CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aiuti per capodanno a roma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
kekko80
kekko80
29/11/2008 17
Inserito il 05/11/2009 alle: 11:19:58
Ciao a tutti, volevo chiedere se tra di voi c'e qualcuno che abbia gia passato il capodanno a roma e se si saprebbe darmi qualche dritta soprattutto su dove sostare e dove passare la serata di capodanno? Tipo cenoni con feste,qualcosa che vada bene per famiglie con bambini tra i 3 e 9 anni!! CIAO E GRAZIE A TUTTI FRANCESCO

Modificato da kekko80 il 05/11/2009 alle 11:23:39
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 05/11/2009 alle: 18:20:16
Intanto puoi guardare nel sito: www.romaincamper.it poi attendo info pure io. Saluti Aldo
17
kekko80
kekko80
29/11/2008 17
Inserito il 06/11/2009 alle: 13:51:24
Ok grazie Aldo, se ai altre notizie fammi sapere, altrettanto farò io!! vorresti passare anche tu il capodanno a roma? caio francesco
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/11/2009 alle: 15:10:15
non so se hai intenzione di passare il capodanno in strada oppure in uno dei tanti locali che organizzano cenoni, intanto visita qui:

http://www.capodanno.roma.it/ro...

http://www.capodannoroma2010.it/

http://www.ilcapodannoaroma.com/

http://www.capodannoinfoline.com/

in genere ci sono concerti e fuochi d'artificio un po' sparsi in varie parti del centro, c'è chi preferisce mangiare ed uscire per attendere il nuovo anno in piazza e chi invece preferisce restare nel locale scelto che organizza la festa fino a notte fonda. i mezzi pubblici dovrebbero essere presenti fino alle 3 di notte, ma ancora non è uscito nulla di ufficiale, okkio ai tassisti che quella notte si trasformano in veri banditi (il passo è breve....) pretendendo cifre assurde anche per pochi km....[:(!]
17
kekko80
kekko80
29/11/2008 17
Inserito il 06/11/2009 alle: 17:27:51
Grazie copenga gli do un'occhiata, ai gia fatto il capodanno a roma tu? cosa mi consigli feste nelle piazze o cenone in un locale, tieni presente che siamo famiglie con bambini tra i 3 e 9 anni! CIAO FRANCESCO
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 06/11/2009 alle: 17:33:58
Noi abbiamo passato lo scorso capodanno a Roma, presso la LGP, sulla Casilina. Per noi è molto comoda: carico, scarico, elettricità e, proprio davanti all'entrata dell'area di sosta, ci sono le fermate del tram e dell'autobus. L'ultimo dell'anno però i mezzi pubblici funzionavano solo fino alle 9 di sera, per questo il gestore dell'LGP aveva organizzato dei pulmann per il centro città. Noi non ne abbiamo usufruito e quindi non ricordo quanto costasse il servizio, ma puoi telefonare per maggiori informazioni. Se pensi di sostare là prenota per tempo, perchè l'area in quel periodo è strapiena. Ciao, Luciana
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/11/2009 alle: 18:14:25
quote:Risposta al messaggio di kekko80 inserito in data 06/11/2009  17:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Francesco, devi sapere che sono il webmaster di romaincamper [:D] ho inserito gli altri siti dopo che hanno linkato il mio perché per mia scelta ho tolto dal sito le pagine degli eventi quando il comune non me li ha più comunicati come faceva precedentemente, a questo punto ritengo sia scorretto prendere dati da altri siti e farli passare per miei quindi preferisco indirizzare i visitatori verso i siti ufficiali con la pagina dei link "visiroma" oppure come ho fatto qui verso chi pubblica materiale in autonomia. Ovviamente x qualsiasi ulteriore info sono disponibile via e-mail qui o agli indirizzi di romaincamper. riprendo il post per rispondere alle domande: a me piace viverlo in piazza però devi considerare che i bambini si stancano e che gira più di qualche persona un po' sopra le righe, se non hai problemi ad organizzarti una cenetta veloce in camper poi saresti più libero per passeggiare nel centro storico anche perché i cenoni nei locali durano molto e costano assai....cmq quasi tutto si svolge nel tridente ed a trastevere, di solito c'è un concerto di musica leggera a piazza del popolo quindi i fuochi dal sovrastante pincio, anche al quirinale c'è il concerto orchestrale e vari altri appuntamenti un po' dappertutto. sto aspettando delle otizie certe.....ma a Roma sono rarissime, casomai poi ritorno e vi dico. ciao, Fabio p.s. ringrazio Aldo per la stima [;)]

Modificato da copenga il 06/11/2009 alle 18:23:55
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/11/2009 alle: 22:28:27
grazie a questo post mi sono reso conto che il sito ufficiale del turismo romano è stato chiuso e rimpiazzato con un altro indirizzo:

http://www.turismoroma.it/

qui trovate tutto....tranne che il programma del prossimo capodanno [:(]

Modificato da copenga il 06/11/2009 alle 22:36:27
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/11/2009 alle: 22:53:45
kekko scusami ma la mail di tele2 funziona malissimo ho appena fatto in tempo a capire che mi hai inviato 7 mail se puoi contattami a info(chiocciola)romaincamper.it ciao
17
kekko80
kekko80
29/11/2008 17
Inserito il 07/11/2009 alle: 11:26:41
Ok! tranquillo ti riscrivo su questo indirizzo................ CIAO FRANCESCO
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 07/11/2009 alle: 12:13:22
Sono stato a Roma per il Capodanno. Eravamo al Flaminio. Ottimo camping per carità. Quando vado a Roma in camper mi fermo sempre lì. Avevamo pure le macchine di amici indigeni per spostarci. Non c'è stato niente. Solo un concerto della Mannoia al Testaccio. Così dicevano, ma era impossibile, ammesso che potesse interessarci, arrivarci. Ma visto come è andata la festa in strada. A ROMA PER ILCAPODANNO NON CI METTERO' PIU' PIEDE. Mi sono trovato sballottolato con la famiglia da transumanze di persone per le vie del centro, mentre ti tiravano addosso bottiglie di spumante, mortaretti e chi più ne ha più ne metta. Le strade erano tutte piene di vetri rotti, ragazzi ubriachi che scorrazzavano sulle motorette. Non c'era bagni pubblici a disposizione, con la conseguenza che dei ragazzi avvinazzati non potendosela tenere facevano la pipì per strada. Mia moglie ha dovuto esibire un certificato di invalidità per farsi aprire il bagno da MacDonalds. Una cosa indegna. Alla fine siamo ritornati in campeggio per brindare finalmente in santa pace nel camper. Salvo Pa

Modificato da salgen il 07/11/2009 alle 12:16:49
17
kekko80
kekko80
29/11/2008 17
Inserito il 08/11/2009 alle: 14:46:07
Grazie a tutti per il racconto delle vostre esperienze! valutero un po tutto quello che mi scrivete................. GRAZIE A TUTTI BUONI KM
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 08/11/2009 alle: 15:49:29
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 07/11/2009  12:13:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>beh Salvo scusami ma i tuoi amici indigeni non sapevano come Roma vive l'ultimo dell'anno? per quanto riguarda i concerti, quello al Quirinale è tradizionale e l'anno scorso ci fù regolarmente, mentre col nuovo sindaco piazza del popolo saltò...scelta opinabile...com'era opinabile la fiducia del primo cittadino sul controllo della sicurezza.... [^]
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 08/11/2009 alle: 18:43:57
quote:Risposta al messaggio di copenga inserito in data 08/11/2009  15:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'era ancora l'altra amministrazione. Negli anni precedenti mi dicono che si erano divertiti. Ma se è questo il divertimento con dei ragazzi ubriachi che dalle motorette tiravano le bottiglie vuote contro i marciapiedi!!! O non potere svuotare la vescica pechè non c'erano bagni! Scusa ma per me è stato un incubo. Certo se uno va in veglione a mille euro a testa magari il discorso è diverso. Salvo Pa
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 08/11/2009 alle: 19:34:47
ho passato vari capodanno a roma piu indietro nel tempo abbiamo sostato nel parcheggio di via arnaldo da brescia molto vicino a piazza del popolo. cenone in camper e poi concerto e brindisi sul lungotevere con attaccamento di palloncini su tutti i camper vicini. l'ultima volta pero non a capodanno pero non ci siamo piu sentiti sicuri e abbiamo parcheggiato all'ostiense (che ormai è improponibile per costi ) e affittata una macchina dalla hertz vicino alla stazione (un ex camperista che ci ha trattato benissima 35€ al giorno) abbiamo scorrazzato in lungo e in largo. byby roberto
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 09/11/2009 alle: 10:22:23
sapevo del park sul lungotevere e dell'uso durante le festività più importanti, secondo me è tranquillo anche per i smplici week end però per segnalarlo sul sito ho ancora qualche dubbio che potrebbe essere sciolto se fosse solo un pochino più frequentato.....lo so che detto da chi aiuta la sosta tramite un sito sembra come un cane che si morde la coda ma nel campo sicurezza bisogna andare coi piedi di piombo. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link