CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Agosto a Roma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 17/07/2009 alle: 22:01:45
Chiedo se arrivando a Roma il 10 agosto ci sono difficolta per trovare posto in campeggio o in alternativa in AA grazie.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 17/07/2009 alle: 22:22:07
non credo troverai difficoltà, non è una meta estiva anche se negli ultimi anni c'è chi ama viverla proprio quando è semi-deserta. l'unico inconveniente sono i trasporti pubblici sensibilmente ridotti. buona permanenza
16
Dormouse
Dormouse
17/05/2009 51
Inserito il 19/07/2009 alle: 23:51:11
Sul trovar posto non so risponderti, anche se credo non vi siano problemi. Sul Camping, mi permetto di consigliarti il Flaminio Village. Ci sono stato qualche anno fa e mi sono trovato bene. Si trova vicino alla stazione ferroviaria e, se non ricordo male, puoi fare un biglietto giornaliero che vale per il tratto in treno e per la metropolitana. Se avete le bici, vicino al camping passa la ciclabile che costeggia il Tevere e arriva in centro. Ecco il link al mio sito dove descrivo la vacanza:

http://www.dormouse.it/Roma.html

Ciao
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 20/07/2009 alle: 22:15:58
Grazie pe le vs. info, avevo pensato pure io al cmping flaminio [;)] ciao.
18
Dadiduda
Dadiduda
03/07/2007 92
Inserito il 23/07/2009 alle: 10:23:34
Roma, magica citta'! Ci sono stata ad agosto scorso tornando dalla Sardegna (sbarcavo a Piombino). Abbiamo trovato il camping Roma, l'unico camping in citta', o almeno cosi' si dice. Di fronte al camping c'e' la fermata del bus che porta alla fermata della metro, e ci siamo visitati Roma tutta in un giorno (i piedi la sera fumavano [:)] ). Siamo arrivati se non erro il 17 agosto e c'era troppa coda alla Basilica di S. Pietro cosi' l'abbiamo vista solo da fuori mentre siamo entrati al Colosseo e ci siamo fermati all'ombra della Fontana di Trevi. E' impressionante il numero di turisti. Io speravo di far sentire a mio figlio la classica parlantina romana, e invece abbiamo sentito le lingue di tutto il mondo ma di italiani eravamo proprio pochi!! Il camping Roma e' fenomenale, ha un supermercato all'interno con prezzi piu' economici di quelli di Torino, c'e' la piscina (ma noi siamo ripartiti il giorno dopo e non l'abbiamo neanche vista), e dei servizi igienici a dir poco spettacolari (per noi abituati a camping sardi molto spartani). Te lo consiglio!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 23/07/2009 alle: 14:28:39
Il camping roma lo trovi sulla via aurelia direzione centro città entro il GRA. Non ti puoi sbagliare. Prendi la via aurelia direzione centro (uscita n. 1 del grande raccordo anulare), fai circa un km, vedrai che la strada a un certo punto diventerà alberata, sulla tua sx vedrai un grande distributore Agip e un grande supermercato panorama. All'altezza del distributore agip sulla tua dx c'è l'uscita per una rampa parallela e li troverai il campeggio. comunque per qualsiasi informazione:

http://www.camping.it/italy/laz...

Secondo me roma ad agosto è meravigliosa. troverai moltissimi negozi chiusi ma avrai una marea di intrattenimenti, spettacoli. Non ci sarà traffico e godrai di una calma che negli altri mesi ce la sognamo.

Modificato da teista il 23/07/2009 alle 14:30:24
19
ivagiak
ivagiak
28/03/2006 318
Inserito il 23/07/2009 alle: 16:13:18
Noi siamo stati l'anno scorso (io, marito e 2 ragazzi). Splendida!!!! Abbiamo passato 8 giorni indimenticabili al camping Flaminio e devo dire che è stata proprio una bella vacanza, non è di tipo economico, ma i servizi offerti erano eccellenti. La calura che subivamo in citta durante il giorno veniva attenuata dalle splendide docce in bagni fantastici, piscina e soprattutto, essendo situato in una pineta, avevamo fresco alla sera e si dormiva bene. E' molto grande, ombreggiato, le piazzole sono in aree libere quindi non hai stalli ristretti dove ti devi sacrificare. Treno da Viterbo con stazione a 200 metri dal camping, molto frequente che ti porta a piazza del Popolo e sei già nel centro. Ti consiglio un giro nei dintorni di Roma (Frascati, lago di Albano, Ariccia). Una gita proprio bella. E' stata l'unica volta in cui abbiamo spostato il mezzo in quegli 8 giorni ma ne valeva la pena. Se vuoi altre informazioni sono a disposizione. Ivana
19
ivagiak
ivagiak
28/03/2006 318
Inserito il 23/07/2009 alle: 16:16:05
Dimenticavo: vai sul sito del camping Flaminio e trovi tutte le indicazioni per arrivarci. (GRA, n° uscita, ecc.) Ciao!! Ivana
18
Pesciolino Mc Louis
Pesciolino M...
14/05/2007 175
Inserito il 23/07/2009 alle: 19:12:06
ciao a tutti mi permetto di consigliarti punto sosta / con carico scarico e punto luce Tor di valle vedi sito (a 500 mt da metro Roma -Lido all'omonima fermata) non è uno spettacolo ma è comodissima per andare in centro. buone "vacanze romane" Pesciolino
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 23/07/2009 alle: 22:43:15
Grazie,faro' tesoro delle vs. info[;)].
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link