio marito è arigiano pianofortaio e quindi con il legno fa miracoli e il coral ha già i materassi divisi). Il mio consiglio personale è che ti conviene non spendere molto per il primo camper, così provate e vedete le vostre necessità, tanto non si svalutano, poi lo rivendete e comprate quello doc per voi ( Noi abbiamo comprato il primo per 35000€ e lo abbiamo rivenduto dopo un anno per la stessa cifra). Altro consiglio spassionato con i bimbi piccoli è avere un bel bagno comodo, così se li devi lavare non fai diventare isterica tua moglie! E evitare i modelli con il portellone che si apre su uno dei letti a castello, per esperienza per quanto fai ci sono sempre spifferi e ti si gela un bambino, per non parlare del fatto che se il bimbo dorme non puoi aprire il gavone senza svegliarlo. Spero di esserti stata un po' utile. Ciao e buon acquisto.
19
cancerina
cancerina
14/09/2006 73
Inserito il 19/09/2007 alle: 12:39:16
Ciao alessandro, ti ho mandato un'email in pvt per la vendita del nostro camper...l'hai ricevuta?
18
bassotto71
bassotto71
18/09/2007 11
Inserito il 19/09/2007 alle: 18:03:02
Si grazie ma abbiamo bisogno di capire e informaci meglio sopratutto devo convincere al 100% mia moglie che è un po titubante per motivi di spazio......
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 20/09/2007 alle: 08:59:20
Ciao, da motociclista ti posso dire che qualsiasi camper è un hotel a 7 stelle rispetto a una tendina... e da motociclista sai bene che cosa si può considerare superfluo in viaggio.... Quindi non spaventarti se ti sembra che in un mezzo dalle dimensioni contenuti non ci sia spazio abbastanza... basta organizzarsi bene e ti sembrerà che ce ne sia anche troppo. Senza considerare che con un mezzo sui 5 metri o poco più puoi rinunciare alla macchina..... con tutti i vantaggi economici che ciò comporta. E' questione di scelta, senza fretta. A noi è stato necessario un anno poi, una volta considerati pro e contro ci siamo decisi... e non torneremmo indietro, non faremmo una scelta diversa. Pensaci senza fretta e.... buoni KM! Cinture bene allacciate, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre.
MAIN96
MAIN96
-
Inserito il 20/09/2007 alle: 10:17:21
Ciao, noi abbiamo 2 bambini uno di 10 e l'altro di 5 anni, siamo camperisti da poco + di 6 mesi e ci siamo trovati come te a dover scegliere il camper +/- giusto per noi, noi alla fine dopo averne visti diversi ed esserci confusi per benino le idee, abbiamo optato per un camper usato (3 anni di vita), mansardato con letti a castello il camper è un challenger 151, 6 metri di lunghezza quindi non grandissimo, noi queste estate simo stati in puglia e ci siamo trovati bene. Io personalmente ho preferito stare sull'usato anche per questione di accessori con la cifra che hai a disposizione credo che puoi trovare un bel camper ben accesoriate, che per quello che ho capito sono gli accessori che fanno la differenza, poi lo spazio è più che sufficiente... ciao e buoni futori Km max
19
marcmarlin58
marcmarlin58
27/12/2006 55
Inserito il 20/09/2007 alle: 10:55:21
Forse la mia inserzione su camper-on-line fa al caso tuo... Marlin 58 del 2006 - pluri accessoriato praticamente nuovo (8000 Km!!!!!!) Valore stimato con accessori 38.000 € vendo a 34.000 € [:p][;)] Sempre tenuto in rimessaggio al chiuso...[:)] Non voglio forzare la mano... Se ti può interessare c'è l'annuncio con foto, ecc. nell'apposita rubrica del sito...[:)] Ciao e forse... a risentirci[;)] Marc marcjean@alice.it
19
marcmarlin58
marcmarlin58
27/12/2006 55
Inserito il 20/09/2007 alle: 10:58:49
Forse la mia inserzione su camper-on-line fa al caso tuo... Marlin 58 del 2006 - pluri accessoriato praticamente nuovo (8000 Km!!!!!!) Valore stimato con accessori 38.000 € vendo a 34.000 € [:p][;)] Sempre tenuto in rimessaggio al chiuso...[:)] Non voglio forzare la mano... Se ti può interessare c'è l'annuncio con foto, ecc. nell'apposita rubrica del sito...[:)] Ciao e forse... a risentirci[;)] Marc descrizione dell'annuncio: Tenuto sempre in rimessaggio al chiuso, Condizioni perfette - come nuovo Accessori: Veranda FIAMMA, portabici 4p, Antenna satellitare a ric. autom. TELECO, turbovent, sospensioni ALKO, posto pass. girevole, ril. gas trival., tv lcd+dvd da 16", pannello solare Serbatoio acqua da 100 lt erbatoio acque grige 100 lt WC a cassetta estraibile Centralina aggiuntiva motore autoradio SONY con CD aria condizionata, TERMOMOBILE nella cellula abitativa, decoder digitale ed analogico, doccia con box indipendente marcjean@alice.it
18
Bick
Bick
09/08/2007 35
Inserito il 20/09/2007 alle: 20:57:19
E evitare i modelli con il portellone che si apre su uno dei letti a castello, per esperienza per quanto fai ci sono sempre spifferi e ti si gela un bambino, per non parlare del fatto che se il bimbo dorme non puoi aprire il gavone senza svegliarlo. ...Anche noi abbiamo lo stesso problema: da motociclisti (anche noi Africa Twin) a camperisti, senza sapere che camper scegliere. Però rimango perplessa all'osservazione di Pepe.. (non ricordo il nome): a me sembra che comunque se vuoi un pò di garage ti si apre su uno dei lettini...
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 20/09/2007 alle: 21:47:56
la scelta di maclean è quella che condivido di più. noi siamo in 4 con 2 bimbi piccoli (6 e 2 a.) e nella scelta iniziale (di pochi mesi fa) abbiamo pensato tutto quello che avete pensato voi, quindi abbiamo comperato un usato, meno di 6 metri, letti a castello longit. doppia dinette e mansarda....solo dopo averlo usato e parecchio ci siamo resi conto che il mansardato non fa per noi. Fra poco passeremo ad un semintegrale (sempre sotto i 6 mt) con matrimoniale e doppia dinette....chi può dire qual'è la scelta migliore ?? solo l'uso e la tipologia di vacanze che si fanno saranno la prova del 9 sull'acquisto fatto. Di sicuro se arriveremo vivi alla fase...i nostri figli finelmente non vengono più con noi ...correrei a comperare un ibis o simili. buoni acquisti
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 20/09/2007 alle: 23:05:19
2 bambini (8 e 5 anni) da 3 anni giriamo con Autoroller 2, da + 43 a -26° gradi. Il forum e gli amici aiutano, ma con poca esperienza si rischia una enorme confusione, poi con tutti i modelli che ci sono! Per la famiglia va bene un mansardato con letti a castello o al max matrimoniale post., per il budget che hai (che non è poco beninteso) stai su un enry-level (es. il mio) nuovo o un top level usato (4-5 anni). Io ti consiglio il nuovo e su Ducato (Roller Tam, CI, Mc Louis, ecc. ecc. alla fine per fascia di prezzo la differenza di qualità non è tanta), ad ogni modo, per non diventare matto, chiudi gli occhi per un attimo, acquista, riaprili e parti. Avrai tempo per fare un scelta accurata e ponderata con la dovuta esperienza, se sarà necessario! [:)]

Modificato da Da.do il 20/09/2007 alle 23:07:35
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 20/09/2007 alle: 23:08:31
ah, il periodo buono è questo, prendendo edizioni dell'anno scorso e meccaniche consolidate [;)]
18
bassotto71
bassotto71
18/09/2007 11
Inserito il 20/09/2007 alle: 23:15:11
Grazie..... noi in moto riuscivamo a portarci anche le sedie e il tavolino tutto rigorosamente smontabile, dunque hai perfettamente ragione sul discorso essenziale e piccolo ma mia moglie da quando ha avuto i bambini è diventata un po più esigente e devo ancora convincerla al 100 % di prendere il camper per questo sto raccogliendo più consigli possibili Grazie a tutti
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 21/09/2007 alle: 09:29:17
quote: sto raccogliendo più consigli possibili>
> Giusto. Raccogli tutta la documentazione che puoi, ascolta, guardati in giro, non aver paura di chiedere, guardare, curiosare, ribadisco "non avere fretta", un camper ti cambia veramente la vita. Per esperienza ti posso dire che bambini=camper è un'equazione esatta, il viaggio è molto meno pesante che in macchina, in mansarda (o semimansarda-basculante come sull'Ibis) faranno la loro "casetta" e si sentiranno a loro agio. Puoi cercare nell'usato anche l'Hymercamp 494 o il Knaus 520, li avevo presi in considerazione anch'io... poi ho preferito l'Ibis, ma erano dei gran bei mezzi.
19
arghino
arghino
13/09/2006 145
Inserito il 21/09/2007 alle: 15:12:46
Concordo con il fatto che ai bambini piace la mansarda. Io ho 2 figli (6 anni e 18 mesi) e ho optato per un Challeger Mageo 192 Garage (circa 7mt) 6 posti letto ma 5 in viaggio, ossia un mansardato con un capiente garage (tutti quando lo vedono me lo invidiano). Io nel garage ci metto di tutto bici, provviste, sci ed inverno lo uso pure come ingresso dove lasciare scarponi bagnati, giacche, sci, bob, etc.), consente di lasciare in ordine il resto del mezzo. Abbiamo due letti matrimoniali fissi (uno in mansarda e uno sopra il garage) + uno nella semidinette nella zona davanti che normalmente è un tavolo da pranzo (ha i sedili di guida e passeggero che si girano), un bel bagno con doccia termoformata con porta scorrevole separata dal resto del bagno, per me va bene così, nessun optional eccetto triogas e telecamera x retromarcia. Non ho voluto i letti a castello per non rischiare di finirci io a dormireid="red">, dato che spesso mia figlia di 6 anni vuole dormire nella mansarda... quando saranno grandi vedremo al massimo farò il terzo letto per uno di loro...Come marche consiglio di vedere anche Miller e Kentuchy. Io sono riuscita a stare intorno ai 40.000 dato che era un fine serie (vecchia motrice Ford). Dimenticavo il mio mageo è pure gemellato, per me è molto meglio.id="Arial">
18
bassotto71
bassotto71
18/09/2007 11
Inserito il 21/09/2007 alle: 22:04:46
Puoi cercare nell'usato anche l'Hymercamp 494 o il Knaus 520, li avevo presi in considerazione anch'io... poi ho preferito l'Ibis, ma erano dei gran bei mezzi. [/quote] Grazie ancora scusate la mia ignoranza ma che modello è l'ibis? Oggi parlando con un conoscente che ha il camper mi ha detto che il camper secondo lui lo adoperi tanto con i bambini piccoli ma quando cominciano la scuola si usa molto poco perchè hanno tante attività e molte sono di sabato e domenica e mi ha consigliato di non spendere tanto per acquistare il camper ......che poi lo si usa pochi anni Cosa ne pensate????? Grazie ancora delle vostre opinioni

Modificato da bassotto71 il 21/09/2007 alle 22:06:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link