CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Adunata Alpini 2018 Trento

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 62
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 17:04:47
In risposta al messaggio di Osvi1957 del 02/05/2018 alle 22:15:44

Ciao da zona Dorigoni a piazza Duomo ci sono circa 5 km. È previsto un diffuso servizio di navetta.   La città si sta preparando per accogliervi nel modo migliore . Abito a Trento . Parteciperò come spettatore.  Non sono alpino. Nel 1977 ho fatto la naia ad Avellino in fanteria . Speriamo che il tempo migliori . ciao e buona adunata. osvaldo  
osvi se al venerdi ti va vieni a trovarmi cerca li in zona dorigoni il gruppo alpini carmagnola s.ambrogio sara un grande piacere mio e di tutto il gruppo offrirti una bevuta all venerdi sera sotto il nostro tendone ci sara un pezzo di fanfara che suonera.chiedi nel tendone del gruppo di giorgio,ti aspetto(invito valido anche per la famiglia ed amici.il venerdi pomeriggio dalle 15 alle 19 saro di servizio alla cittadella della protezione civile stand droni.ciauu neee
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 17:08:52
In risposta al messaggio di alligator del 07/05/2018 alle 17:04:47

osvi se al venerdi ti va vieni a trovarmi cerca li in zona dorigoni il gruppo alpini carmagnola s.ambrogio sara un grande piacere mio e di tutto il gruppo offrirti una bevuta all venerdi sera sotto il nostro tendone ci sara
un pezzo di fanfara che suonera.chiedi nel tendone del gruppo di giorgio,ti aspetto(invito valido anche per la famiglia ed amici.il venerdi pomeriggio dalle 15 alle 19 saro di servizio alla cittadella della protezione civile stand droni.ciauu neee
...
in valle si sente suonare una tromba,chissa cosa suona ?sono un po duro d'orecchio arriva un bocia e mi dice :senti suona l'adunata? e allora domani si parte.trento arriviamo
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 22:08:10

osvi se al venerdi ti va vieni a trovarmi cerca li in zona dorigoni il gruppo alpini carmagnola s.ambrogio sara un grande piacere mio e di tutto il gruppo offrirti una bevuta all venerdi sera sotto il nostro tendone ci sara
un pezzo di fanfara che suonera.chiedi nel tendone del gruppo di giorgio,ti aspetto(invito valido anche per la famiglia ed amici.il venerdi pomeriggio dalle 15 alle 19 saro di servizio alla cittadella della protezione civile stand droni.ciauu neee
...
Grazie mille.
Se riesco a liberarmi verrò molto volentieri.
In caso di bisogno non esitare a contattarmi via mail.
osvaldo.carbonari@alice.it
ciao 
9
DiegoVendi
DiegoVendi
23/03/2016 17
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 22:27:30
In risposta al messaggio di Osvi1957 del 07/05/2018 alle 22:08:10

Grazie mille. Se riesco a liberarmi verrò molto volentieri. In caso di bisogno non esitare a contattarmi via mail. osvaldo.carbonari@alice.it ciao 
Alla fine abbiamo trovato un posto a Trento nel cortile di camperisti...ci sono ancora posti. Questo posto è stato consigliato dal gruppo organizzatore e si trova in via fergina 22 Trento. Se interessati scrivete qui o chiamate il numero 0461348069. 
Se passate chiamate che ne beviamo una...
W gli Alpini

Weniger aber besser
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
2assi
2assi
16/05/2011 3543
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2018 alle: 23:43:10

...
Sei con il gruppo di Carmagnola? un nostro corista allora sarà con voi perchè ho visto che non ha prenotato pernotto nella scuola, 
8
LaganDD
LaganDD
06/11/2017 14
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2018 alle: 09:54:04
In risposta al messaggio di DiegoVendi del 07/05/2018 alle 22:27:30

Alla fine abbiamo trovato un posto a Trento nel cortile di camperisti...ci sono ancora posti. Questo posto è stato consigliato dal gruppo organizzatore e si trova in via fergina 22 Trento. Se interessati scrivete qui o chiamate il numero 0461348069.  Se passate chiamate che ne beviamo una... W gli Alpini  
ciao Diego io sarei interessato ad un posto per il camper sai dirmi se c'è ancora disponibilità?e qualche info in più? Grazie anticipatamente 
MAI STRACK
MaConGranPenaLeRecanGiu
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 13:47:32
...vedi che alla ultimo momento si ammorbidiscono tutti i regolamenti.divieti.

http://www.altoadige.it/cronaca...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
14
2assi
2assi
16/05/2011 3543
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 23:56:19
Ho appena ricevuto il luogo dove ha appena attraccato il TIR di supporto al coro, si trova tra la stazione e l'Adige in piazzale Rusconi via Maccani, dal treno in una decina di minuti ci arrivo.  
14
2assi
2assi
16/05/2011 3543
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2018 alle: 00:00:02
Secondo voi, domenica pomeriggio i treni da Trento saranno in orario oppure ci sarà caos anche per le ferrovie?? se arrivotardi a Verona perdo la coincidenza con il freccia rossa e mi tocca passare la notte a Milano...speriamo bene, a partire dal prossimo anno tornerò a fare le adunate in camper, almeno non sono legato ad orari, coincidenze ecc ecc
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 11:24:23
In risposta al messaggio di 2assi del 06/05/2018 alle 21:46:49

E' la prima volta che vado al raduno tramite ferrovia, secondo voi, ci saranno ritardi con i treni alla domenica pomeriggio?? lo chiedo perchè se il regionale Trento Verona che ho gia prenotato e pagato arrivasse tardi,
non riyuscirei a prendere il frecciarossa per Milano e con il treno successivo mancherei quello per Imperia, non vorrei passare la notte alla stazione centrale di Milano...
...
grazie trento per come ci hai accolto!!campi camper molto ben allestiti,servizi bus comodi e pazienza se un manipolo di ?non trovo il termine ha cercato di rovinare la nostra festa
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 11:48:00
In risposta al messaggio di alligator del 14/05/2018 alle 11:24:23

grazie trento per come ci hai accolto!!campi camper molto ben allestiti,servizi bus comodi e pazienza se un manipolo di ?non trovo il termine ha cercato di rovinare la nostra festa
Grazie a Voi per la grandissima e gioiosa partecipazione.
E' stata una festa in tutti i sensi!
Ed anche il tempo è stato clemente.
Mi spiace non essere riuscito a passare al campo per farTi un saluto.
Sempre forza Alpini!
14
2assi
2assi
16/05/2011 3543
Rispondi Abuso
Inserito il 14/05/2018 alle: 21:46:11
Anche io ci tengo a ringraziare Trento, siamo stati bene. Sicuramente qualcuno ha cercato di rovinare la festa, io stesso ho avuto disagi a raggiungere la stazione e sono arrivato venerdi notte, mai più in treno. Si è trattato di un branco di pochi vigliacchi, prendersela con noi Alpini è da vigliacchi,  ma per fortuna è saltato fuori il vero spirito dei Trentini, quelli veri, sani, abbiamo avuto una accoglienza calorosa in ogni punto della città dove abbiamo cantato, grazie Trento. Ed ora non rimane che attendere Milano nel 2019
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2018 alle: 10:16:04
ma quanti eravate!! dico eravate perché giocando in casa sono andato a vedere l'adunata a piedi. Beh, c'erano camper letteralmente dappertutto, marciapiedi compresi. E' stato bello, davvero bello e complimenti agli alpini e ai camperisti. Grazie a tutti
Saverio
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2018 alle: 20:07:37
proprio un bello spettacolo, come sempre daltronde...

http://www.ildolomiti.it/cronac...

siete la vergogna di una Italia che ha gia' ampiamente modo di vergognarsi per mille altre ragioni,
al peggio non c'e' mai fine...

Modificato da magis il 17/05/2018 alle 20:07:58
14
2assi
2assi
16/05/2011 3543
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2018 alle: 23:23:53
In risposta al messaggio di magis del 17/05/2018 alle 20:07:37

proprio un bello spettacolo, come sempre daltronde... siete la vergogna di una Italia che ha gia' ampiamente modo di vergognarsi per mille altre ragioni, al peggio non c'e' mai fine...
Anche in questo gruppo di Camperisti si parla spesso di abusi e maleducazione da parte di qualcuno, giustamente ci lamentiamo affermando che i camperisti sono, in linea di massima, educati, poi nel mezzo qualcuno che sbaglia cè  ma per fortuna la maggior parte dei camperisti si comporta bene, Ritornando all'argomento " Adunata Alpini a Trento" --Quando metti 400.000 persone a far festa, nel mucchio sicuramente troverai anche cattivi elementi, per questi non ci sono scusanti, devono essere isolati, puniti severamente per le loro azioni indegne e per aver infangato il nome di tutti gli altri. e non mi interessa sapere se si trattasse di Alpini oppure se fossero civili qualsiasi muniti di cappello Alpino, la colpa è anche di chi ha visto ed ha taciuto. In ogni caso il commento non mi piace affatto, non è corretto prendersela con tutti per colpa di pochi, è necessario imparare a giudicare le singole persone senza dare del "vergognoso"  a qualcuno che magari ha scelto di passare lontano da casa il Natale per andare a lavorare GRATIS nei paesi terremotati, quelli non hanno nulla di cui vergognarsi, anzi, tuttaltro, siamo l'orgoglio di una nazione allo sbando. Ciao by Roby ---ps, io scrivo e ci metto la faccia sul mio profilo...

Modificato da 2assi il 18/05/2018 alle 23:37:34
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2018 alle: 09:44:18
In risposta al messaggio di 2assi del 18/05/2018 alle 23:23:53

Anche in questo gruppo di Camperisti si parla spesso di abusi e maleducazione da parte di qualcuno, giustamente ci lamentiamo affermando che i camperisti sono, in linea di massima, educati, poi nel mezzo qualcuno che sbaglia
cè  ma per fortuna la maggior parte dei camperisti si comporta bene, Ritornando all'argomento Adunata Alpini a Trento Quando metti 400.000 persone a far festa, nel mucchio sicuramente troverai anche cattivi elementi, per questi non ci sono scusanti, devono essere isolati, puniti severamente per le loro azioni indegne e per aver infangato il nome di tutti gli altri. e non mi interessa sapere se si trattasse di Alpini oppure se fossero civili qualsiasi muniti di cappello Alpino, la colpa è anche di chi ha visto ed ha taciuto. In ogni caso il commento non mi piace affatto, non è corretto prendersela con tutti per colpa di pochi, è necessario imparare a giudicare le singole persone senza dare del vergognoso  a qualcuno che magari ha scelto di passare lontano da casa il Natale per andare a lavorare GRATIS nei paesi terremotati, quelli non hanno nulla di cui vergognarsi, anzi, tuttaltro, siamo l'orgoglio di una nazione allo sbando. Ciao by Roby ps, io scrivo e ci metto la faccia sul mio profilo...  
...
magis quoto la tua idea contro la violenza di pochi questa gente non merita di essere alpino ma c'e un ma? ho visto in trento tante ma tante bariste vestite come nei "tabarin"della mia gioventu che per vendere una birra in piu facevano le entrenius e allora?mi vanto  di essere alpino sempre a disposizione nel momento del vero bisogno ho 5 terremoti e 7 alluvioni sul groppone e ti posso dire che a distanza di anni quando passo in quei paesi e vengo riconosciuto mi ringraziano ancora,a me i ringraziamenti non servono a me basta un sorriso quando nel mio piccolo ho potuto dare un riparo a chi a perso tutto,non mi vergogno anzi sono orgoglioso di far parte di questa famiglia.ciauu neee
camperlento
camperlento
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2018 alle: 21:14:14
In risposta al messaggio di magis del 17/05/2018 alle 20:07:37

proprio un bello spettacolo, come sempre daltronde... siete la vergogna di una Italia che ha gia' ampiamente modo di vergognarsi per mille altre ragioni, al peggio non c'e' mai fine...
e veramnte certo che noi italiani magari ci dobbiamo vergognare di gente come lei, che scrive tanto per scrivere?
io ho partecipato all'adunata e sinceramente gli ubriachi tra gli alpini erano veramente ben pochi quelli ubriaci a cominciare dal venerdì sera erano orde di ragazzotti che con gli alpini centrano un bel nulla ma hanno trovato occasione di fare baldoria ed ubricarsi a buo mercato.
comunque tanto per parlare di maleducazione le descrivo un episodio da me vissuto, sabato mattina verso le 0re 9 io e mia moglie siamo andati in centro a Trento per fare colazione, vediamo un bar con dei tavolini liberi ci sediamo e aspettiamo, visto che eravamo un tantino defilati ad un certo punto alzo la mano e dico"signorina" e la cameriera si gira e mi dice, rivolgendosi con il tu, guarda che io ho un nome, va be io non posso conoscere il nome di tutte le cameriere di Trento, alla fine arriva e ordiniamo, al suo arrivo gli chiedo ha il conto e lei gentilmente mi dice "puoi alzare il c-u-l-o ed andare alla cassa" così faccio, poi mia moglie chiede se poteva avere un bicchiere di acqua gasata o una bottiglietta, la cameriera arriva porta la bottiglietta e questa volta prende i soldi e mi dice, sempre rivolgendosi con il tu, io gli avevo sempre dato del lei stessa cosa mia moglie, guarda che io se non fosse che devo pagarmi l'università sarei mica qui a farti la serva, a parte il fatto della maleducazione a parte che io ho pagato per il suo servizio a parte che se faceva quel lavoro e perchè lo aveva deciso lei di farlo, ma come si può dar credito a queste ragazze che hanno come unico obbiettivo la scortesia e la maleducazione, questa signorina un giorno avrà pure la laurea in tasca ma di sicuro non nel suo cervello.
Per cui prima di dare giudizi cerchi di verificare quanto e vero e quanto e semplicemente inventato, io dico che la maggior parte della gente, anzi la totalità, si e comportata bene e la sera molti locali proponevano rave party con tanto di signorine che ballavano sui banconi ma questo con gli Alpini non centra un bel nulla, era fatto per quei casinisti che erano semplicemente li per ubriacarsi, e poi sapete quante signorine tante extracomunitarie c'erano in giro che ti avvicinavano e ti sussurravano 50 o un posto qui vicino, per favore andiamoci piano a sparare cose che sono deplorevoli solo a pronunciale.

camperlento

Modificato da camperlento il 20/05/2018 alle 21:16:56
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2018 alle: 19:05:32
le uniche due cose che mi lasciano sereno riguardo alla pagliacciata degli alpini sono:
1) che anche quest'anno era ben lontana da me.
2) che dopo 2 o tre giorni finisce...
Lei (spero non pretendera' il pluralis maiestatis...),  pensi pure di me quello che desidera, non mi mettera' di cattivo umore...smiley
14
2assi
2assi
16/05/2011 3543
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2018 alle: 22:32:36
In risposta al messaggio di magis del 22/05/2018 alle 19:05:32

le uniche due cose che mi lasciano sereno riguardo alla pagliacciata degli alpini sono: 1) che anche quest'anno era ben lontana da me. 2) che dopo 2 o tre giorni finisce... Lei (spero non pretendera' il pluralis maiestatis...),  pensi pure di me quello che desidera, non mi mettera' di cattivo umore...
Ripeto, uno che è iscritto da " ieri" non ha foto, non si sà chi sia, da dove viene, dove vive, cosa fa...forse farebbe più bella figura a tacere, comunque caro sconosciuto, non si preoccupi, se malauguratamente si dovesse trovare nel bel mezzo di qualche disastro noi ALPINI la aiuteremo ugualmente, non facciamo distinzioni tra chi ci ama e chi ci odia, aiutiamo disinteressatamente e basta. 
Mi dispiace aver abusato di questa pagina dove non credo questo sia un argomento appropriato ma ci tenevo a fare quest'ultima precisazione, chiedo scusa agli amministratori di COL ma non sono riuscito a trattenermi. Passo e chiudo...by Robysad
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2018 alle: 05:41:16
In risposta al messaggio di 2assi del 22/05/2018 alle 22:32:36

Ripeto, uno che è iscritto da ieri non ha foto, non si sà chi sia, da dove viene, dove vive, cosa fa...forse farebbe più bella figura a tacere, comunque caro sconosciuto, non si preoccupi, se malauguratamente si dovesse
trovare nel bel mezzo di qualche disastro noi ALPINI la aiuteremo ugualmente, non facciamo distinzioni tra chi ci ama e chi ci odia, aiutiamo disinteressatamente e basta.  Mi dispiace aver abusato di questa pagina dove non credo questo sia un argomento appropriato ma ci tenevo a fare quest'ultima precisazione, chiedo scusa agli amministratori di COL ma non sono riuscito a trattenermi. Passo e chiudo...by Roby
...
forse anche lei come molti altri confonde un forum pubblico con una societa' segreta.
resta il fatto che, al di la' di tutto, questa malcelata superbia che tende ad enfatizzare il fatto che gli alpini (e solo loro, beninteso..) sarebbero gli unici disposti ad aiutare nel momento del bisogno, e' veramente stucchevole.
certo,se si considera un necessario aiuto il trasformare una citta' in un campo ROM in cui gli unici elementi imprescindibili sono le casse di birra e vino rosso e i comportamenti piu' beceri, forse ha ragione lei... 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link