CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Acquistare un camper per la famiglia con 2 bambini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
19
Cri13
Cri13
26/01/2006 55
Inserito il 21/09/2007 alle: 22:59:09
Ciao come avrai capito tutto è soggettivo!!! Anche secondo me il camper lo usi molto di più in estate ovviamente, (è un'eccezione chi fa il contrario) comunque vai assolutamente su un usato perche se poi lo rivendi rimetti poco, se lo compri nuovo e poi dopo un po di tempo vedi (come è successo) che non fa per te hai rimesso una paccata di soldi. Il mio consiglio (ho 2 bimbe) è assolutamente mansardato con letto a castello o matrimoniale in coda,il posto non basta mai, che eri un bikers scordatelo ora è cambiato tutto ,in moto non avevi i bimbi e poi la comodità rende tutto più piacevole. Fai di testa tua ,10 persone ti daranno 10 pareri diversi, ciao Cristina.
18
bassotto71
bassotto71
18/09/2007 11
Inserito il 21/09/2007 alle: 23:45:24
Grazie Cristina ok su comperarlo usato, ma è così facile rivenderlo???? Mi sembra che c'è ne siano a migliaia di usati !!! Faccio un'esempio se compero un mansardato eX noleggio del 2004 da 29,000 euro messo da Dio che ho visto in una concessionaria vicino a casa mia e poi tra 2 anni lo vendo per motivi vari (cambio modello,non ci piace, ecc) quanto ne perdo economicamente e riesco a venderlo facilmente? Grazie
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 23/09/2007 alle: 19:06:16
Ciao Bassotto71, anche la mia famiglia è composta da 2 adulti + 2 bimbi (4 e 8 anni). Noi abbiamo acquistato l'anno scorso un Miller Illinois del 2004 perchè non volevamo un mezzo oltre i 6,5 metri. Abbiamo optato per la sistemazione NOI adulti in mansarda (la coppia resta sempre coppia![:D]) e i bimbi sul letto in coda (letto a castello trasversale sopra il garage). I bimbi sono super contenti dei loro letti (ampi quanto quelli di un adulto) e al fondo sistemano la loro roba da vestire (quando si mettono in pigiama), oltre qualche gioco (tanto i piedi non arrivano ancora fino al fondo![;)]). Se poi si vuole utilizzare ancora di più il già capiente garage, tiriamo su il letto di sotto e facciamo dormire i pupi insieme sul letto in alto (agli opposti del letto, si toccano con i piedi). Come barra anti-caduta, inseriamo la scaletta lungo il fianco del letto. Mai caduti, nonostante si muovano come dei grilli durante il sonno[:D][:D][:D] Abbiamo scelto un mezzo usato, soprattutto per il fatto che non volevamo superare i 30.000 euro di spesa, ma devo dire che siamo super contenti. Abbiamo un frigo normale (non quello alto 1,5 metri, bensì quello che sta sotto il fornello), ma in 4 non abbiamo mai avuto problemi di stivaggio. In bocca al lupo e buoni Km.
18
tdrc
tdrc
23/09/2007 4
Inserito il 23/09/2007 alle: 22:15:20
Ciao , anch'io sono nuovo e posso portarti la mia piccola esperienza. Ho un bimbo di 13 mesi e una bimba di 26 mesi e nel mesi di luglio di quest'anno ho deciso di fare la prima settimana di settembre di vacanza: cosa fare? dove andare? Abbiamo deciso con mia moglie di noleggiare un camper, 5 posti..... ma appena l'abbiamo visto.... DELUSIONE!!! Non avrei neanche saputo come fare dormire il bimbo piccolo... ed é fuori discussione che dorma con noi! Ho iniziato a guardare un usato, premetto che non avevo nessuna esperinza in merito, ma ci piacciono gli spazi grandi e visto che d'inverno pratichiamo dello Sleddog ho anche bisogno il posto per i cani e l'attrezzatura. Il primo che sono andato a vedere...... l'ho comprato!!! Circa 33.000 euro per un cristall g670 di 7m mansardato e con un letto matrimoniale sopra il gavone dietro. Gli altri 2 posti sono nel tavolo. Bimbi in mansarda con la rete in modo che non cadono e noi dietro. La prima vacanza in toscana é andata benissimo e ora lo sto allestendo per quest'inverno. Sono contento dell'acquisto, e speriamo in un inverno pieno di neve così da poterlo usare tutti i week-end! Luca[:)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 24/09/2007 alle: 08:19:26
quote:che modello è l'ibis>
> Ciao, l'Ibis è un 5 metri su meccanica VW della Wingamm. Semimansardato (cioè una via di mezzo tra il semintegrale ed il mansardato), cellula monoscocca in vetroresina, ora non più in produzione, sostituito dal "Micros". E' considerato di "fascia alta" di prezzo, quindi un po' caro, ma ti assicuro che vale tutto quel che costa. Essendone stati prodotti pochi, è raro anche nell'usato, ed essendo dimensionalmente così compatto è un modello "di nicchia" molto particolare. Anche come usato la quotazione non è certo bassa, mantiene il valore più di tanti altri, ma puoi rientrare nel tuo budget. Bisogna considerare tutte le possibilità quando si decide l'acquisto di un camper, per questo ti consiglio molta calma nella scelta. Prova a cercare in internet, ad esempio qui

http://www.nordaffari.com/index...

19
Cri13
Cri13
26/01/2006 55
Inserito il 26/09/2007 alle: 23:25:17
quote:Originally posted by bassotto71
Grazie Cristina ok su comperarlo usato, ma è così facile rivenderlo???? Mi sembra che c'è ne siano a migliaia di usati !!! Faccio un'esempio se compero un mansardato eX noleggio del 2004 da 29,000 euro messo da Dio che ho visto in una concessionaria vicino a casa mia e poi tra 2 anni lo vendo per motivi vari (cambio modello,non ci piace, ecc) quanto ne perdo economicamente e riesco a venderlo facilmente? Grazie >
> Se lo rivendi comprandione un'altro (ovviamente più costoso) non perdi quasi niente,se riesci a rivenderlo da privato(anche se è più complicato),magari ci guadagni! Ciao Cristina .
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 27/09/2007 alle: 20:48:34
Ganzo.... davvero c'è un camper che rivendendolo per comprarne un altro ci si guadagna...? non lo sapevo,allora fino ad ora sono proprio stato un bischero!!!!!![:D][:D][:D]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 27/09/2007 alle: 20:53:37
Come si puo' ancora credere a simili cose..? ormai tutti sanno che se compri un mezzo e rendi indietro l'usato,il tuo viene supervalutato togliendo lo sconto al nuovo...? Se poi riesci a trovare qualcuno che ti compra l'usato al prezzo che ti offriva il concessionario presso cui avresti comprato il nuovo allora... il bischero l'hai proprio trovato... Raga'... i camper costano tanto,ricordatevelo...
18
bassotto71
bassotto71
18/09/2007 11
Inserito il 28/09/2007 alle: 11:08:29
I camper costano tanto ma scegliere quello giusto è un'impresa titanica c'e ne sono a migliaia usati e di bellissimi nuovi Ho un'altra domanda che mi viene in mente ma quanto costa assicurare un camper ? Non riesco a trovare nessun forum che si parli di prezzi assicurazioni.... Grazie ancora
19
America One
America One
29/12/2006 1390
Inserito il 28/09/2007 alle: 11:20:03
Carissimo Bassotto71, Nell'ambito scelta camper come dicevi tu la scelta e' varia io da profana ti consiglio come prima esprienza un buon usato dato che puo' usufruire almeno dei sevizi essenziali, alias tendalino e accessori che il nuovo non ti da. Per il fatto assicurativo noi ci siamo affidati alla loyd adriatic che ti mette a disporizione anche una carta la playneier che ti servita' per ulteriori sconti nelle aree attrazzate. Spero di esserti stata di aiuto. Nunzia id="blue">
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 28/09/2007 alle: 16:40:53
quote:Originally posted by bassotto71
I camper costano tanto ma scegliere quello giusto è un'impresa titanica c'e ne sono a migliaia usati e di bellissimi nuovi Ho un'altra domanda che mi viene in mente ma quanto costa assicurare un camper ? Non riesco a trovare nessun forum che si parli di prezzi assicurazioni.... Grazie ancora >
>id="size1"> L'assicurazione di un camper è ridicola in confronto a quella di un'auto di media cilindrata. Io pago 220 euro annui di RC base + 60 euro tra tutela legale, cristalli e rimorchio in caso di guasti (con rientro dei passeggeri a casa o in luogo vicino al carrozziere... speriamo non succeda mai[xx(]). In più anche il bollo è irrisorio: circa 50 euro. Fin che dura...[:D]
19
Cri13
Cri13
26/01/2006 55
Inserito il 28/09/2007 alle: 20:04:33
quote:Originally posted by marcoalderotti
Ganzo.... davvero c'è un camper che rivendendolo per comprarne un altro ci si guadagna...? non lo sapevo,allora fino ad ora sono proprio stato un bischero!!!!!![:D][:D][:D] >
> no so se sei bischero però......io non ho detto questo se non lo capisci pazienza[:)]. Ciao a tutti.

Modificato da Cri13 il 28/09/2007 alle 20:16:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link