quote:Originally posted by edimau> Ciao maurizio come stai? Ti ricordi ci siamo conosciuti al tuo posto di lavoro la passata Pasqua.[:)]
Ciao, la faccio spesso da Assisi per andare al Nord per le gare di mio figlio l'ultima domenica scorsa. Da Cesena verso Orte: Primi Km con fondo dissestato, poi tratti rifatti, ma parecchie deviazioni a corsia unica. A Bagni di Romagna uscita obbligatoria su vecchia statale per 5Km, si rientra prima del valico e trovi fondo buono fino a San Giustino, da lì in avanti il fondo è un po alterno tratti buoni tratti un po dissestati fino a d Acquasparta dopo buono fino ad Orte, nell'insieme comunque è percorribile basta non avere fretta. Unico inconveniente se fatta in giorni feriali la possibilita di colonne per i TIR che vi passano. Una delle cause del dissesto è proprio l'enorme passaggio di mezzi pesanti che transitano per quì verso nord per evitare il pedaggio autostradale!! Non ho capito cosa intendi per "è meglio l'A1" da Cesena dovresti tornare a Bologna e poi riscendere, 150km in più? Alternativa potrebbe essere scendere fino a Fano, prendere la Flaminia, poi a Cagli deviare sulla Contessa fino a Gubbio, poi la Pian d'Assino e rientrare sulla E45 a Umbertide. Spero di essere stato chiaro, ciao Maurizio >
quote:Originally posted by Kinobi> Guarda ad es. quando vengo a Verona Passando per l'A1 spendo 18,80 euro andata da Bettolle a Verona est, se faccio il Verghereto ne spendo 12,60 praticamente una tratta è gratis. Adesso arrivare a Roma da Verona non so quale sia la differenza di Km. ma il fatto che i camionisti tendano a passare per il Verghereto qualcosa dice!! Poi penso che per fare i danni che dici tu bisogna percorrere quella strada guidando alla Nuvolari. Con un passo regolare 70/80 in un ora, si supera il tratto più "insidioso" (Cesena-Verghereto) dopo si cammina abbastanza agevolmente. Ciao Maurizio
Io parto dal Veneto e la faccio solo se costretto. Quando hai rotto una gomma, un specchietto, un vetro, hai perso ogni risparmio possibile. HO trovatovche come KM e come tempo, non conveniva rispetto che all'autostrada. Intendo il tragitto fino a Roma. Con il camper non dovrebbe essere un problema, ma ci sono veramente autovelox camuffati ovunque... E >
quote:Originally posted by edimau> Misura i kilometri, e poi dimmi. Un conto è un camion che fa 3 con un litro, un conto una macchina che fa 15 con un litro. Ilmiopost era per l'autovettura. Nel comune Città di Castello ho visto il Laser con il limite di 50kmh (strada a quattro corsie). Non tutti sono Nuvolari. Poi, che il tratto appenninico sia altrettanto pericoloso è un fatto. Secono me, lo ripeto, non ne vale la pena. Una buca che ti rompe una gomma ed il rispamio di qualche anno di E45 è andato. E
quote:Originally posted by Kinobi> Guarda ad es. quando vengo a Verona Passando per l'A1 spendo 18,80 euro andata da Bettolle a Verona est, se faccio il Verghereto ne spendo 12,60 praticamente una tratta è gratis. Adesso arrivare a Roma da Verona non so quale sia la differenza di Km. ma il fatto che i camionisti tendano a passare per il Verghereto qualcosa dice!! Poi penso che per fare i danni che dici tu bisogna percorrere quella strada guidando alla Nuvolari. Con un passo regolare 70/80 in un ora, si supera il tratto più "insidioso" (Cesena-Verghereto) dopo si cammina abbastanza agevolmente. Ciao Maurizio
Io parto dal Veneto e la faccio solo se costretto. Quando hai rotto una gomma, un specchietto, un vetro, hai perso ogni risparmio possibile. HO trovatovche come KM e come tempo, non conveniva rispetto che all'autostrada. Intendo il tragitto fino a Roma. Con il camper non dovrebbe essere un problema, ma ci sono veramente autovelox camuffati ovunque... E >
>
quote:Originally posted by Cladi> quoto ci siamo passati qattro volte nell'ultimo anno (orte-ravenna) e mai problemi... basta andare piano! Ciao Elio
Siamo fortunati?Noi la percorriamo un paio do volte l' anno da Orte a Cesena e non abbiamo mai avuto problemi di nessun genere!! >