quote:Originally posted by Zuppetta> Idem, anche noi siamo con il pancione e una bimba di 6 anni, penso che ci dirigeremo in trentino, anche se siamo amanti del mare, però in agosto, ad un mese dal termine sia troppo caldo andare al mare.
salve, siamo uan coppia 33-37enne con figlia di 3 anni e bebè in arrivo per novembre e stiamo per acquistare il nostro primo camper. Di solito amiamo viaggiare on the road (lo abbiamo sempre fatto in auto e anche con la bimba di pochi mesi)ma quest'anno causa pancione non vorremmo allontanarci ne fare tappe troppo faticose. Ci piacerebbe andare al mare in un posto dove sopratutto la nostra bimba si possa diverire trovando altri bimbi (adora la compagnia!) con cui giocare e che abbia, in caso di campeggi, costi contenuti dato che abbiamo già comprato il camper e per quest'anno non possiamo esagerare con le spese... avete consigli? >
quote:Originally posted by meteore>anche noi napoletnai! e per il pancione mai dir mai no? potrebbe pure capitare una "sorpresa" da qui ad agosto!
x zuppetta come equipaggio siamo alla pari tranne pancione di dove siete noi di napoli >
quote:Originally posted by mamolato>noi siamo di napoli e siamo disposti a muoverci un po' su tutto il territorio nazionale, grazie del link, grado mi attira anche se magari data la situazione complessiva mi interesserebbe un posto più vicino
...di dove siete..?? ...dove, circa, volete andare..?? ciao, Sal PS:leggete qui https://www.camperonline.it/for... >
quote:[i]Originally posted by frulio Idem, anche noi siamo con il pancione e una bimba di 6 anni, penso che ci dirigeremo in trentino, anche se siamo amanti del mare, però in agosto, ad un mese dal termine sia troppo caldo andare al mare. >>noi siamoa ndati epr due anni in trentino, anzi, epr al verità in alto adige e ci è piaciuto da morire! però quest'anno nostra figlia vorrebbe andare al mare quidni pensiamo di accontentarla. PEr noi è prioritario che lei si diverta dato che quando non si annoia è molto più facile da "gestire" [:D][:D]
www.hoba.it
. Auguri per il pargoletto.quote:Originally posted by peterpann>corro a vedere...a me già la parla "pista ciclabile" mi attira perchè intendo pedalare (con calma) anche col panzone!
io per esperienza diretta (sono diversi anni che andiamo lì anche con il bambino che ora ha 20 mesi)ti posso consigliare un ottimo villaggio a Giulianova Lido Abruzzo,sei 10 km più a sud delle Marche ma questo credo non sia un problema: Camping Baviera and Holiday, hai tutte le comodità ed i servizi possibili ed immaginabili, direttamente sulla spiaggia, devi solo attraversare la pista ciclabile, hai appunto la pista ciclabile che ti porta direttamente in centro, puoi vedere il sitowww.hoba.it
. Auguri per il pargoletto. >
quote:Originally posted by camper romeo>è vero il tempo passa velocissimo, per questo voglio godermi queste estati da mamma perchè so che oggi già a 12 anni sbuffano per andare con i genitori!
Ciao Zuppetta, intanto complimeti per il pancione[:D][:D] Noi 14 anni fa (ahimè come passa il tempo[V]) eravamo nella tua stessa situazione, siamo andati in Calabria, costa ionica, dalle parti di Sibari, bella spiaggia e bei campeggi. Magari informati prima su animazione per bambini. I prezzi, all'epoca, erano molto meno alti che da noi in Toscana. Ciao Claro >
quote:Originally posted by Zuppetta>
quote:Originally posted by peterpann>corro a vedere...a me già la parla "pista ciclabile" mi attira perchè intendo pedalare (con calma) anche col panzone!
io per esperienza diretta (sono diversi anni che andiamo lì anche con il bambino che ora ha 20 mesi)ti posso consigliare un ottimo villaggio a Giulianova Lido Abruzzo,sei 10 km più a sud delle Marche ma questo credo non sia un problema: Camping Baviera and Holiday, hai tutte le comodità ed i servizi possibili ed immaginabili, direttamente sulla spiaggia, devi solo attraversare la pista ciclabile, hai appunto la pista ciclabile che ti porta direttamente in centro, puoi vedere il sitowww.hoba.it
>
quote:Originally posted by peterpann>grazie! io tendenzialmente non amo il modello "villaggio", nel senso che non siamo tipi da animazione per intenderci ma più da passeggiata in montagna (ma non siamo "pesanti" eh?)solo che dato che veniamo da un inverno difficile ed io non sarà al massimo della prestanza fisica con un panzone di sette mesi, allora preferiamo un tipo di vacanza nella quale la "fatica" di gestire la nostra bimba non sia affidata completamente a noi...
Ti posso assicurare che lì al villaggio il divertimento, così come il riposo sono garantiti al 100%, eppoi la spiaggia è stupenda il mare tranquillo e basso, l'animazione dalle 9 di mattina alle 24 della sera, piscine,ristorante pizzeria, self service, bancomat.....insomma di tutto di più. Se vuoi qualche dritta non hai che da chiedere. Max.quote:Originally posted by Zuppetta>
quote:Originally posted by peterpann>corro a vedere...a me già la parla "pista ciclabile" mi attira perchè intendo pedalare (con calma) anche col panzone!
>
>