CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aiuto! Aiuto! Costiera Amalfitana.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
ciccio49
ciccio49
05/10/2006 33
Inserito il 21/02/2008 alle: 19:48:11
Ciao a tutti. Intanto ringrazio coloro che hanno risposto a "Pietro Bologna" su Napoli, così evito di richiedere le stesse cose. Sono invece assetato di notizie sulla Costiera Amalfitana. Conviene veramente fermarsi a Pompei e proseguire con mezzi pubblici come dice "pokamon" oppure esistono altre alternative. Ci sono, nei vari paesi della Costiera possibilità di sosta? E' veramente improponibile avventurarsi con il Camper sulle strade della stessa? Ringrazio tutti ciccio49.
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 22/02/2008 alle: 11:46:04
effettivamente ,quelle strade con il camper sono davvero strettine....un bel pò di curvette...poi i parcheggi sono quelli per i pulman è sono carissimi vanno ad ore , meglio fermarsi a pompei e proseguire con bus o altro , è un bel giro da non perdere. ciao
17
kristal
kristal
03/02/2008 171
Inserito il 22/02/2008 alle: 12:04:24
noi a gennaio abbiamo visitato Napoli e siamo stati al parcheggio in via dei Colli Aminei presso l'area I.P.M. (Capodimonte/Cardarelli) è l'ideale per visitare Napoli. Poi ci siamo spostati a Sorrento, ma l'AA di Sant'Agnello era chiusa, quindi abbiamo parcheggiato al deposito dei bus, comodissimo per la stazione degli autobus per la costiera Amalfitana!![:)]Bellissimo!!![:)][:)] ciao Graziella
18
trudi61
trudi61
09/01/2008 1075
Inserito il 22/02/2008 alle: 16:25:47
non ti conviene assolutamente avventurarti per la costiera con il camper (dopo un po' ti daresti a testate nel muro roccioso della costiera[:D][}:)])Ti conviene fermarti a Pompei e viaggiare con i mezzi pubblici.Oppure a Salerno e viaggiare sempre con il mezzo pubblico o con traghetti:Da Salerno ti visiteresti l'intera costiera cominciando da Vietri sul Mare .Oppure potresti andare d Pomperi a Sorrento,farti tutta la costiera fino a Vietri sul Mare poi prendere l'utobus n°4 e tornare a Pompei.Spero di esserti stata utile.Conosco bene la costiera è bellissima.CIAO
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 22/02/2008 alle: 17:51:23
quote:Originally posted by ciccio49
Ciao a tutti. Intanto ringrazio coloro che hanno risposto a "Pietro Bologna" su Napoli, così evito di richiedere le stesse cose. Sono invece assetato di notizie sulla Costiera Amalfitana. Conviene veramente fermarsi a Pompei e proseguire con mezzi pubblici come dice "pokamon" oppure esistono altre alternative. Ci sono, nei vari paesi della Costiera possibilità di sosta? E' veramente improponibile avventurarsi con il Camper sulle strade della stessa? Ringrazio tutti ciccio49. >
> prendi il camper posteggialo dove vuoi e viaggia con i mezzi pubblici che ti portano dappertutto. La costiera sorrentina prima e amalfitana poi non è adatta a circolare con un camper, fermo restando che in certi periodo ne è vietata la circolazione. Se vuoi visitare Napoli puoi usufruire di alcune aree sosta camper e poi per le costiere spostarti a Pompei o a Sorrento e che trovi nella sezione Aree sosta Italia
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 22/02/2008 alle: 18:25:17
Innanzitutto diciamo che c'è il divieto di transito per le autocaravan camper etc in tutta la costiera amalfitana così mettiamo d'accordo tutti. Fino all'anno scorso era così uest'anno non ci sono stato ma penso che il divieto è rimasto. Si poteva transitare in costiera solamente se non ricordo male dalle 24 all'alba. Mentre i pullman possono transitare regolarmente. MORALE DELLA FAVOLA: la Costiera amalfitana è visitabile solo con mezzi pubblici.
22
carosi max
carosi max
21/09/2003 164
Inserito il 22/02/2008 alle: 20:10:43
Sono stato piu' volte sulla costiera,che considero uno dei posti piu' belli al mondo e tutte le volte mi sono fermato ad Agerola, in un piccolo camping Beata Solitudo, costo 10/15 euro, la fermata dell'autobus a 10 m. ed im 25 minuti ti ritrovi ad Amalfi. Se vuoi altre informazioni chiedi Ciao Massimo
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 23/02/2008 alle: 09:15:12
Io ho fatto così e mi sono trovato benissimo: sosta a Sorrento presso il Campeggio Luna d'Argento, a meno di 10 minuti a piedi dal centro. Da qui prendi tutti i mezzi pubblici che vuoi, sia terrestri che marittimi per visitare tutta la Costiera e le isole. Ciao e buon viaggio Alfredo
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 23/02/2008 alle: 11:58:43
Ne approffitto per chiedere una cosa: noi partiamo domani per un giro d'Italia lungo la costa e naturalmente ci fermeremo qualche giorno sulla costiera amalfitana e sorrentina, pompei e napoli.Abbiamo dietro anche il cane; quello che chiedo è, sui mezzi pubblici i cani possono montare con la museruola? Se qualcuno mi risponde entro stasera gliene sarei grato, ciao Alberto
pokèmon
pokèmon
-
Inserito il 23/02/2008 alle: 12:12:57
I cani se tenutia guinzaglio e con la museruola possono salire sui mezzi pubblici.se guardi su internet trovi un pò di notizie che valgono dapertutto.per l'altro amico riconfermo che conviene utilizzare Pompei(da visitare scavi,basilica ecc)da dove in circumvesuviana raggiungi Sorrento e con mezzi pubblici linea Vietri sul Mare da dove con la Sita ti fai tutta la costiera fino a Sorrento e da lì puoi in circumvesuviana tornare a Pompei.su internet trovi gli orari e relativi mezzi pubblici di collegamento.Con il camper al di là del divieto(che in questo periodo mi sembra non in vigore)la costiera è da evitareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. Ciao e buoni km
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 23/02/2008 alle: 17:36:56
partendo dal fatto chre dovresti essere uin pilota per fare la costiera con il camper,ti dico i prezzi che venivano praticati l'anno scorso per la sosta. ad Amalfi si pagava 2.5 euro la prima ora e 0.50 le ore successive. a Positano per quel poco spazio che c'e' per parcheggiare si pagava 3 euro all'ora. come qualche amico ti ha gia detto sosta a Pompei o al massimo ad AGEROLA, ti prendi i bus con 1.1 euro e vai dove vuoi
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 24/02/2008 alle: 12:03:02
Ciao, ho bellissimi ricordi della costiera, l'ultima volta ci sono stato per il fine anno 2000. A Positano sono sceso nel centro e parcheggiato nel parcheggio a 2 piani con vista mare e paese. prezzi alti ma ne valeva la pena. se sei un quasi pazzo[:D] puoi provarci nel periodo di non divieto, ma oltre ad avere un mezzo non superiore ai 6/6.20 mt (come avevo io) per scendere fino a Positano occorre un notevole sangue freddo e capacità, oltre che culo a non trovare macchine parcheggiate nelle curve a gomito, pena il rimanere incastrati.Saluti
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 24/02/2008 alle: 13:16:29
Io sono uno di quelli che cinque/sei anni fa ha visitato la costiera Amalfitana in camper (mansardato 5.50 x 2.20); era d'aprile e, allora, il transito era consentito da novembre ad aprile. Non lo rifarò mai più! Innanzittutto ho dovuto saltare delle località interessanti per mancanza assoluta di parcheggi, parcheggi - dove si trovavano - a salasso! Scendendo da Ravello per Amalfi, alla prima curva ci siamo incrociati con un pullman e solo la bravura dell'autista con la mia pari perizia, specchietti chiusi, muovi tu che muovo io, ecc., siamo riusciti a passare. Immagina che sono scesi alcuni ad applaudirci per essere riusciti a passare. Lascia il camper fuori da questa magnifica costa e te la goderai come merita. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link