quote:che modello è l'ibis>> Ciao, l'Ibis è un 5 metri su meccanica VW della Wingamm. Semimansardato (cioè una via di mezzo tra il semintegrale ed il mansardato), cellula monoscocca in vetroresina, ora non più in produzione, sostituito dal "Micros". E' considerato di "fascia alta" di prezzo, quindi un po' caro, ma ti assicuro che vale tutto quel che costa. Essendone stati prodotti pochi, è raro anche nell'usato, ed essendo dimensionalmente così compatto è un modello "di nicchia" molto particolare. Anche come usato la quotazione non è certo bassa, mantiene il valore più di tanti altri, ma puoi rientrare nel tuo budget. Bisogna considerare tutte le possibilità quando si decide l'acquisto di un camper, per questo ti consiglio molta calma nella scelta. Prova a cercare in internet, ad esempio qui
http://www.nordaffari.com/index...
quote:Originally posted by bassotto71> Se lo rivendi comprandione un'altro (ovviamente più costoso) non perdi quasi niente,se riesci a rivenderlo da privato(anche se è più complicato),magari ci guadagni! Ciao Cristina .
Grazie Cristina ok su comperarlo usato, ma è così facile rivenderlo???? Mi sembra che c'è ne siano a migliaia di usati !!! Faccio un'esempio se compero un mansardato eX noleggio del 2004 da 29,000 euro messo da Dio che ho visto in una concessionaria vicino a casa mia e poi tra 2 anni lo vendo per motivi vari (cambio modello,non ci piace, ecc) quanto ne perdo economicamente e riesco a venderlo facilmente? Grazie >
quote:Originally posted by bassotto71>id="size1"> L'assicurazione di un camper è ridicola in confronto a quella di un'auto di media cilindrata. Io pago 220 euro annui di RC base + 60 euro tra tutela legale, cristalli e rimorchio in caso di guasti (con rientro dei passeggeri a casa o in luogo vicino al carrozziere... speriamo non succeda mai[xx(]). In più anche il bollo è irrisorio: circa 50 euro. Fin che dura...[:D]
I camper costano tanto ma scegliere quello giusto è un'impresa titanica c'e ne sono a migliaia usati e di bellissimi nuovi Ho un'altra domanda che mi viene in mente ma quanto costa assicurare un camper ? Non riesco a trovare nessun forum che si parli di prezzi assicurazioni.... Grazie ancora >
quote:Originally posted by marcoalderotti> no so se sei bischero però......io non ho detto questo se non lo capisci pazienza[:)]. Ciao a tutti.
Ganzo.... davvero c'è un camper che rivendendolo per comprarne un altro ci si guadagna...? non lo sapevo,allora fino ad ora sono proprio stato un bischero!!!!!![:D][:D][:D] >