CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

ad ovest di Genova

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
bocciacantina
bocciacantina
15/03/2007 19
Inserito il 25/03/2007 alle: 23:08:45
ve 13, sa 14, do 15 aprile vorrei trascorrere con il mio camper il fine settimana nella prima riviera ad ovest di Genova. In realtà sabato 14 sono impegnato per lavoro a Genova, pertanto la mia famiglia (mia moglie + i 2 piccoli 3 anni e 1 anno e mezzo) dovrebbero starsene in loco da soli. Chiedo dunque indicazioni circa un campeggio o un'area di sosta fino a 40-50km da Ge, verso Ovest. Magari in una località con un bel parchetto verde, una spiaggia di sabbia (insomma un posto formato famiglia) grazie, buoni km a tutti[:)]
SMauro
SMauro
-
Inserito il 26/03/2007 alle: 11:43:09
Non hai molta scelta...spotorno, albissola, pietra ligure. Quella di albissola non è proprio vicina al mare circa 1 Km. Quella di pietra non se n'è parlato molto bene. Spotorno non ho capito se è aperta o chiusa, ad ogni modo comodissima per il mare. Non hai molte altre possibilità. Bye, Mauro
18
bocciacantina
bocciacantina
15/03/2007 19
Inserito il 26/03/2007 alle: 12:04:24
grazie Mauro, invece se fosse ad est di Genova... Qualcuno mi può dire? grazie
SMauro
SMauro
-
Inserito il 26/03/2007 alle: 17:45:16
quote:Originally posted by bocciacantina
grazie Mauro, invece se fosse ad est di Genova... Qualcuno mi può dire? grazie >
> idem...consdiera che da GE-Nervi fino quasi alle 5 terre non mi risultano aree di sosta. La prima a Bonassola (circa 70Km da Ge, ultimi pezzo su strada "faticosa"), Levanto. Le altre aree (ad es. sestri levante) dicono fare schifo. Non consoco la situazione campeggi...non andiamo molto d'accordo. Mi dispiace ma la liguria non ci vuole molto bene. Una soluzione senza fare mare però ce l'ho. Lasci il camper a Casella (entroterra di Ge), c'è un parcheggio senza servizi, ma la località è veramente carina e collegata con la città con un trenino caratteristico ( http://www.ferroviagenovacasella.it/). Visiti Ge e l'acquario. Poi sempre per passando per l'entroterra vai a vedere le miniere di gamabatesa ( http://www.minieragambatesa.it/)sopra lavagna. Da Casella puoi arrivare per statale facendo un giro veramente bello dell'appennino ligure. Non so da dove vieni, ma se devi andare a Nord sempre in statale puoi andare verso Parma/piacenza magari con una capatina al castello bardi. Poi verso casa il giro merita :-). Bye, Mauro
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 26/03/2007 alle: 20:58:52
Cerca un pò sul COL e troverai altre indicazioni, più dettagliate, comunque a est di Genova c'è possibilità di sosta a Pieve Ligure (10Km), ma credo che sia molto vicina alla ferrovia, altra possibilità Rapallo (30Km) nei pressi del casello autostradale. Ad ovest oltre a quelle indicate da SMauro sicuramente c'è Vado (50Km) e Varazze (30km), ma su quest'ultima ho qualche dubbio. Mi ripeto: troverai indicazioni sfogliando le pagine arretrate di "aree di sosta, campeggi" o "viaggi in Italia" Campeggio più vicino è GE-Pegli(perferia ovest), poi c'è Rapallo. Purtroppo è difficile essere "profeta in patria", sono tutti posti che frequento usando l'auto. Ciao

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

18
bocciacantina
bocciacantina
15/03/2007 19
Inserito il 26/03/2007 alle: 22:20:09
vi ringrazio per le preziose informazioni! molto gentili. Io vengo dalla provincia di CN ed effettivamente la Liguria è un pò un tabù per i camper! Sonderò le diverse opinioni familiari e vedremo come organizzarci. Davvero grazie per le informazioni, siete stati splendidi! Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link