CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Agosto, Francia o montagna Italia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 18/06/2009 alle: 07:48:09
Ciao, abbiamo in mente due possibili mete per questo Agosto , la Francia arrivando fino a Lourdes ed eventualmente allungare fino a Parigi per Eurodisney o rilassarci sulle nostre montagne al fresco . Col Camper non siamo mai usciti all'estero , le nostre montagne diciamo che le conosciamo tutte . Ora l'unico dubbio che ci frena un po' per la francia e' fara' molto caldo ? sara' una cosa sopportabile ? Infatti questi dubbi ci porterebbero a decidere per una vacanza rilassante e mangiate a volonta' al fresco [;)] ma ogni vostro consiglio per noi e' santo . Vostri pareri ?
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 18/06/2009 alle: 09:46:11
La Francia del sud può essere calda come le nostre zone ma se ti sposti verso nord, quindi Parigi, vedrai che il clima cambia radicalmente. Lo scorso anno, nella Loira e poi su su, le temperature erano molto gradevoli. Se sali sui Pirenei avrai sicuramnete un clima migliore, poi a te la scelta, saluti Simone.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 18/06/2009 alle: 10:09:38
Ciao, se non sei mai andato all'estero, è ora di iniziare. Noi abbiamo due periodi di ferie uno a primavera e uno a settembre uno lo passiamo in Italia e l'altro all'estero. In Francia può essere caldo dipende dagli anni e da dove vai ti faccio un esempio: primi di settembre 2007 La Rochelle siamo dovuti scappare dal caldo e ci siamo salvati a Marseillan plage vicino a Sete, stesso periodo l'anno successivo a Marseillan plage caldo insopportabile, si stava meglio a Pont du Gard e poi siamo andati in montagna. Posso consigliarti di andare comunque e se fa un caldo insopportabile prevedi una serie di tappe nella zona di Clermont Ferrand, Monts Dore, e Puy de Dome. Non so che itinerario hai previsto ma noi prepariamo sempre un'alternativa anti-caldo dato che io lo soffro moltissimo. Ciao Giovanna.
18
amina10
amina10
22/03/2007 178
Inserito il 18/06/2009 alle: 12:07:27
Rispondere a questo quisito non e' semplice visto che hai nominato due mete splendide ,Montagna o la Stupenda Francia ? Va bene ci provo ,se non siete mai andati oltre confine credo sia l'occasione giusta ,sicuro che se visitate la Francia non potete che innamorarvi come e' successo a me ,tutta bella dove iniziare non e' semplice dalla Camargue, Lourdes , baia di Arcascion ,Normandia ,Brettagna , Parigi , Castelli della Loira ,e ancora altri posti ,diversi uno dall'altro .Calcola che un viaggio cosi lo puoi fare in ferie mentre le nostre montagne in un wk o un ponte le puoi visitare sempre Buoni km. PS: Io vado in FRANCIA non so ancora dove ma di sicuro trovero' qualcosa di bello [:D][:D][:D].
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 18/06/2009 alle: 13:06:31
Diciamo che la meta principale e' Lourdes , quindi starci un paio di giorni (credo) poi attaccarci altre mete senza spingerci tanto in la . Quali posti potreste consigliarci , anche come tappe per la sosta sia per l'andata che per il ritorno ? Sinceramente non saprei se andare anche a Parigi , aspetto vostri consigli .

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
amina10
amina10
22/03/2007 178
Inserito il 18/06/2009 alle: 17:29:28
Al momento cosi a caldo posso indicarti di fare una sosta a port grimau ,circa 10 km. prima di saint tropez ,poi si puo scegliere anche la citta' degli zingari cosi e' chiamata saint marie de la mer dove ti consiglio di sostare in campeggio anche se la popolazione e' molto ospitale cittradina particolare molto carateristica da non perdere li la pedalata lungo la spiaggia dove sostano anche diversi camper a sosta libera un po' piu' in la pedalando trovi delle spiagge isolate e anche i fenicotteri rosa in piu' a pochi km. saline , cavalli e tori allo stato brado ,questo se passi dal sud costa Mediterranea , poi non ti perdere il famoso castello di Carcasson visibile dall'autostrada in direzione Lourdes li trovi il camping della cite ,bello e comodo per fare una camminata fino al castello ,in alternativa ,mi pere si possa sostare alle porte del castello stesso ma non sono sicuro . Questo e' cio' che mi e' venuto in mente cosi in un attimo se mi dici la strada che pensi di fare vedo se posso darti altri consigli ,sappi che se vai in Francia una volta di sicuro ci torni per vedere quello che non hai potuto visitare la prima volta cosi e' capitato a me, quest'anno e' la quarta volta non ho potuto vedere ancora tutto .Saluti Gianni
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 18/06/2009 alle: 19:55:14
Vado in ferie l'8 agosto e il giorno di rientro dovrebbe essere il 31. Secondo voi e' possibile pensare e quindi programmare un viaggio che parta da Pesaro , passando quindi per le strade della Liguria , arrivare a Lourdes , poi da qui non saprei se fosse una mazzata arrivare a Parigi ( Eurodisney ) e rientro in Italia con riposo finale di qualche giorno a Livigno passando per la Svizzera o se meglio tornare indietro ripercorrendo la stessa strada e finire sempre in montagna ?
18
amina10
amina10
22/03/2007 178
Inserito il 19/06/2009 alle: 12:10:02
Secondo me tre settimane sono buone io purtroppo ne ho sempre solo due ma e' meglio di niente . Attenzione a passare dalla Svizzera perche' pesano i mezzi piu' grandi ,non so cosa hai tu ma se e' lungo e fuori peso sicuramente la multa non te la toglie nessuno .Buon divertimento Gianni
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 19/06/2009 alle: 13:03:58
Ho si 3 settimana ma non credo di sfruttare tutti i giorni al massimo , penso che staremo via 14-16 giorni e come da titolo vorremmo anche fare la sosta al ritorno in montagna per rilassarci un po'
19
Davichri
Davichri
03/11/2006 94
Inserito il 19/06/2009 alle: 13:32:51
LA FRANCIA E' BELLA E PER NIENTE CALDA SE SALI VERSO LE MONTAGNE ALL'ANDATA POTRESTI VISITARE LE GOURGERS DU VERDON CHE SONO BELLISSIME FACENDO LA ROUTE DES CRETES DA CASTELLANE A MOUSTIER SAINT MARIE, POI LA LE BEAU DE PROVENCE E AVIGNONE COL CASTELLO DEI PAPI, E ANDANDO ALL'INTERNO ANCHE SAINT ENIMIE (FACENDO CANOA - E' PER TUTTI) OPPURE VALLON PONT D'ARC (CANOA COME IN METRO). C'E' ANCHE UN BEL PONTE/ACQUEDOTTO ROMANO DA VISITARE. POI PIU' AVANTI CI SONO ROCAMADOUR E CARCASSONNE. IN FRANCIA NON MANCANO I POSTI DA VISITARE, VAI TRANQUILLO. CIAO E BUONE VACANZE. O ALTRIMENTI SE ENTRI DAL PIEMONTE CON I TRAFORI PER POI SCENDERE IN COSTA TROVI ANCHE ANNECY CHE E' STUPENDA, CON CICLABILI INTORNO AL LAGO E ANNECY LE VIEUX CHE E' STUPENDIO. QUALCHE CASTELLO DELLA LOIRA E ALTRI CITTA' CON LE LORO CATTEDRALI. C'E' L'IMBARAZZO DELLA SCELTA, DEVO SOLO STUDIARTI UN ITINERARIO RUBANDOLO QUA E LA DA LETTURE DI ITINERARI ALTRUI
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 19/06/2009 alle: 13:41:18
Ancora grazie , infatti sto cercando piu' info possibili per poi cercare di buttare giu' un itinerario . Accetto consigli , considerate anche che abbiamo un bimbo di 5 anni e mezzo . Grazie e abbondate con i consigli , anche sulle soste [;)]
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 19/06/2009 alle: 15:46:56
[8D][8D][8D][8D][8D][8D] Se una tua meta e Lourdes, già che sei li arriva sulla costa atlantica spagnola, magari fino a San Sebastian, e dopo prendi a scendere sulla costa francese, San-jean-de-luz,Biarrizt,e proseguendo verso la Bretagna.( Ma attenzione a non fermarvi sulla costa azzurra ,tra Ventimiglia fino a Nimes, per furti nei camper anche con la persone all'interno) [;)][;)][;)][;)]
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 20/06/2009 alle: 07:54:50
Supponendo tappa Lourdes , ripartendo sicuro dalle parti di San remo-Ventimiglia , quali soste in Francia mi consigliereste per arrivare a Lourdes ?
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 20/06/2009 alle: 09:54:54
come tappe saint marie de la mer e carcassonne, da non perdere le cirque de gavernie e il canyon del verdon, poi a secondo dei giorni a disposizione tutto e di più, puy de dome, passi alpini, ecc...ecc... tralascerei la costa azzurra per il caos e i divieti
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 20/06/2009 alle: 11:06:51
[8D][8D][8D] Da Arles in poi va bene, ho nella grande area sosta sul mare di Saintes-Maries-de-la-Mer. [;)][;)]
16
camelido50
camelido50
06/06/2009 63
Inserito il 20/06/2009 alle: 16:24:52
La Francia è bellissima: io l'anno scorso ad Agosto sono stato ai Castelli della Loira, M.S.Michele, penisola del Cotentin, Normandia, Parigi e il clima è esattamente come dice Reludwig, quindi qualche indumento da mezza stagione potrebbe essere utile. I punti sosta sono molti e il consiglio che ti do' è di leggere i diari di viaggio. Per il transito puoi fare anche Torino, Val di Susa, Moncenisio o Monginevro. Ti ricordo anche che le autostrade in Francia sono care: io l'anno scorso ho fatto solo strade nazionali, dipartimentali, ecc. Ciao Gianni
16
Ghiga
Ghiga
19/06/2009 10
Inserito il 20/06/2009 alle: 20:49:16
Scusate se mi intrometto... Sarei interessato in gran parte a quanto Vi siete detti per Agosto.... Ma in quei luoghi normalmente che temperature ci sono??. Intendo dire visto che si parla di Francia del Sud, per chi c'è stato ( senza pensare alla costa ),ma nell'entroterra ?. Grazie.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 21/06/2009 alle: 00:04:42
Grzie ancora per i consigli , continuate continuate , volevo dirvi che nela sezione del forum "sosta" ho aperto un post dove invito tutti ad aggiornare le aree di sosta e camper service della propria citta'. Se ne avete voglia dategli una letta , e' una cosa utile a tutti.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 23/06/2009 alle: 13:20:56
Tutto qui ? Finiti i consigli ? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 23/06/2009 alle: 13:25:11
[8D][8D][8D][8D] per la montagna in Italia un ottimo posto (campeggio) è il " val Malene " in trentino, val Sugana a Pieve Tesino, ottimo per Relax e camminate nei sentieri. [;)][;)][;)]
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 23/06/2009 alle: 14:29:41
Senza voler formentare polemiche katygia, ma io il plein air lo intendo in ultro modo, una idea precisa tua ce l'avrai no? Hai detto lourdes allora documentati chiedi magari info più precise su detrminati luoghi, ma internet ti offre il mondo a portata di mano, e pure questo sito nei diari di viaggio. Per noi è una passione l'organizzarci la vacanza il documentarci dei posti che andremo a visitare, anche se vado in italia, per non arrivare impreparati, non perdere inutile tempo che è sempre meglio dedicarlo alla vacanza. Con questo ti voglio dire, dopo qualche consiglio ti hanno dato, cammina con le tue gambine e costruisciti il viaggio vedrai ne trarrai più soddisfazione.[;)] Un saluto e una buona vacanza. Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link