Ciao a tutti.
Domenica prossima sarò a Talamello (in Valmarecchia, provincia di Rimini). Io parto da Udine Giovedì sera o Venerdì mattina. Mi sapreste segnalare qualche paesetto caratteristico o luogo da visitare venerdì e sabato lungo la strada o nelle vicinanze e magari se c'è un'area di sosta nei paraggi?
Considerate che lo scorso anno ho già visitato sia S.Marino che S.Leo perciò stavolta mi piacerebbe visitare qualcosa di meno turistico ma ugualmente interessante.
Grazie a tutti in anticipo!
Ciao
Checco
Se San Marino e San Leo li conosci già, in zona c'è Sant'Arcangelo di Romagna che secondo me è uno dei comuni più carini di queste parti.
Anche Rimini ha un centro storico di tutto rispetto, con monumenti di epoca romana (arco d'Augusto, ponte di Tiberio, domus del chirurgo) ed altri di epoca più recente (Tempio Malatestiano, Piazza Tre Martiri, Piazza Cavour, Rocca Malatestiana ecc). Il Borgo San Giuliano, adiacente alla zona del ponte di Tiberio, è un gioiellino.
Nella Valmarecchia di paesini carini ce ne sono parecchi, a partire da Verucchio (la parte in alto, Villa Verucchio non è un granchè) poi Torriana e Montebello (castello di Azzurrina), proseguendo sulla strada verso l'interno oltre a Sant'Agata Feltria e Novafeltria, sicuramente è da visitare Pennabilli.
Troverai sicuramente posti dove sostare, dai un'occhiata al data base di Col nella sezione sosta. Se non ci sono aree indicate in zona non ti preoccupare più di tanto, da queste parti la sosta libera è tollerata anche in piena stagione, figurati in questi periodi.
Buone vacanze
Barbara
Posti da vedere lungo la strada e fermarsi: Abbazia di Pomposa, Ferrara.con l'OasyPark a Bosco Mesola...Brisighella in provincia di Ravenna, e poi puoi visitare Verucchio (RN), GRadara nelle Marche - dove c'è tra l'altro un area di sosta comoda - URBINO, Urbania...etc...
Se ti serve altro, fai un fischio sono zone che visito spesso
Modificato da Bamby1962 il 05/11/2011 alle 22:21:41
Grazie a tutti!
Gran parte delle cose che mi avete indicato (Chioggia, Pomposa, S.Arcangelo...) le ho già visitate.
Mi sa che opterò per vedermi bene la Valmarecchia in particolare, da ciò che mi par di capire, Sant'Agata e Pennabilli.
Mi sapreste indicare se ci sono dei parcheggi comodi in questi due paesini?
Grazie ancora!
Checco
A Pennabilli, visto che non sono previste manifestazioni per questa settimana, puoi sostare in parcheggio pianeggiante davanti al Municipio in piazza Montefeltro - fonte AA di Col.
Buoni km
Barbara
Visto che siete così preparati...ne approfitto!
La strada che da Pennabilli porta a S.Agata com'è? Da google maps, mi pare piuttosto tortuosa...
Grazie nuovamente.
Checco
Mi sono informata con il mio collega che abita da quelle parti. Dice che le strade che collegano Pennabilli a S.Agata sono due, una asfaltata e l'altra non completamente. Ad ogni modo anche quella asfaltata è piuttosto tortuosa e stretta, ma poco trafficata (caprioli a parte). Secondo lui è meglio fare la strada di Via Maggio (ovvero la strada di valmarecchia) fino a Novafeltria e da li girare per S.Agata.
Viceversa se da S.Agata si vuole andare a Pennabilli.
Ciao
Barbara
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.