quote:Originally posted by bassotto71> ciao dipende molto dal tipo di ambiente che le tue abitudini tendono a sfruttare meglio. ad esempio io preferisco la zona giorno con dinette allungata che sfrutta la cabina, altri vogliono solo la dinette doppia per isolarsi dalla cabina.... è molto soggettivo... ti consiglio di fare qualche noleggio e magari dallo stesso concessionario del noleggio prenderlo nuovo cosi ti sconta i noleggi..
Grazie non l'avevo trovato Ieri sera ma comunque accetto consigli lo stesso >
quote: sto raccogliendo più consigli possibili>> Giusto. Raccogli tutta la documentazione che puoi, ascolta, guardati in giro, non aver paura di chiedere, guardare, curiosare, ribadisco "non avere fretta", un camper ti cambia veramente la vita. Per esperienza ti posso dire che bambini=camper è un'equazione esatta, il viaggio è molto meno pesante che in macchina, in mansarda (o semimansarda-basculante come sull'Ibis) faranno la loro "casetta" e si sentiranno a loro agio. Puoi cercare nell'usato anche l'Hymercamp 494 o il Knaus 520, li avevo presi in considerazione anch'io... poi ho preferito l'Ibis, ma erano dei gran bei mezzi.