CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

aiuto e consigli per una vacanza sul lago maggiore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 26/05/2009 alle: 16:29:41
ciao a tutti. per luglio vorrei passare una decina di giorni nella zona del lago maggiore e fare una puntatina di svizzera (ovviamente alleggerendomi[:D]). HO BISOGNO DEL VOSTRO GRANDISSIMO AIUTO PER LA VS ESPERIENZA DI VIAGGIO.leggendo sul forum ho preso spunti per la val pusteria e sono andata a colpo sicuro sul salento e in base al forum mi sono trovata bene adesso AIUTATEMI PER QUESTA NUOVA AVVENTURA. Vorrei trovare un paio di campeggi(NON BADO ALLA SPESA) CHE SIANO CONFORTEVOLI CHE ABBIAMO TUTTI I SERVIZI DEGENTI CON PISCINA,VICINO A IMBARCADERI E AUTOSTAZIONI DI BUS IN MODO TALE DA LASCIARE IL CAMPER E VISISTARE LE ZONE INTERESSANTI USANDO IL TRASPORTO PUBBLICO E NON MUOVERE IL CAMPER ED AVERE LA TORTURE DEI VARI DIVIETI E PARCOMETRI COSTOSI .vedi a simione mi e' costato 2 ore €.6.60 sono stata con l'ansia e se passano 2 minuti mi costava €15.00[}:)]. anche possibilmente un aiuto su cosa di interessante vedere e come organizzarmi un itinerario armonico e non stressante io vengo dal sud italia. vi ringrazio a tutti anticipatamente per siete GRANDI
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 27/05/2009 alle: 14:30:07
Qualche anno fa avevo programmato anch'io una vacanza del genere, ma francamente ebbi grosse difficoltà a trovare un campeggio di buon livello sul lago Maggiore. Poi un'amico mi dette un'idea:...ma perchè non vai sul versante svizzero, dove sono molto ben attrezzati ? Detto fatto: trovai un camping a 5 stelle a dir poco stupendo. Si chiamava "Campofelice" ed era a Tenero (nella zona ci sono altri 6 o 7 campeggi, ma quello era indubbiamente il migliore). Nessun problema per gli spostamenti: fermata bus a poche decine di metri e traghetto gratuito per Locarno, con imbarcadero raggiungibile in bici o con bus (...volendo anche a piedi !). Grande ipermercato a 200-300 mt. Valuta questa opportunità, perchè io mi sono trovato davvero bene. Al limite puoi fare come feci io: soggiornai in Svizzera, facendo anche qualche puntatina in Italia. Quanto al peso del camper, penso che quello che si legge in giro sulla Svizzera, riguarda più gli altri cantoni (soprattutto quelli di lingua tedesca). Io alla frontiera non sono stato degnato neanche di uno sguardo: si sono limitati a farmi acquistare la "vignetta", che - come saprai - è obbligatoria per il transito sulle autostrade svizzere. In effetti, molti vanno nel canton Ticino dalla strada statale, proprio per non sostenere questa spesa (praticamente inutile, visto che ci sono da percorrere soltanto una trentina di km. di autostrada). Considera, comunque, che nella zona di Locarno e più in generale nel canton Ticino sei praticamente in Italia.

Modificato da bottastra il 27/05/2009 alle 14:31:43
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 29/05/2009 alle: 07:31:11
[:X][V]ma come non c'e nessuno che mi aiuta?avrei bisogno di altri consigli ringrazio bottastra per la risposta ho visto il sito ed i prezzi sono in franchi non sono il cambio
18
amina10
amina10
22/03/2007 178
Inserito il 29/05/2009 alle: 08:15:21
Buona giornata a tutti , x il lago maggiore la mia esperienza mi porta a consigliare Cannobbio 5 km. dal confine svizzero paesino piccolo ma molto accogliente ,c'e' un'area disosta lungo il fiume all'interno del paese 3 campeggi ,per l'area non e' molto grande ed e' spesso in possesso dei tedeschi che scendono per godersi il mercato lungo il lago tutte le domeniche consiglio da non perdere bello ,c'e' il porto per fare anche una gita in battello al sabato puoi scendere fino a intra altro mercato da vedere in piu' isole e altro .Per la sosta prova il Camping del fiume non e' grande e lussuoso ma ti ofre in alcuni periodi dell'anno cifre basse con docce calde e gratuite lavabo con acqua calda per lavaggio dei piatti ,in alternativa ikl camping del sole Buon divertimento GIANNI
18
amina10
amina10
22/03/2007 178
Inserito il 29/05/2009 alle: 08:39:32
Scusate ,dimenticavo c'e' la possibilita' di fare serf nel lago e piste ciclabili lungo il fiume per non parlare del ponte ballerino mio figlio va matto parco giochi per bimbi e passeggiate lungo lago e lungo fiume per relax Ciao
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 29/05/2009 alle: 16:30:17
dovrei andarci dopodomani... però nn so ce ci sono dei posti nel camping isolino - continentale ho telefonato e nn si può prenotare [:(!] comodo a tutto non so [8D]
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 29/05/2009 alle: 18:25:02
Sul lago Maggiore da vedere c'è Stresa e l'isola dei pescatori e l'isola Bella poi una puntata a Verbania (AA) e Cannobio (AA) puoi sconfinare a Locarno (AA) per i campeggi i migliori sono a Cannobio ma li puoi trovare anche un pò prima di Verbania e Locarno. Se vuoi andare in Svizzera e sei fuori come peso, la dogana dopo Cannobio è un po pignola specie se il camper è lungo e non ha la targa della zona (pensano che se vieni da lontano sei molto carico) il consiglio è passare per l'autostrada Como-Chiasso.
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 31/05/2009 alle: 17:50:33
ciao capisco e VI INVIDIO che state in giro con le vs.creature[^][:D]e vs famiglie ma quando rientrate mi date un aiuto per il lago maggiore?ho chiamato ai campeggi di cannobbio sono tutti pieni per fine luglio che faccio che mi dite?
18
lislu
lislu
09/12/2007 627
Inserito il 31/05/2009 alle: 21:04:10
Ciao, io sono stata sul lago di Mergozzo (1km dal Lago Maggiore) in un favoloso camping con piscina, spiaggia privata sul lago, ristorante/pizzeria, market e giochi per bambini. Da li puoi fare diverse escursioni in bici o con mezzi pubblici, prova a telefonare e chiedere info, sono gentili e disponibili. [url] http://www.campingcontinental.com/escursioni.asp Spero di essere stata d'aiuto!id="purple">id="Comic Sans MS">
17
odinoilre
odinoilre
24/06/2008 43
Inserito il 02/09/2009 alle: 18:54:34
quote:Risposta al messaggio di lislu inserito in data 31/05/2009  21:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io sono stato con famiglia al seguito al Camping Continental che fuori stagione ha dei prezzi accettabili (visti i servizi offerti come piscina con scivoli, animazione, bar...). Il lago mergozzo per i bambini è ottimo in quanto ha un accesso graduale e quindi per almeno una 30 di metri resta basso. OCCHIO al vento del Mergozzo che arriva un paio di volte l'anno (ed io ho avuto la fortuna [:(] di prenderlo) ed assomiglia ad una tromba d'aria.....praticamente se non fosse stato per dei vicini (che ringrazio ancora oggi) il mio tendalino si sarebbe spaccato.... BYE odinoilre
16
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 03/09/2009 alle: 13:07:23
ciao,un pò in ritardo x aiutarvi ma x chi è intenzionato a visitare verbania volevo avvisare che il neo sindaco ha fatto chiudere l'AA X ciò x il cs bisogna spostarsi a fondotoce ai campeggi continental o isolino. So che Si stanno muovendo x organizzare una petizione x la riapertura ma non so altro. A risentirci Flavio vb
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 03/09/2009 alle: 18:36:38
SONO SABRY 65 AVEVO MESSO IL POST A MAGGIO ebbene devo dire che sono stata sul lago maggiore ed ho scelto come location baveno il campeggio parise gestione familiare,pulito centrale dietro imbarcadero,fermata autobus e treni.MOLTO COMODO per tutte le escursioni. come campeggio e' l'unico ad avere queste comodita perche a pochi minuti di navigazione ci sono le isole,stresa,e difronte pallanza,
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link