https://forum.camperonline.it/#...
Comunque io intanto ho fatto così:ho aperto i siti degli agriturismi segnalati sulla guida e scartato quelli che non parlavano di soste per camper. In ogni caso le informazioni più sicure sono quelle che ci diamo tra noi![:D] Ciao Auraquote:Originally posted by qwertyz> Si, più o meno siamo d'accordo, magari molti hanno solo voluto "esserci" senza sapere a cosa andavano incontro. Però dico anche che alcuni hanno "dotazioni" di prim'ordine (anche pochi per carità). Ad esempio vicino ad Alba Adriatica ne ho beccato uno che aveva un blocco servizi degno di un campeggio, un CS ottimo, vere piazzole ampie e curate ed infatti c'erano anche alcune roulotte...ma aveva le vacche, i cavalli, lo spaccio (persino carne loro), etc. Quando ho pagato mi hanno pure regalato della frutta![:)] A me che piace girare piace avere una "guida" dalla quale prendere spunti...poi mi avvicino o telefono e decido![;)] Le ferie le faccio così di solito, 1/2 notti per posto decidendo giorno per giorno la prossima tappa[:D] Se poi non mi convince riparto o non mi fermo proprio e via. Due anni fa ho girato solo sosta libera, un paio di AA ed il resto Agriturismi.
albertoy ma io alla fine dico + o - quello che dici tu....cioe' di agripleinair non hanno nulla,ma la cosa puo' stare bene cosi'....se c'è uno spiazzale, magari la corrente sei apposto e consumi quello che offono loro....pero' credere ci sia una vera e propria organizzazione e' sbagliato e ripeto spesso,almeno al sud,mi e' capitato che chi mi rispondeva dall'altro lato non sapeva nemmeno di cosa parlassi....direi che alla fine molti agriturismi si prestano a questa cosa,basta avere un po' di spazio... >
quote:Originally posted by Graziano68> Infatti io cerco sempre quelli che offrono i servizi in cambio di prodotti locali e/o pasto. Accetto di pagare qualcosa solo se i servizi offerti sono simil campeggio...alla fine se hanno speso per delle strutture e chiedono una cifra congrua mi sembra corretto (a questo punto però senza nessun obbligo di pasto o acquisto chiaramente).
Quando facevo le ferie con la maggiolina e auto mi capitava di mangiare e poi di dover dormire all'interno o esterno della struttura senza pagare nulla Con il camper dopo aver consumato una cena con 4 persone pretendono ancora soldi? Io non ho mai pagato nulla Non mi sembra giusto pagare e se fosse non consumo. Attenzione alla mattina caffe' e partenza presto naturalmente. ciao Graziano >
quote:Originally posted by Albertoy> Ok Alberto!!Non ho fretta,ma aspetto!non ti dimenticare,perfavore....grazie!![;)][:)]
Dovrei guardare di nuovo sulla guida, se non erro non compare come Alba Adriatica me è appiccicato...te lo scrivo. Tra l'altro è comodo perché arrivi al mare a piedi in 10 minuti, 15 massimo. Una sera c'era anche una festa in paese e abbiamo passeggiato gradevolmente oltre al aver mangiato arrosticini abruzzesi e un bel litro di montepulciano d'abruzzo![:p] Ma porca miseria...sul nuovo non lo trovo ed il vecchio ce l'ho in camper. Appena lo becco ti scrivo, non mi ricordo come si chiama! >
quote:Originally posted by Cladi> E' che non ricordo il paese...era attaccato ad Alba Adriatica...appena passo in camper lo cerco sulla guida o sui miei diari di bordo.[:)]
Ok Alberto!!Non ho fretta,ma aspetto!non ti dimenticare,perfavore....grazie!![;)][:)] >